+Dark & Gothic Lolita+

The Turning - La casa del male.

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 14/10/2020, 12:18
Avatar

++**La Dix Croix**++

Group:
Administrator
Posts:
63,383
Location:
*+From the Gothic Mana's Castle+*

Status:


The Turning - La casa del male.

Xq6YJcs

Titolo originale The Turning
Lingua originale inglese
Paese di produzione Regno Unito, Irlanda, Canada, Stati Uniti d'America
Anno 2020
Durata 94 min
Rapporto 2,39:1
Genere orrore, thriller, fantastico
Regia Floria Sigismondi
Soggetto Henry James
Sceneggiatura Carey W. Hayes, Chad Hayes
Produttore Scott Bernstein, Roy Lee
Produttore esecutivo Seth William Meier, John Powers Middleton
Casa di produzione Amblin Entertainment, Vertigo Entertainment
Distribuzione in italiano 01 Distribution
Fotografia David Ungaro
Montaggio Duwayne Dunham e Glenn Garland
Effetti speciali Kevin Byrne, Roz Gomersall e Kevin Nolan
Musiche Nathan Barr
Scenografia Paki Smith
Costumi Leonie Prendergast
Trucco Martin Astles, Lorraine Brennan, Douglas Brown, Orla Carrol, Sonia Dolan, Anna Gronerus, Lynn Johnson e Miles Teves

Interpreti e personaggi

Mackenzie Davis: Kate Mandell
Joely Richardson: Darla Mandell
Finn Wolfhard: Miles Fairchild
Brooklynn Prince: Flora Fairchild
Barbara Marten: Mrs. Grose
Niall Greig Fulton: Quint
Denna Thomsen: Jessel
Kim Adis: Rose
Darlene Garr: Holly

Ok...so di essere quella "strana" che non ha ancora visto Stranger Things...ma il ragazzino lo conoscevo per una prima apparizione in Supernatural, e nel remake di IT, ho visto il trailer e devo dire che questo film mi intriga non poco...pre-recensisco e poi attenderò l'uscita e la visione per un parere personale...

CREDITS: Google, wikipedia.it

The Turning - La casa del male (The Turning) è un film horror del 2020 diretto da Floria Sigismondi.

Scritto da Carey W. Hayes e Chad Hayes, è un adattamento moderno della storia di fantasmi del 1898 Il giro di vite di Henry James.
Il film è interpretato da Mackenzie Davis, Finn Wolfhard, Brooklynn Prince e Joely Richardson, e racconta di una giovane governante degli anni '90 che viene assunta per sorvegliare due bambini dopo la morte dei loro genitori.

Il film è entrato per la prima volta in sviluppo nel marzo 2016 ed è stato descritto come un progetto di passione per Steven Spielberg, che ha funto da produttore esecutivo, desiderando essere nuovamente coinvolto in un film horror.
L'adattamento ha attraversato due fasi della produzione: inizialmente come Haunted con Juan Carlos Fresnadillo come regista, poi come The Turning con Sigismondi.

Le riprese si sono svolte presso la Killruddery House, nella contea di Wicklow, in Irlanda da febbraio ad aprile 2018.

Il film è stato presentato in anteprima mondiale al Los Angeles Film Festival il 23 gennaio 2020 ed è stato distribuito nelle sale cinematografiche negli Stati Uniti il 24 gennaio 2020 dalla Universal Pictures.
Ha ricevuto recensioni generalmente negative dalla critica ed ha incassato oltre 17 milioni di dollari.



Trama
uyOug0oATTENZIONE!! SPOILER!!

Miss Jessel, governante presso la Fairchild Estate, fugge dalla casa in preda al panico. Raggiunto il cancello, scende dall'auto per aprirlo ma viene aggredita da un uomo.

Qualche tempo dopo, Kate Mandell lascia il suo lavoro come insegnante per diventare la nuova governante della piccola Flora Fairchild dopo la scomparsa di Miss Jessel. Prima di partire fa visita alla madre che vive in un istituto psichiatrico.
Giunta alla Fairchild Estate, Kate viene informata dalla custode Mrs. Grose che Flora ha visto morire i suoi genitori in un incidente d'auto avvenuto fuori dal cancello della casa e che è un "caso speciale".
Kate incontra Flora, la quale le fa fare un giro dei terreni e le confessa di aver timore che Kate la lascerà senza salutarla come ha fatto Miss Jessel. Kate le promette di non farlo.

wexHUoC

Quella notte, Kate indaga su un disturbo nell'ala est, zona della casa che Flora ha rifiutato di mostrarle.
Lì la donna incontra Miles, il fratello di Flora, da poco tornato dal collegio.

3Qw8IhB

Nonostante abbia evitato l'argomento sul motivo per cui è tornato, il giorno seguente Kate riceve una chiamata dal preside della scuola che la informa che Miles è stato espulso dopo che ha tentato di strangolare un altro ragazzo. Questo fatto fa sussultare Kate, che diventa più aggravata con lui solo quando lui e Flora iniziano a farle scherzi. Kate picchia Miles, ma in seguito si scusa con il ragazzo. Miles si offre di insegnarle a cavalcare, dato che il loro ex istruttore di equitazione Quint era recentemente morto.

kq95Prd

Kate nota che la notte avvengono degli strani eventi ed inizia a lasciare le luci accese quando va a dormire. Un giorno suggerisce di andare in città, con sgomento sia di Flora che di Mrs. Grose. Miles convince Flora ad andare con loro, ma la bambina ha un attacco appena usciti fuori dal cancello e scappa fuori dall'auto dopo che Kate si rifiuta di fermarsi. Miles avverte la donna che tenere accese le luci non la terrà al sicuro e la avverte di andarsene via il prima possibile. Tuttavia, Kate decide di rimanere grazie alla sua promessa fatta a Flora.

dNb76RO

Dopo essersi riconciliata con Flora e Miles, i tre si mettono a giocare a nascondino. Mentre cerca Miles nel seminterrato, Kate viene attaccata dal fantasma di Miss Jessel. Kate trova il diario di Miss Jessel, il quale contiene voci sempre più spaventose su come Quint fosse ossessionato da lei. Quando Kate informa Mrs. Grose della cosa, la donna le dice che Quint è morto cadendo da cavallo mentre era ubriaco un paio di settimane dopo la partenza di Miss Jessel. Kate, spaventata da queste informazioni e da quanto scritto nel diario, inizia a vedere continuamente gli apparenti fantasmi di Quint e Miss Jessel in giro per casa e questo la rende sempre più paranoica.

Kate riceve per posta delle opere d'arte realizzate da sua madre e Mrs. Grose commenta che è fortunata che le condizioni di sua madre "non siano genetiche". Guidata da delle impronte bagnate e dal fantasma di Miss Jessel, Kate scoprire il cadavere della donna in uno stagno situato nella proprietà. Kate ha anche una visione di Quint che violenta e strangola Miss Jessel al suo ritorno a casa. Informa della cosa Mrs. Grose, che sembra essere già al corrente di tutto e informa Kate che si è assicurata che Quint morisse. Il fantasma di Quint appare improvvisamente e spinge Mrs. Grose oltre la ringhiera delle scale, uccidendola. Kate prende i bambini e li porta via nella sua macchina.

Questa sequenza precedente è poi rivelata essere una visione di Kate mentre ascoltava le parole di Mrs. Grose e guardava l'opera d'arte di sua madre. Kate quindi va dai bambini che parlano di lei, poi crede di vedere il fantasma di Quint nello specchio ed insiste sul fatto che anche Flora lo ha visto nonostante la bambina neghi la cosa. Quando Kate rompe accidentalmente la bambola di Flora, Miles allontana la sorella da Kate e le sorride definendola una pazza delirante. Kate in seguito entra nell'ospedale psichiatrico dove è rinchiusa sua madre e si avvicina ad una figura che sembra essere sua madre; mentre la figura si gira verso di lei Kate inizia ad urlare di terrore. Il volto della figura non viene però rivelato.



Edited by Valene - 18/12/2020, 18:02
 
Web Contacts  Top
0 replies since 14/10/2020, 12:19   58 views
  Share