+Dark & Gothic Lolita+

Vampiri

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 15/8/2020, 19:17
Avatar

Pure Dark

Group:
Member
Posts:
46

Status:


Preciso innanzitutto che il titolo non è una metafora per intendere politici, banchieri, narcisisti o che altro.
Non mi riferisco nemmeno ai pipistrelli, alla moda dei HLV/RV che spopola tanto, né ai cosiddetti "vampiri energetici"/"vampiri psichici" né, tantomeno, sadici incalliti, quali ad esempio furono Vlad III Tepes (Dracula) o Elizabeth Báthory.
Se non oggi, secondo voi in passato potrebbero essere esistite persone il cui corpo rimaneva invariato, ossia non invecchiavano, e si nutrivano esclusivamente di sangue?
Attenzione: non sto chiedendo di elencare e descrivere le malattie (sindrome di Renfield, porfiria, rabbia, peste, tubercolosi...) alla base del mito. Le conosco già.
E, per quanto assurdo, avete mai sospettato di aver incontrato/conosciuto un vampiro, o comunque, aver vissuto esperienze insolite a cui non siete stati in grado di dare una spiegazione logica?


Ho aperto il topic per favorire lo scambio di opinioni e vissuti personali, qualora ce ne siano, quindi vi sarei molto grata se riusciste a mettere l'ironia e le battute da parte. Grazie!
 
Top
view post Posted on 15/8/2020, 20:04
Avatar

++**La Dix Croix**++

Group:
Administrator
Posts:
63,223
Location:
*+From the Gothic Mana's Castle+*

Status:


Ciao, credo tu sia nuova da queste parti, perchè se avessi frequentato il forum (che esiste da 15 anni) troveresti molte domande simili alle tue a cui abbiamo dedicato intere discussioni, io al di là di real vampires, di donatori, emuli etc conoscevo una persona (che frequentava anche il forum taaaanto tempo fa) che conoscendola non mostrava gli anni che aveva (documenti alla mano a comprovarlo) per chi si aggrappa al mito e crede fermamente nell'esistenza dei vampiri io ho sempre detto che ogni leggenda ha il suo fondo di verità quindi per me è possibile che esistano e che li abbia anche incontrati in passato, ora molti di loro sono un po' nascosti, o scomparsi, ma spero sempre in un ritorno.
Oltre questo non capisco bene cosa stavi cercando magari se vuoi cercare nell'indice della sezione troverai qualcosa.
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 15/8/2020, 22:00
Avatar

Pure Dark

Group:
Member
Posts:
46

Status:


CITAZIONE (Valene @ 15/8/2020, 21:04) 
Ciao, credo tu sia nuova da queste parti, perchè se avessi frequentato il forum (che esiste da 15 anni) troveresti molte domande simili alle tue a cui abbiamo dedicato intere discussioni, io al di là di real vampires, di donatori, emuli etc conoscevo una persona (che frequentava anche il forum taaaanto tempo fa) che conoscendola non mostrava gli anni che aveva (documenti alla mano a comprovarlo) per chi si aggrappa al mito e crede fermamente nell'esistenza dei vampiri io ho sempre detto che ogni leggenda ha il suo fondo di verità quindi per me è possibile che esistano e che li abbia anche incontrati in passato, ora molti di loro sono un po' nascosti, o scomparsi, ma spero sempre in un ritorno.
Oltre questo non capisco bene cosa stavi cercando magari se vuoi cercare nell'indice della sezione troverai qualcosa.

Ti ringrazio per il celere intervento, Valene!
Sono relativamente nuova in effetti o, perlomeno, non ero presente alla nascita del forum ben quindici anni fa.
Tuttavia, ho già provveduto a spulciare a suo tempo ogni discussione e, non trovando nessuno che abbia aperto un topic ponendo un quesito del genere, ho pensato di farlo io.
Desidererei saperne di più, sempre se ricordi altri dettagli e se non hai nulla in contrario. In caso sono reperibile per messaggio privato.
Anche se questa persona frequentava il forum tanto tempo fa, vi siete tenute in contatto in altre maniere?
Da dove derivava la sua ferma credenza dell'esistenza dei vampiri?
E, per quanto riguarda dimostrare meno anni di quelli che realmente si ha, con tanto di prova del documento, lei quanti ne aveva e quanti, invece, dimostrava?
Perdona le molte domande e grazie se te la sentirai nuovamente di replicare!
 
Top
view post Posted on 16/8/2020, 13:44
Avatar

++**La Dix Croix**++

Group:
Administrator
Posts:
63,223
Location:
*+From the Gothic Mana's Castle+*

Status:


ti ho inviato un messaggio privato.
 
Web Contacts  Top
3 replies since 15/8/2020, 19:17   83 views
  Share