+Dark & Gothic Lolita+

Il Catman di Greenock

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 25/3/2024, 15:52
Avatar

++**La Dix Croix**++

Group:
Administrator
Posts:
63,230
Location:
*+From the Gothic Mana's Castle+*

Status:


Il Catman di Greenock

22425_927663713931788_2560776487905839478_n
Catman di Greenock presumibilmente catturato dalla telecamera

Il Catman di Greenock è la leggenda metropolitana degli anni '70 di un uomo di Greenock, in Scozia, che mangia i topi con le mani.
Si è guadagnato il nome di "Catman", a causa delle voci secondo cui viveva e si prendeva cura di un gruppo di gatti selvatici...

CREDITS: Google, wikifandom.com, pinterest, Youtube, localheroes.fandom.com, scottishdailyexpress.co.uk
Approfondimenti/traduzioni by Valene

La leggenda di un uomo dalla pelle nera come il carbone e che mangia i topi a mani nude è stata usata per spaventare i bambini di Greenock sin dagli anni '70.
Conosciuto come Catman di Greenock, viene solitamente avvistato di notte, nascosto tra i cespugli e sotto auto e autobus, identificabile dai suoi occhi apparentemente luminosi che fissano dall'oscurità.

La leggenda locale narra che fosse un marinaio russo che abbandonò la sua nave ormeggiata nel porto negli anni '70 a causa di problemi di salute mentale e di litigi con altri membri dell'equipaggio.

Bloccato, il marinaio ha iniziato a mendicare per strada prima di essere aggredito da giovani locali che gli hanno rotto le gambe e la mascella, lasciandolo incapace di camminare e con difficoltà a parlare.

I rapporti dicono che ha opposto resistenza fisica alle cure mediche o al trasporto in qualsiasi tipo di rifugio, il che significa che ha dovuto strisciare a pancia in giù per muoversi.

Si è guadagnato il soprannome di Catman a causa delle voci secondo cui viveva con un gruppo di gatti selvatici, prendendosi cura di loro, alcuni credono che lui stesso si senta un gatto.

L'area in cui sono stati effettuati la maggior parte degli avvistamenti è all'estremità orientale di Greenock, vicino a Scotston Lane.
Questa zona è dove sono stati girati i primi video e foto nel 2007, mostrano un uomo con la pelle ricoperta da quello che sembra essere olio per motori che giace prono a terra con un topo morto in bocca.

GHQ7gsLW0AA5--t
credits: twitter.com/kf_morris

Alcuni locali pensano che queste immagini potrebbero essere di un copione e che il vero Catman sia morto molto prima che emergessero.

Nonostante sia stato denunciato alle autorità, il consiglio locale non è mai riuscito a trovare nessuno che corrispondesse alla descrizione nella zona e nega che qualcuno corrispondente a quella descrizione abbia mai vissuto in città.

Gli avvistamenti sono diventati più rari nel corso degli anni e dal 2015 non sono emersi nuovi filmati o immagini.

Catman ha anche una propria fan page su Facebook, dove un piccolo gruppo di devoti pubblica avvistamenti, voci e costumi di Halloween personalizzati in omaggio al residente più strano della loro città.

376ca9baef17d314d7e63c3c82b227fa

La leggenda che circola su di lui viene spesso così narrata:

"Una figura misteriosa che si aggira per i vicoli di questa città nella Scozia occidentale.
La leggenda locale racconta che mangia topi, potrebbe essere un marinaio russo, viene accudito dai lavoratori di un deposito di autobus e gli sono state rotte le gambe da una banda locale.
Nessuno sa nemmeno se esiste davvero.
L'unica prova è un video piuttosto scioccante di Catman sdraiato che mangia un topo.
Catman sembra essere stato adottato dagli abitanti di Greenock.
Sono protettivi nei suoi confronti, come potete vedere nel superbo cortometraggio qui sotto. E forse è proprio questo il significato del “pazzo locale”.
Potrebbe essere diverso ma è uno di noi.
Fanno appello al nostro lato parrocchiale».




 
Web Contacts  Top
0 replies since 25/3/2024, 15:52   13 views
  Share