+Dark & Gothic Lolita+

Il vampiro di Richmond

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 12/9/2022, 14:51
Avatar

++**La Dix Croix**++

Group:
Administrator
Posts:
63,223
Location:
*+From the Gothic Mana's Castle+*

Status:


Il vampiro di Richmond

zEyx15f
La tomba di William Wortham Pool nel cimitero di Hollywood

Facendo le mie solite ricerche sono capitata in un sito dove si parlava della leggenda del vampiro di Richmond ed ho voluto approfondire la storia per poi condividerla con voi.

Credits: Google, Wikipedia.org
Approfondimenti e traduzioni by Valene.

Il Richmond Vampire (chiamato anche localmente Hollywood Vampire) è una recente leggenda metropolitana di Richmond, in Virginia.

I residenti locali affermano che il mausoleo di WW Pool (datato 1913 anno della sepoltura della moglie) nel cimitero di Hollywood contenga i resti di un vampiro.
William Wortham Pool (aprile 1842 - febbraio 1922) è stato un contabile americano ed è stato presumibilmente cacciato dall'Inghilterra nel 1800 perchè ritenuto essere un vampiro.
Leggende orali in tal senso circolavano già negli anni '60.
Potrebbero essere state influenzate dall'architettura della tomba, che ha elementi sia massonici che dell'antico Egitto, e le doppie lettere W che sembrano zanne.

AYFV2sl

Poiché questo cimitero è adiacente alla Virginia Commonwealth University, la storia è diventata popolare tra gli studenti, soprattutto dagli anni '80 in poi.[1]
È stato menzionato per la prima volta sulla stampa nel quotidiano studentesco Commonwealth Times nel 1976.[2]

I loro corpi sono stati poi trasferiti per sfuggire al vandalismo causato dalle voci sui vampiri.

Dal 2001, la storia del vampiro è stata combinata con il crollo del tunnel di Church Hill della Chesapeake e della Ohio Railroad sotto Church Hill, un quartiere di Richmond orientale, in Virginia, che seppellì vivi diversi lavoratori il 2 ottobre 1925.

W9VSK6m
Il portale occidentale sigillato del tunnel di Church Hill

nvl79dr
L'ingresso ovest durante i lavori di ripristino della galleria nel 1925, prima che crollasse (Foto: Virginia Historical Society / Nesso Strategies).

Questa parte della storia è stata pubblicata online nel 2001 ed è stata pubblicata per la prima volta nel 2007 in Haunted Richmond: The Shadows of Shockoe.[3]

Secondo questa storia più recente, il tunnel ha risvegliato un antico male che viveva sotto Church Hill e ha fatto crollare il tunnel sugli operai.
Le squadre di soccorso hanno trovato una creatura soprannaturale ricoperta di sangue con denti seghettati e pelle che penzolava dal suo corpo muscoloso accovacciato su una delle vittime.
La creatura fuggì dal crollo e corse verso il fiume James.
Inseguita da un gruppo di uomini, la creatura si rifugiò nell'Hollywood Cemetery (a 2,2 miglia di distanza), dove scomparve in un mausoleo costruito su una collina che porta il nome di W. W. Pool.

Secondo Gregory Maitland, un ricercatore di leggende metropolitane e folklore con i gruppi di ricerca sul paranormale Night Shift e la Virginia Ghosts & Haunting Research Society, la "creatura" sfuggita al crollo del tunnel era in realtà il 28enne vigile del fuoco della ferrovia, Benjamin F. Mosby (1896-1925), che stava spalando carbone nel focolare di una locomotiva a vapore di un treno da lavoro senza maglietta addosso quando si verificò il crollo e la caldaia si ruppe.
La parte superiore del corpo di Mosby era orribilmente ustionata e molti dei suoi denti si erano rotti prima che si facesse strada attraverso l'apertura del tunnel.
Testimoni hanno riferito che era sotto shock e strati della sua pelle pendevano dal suo corpo.
Morì in seguito al Grace Hospital e fu sepolto all'Hollywood Cemetery.[4][5][6]

wmTRhdU

swMnffj
Lapide commemorativa dell'incidente avvenuto nel tunnel di Church Hill il 2 ottobre 1925 (Foto: Michael B. / Foursquare).

 
Web Contacts  Top
0 replies since 12/9/2022, 14:51   79 views
  Share