+Dark & Gothic Lolita+

Dentista scopre mascella e denti simili a quelli umani in una piastrella del pavimento a casa dei suoi genitori!

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 25/4/2024, 15:10
Avatar

++**La Dix Croix**++

Group:
Administrator
Posts:
63,230
Location:
*+From the Gothic Mana's Castle+*

Status:


Dentista scopre mascella e denti simili a quelli umani in una piastrella del pavimento a casa dei suoi genitori!

found-a-mandible-in-the-travertin-floor-at-my-parents-house-v0-6rxgyqsizluc1
Un dentista anonimo ha riconosciuto la mascella perché sembrava simile alle scansioni TC che esamina ogni giorno al lavoro. Kidipadeli75 tramite Reddit

Della serie "strane scoperte e dove trovarle...."
Gli scienziati stanno pianificando di studiare l'esemplare, incastonato nel travertino della Turchia occidentale, nella speranza di datarlo e identificarlo.

CREDITS: Google, smithsonianmag.com
Approfondimenti/traduzioni by Valene.

Mentre visitava la casa recentemente ristrutturata dei suoi genitori in Europa, un uomo ha notato qualcosa di insolito in una delle piastrelle del pavimento.
Ad un esame più attento, sembrava far parte di una mascella umana e aveva ancora qualche dente.

L’uomo è stato in grado di riconoscere l’osso perché è un dentista, secondo un post pubblicato su Reddit la scorsa settimana.

Incastonata in un corridoio che conduce alla terrazza della casa, la mandibola sembrava essere stata tagliata ad angolo.
Al dentista ricordava le scansioni TC che esaminava al lavoro.

"Poiché sono specializzato in implantologia, lavoro ogni giorno con questo tipo di immagine e mi sembra molto familiare", ha scritto in un'e-mail a Carolyn Y. Johnson del Washington Post.

L'uomo, il cui nome utente Reddit è Kidipadeli75, ha rifiutato di rivelare il suo nome completo per proteggere la privacy della sua famiglia.

found-a-mandible-in-the-travertin-floor-at-my-parents-house-v0-6rxgyqsizluc1-17140535913075

Ha trovato la mascella in una piastrella di travertino, un tipo di pietra calcarea che si forma tipicamente vicino alle sorgenti termali.
Questa piastrella specifica proveniva da una cava nel bacino di Denizli, nella Turchia occidentale.

found-a-mandible-in-the-travertin-floor-at-my-parents-house-v0-7ypbhek5xuuc1

Il travertino scavato lì si è formato tra 0,7 milioni e 1,8 milioni di anni fa, il che suggerisce che la mandibola non provenisse da una persona morta di recente.
Il travertino si forma quando un cambiamento nelle condizioni chimiche fa sì che il carbonato di calcio disciolto si indurisca in roccia solida.
Di solito si solidifica in strati, conferendo alle piastrelle di travertino il loro aspetto distintivo e visivamente accattivante.
Questi strati possono intrappolare tutto ciò che cade al loro interno, come foglie, piume e persino animali morti.

Pertanto, la recente scoperta della mascella è "a metà tra il raro e il comune", afferma Andrew Leier, geologo dell'Università della Carolina del Sud e presidente della divisione di geologia sedimentaria della Geological Society of America, a Katherine McLaughlin di Architectural Digest.

“Ma non è una cosa pazzesca che accada”, aggiunge.

Ovunque trovi piastrelle di travertino, potresti trovare anche fossili.
Il Getty Center di Los Angeles rivestito in travertino ad esempio, è un tesoro di fossili, tra cui piume, alghe, batteri, zampe di animali e foglie.

Da quando il dentista anonimo ha pubblicato la notizia della scoperta, è stato contattato da un team internazionale di ricercatori e stanno lavorando con lui su un piano per rimuovere la piastrella a fini di studio, riferisce Sarah Zhang dell'Atlantic .

Hanno anche avviato discussioni con l'azienda che ha venduto la piastrella, nella speranza di cercare ulteriori resti in altri pezzi di travertino della stessa cava.

Semplicemente guardando la foto, gli scienziati non possono dire quanti anni possa avere la mascella o a quale specie – umana moderna o parente dell’uomo primitivo – potrebbe essere appartenuta una volta.
Per scoprire queste informazioni, sperano di far passare il campione attraverso uno scanner CT e costruirne un modello 3D.

L’analisi chimica della roccia potrebbe rivelarne l’età e i campioni dello smalto dei denti potrebbero contenere indizi su ciò che mangiava il proprietario della mascella.
Le squadre potrebbero persino tentare di recuperare il DNA antico.

Tuttavia, la foto ha già rivelato almeno una curiosità interessante: la persona potrebbe aver fatto qualche intervento dentale.

"Sembra che ci siano denti assenti e il tessuto osseo si è riempito dove una volta c'erano i denti", scrivono i consulenti dentistici forensi Amber D. Riley e Anthony R. Cardoza in un'e-mail congiunta ad Architectural Digest. "Un altro essere umano potenzialmente è intervenuto e ha rimosso i denti a causa di lesioni o malattie."

I paleoantropologi hanno scoperto tutti i tipi di fossili nel travertino del bacino di Denizli, inclusi cervi, mammut e rettili.
Hanno anche scoperto almeno un’altra serie di resti umani: frammenti di una calotta cranica umana che mostrava segni di tubercolosi.
Il teschio, che ha almeno 1,1 milioni di anni, rappresentava il primo Homo erectus mai trovato in Turchia, ora soprannominato “l’ominide di Kocabas”.

Quindi, perché nessuno ha notato la mascella nel travertino in nessun momento prima o durante l’installazione?
John Hawks, paleoantropologo dell’Università del Wisconsin-Madison, ha risposto a questa domanda in un post sul blog intitolato “How many bathrooms have Neanderthals in the tile?”

I lavoratori della cava eseguono tagli grezzi di travertino per creare pannelli di grandi dimensioni, scrive.
Mentre lo fanno, controllano la presenza di grossi difetti ed eventuali lacune prima di iniziare a lucidare la pietra.
Quindi, in genere impilano le tessere per la spedizione e procedono rapidamente.

"Piccoli difetti e inclusioni sono il motivo principale per cui le persone vogliono il travertino, quindi non meritano un'attenzione particolare", scrive Hawks. "I consumatori che acquistano travertino di solito esaminano i campioni in uno showroom per scegliere il tipo di roccia e non vedono i pannelli o le piastrelle effettivi fino all'installazione."

Quindi, la prossima volta che rinnovate la casa con il travertino, prendetevi il tempo per ispezionare attentamente le piastrelle.
Oppure, per aumentare le possibilità di imbattervi in un fossile, potreste dover viaggiare solo fino al tuo negozio di bricolage locale.

"Ogni volta che mi trovo a Home Depot, frugo tra le piastrelle di travertino alla ricerca di fossili", afferma John W. Kappelman Jr., paleoantropologo dell'Università del Texas ad Austin, al Washington Post.

 
Web Contacts  Top
view post Posted on 26/4/2024, 08:56
Avatar

~E adesso cercate di sognare, solo chi sogna può volare~

Group:
Member
Posts:
232
Location:
~Dal regno delle fate 🧚❤️

Status:


Notizia interessante! Speriamo che diano altre novità😍
 
Top
view post Posted on 26/4/2024, 11:40
Avatar

++**La Dix Croix**++

Group:
Administrator
Posts:
63,230
Location:
*+From the Gothic Mana's Castle+*

Status:


~Sweet Dreamer~ si è vero sono curiosissima anche io di sapere cosa succederà, ci tengo un occhio e se trovo qualcosa aggiorno.
 
Web Contacts  Top
2 replies since 25/4/2024, 15:10   17 views
  Share