+Dark & Gothic Lolita+

National Museum of Funeral History (Texas)

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 20/1/2021, 16:40
Avatar

++**La Dix Croix**++

Group:
Administrator
Posts:
63,340
Location:
*+From the Gothic Mana's Castle+*

Status:


National Museum of Funeral History (Texas)
Museo Nazionale di Storia Funeraria


5ePSQ1a

415 Barren Springs Drive
Houston, TX 77090-5918 (Texas Stati UNiti)


Facendo le mie solite ricerche mi sono imbattuta in un oggetto davvero stupefacente che mi ha portata a scoprire l'esistenza di questo luogo, così ho deciso di approfondire e dedicargli un articolo a parte.

CREDITS: Google, Wikipedia.org
nmfh.org/
facebook.com/funeralmuseum/
twitter.com/funeralmuseum
www.instagram.com/funeralmuseum
Approfondimenti e traduzioni by Valene.

"Any day above ground is a good one."
"Ogni giorno in superficie è buono."
(slogan del museo)

Il National Museum of Funeral History è un museo situato a Houston, in Texas, che contiene una collezione di manufatti e cimeli che mirano a "educare il pubblico e preservare il patrimonio della cura della morte".

Di proprietà privata e situato in un edificio piuttosto anonimo circondato da quartieri residenziali, il museo di 35.000 piedi (10,668 chilometri) quadrati è stato inaugurato nel 1992.

HuSZqwT

Il Museo ospita "la più grande collezione del paese di manufatti di servizi funebri e presenta rinomate mostre su una delle più antiche usanze culturali dell'uomo", secondo il suo sito web.

ZfHCmXG

Il National Museum of Funeral History ospita la più grande collezione di manufatti funerari negli Stati Uniti, ripercorre la storia dei servizi funebri, espone carri funebri storici e fornisce cimeli di funerali di personaggi famosi come Michael Jackson e JFK.

6F2Iv0v

Inizialmente, si credeva che il pubblico di destinazione del Museo fosse costituito principalmente da persone impegnate in professioni di assistenza alla morte, come direttori di pompe funebri, imbalsamatori e cimiteri, oltre a fornire una base storica e un elemento di sostegno di orgoglio professionale per istruttori e studenti del Commonwealth.

Con l'evolversi del Museo, la missione del Museo nazionale di storia funeraria si è ampliata fino a comprendere l'effetto dell'istruzione pubblica, portando il misterioso e spesso tabù argomento della morte in un ambiente accessibile, non minaccioso e non macabro dagli studenti delle scuole materne fino agli anziani.

Attualmente, il Museo è nella sua quinta evoluzione di sviluppo dall'inizio di diciotto anni fa, quella di espandere le acquisizioni e le mostre per comprendere un'offerta multiculturale e multinazionale completa per servire meglio la sua eterogenea circoscrizione.

Tra i numerosi reperti ci sono un modello di pompe funebri vittoriane, una vasta collezione di cofanetti e bare, una mostra sulla storia dell'imbalsamazione e carri funebri di tutte le forme e dimensioni, incluso uno progettato appositamente per i bambini

4oQI1oe

Nel 2008, il museo, in collaborazione con il Vaticano, ha aggiunto una mostra chiamata "Celebrando le vite e le morti dei papi" per evidenziare le cerimonie che circondano i funerali papali e include la papamobile usata da Papa Giovanni Paolo II nel 1982.

sroU5bjwHxgX9lrQNp15U

Tra gli oggetti più insoliti c'è una bara costruita per tre persone .

sHHtWF9

Apparentemente, è stata realizzata per una coppia del Colorado negli anni '30 dopo la morte del loro bambino .
Colpiti dal dolore, avevano programmato di suicidarsi e di essere sepolti insieme in un'unica bara.
Ma non si fecero più rivedere e quindi la bara è rimasta inutilizzata.

Poi c'è la station wagon Toyota Crown del 1972 che fungeva da carro funebre giapponese

IAvoldQ

una slitta funebre e un autobus funebre Packard del 1916 per il trasporto di una bara, i portatori e venti persone in lutto .

SvXKC8A

L'autobus funebre è stato utilizzato nell'area di San Francisco negli anni '20. Con l'autista davanti e il defunto dietro di lui, i portatori e le persone in lutto sedevano nella parte posteriore dell'autobus.
Un giorno, così narra la storia, l'autobus stava salendo su una ripida collina a San Francisco e si capovolse, facendo rotolare tutti i passeggeri, compreso il defunto, giù per la collina.
Quella fu la fine dell'autobus funebre.


Naturalmente, il museo ha un negozio di articoli da regalo, dove è possibile acquistare una tazza da caffè o alcuni oggetti con il motto del museo ("Ogni giorno fuori terra è buono"), o un DVD su "La storia dell'imbalsamazione. "
Altri articoli includono un articoli da golf per bara, una collana con ciondoli per bara o barrette di cioccolato ma anche chiavette USB, calamite....

www.nmfh.org/museum-shop/

shop_imgs_01
0K9A7221-768x768

Se desiderate pianificare una vacanza, il museo ospita il suo torneo annuale di golf, la serata al casinò e il cocktail party a maggio.

A partire da ottobre 2020, il museo ha una mostra presidenziale, tra cui la maschera mortuaria di Abraham Lincoln.

eBtwU9B

tGxW7lg

Inutile dire che ci farei volentieri una bella gita.



Edited by Valene - 7/3/2024, 17:49
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 7/3/2024, 17:49
Avatar

++**La Dix Croix**++

Group:
Administrator
Posts:
63,340
Location:
*+From the Gothic Mana's Castle+*

Status:


Articolo aggiornato con nuovi link web, info e foto.
 
Web Contacts  Top
1 replies since 20/1/2021, 16:40   61 views
  Share