+Dark & Gothic Lolita+

Talk to Me

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 3/8/2023, 15:13
Avatar

++**La Dix Croix**++

Group:
Administrator
Posts:
63,365
Location:
*+From the Gothic Mana's Castle+*

Status:


Talk to Me

Talk-to-Me-locandina-Italia

Diretto da Danny Philippou e Michael Philippou
Scritto da Danny Filippo Bill Hinzmann
Sulla base di un concetto di Daley Pearson
Prodotto da Samantha Jennings Kristina Ceyton
Fotografia Aaron McLisky
A cura di Geoff Lamb
Musica di Cornel Wilczek
Produzione aziende Causeway Films, Bankside Films
Talk to Me Holdings
Distribuito da Maslow Entertainment, Umbrella Entertainment, Ahi Films
A24 (United States)
Date di rilascio 30 ottobre 2022 (Adelaide) 27 luglio 2023 (Australia)
Durata 95 minuti
Paese Australia
Lingua inglese

Interpreti e personaggi

Sophie Wilde è Mia
Alexandra Jensen è Jade
Joe Bird è Riley
Miranda Otto è Sue
Otis Dhanji è Daniel
Zoe Terakes è Hayley
Chris Alosio è Joss
Alexandria Steffensen è Rhea
Marcus Johnson è Max
Sunny Johnson è Duckett
Ari McCarthy è Cole

Questo è uno dei film che il caro Cloud76 ci ha segnalato e devo dire che il trailer mi ha preso così tanto da decidere di dedicargli una scheda.
Spero di trovarlo su qualche piattaforma perchè mi intriga...

CREDITS: Google, wikipedia.org
Approfondimenti e traduzioni by Valene.




Talk to Me è un film horror soprannaturale australiano del 2022 diretto da Danny e Michael Philippou, al loro debutto alla regia di un lungometraggio. Scritto da Danny Philippou e Bill Hinzman da un concept di Daley Pearson, il film è interpretato da Sophie Wilde, Alexandra Jensen, Joe Bird, Otis Dhanji e Miranda Otto.

Talk to Me è stato proiettato in anteprima all'Adelaide Film Festival del 2022, seguito dalla sua prima mondiale al Sundance Film Festival del 2023 il 22 gennaio 2023.
È stato distribuito nelle sale in Australia il 27 luglio 2023 e a livello internazionale il 28 luglio 2023.
In Italia è atteso per il 28 settembre 2023
Il film ha ha ricevuto il plauso della critica da parte della critica che ne ha elogiato la storia, le sequenze horror, gli effetti pratici e le performance.




TRAMA
(ATTENZIONE SPOILER!!!)

Un giovane, Cole, inciampa in una festa affollata mentre cerca di localizzare suo fratello Duckett, che è ferito.
Mentre Cole lo sta scortando fuori, Duckett accoltella Cole prima di pugnalarsi a morte.



La diciassettenne Mia è alle prese con il secondo anniversario del suicidio di sua madre Rhea e il suo rapporto emotivamente distante con suo padre, Max.
Trova conforto nella famiglia della sua migliore amica Jade, composta dalla madre di Jade e dal fratellino Riley.
Mia, Jade e Riley escono di soppiatto per andare ad una festa organizzata da Hayley e Joss.
L'attrazione principale è una misteriosa mano imbalsamata mozzata, che usano per evocare gli spiriti accendendo una candela e dicendo: "Parla con me", che permetterebbe loro di incontrare lo spirito.
Successivamente, dicono "ti ho fatto entrare" per il pieno possesso; la candela deve essere spenta dopo 90 secondi per "chiudere la porta"; altrimenti, gli spiriti rimarranno.
Mia va per prima ed è posseduta da uno spirito che minaccia Riley.
Lo spirito resiste al gruppo quando cerca di spegnere la candela; ci riescono, anche se non prima della scadenza dei 90 secondi.

download-16910718238292
ae0e9a0d0e

Il gruppo suona di nuovo a casa di Jade la sera successiva, dove il giovane Riley si offre volontario. È posseduto dallo spirito di Rhea, che parla a Mia. Mia impedisce al gruppo di spegnere la candelina e il limite di tempo viene superato.
Il corpo di Riley viene sopraffatto dagli spiriti e si spacca brutalmente la faccia e quasi si cava un occhio.
Viene ricoverato in ospedale mentre il resto del gruppo è traumatizzato.

Mia, ora perseguitata dalle visioni di una spettrale Rhea, viene respinta da Jade e sua madre Sue, che la incolpano per le ferite di Riley.
In cerca di conforto dal fidanzato di Jade, Daniel, con cui usciva e per cui prova ancora dei sentimenti, Mia lo aggredisce dopo essere stata posseduta. Usa la mano imbalsamata per contattare Rhea, che le dice che la sua morte è stata accidentale e Mia ha bisogno di aiutare Riley.
Riley è ancora posseduto, attacca Jade in ospedale e si autolesiona violentemente.

Gli amici rintracciano Cole, che rivela che gli spiriti si indeboliranno più a lungo rimarranno nel corpo di Riley, quindi devono aspettare, anche se Mia teme che gli spiriti uccidano Riley prima.
Mia deduce che devono completare il rituale spegnendo la candela, cosa che non sono riusciti a fare la prima volta.

Contattano lo spirito di una bambina che mostra a Mia una visione di Riley che viene torturato dagli spiriti.
Max legge a Mia il biglietto d'addio di Rhea e si scusa per averglielo nascosto.
Il fantasma di Rhea dice a Mia che Max sta mentendo prima che venga attaccata da uno spirito malvagio sotto forma di suo padre.
Mia accoltella inavvertitamente il suo vero padre al collo con le forbici.

Dopo che Rhea le ha detto che Riley ha bisogno di morire per essere liberato, Mia inganna Jade e Sue facendole uscire ed entra nella stanza d'ospedale di Riley, dove assume le sembianze di uno spirito in decomposizione.
Si ritrova incapace di ucciderlo.
Jade trova un Max sanguinante a casa di Mia e torna in ospedale proprio mentre Mia se ne va con Riley su una sedia a rotelle.
Gli spiriti tentano di convincere Mia a spingere Riley nel traffico in arrivo. Mia invece si getta davanti al traffico, provocando un incidente d'auto.

Una Mia ferita riprende conoscenza.
Vagando per l'ospedale, vede un Riley completamente guarito con Jade e Sue.
Mentre tenta di raggiungere Max, che è sopravvissuto al suo infortunio, si ritrova invece dall'altra parte di un'altra mano imbalsamata mentre i partecipanti alla festa giocano, rendendosi conto che è morta ed è diventata lei stessa uno spirito.

 
Web Contacts  Top
view post Posted on 3/8/2023, 16:37
Avatar

Ex Soldier

Group:
Member
Posts:
4,819
Location:
Villaggio di Nibelheim

Status:


Valene Questo interessa anche a me sembra valido come storia
 
Top
view post Posted on 24/2/2024, 17:28
Avatar

Ex Soldier

Group:
Member
Posts:
4,819
Location:
Villaggio di Nibelheim

Status:


Valene l'ho visto oggi non mi è piaciuto tanto.

Sa un po troppo di già visto con il solito gruppo di giovani scemi che per gioco evoca presenze maligne.

Stavolta una mano al posto della solita tavola ouja ma il succo è lo stesso.
 
Top
view post Posted on 24/2/2024, 17:50
Avatar

++**La Dix Croix**++

Group:
Administrator
Posts:
63,365
Location:
*+From the Gothic Mana's Castle+*

Status:


io aspettavo lo caricassero su Prime o Netflix...sarei curiosa di vederlo e poi dire la mia....
 
Web Contacts  Top
3 replies since 3/8/2023, 15:13   19 views
  Share