+Dark & Gothic Lolita+

Marilyn Monroe aveva un marito segreto?

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 15/4/2023, 14:23
Avatar

++**La Dix Croix**++

Group:
Administrator
Posts:
63,156
Location:
*+From the Gothic Mana's Castle+*

Status:


Marilyn Monroe aveva un marito segreto?

Wgj55LF

Marilyn Monroe è diventata famosa negli anni '50 come attrice, modella e cantante.
È diventata anche uno dei sex symbol più popolari dell'epoca e oltre.
In quanto tale, molte speculazioni hanno circondato la vita romantica della Monroe.
Che si tratti dello sfarzo e del glamour delle feste a cui ha partecipato, dei suoi partner di alto profilo o solo dell'intrigo di tutto ciò, le persone adorano scoprire di più e pensare di sapere cosa è realmente accaduto.

CREDITS: Google, wikipedia, vintagenews.com
Approfondimenti/traduzioni by Valene.

Anche la "bomba bionda" più famosa di Hollywood ha ispirato molte voci. Uno, pubblicato nel libro del 1974, The Life and Curious Death of Marilyn Monroe, affermava che l'autore, Robert Slatzer, era sposato con la Monroe all'inizio degli anni '50.
Questa è la verità dietro questa affermazione.

*La versione dei fatti di Slatzer

azXpULp
Robert Slatzer tiene una copia del suo libro, "La vita e la curiosa morte di Marilyn Monroe", che contiene la storia del loro matrimonio segreto. (Credito fotografico: Gregory Lee / Fairfax Media / Getty Images)

Robert Slatzer ha frequentato la Ohio State University e ha iniziato la sua carriera di scrittore lavorando come giornalista di giornali.
Nel 1946 si trasferì a Hollywood e iniziò a scrivere per studi cinematografici, diventando in seguito sceneggiatore e regista.
La sua carriera ha generato film come The Hellcats (1968) e Bigfoot (1970).

È intorno al suo primo arrivo a Hollywood che inizia la storia di Slatzer su Marilyn Monroe.
Secondo lui, ha incontrato per la prima volta la giovane modella di nome Norma Jeane Baker nel 1946 nella hall dei Twentieth-Century Fox Studios.

Questo presumibilmente stimolò una lunga relazione che portò la coppia a viaggiare in Messico per sposarsi in segreto il 4 ottobre 1952.
Temendo che avrebbe avuto un impatto sull'immagine della Monroe, Darryl F. Zanuck, allora capo della 20th Century Fox Studios, ordinò la fine del matrimonio.
La storia si conclude con Slatzer e la Monroe che tornano in Messico e bruciano il certificato di matrimonio dopo averlo preso dalle autorità messicane.

Questa storia non è mai stata provata e l'unica persona che ha insistito sul fatto che fosse vera è Robert Slatzer.

*"Niagara"

ftXcYKQ
La Monroe posa davanti alle cascate in uno scatto promozionale per ‘Niagara’ (Photo Credit: 20th Century Fox / Charles Brackett / roksana / MovieStillsDB)

Nel 1953, la Monroe ha recitato nel film Niagara.
Il thriller noir ha enfatizzato il sex appeal della Monroe nei panni della seducente Rose Loomis e l'ha portata a diventare una star.
Niagara ha anche fatto da sfondo al vero incontro tra la Monroe e Robert Slatzer.
L'unica prova che la Monroe e Slatzer si siano mai incontrati sono le foto in cui sono apparsi insieme durante le riprese del film.

1aPxJMM

*Problemi con la storia

Oa3LKc0
Marilyn Monroe e il suo ex marito Joe DiMaggio alla premiere del suo film "The Seven Year Itch". (Photo Credit: Bettmann / Getty Images)

Nel 1952, Marilyn Monroe incontrò Joe DiMaggio, il giocatore di baseball All-Star che era il difensore centrale dei New York Yankees.
I due si sposarono nel gennaio 1954.
La loro unione sarebbe durata solo un anno, e presto la Monroe sposò Arthur Miller nel 1956.
Sembra abbastanza improbabile che durante questo periodo avrebbe stretto un matrimonio segreto.

Aggiungendo ancora più dubbi alla storia, un romanziere di nome William Fowler era un ghostwriter per le prime bozze del libro di Slatzer del 1974, La vita e la curiosa morte di Marilyn Monroe.
Quando è stato utilizzato come base per un film per la televisione nel 1991, Fowler ha affermato che il racconto di Slatzer era "pieno di bugie".
Si è ritirato dal progetto del libro quando si è reso conto che le affermazioni di Slatzer erano invenzioni totali.

Fowler ha dichiarato in un'intervista di essere stato contattato da Slatzer per scrivere un resoconto della morte della Monroe nel 1962.
Come ha ricordato, "ho detto all'inizio, 'Se tu fossi sposato con Marilyn, avresti davvero un libro qui.' Poi pochi giorni dopo [Slatzer] venne da me e disse: 'Non volevo dire una cosa qualsiasi , sono stato sposato con lei, ma è stato solo per un fine settimana.'”
Ha aggiunto che il racconto di Slatzer “continuava a cambiare”.

EYyniI7

Allora perché Slatzer ha raccontato questa storia?
Non lo sapremo mai con certezza: denaro o forse notorietà.
Qualunque sia la ragione, la storia del matrimonio tra Marilyn Monroe e Robert F. Slatzer ha tenuto occupati i fan dell'attrice, e la maggior parte è rimasta molto scettica.

1kEDreq

 
Web Contacts  Top
0 replies since 15/4/2023, 14:23   9 views
  Share