+Dark & Gothic Lolita+

Dark Prince: the true story of Dracula

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 12/7/2007, 13:21
Avatar

++**La Dix Croix**++

Group:
Administrator
Posts:
63,116
Location:
*+From the Gothic Mana's Castle+*

Status:


LCLfovg

Credits:Google,Wikipedia. Tradotto e modificato by Darky


Dark Prince: The True Story of Dracula (alternativamente intitolato Dracula: The Dark Prince e Dark Prince: Legend of Dracula) è un film televisivo di guerra horror, presentato in anteprima negli Stati Uniti su USA Network il 31 ottobre 2000. Si tratta di Vlad III Dracula, "l'Impalatore", la figura storica che ha dato il nome al Dracula di Bram Stoker.

Il film è sostanzialmente la trasposizione della vera storia del principe Vlad di Valacchia (1431-1476), protettore del suo popolo dall'invasione turca e al contempo responsabile durante il suo regno di più di 40.000 condanne a morte (molte delle quali per impalamento).

pl4KFMY

L'attore che interpreta Dracula è Rudolf Martin già visto in un episodio della serie Buffy The vampire slayers in cui interpretava sempre il ruolo di Dracula.



SCHEDA

n6Cr78Y

Titolo: Dark Prince: The True Story of Dracula
Anno: 2000
Nazione: USA
Regia: Joe Chappelle
Sceneggiatura: Thomas Baum
Musica: Frankie Blue
Lingua originale: inglese
Produttore: Avram "Butch" Kaplan
Fotografia: Dermott D. Downs
Redattore: Joe Rabig
Durata: 91 minuti
Rete originale: USA Network
Uscita originale il 31 ottobre 2000
Genere:Biography / Drama / Horror / Thriller
Durata: 91 min
Locations: Bucharest, Romania


CAST

vupAxcf

Rudolf Martin ... Vlad Dracula l'Impalatore
Jane March ... Lidia
Christopher Brand ... Bruno
Peter Weller ... Padre Stefan
Roger Daltrey ... Re Janos
Michael Sutton ... Radu
Razvan Vasilescu ... Aron
Radu Amzulescu ... Inquisitore
Maia Morgenstern ... Donna alla fontana
Claudiu Bleont ... Sultan Mohamed
Claudiu Trandafir ... il principe Karl
Dan Bordeianu ... Vlad III - Età 18
Victor Ungureanu ... Vlad III - Età 8
Dan Badarau ... il padre di Vlad Dracula
Sebastian Lupea ... Teen Vlad Dracula



ALTRI TITOLI CON CUI E' CONOSCIUTO IL FILM

Dark Prince: Legend of Dracula UK
Dracula: The Dark Prince USA
Fürst der Finsternis - Die wahre Geschichte von Dracula Germany
Passions of Dracula: A True Story USA
Pimeyden ruhtinas: Tositarina Draculasta Finland
Printul noptii Romania
Vlad the Impaler USA


TRAMA

5MMeRbJ

Dark Prince: The True Story of Dracula racconta la storia di Vlad Dracula, la figura storica che ha dato il nome al Dracula di Bram Stoker. Vlad è un nobile diseredato e un patriota che combatte le forze di occupazione dei turchi sperando di vendicare l'assassinio di suo padre da parte di nobili rumeni e la cattura di suo fratello da parte del sultano ottomano. Il re d'Ungheria (Roger Daltrey) diventa alleato di Vlad e, con il suo sostegno, Vlad ei suoi uomini attaccano i turchi occupanti e il voltagabbana boiardi rumeni e si impadroniscono del trono di Valacchia, nel film chiamato semplicemente (e anacronisticamente) "Romania".

I7Vha8V

La sua sposa, Lidia (Jane March), scopre ciò che Vlad fa ai corpi dei suoi nemici ed è inorridita. Comincia a perdere la presa sulla sanità mentale, affermando di sentire le voci dei morti. La bandisce a malincuore in un convento, cosa di cui in seguito si rammarica e fa ammenda. Tuttavia, Lidia rimane la stessa e alla fine si suicida, lasciando Vlad scoraggiato e solo con il loro figlio adolescente. Il fratello di Vlad, Radu, arriva a capo di una grande forza d'invasione turca.

1C1PmhG

La narrazione del film viene presentata come prova fornita in un'udienza in seguito all'allineamento di Vlad con il re cattolico romano d'Ungheria. Alla fine del film, Vlad viene scomunicato dalla Chiesa ortodossa poco prima di essere assassinato da Radu e avere una visione di Lidia che lo chiama. Come risultato della sua condanna da parte dei sacerdoti, Vlad è risorto dalla tomba e ha ottenuto la vita eterna, libero di vagare per la terra (poiché gli è stato negato l'ingresso sia al paradiso che all'inferno), il che implica che ora è diventato il vero vampiro per il quale il suo nome è famoso.


ACCOGLIENZA E CRITICA

xxdZ5xM

La reazione critica a Dark Prince: The True Story of Dracula è stata mista. John Walsh di Maxim ha dichiarato: "Per una storia così familiare, Dark Prince ha tutta l'eccitazione di qualcosa di nuovo di zecca. Questi personaggi possono facilmente diventare caricature, ringhiando per il sangue e invocando vendetta dal cielo. Ma il cast eccellente e le scene di battaglia feroci fanno di questa pellicola uno dei migliori film di guerra ".

FLCMPBF

Ryan Cracknell della Apollo Movie Guide ha scritto: "Dracula: The Dark Prince è una gradita estensione del marchio Dracula. A differenza delle moltitudini di imbrogli generici che escono ogni anno, questo sforzo di basso profilo dà finalmente una nuova svolta a un vecchio mito ".

LbEzo4e

"La combinazione di recitazione sopra la media, trama interessante e incantevole scenario dell'Europa orientale rende questa produzione di USA Network degna di essere guardata. È un tentativo impressionante di riabilitare l'immagine di Vlad Tepes (Rudolf Martin), il famoso principe della Transilvania che ha ispirato Bram Stoker come il modello per il suo conte vampirico nel romanzo {-Dracula}. " Il New York Times.

r2Q3fUW

Mark Bourne di The DVD Journal ha dichiarato: "Gioca all'inferno con i fatti e riduce il suo soggetto potenzialmente avvincente a un melodramma di soap opera scadente. ... Non è orribile, ma è terribilmente normale. Per i beni reali, trova Dracula di McNally e Florescu : Prince of Many Faces: His Life and Times invece. "

cdNZusE

Christopher Null di Filmcritic.com ha dichiarato: "È ovviamente un pò confuso, ma allo stesso tempo è un pò ripetitivo, con innumerevoli scene di battaglia che non offrono molta chiusura. Alla fine ci rimane l'idea che Vlad l'Impalatore fosse (e rimane) un eroe nazionale, non un demone che cammina tra i morti. E questo potrebbe mettere un freno al tuo godimento delle storie di Bram Stoker ".

2da9RfP

Melissa J. Perenson di SciFi.com ha scritto: "Sebbene imperfetto, Dark Prince offre comunque uno sguardo approssimativo all'uomo che sarebbe conosciuto semplicemente come Dracula. Ma la mancanza di connessione tra la cosiddetta realtà e il moderno il mito si fa attendere. "

WUXEykj

Rotten Tomatoes ha dato al film il 20% sul "misuratore di pomodoro", con una valutazione media di 4,5 / 10 su 5 recensioni (al 12/10/2012).


TRAILER



Edited by Valene - 17/4/2021, 19:35
 
Web Contacts  Top
0 replies since 12/7/2007, 13:21   1647 views
  Share