+Dark & Gothic Lolita+

Michael Malloy l'uomo che non voleva morire.

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 16/12/2020, 13:56
Avatar

++**La Dix Croix**++

Group:
Administrator
Posts:
63,279
Location:
*+From the Gothic Mana's Castle+*

Status:


Michael Malloy l'uomo che non voleva morire.

6GW1u6Y

Ho letto un breve articolo su questa persona e trovando la sua storia davvero particolare ho pensato di fare qualche ricerca ed approfondire meglio questo strano caso del passato...

CREDITS: Google, wikipedia.org
smithsonianmag.com irishcentral.com/
Traduzioni ed approfondimenti by Valene.

X0cYNZiATTENZIONE! SONO PRESENTI FOTO CHE POTREBBERO URTARE LA VOSTRA SENSIBILITA'!!

Michael Malloy (1873-22 febbraio 1933), conosciuto in seguito come Mike the Durable ("Mike il Durevole") o Iron Mike, era un irlandese che visse a New York negli anni '20 e '30.
Ex pompiere, è famoso soprattutto per essere sopravvissuto a numerosi tentativi di omicidio perpetrati nella sua vita da cinque conoscenti, che stavano tentando di commettere l'omicidio per usufruire della sua assicurazione sulla vita.

Tentativi di omicidio falliti


A partire dal gennaio del 1933, mentre Malloy era disoccupato, alcolizzato e senzatetto, cinque dei suoi conoscenti - Tony Marino, Joseph "Red" Murphy, Francis Pasqua, Hershey Green e Daniel Kriesberg (in seguito soprannominato "The Murder Trust" dai titoli dei giornali) - complottarono per uccidere Malloy facendolo bere a morte, al fine di instascare la sua assicurazione sulla vita.
Grazie all'aiuto di un agente assicurativo corrotto, sottoscrissero polizze assicurative sulla vita di Malloy sotto il nome di Nicholas Malloy che avrebbero permesso loro di guadagnare oltre 3.500 dollari (equivalenti a 69.000 dollari nel 2019) se Malloy fosse morto di morte accidentale.

46drWlE

Marino possedeva uno speakeasy (uno smercio di alcol illegale ai tempi del proibizionismo, vedere foto qui sopra.) e diede a Malloy un credito illimitato, pensando che l'alcolista Malloy ne avrebbe abusato ed avrebbe bevuto sino alla morte. Sebbene Malloy abbia bevuto per la maggior parte della giornata non morì...

Marino quindi sostituì il liquore di Malloy con dell'antigelo, ma Malloy avrebbe continuato a bere senza problemi.
L'antigelo venne dunque sostituito con trementina, seguito da linimento per cavalli, e infine venne mescolato con del veleno per topi.
Dopo che anche tutte queste miscele non riuscirono ad uccidere Malloy, Marino ha mescolato metanolo puro con i suoi normali shot di liquore. Nemmeno questa miscela uccise Malloy, presumibilmente perché il normale liquore ingerito aveva contribuito a fermare l'avvelenamento da metanolo.

Il gruppo non si arrese e decise di dare da mangiare a Malloy ostriche crude imbevute di metanolo, l'idea apparentemente proveniva da Pasqua, che affermava di aver visto un uomo morire dopo aver mangiato ostriche con whisky.
Non accadde nulla.
Provarono allora con un panino di sardine avariate mescolate con veleno e chiodini per tappeti.

Concludendo che era improbabile che qualsiasi cosa ingerita da Malloy lo avrebbe ucciso abbastanza velocemente, il gruppo decise di farlo congelare a morte.
In una notte estremamente fredda, dopo che Malloy aveva bevuto fino a svenire, venne portato in un parco, scaricato nella neve e gli furono versati 19 litri di acqua sul petto nudo.

Il gruppo ormai esasperato decise di uccidere Malloy investendolo con il taxi di Green, guidando ad una velocità di 72 km / h .

Nemmeno l'investimento uccise Malloy, la lo costrinse ad un ricovero in ospedale per tre settimane con le ossa rotte presso il Fordham Hospital.
Il gruppo presumeva che sarebbe finalmente morto, ma non furono in grado di raccogliere la polizza sulla sua vita.

VRsW5Pi


L'omicidio di Malloy

Il 23 febbraio del 1933, dopo che era svenuto durante la notte, gli assassini portarono Malloy nella stanza di Murphy, gli misero un tubo in bocca collegato al getto del gas e lo accesero.

Kea2v29
La stanza in cui morì Mike Malloy, al 1210 di Fulton Avenue. (Tubo del gas segnato a destra).

Questo metodo alla fine uccise Malloy e la sua morte avvenne entro un'ora. Fu dichiarato morto di polmonite lobare e rapidamente sepolto, con il dottor Frank Manzella che firmò il certificato di morte.

hqT4gTe

Il becchinomise Malloy in una bara di pino dal valore di 10 dollari e lo seppellì in un terreno da 12 dollari nel cimitero di Ferncliff.

La polizia che aveva già sentito alcune voci su "Mike the Durable" negli speakeasy di tutta la città, dopo aver appreso che un Michael Malloy era morto quella notte, fecero riesumare il corpo e venne esaminato con un'autopsia forense.

F0U94gV
La riesumazione del corpo.

rUD0JNX
Il corpo di Malloy, durante la sua autopsia.


I cinque uomini furono processati e successivamente condannati, e il dottor Manzella fu ritenuto come complice dopo il fatto, con una cauzione di 10.000 dollari.

F9RPtKG
Dr Frank Manzella al momento del suo arresto nel Bronx, maggio 1933.

keevhyu
Tony Marino

pXI3gZQ
Frank Pasqua


Green andò in prigione, mentre gli altri quattro membri furono condannati a morte e giustiziati sulla sedia elettrica a Sing Sing a Ossining, New York: Kriesberg, Marino e Pasqua il 7 giugno 1934 e Murphy il 5 luglio 1934.

Michael Malloy venne nuovamente seppellito dopo l'autopsia, al Ferncliff Cemetery di Hartsdale, New York.

Ed è qui che giace tutt' oggi: dentro una bara da 10 dollari in un lotto di beneficenza, senza lapide e senza nome.
Mai reclamato ne compianto a 3.000 miglia da casa.

La sua storia ha ispirato opere teatrali, romanzi e tributi musicali ed è diventato parte integrante della storia culturale di New York City, come una delle storie vere più oltraggiose mai raccontate.

 
Web Contacts  Top
0 replies since 16/12/2020, 13:56   1205 views
  Share