+Dark & Gothic Lolita+

L'asta di cimeli di Marilyn Monroe include una lettera del padre misterioso...

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 28/11/2022, 16:27
Avatar

++**La Dix Croix**++

Group:
Administrator
Posts:
63,146
Location:
*+From the Gothic Mana's Castle+*

Status:


L'asta di cimeli di Marilyn Monroe include una lettera del padre misterioso...

qJ1DINH

Più di 175 oggetti personali di Marilyn Monroe sono destinati all'asta, inclusa una lettera del suo padre biologico, Charles Stanley Gifford.

Credits: Google, nypost.com
https://juliensauctions.com/
Approfondimenti/traduzioni by Valene.

Anche 60 anni dopo la sua morte, la storia di Marilyn Monroe deve ancora essere completamente rivelata.

Più di 175 oggetti dell'icona dell'ultimo schermo saranno messi all'asta, inclusa una lettera scritta dal suo padre biologico, Charles Stanley Gifford.

Gli oggetti saranno presentati all'evento Julien's Auctions e TCM Presents: Icons & Idols Hollywood, che si svolgerà sia di persona che online dal 17 al 18 dicembre.
https://juliensauctions.com/about-auction?id=432

Il biglietto di auguri non datato, indirizzato alla Monroe con la calligrafia di Gifford, dovrebbe essere venduto tra i 2.000 e i 3.000 dollari.

Il lotto è stato definito "l'unico manufatto materiale conosciuto che stabilisce una connessione o una comunicazione tra Gifford e la sua famosa figlia".

"Questa piccola e allegra nota di guarigione viene appositamente per dire che anche molti pensieri e desideri sono con te ogni giorno", si legge nella nota, insieme alle parole "anche una piccola preghiera".
E' firmata "Stanley Gifford, Red Rock Dairy Farm, Hemet, California".

ibgE1WJ
biglietto di auguri non datato scritto dal padre della Monroe.

In particolare, ha scritto male il nome d'arte di sua figlia come "Marylyn".

Secondo un comunicato stampa, la star di “A qualcuno piace caldo” Monroe – nata Norma Jeane Mortenson, dal nome dell'uomo con cui sua madre era legalmente sposata al momento della sua nascita – ha tentato più volte senza successo di contattare il padre per telefono nel corso della sua breve vita.

La bomba bionda ha poi visitato la città di Hemet, in California, nel tentativo di localizzarlo.
Si credeva che il padre non volesse turbare sua moglie e i suoi figli permettendo all'attrice di far parte della sua vita.

La lettera è stata scoperta dallo storico e collezionista di Marilyn Monroe Scott Fortner, che l'ha trovata "per puro caso" mentre stava preparando gli archivi personali della Monroe per la Julien's Auctions.

"Questa è l'unica prova documentata nota di una relazione tra la Monroe e Gifford, che risolve il mistero se lei sapesse o avesse avuto contatti con il suo padre biologico", ha detto di recente Fortner a People.

Tra gli effetti personali della star di “How To Marry a Millionaire” da vendere ci sono i tubetti del rossetto, le ciglia finte e altri prodotti di bellezza.

9LfkLkQ

Le ciglia finte dell'icona dello schermo saranno vendute da $ 800 a $ 1.200 ciascuna.
NmAmhlx

Anche i pezzi del guardaroba indossati dalla Monroe saranno messi all'asta, come il suo abito da sera nero "effetto cellophane" ispirato a Mae West, indossato durante le riprese del 1955 di "The Seven Year Itch".
Si stima che raccoglierà tra i 20.000 e 40.000. $

MeKSZRb

La sua rubrica di indirizzi Gucci in pelle marrone del 1955, recante un "M.M." francobollo sulla copertina, verrà anche presentato a una stima sbalorditiva tra 50.000 e 70.000 dollari.
I contatti famosi nel suo catalogo includevano Marlon Brando, l'insegnante di recitazione Lee Strasberg e il regista teatrale di New York City Harold Clurman.

Si stima che il libretto degli assegni personale della Monroe, le cui date vanno dal 14 luglio al 25 settembre 1961, vada tra 6.000 e 8.000 dollari.

E la sua ultima tessera di iscrizione alla Screen Actors Guild, la cui data va dal 1 maggio al 1 settembre 1962, sarà probabilmente venduta tra i 5.000 e 7.000 dollari.

Si stima che una dedica scritta a mano da Arthur Miller, il terzo e ultimo marito della Monroe prima della sua morte nel 1962, scritta su un unico pezzo di carta strappato da un taccuino rilegato a spirale, possa essere venduta fino a 30.000 dollari.

La scritta recita: “Questo libro è stato scritto per il coraggio, la visione allargata della vita, la consapevolezza dell'amore e della bellezza, datami dal mio amore, la mia futura moglie, la mia Marilyn. La benedico per questo dono, e lo scrivo perché abbia da me l'unica cosa che so fare. La benedico, le devo la scoperta della mia anima».



Edited by Valene - 10/1/2024, 14:42
 
Web Contacts  Top
0 replies since 28/11/2022, 16:27   308 views
  Share