+Dark & Gothic Lolita+

Corona Virus Fobia....

« Older   Newer »
  Share  
Tidus79
view post Posted on 12/10/2020, 14:30




Senza chiamare in causa la movida e gli assembramenti notturni posso dire che la vita nelle metropoli è molto difficile da gestire.

Esempio pratico ieri ero di passaggio a Torino:

A Mezzogiorno zona Crocetta c'erano assembramenti nei bar,il mercato con gli ambulanti a ridosso delle vetrine e la gente che si ammucchiava per guardare mutande,felpe,calze ecc....

Immaginate a dicembre con i mercatini di Natale ?!
 
Top
view post Posted on 12/10/2020, 14:33
Avatar

❦ fяαgιℓє ωιитєя fℓσωєя

Group:
Member
Posts:
39,151
Location:
Aen Elle

Status:


Gente che si merita quarantena a vita... io non ci penso nemmeno a metterci piede nei mercatini, già calcolo bene quando andare ai centri commerciali in orari di poco afflusso...

Edited by Sharizen † - 12/10/2020, 16:06
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 12/10/2020, 14:45
Avatar

++**La Dix Croix**++

Group:
Administrator
Posts:
63,375
Location:
*+From the Gothic Mana's Castle+*

Status:


Ormai è ansia dilagante...ad esempio mio zio è separato ha due figli con l'ex moglie che vivono con lei a Rivolta D'adda in Lombardia vicino Milano/Lodi, dovevano scendere domenica x visitare dopo mesi i nonni materni ed ovviamente loro padre...ma il fratellaastro più piccolo aveva forte mal di gola....quindi abbiamo detto di non venire perchè non sapendo da cosa è dovuto quel sintomo abbiamo paura....non sai con chi sono stati a contatto e se poi vengono a trovare i parenti e ci infettano? Ormai si vive di questi pensieri è bruttissimo da dire, da me la movida continua selvaggia e gli assembramenti stendiamo un velo...i mercatini di zona subito erano controllati con gli accessi , detergente x mani , corsie segnalate col nastro etc...adesso tutto finito ognuno entra dove gli pare e fa quel che vuole...io ho paura per il Natale dicono tanto che non faranno un altro lockdown ma ogni giorno ci sono nuovi infetti, il reparto di Parma conta dieci positivi ed è stata chiusa una scuola elementare per due casi positivi ora sono tutti in quarantena..>___> Natale la vedo male....
 
Web Contacts  Top
Tidus79
view post Posted on 12/10/2020, 18:38




Valene

Secondo la moglie del mio edicolante andrà così:

Tengono aperto fino a quando la Scuola non va in pausa (circa a metà Dicembre) poi faranno un lockdown Nazionale fino a dopo la Befana.

Io ci credo risolvono il caos delle Feste e tengono lontani i turisti e vacanzieri dello Sci

Tra l'altro la famosa "Via Lattea" dello Sci al confine tra Francia/Italia (zona Claviere/Monginevro) vedrebbe sulle piste "masse" di due Nazioni a contatto.

Edited by Tidus79 - 13/10/2020, 18:09
 
Top
Tidus79
view post Posted on 21/10/2020, 19:30




Ho trovato questo articolo del Corriere: in Europa con nuovi lockdown a rischio il 10% dei posti di lavoro.

https://www.corriere.it/economia/lavoro/ca...-chiusura.shtml
 
Top
view post Posted on 21/10/2020, 23:23

Dark Creature

Group:
Member
Posts:
556

Status:


I lockdown, le mascherine, i coprifuochi e queste altre misure draconiane sono controproducenti.
Da me in centro é tutto fallito, interi settori come quello alberghiero, quello della ristorazione, quello delle feste (non solo discoteche ma anche locali per matrimoni, compleanni, etc.) sono in perdita netta.
E oltre al danno economico, stiamo assistendo a danni psichici e fisici.
Le malattie mentali si sono aggravate e in molti sono sorte. Da un lato abbiamo gli ipocondriaci che vengono terrorizzati da dati diffusi in maniera sbagliata ed allarmistica, che anche se non rischiano davvero per colpa della cattiva informazione temono di finire intubati se contagiati. E dall’altro abbiamo quelli che vorrebbero tornare alla normalità e non reggono la tensione.
Ma anche le malattie fisiche stanno peggiorando. La vita sedentaria sta incrementando le patologie cardiache e la cattiva gestione dell’emergenza sta portando ad aggravamenti di altre patologie le cui visite e i cui controlli vengono posticipati.

Mi é capitata fra le mani giusto ieri questa: la Great Barrington Declaration. Documento stilato e firmato da alcuni dei più importanti virologi ed epidemiologi americani ed inglesi.
Nel documento, premesso quanto ho scritto anche io in testa, la proposta é sinteticamente quella di un “lockdown” selettivo.
Non si può chiudere tutto in attesa di un vaccino, passerà ancora tempo ed i danni di questi mesi sono già stati devastanti.
Si propone quindi, alla luce dei dati che oggi abbiamo, di un ritorno alla vita normale per i soggetti a rischio basso e maggiori aiuti per quelli ad alto rischio (anziani, immunodepressi, etc.).
I dati ci dicono che il 95% del totale dei positivi è asintomatico e che sotto i 40 anni é praticamente impossibile morire. Alla luce di questi dati dovremmo puntare ad una semi immunità di gregge per i soggetti non a rischio, immunità della quale beneficherebbero anche quelli a rischio. Ad esempio, degli anziani in una casa di riposo con un personale totalmente immunizzato correrebbe zero rischi.
Questa immunità naturale, seppur parziale, compenserebbe all’assenza di un vaccino non ancora disponibile e porterebbe innumerevoli vantaggi sia all’economia che alla salute psichica e fisica generale.

https://gbdeclaration.org/dichiarazione-di-great-barrington/
 
Top
Tidus79
view post Posted on 22/10/2020, 10:42




Valene

Ognuno é libero di pensarla come vuole in base alla propria ideologia politica (destra o sinistra),mi pare evidente però che la gestione della Pandemia dalla fine del primo lockdown a oggi sia stata piena di errori più o meno gravi da parte di questo Governo.

Troppi mesi buttati via in estate senza fare nulla di costruttivo per arginare questa seconda ondata già ampiamente prevista,qualcuno insinua che l'eccessiva libertà concessa agli italiani a Luglio-Agosto rientrava nel grande gioco "elettorale" di Settembre.

Chi ne pagherà le conseguenze adesso saranno tutti gli esercizi commerciali ritenuti "non essenziali" dai piccoli negozianti fino alle palestre a rischio chiusura definitiva.

Mi viene la nausea a sentir parlare ancora di Covid e lockdown (soprattutto in TV e in rete), si respira un'aria malsana con il terrore alimentato quotidianamente ai telegiornali che trasmettono immagini shock delle terapie intensive e i numeri dei virologi/opinionisti.

Con questo clima di paura tambureggiante ripetuto per altri anni (2021-2022 ?) la ripresa economica ce la scordiamo proprio,faremo la fine della Grecia a breve di questo passo!
 
Top
view post Posted on 22/10/2020, 12:11
Avatar

++**La Dix Croix**++

Group:
Administrator
Posts:
63,375
Location:
*+From the Gothic Mana's Castle+*

Status:


Io ormai sono in auto quarantena....sono uscita dopo tre giorni a causa dell'otite fortunatamente non ho avuto febbre ma sto facendo una cura con antibiotici ed avendo già di mio il sistema immunitario depresso devo fare attenzione alle uscite,ai contatti, infatti ho avvisato gli zii di non venire x un po' anche perché un cugino fa il liceo meccanico come scuola e va a calcio 4/5 volte a settimana e nella sua squadra ci sono stati due positivi. La piccola Asia di due anni e mezzo ha iniziato l'asilo ed oggi le fanno un tampone perché ha avuto febbre alta...io la vedo molto grigia soprattutto nella sanità...ancora non riesco a prenotare esami e visite di controllo e nemmeno l'operazione all'occhio...da noi il reparto di terapia intensiva è stato riaperto con vari casi anche gravi....temo x novembre in un lockdown anche se temporaneo e localizzato, e non vi dico x natale....mi sa che ci sarà ben poco da festeggiare.
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 22/10/2020, 13:01

Dark Creature

Group:
Member
Posts:
556

Status:


CITAZIONE (Tidus79 @ 22/10/2020, 11:42) 
Valene

Ognuno é libero di pensarla come vuole in base alla propria ideologia politica (destra o sinistra),mi pare evidente però che la gestione della Pandemia dalla fine del primo lockdown a oggi sia stata piena di errori più o meno gravi da parte di questo Governo.

Troppi mesi buttati via in estate senza fare nulla di costruttivo per arginare questa seconda ondata già ampiamente prevista,qualcuno insinua che l'eccessiva libertà concessa agli italiani a Luglio-Agosto rientrava nel grande gioco "elettorale" di Settembre.

Chi ne pagherà le conseguenze adesso saranno tutti gli esercizi commerciali ritenuti "non essenziali" dai piccoli negozianti fino alle palestre a rischio chiusura definitiva.

Mi viene la nausea a sentir parlare ancora di Covid e lockdown (soprattutto in TV e in rete), si respira un'aria malsana con il terrore alimentato quotidianamente ai telegiornali che trasmettono immagini shock delle terapie intensive e i numeri dei virologi/opinionisti.

Con questo clima di paura tambureggiante ripetuto per altri anni (2021-2022 ?) la ripresa economica ce la scordiamo proprio,faremo la fine della Grecia a breve di questo passo!

L’incubazione per questo virus non va oltre i 10 giorni, il fatto che ci sia stata più libertà in estate non ha dunque influito.
Già a febbraio si diceva che a 36 gradi questo virus moriva, i casi si stanno incrementando per via del freddo.

La gestione in atto é comunque sbagliatissima. Pensare che ci sia un comitato tecnico di “esperti” profumatamente pagato dietro mi fa rabbrividire.
L’unica strada, se proprio si vogliono salvare i soggetti più deboli, é quella di un lockdown focalizzato solo per loro.
Gli altri non rischiano. E riguardo la possibilità di diffusione, anche asintomatica, si stanno commettendo errori gravissimi.
A cominciare dalle mascherine, che la gente usa in maniera errata ed inopportuna. Vedo gente sola per strada o in auto con la mascherina, mascherina che magari ha tenuto in tasca, sul cruscotto o in borsa. Oltre ad essere antigienico, dato che se non viene sostituita giornalmente diventa un ricettacolo di virus, batteri e funghi al cui interno si moltiplicano, se uno lo avesse davvero il covid nel portatela per troppo tempo rischierebbe di aggravare la malattia. La mascherina utilizzata per troppo tempo porta a respirare più anidride carbonica e meno ossigeno e per guarire serve ossigeno puro (a mio zio ricoverato a marzo diedero proprio la bombola).
Seconda idiozia il coprifuoco. C’é gente che esce alle 19, gente che esce alle 21 e gente che esce a mezzanotte, categorie che di norma neanche si incrociano per strada. Mettendo un coprifuoco usciranno invece tutti allo stesso orario, di fatto ci sarà quindi più gente per strada. L’opposto di quanto magari speravano.

CITAZIONE (Valene @ 22/10/2020, 13:11) 
Io ormai sono in auto quarantena....sono uscita dopo tre giorni a causa dell'otite fortunatamente non ho avuto febbre ma sto facendo una cura con antibiotici ed avendo già di mio il sistema immunitario depresso devo fare attenzione alle uscite,ai contatti, infatti ho avvisato gli zii di non venire x un po' anche perché un cugino fa il liceo meccanico come scuola e va a calcio 4/5 volte a settimana e nella sua squadra ci sono stati due positivi. La piccola Asia di due anni e mezzo ha iniziato l'asilo ed oggi le fanno un tampone perché ha avuto febbre alta...io la vedo molto grigia soprattutto nella sanità...ancora non riesco a prenotare esami e visite di controllo e nemmeno l'operazione all'occhio...da noi il reparto di terapia intensiva è stato riaperto con vari casi anche gravi....temo x novembre in un lockdown anche se temporaneo e localizzato, e non vi dico x natale....mi sa che ci sarà ben poco da festeggiare.

Presumo che ci sarà un blocco fra regioni. Mi faceva notare ieri un mio contatto come Trenitalia non abbia disponibili prenotazioni dal 13 dicembre.
Avendo preso aerei a fine marzo, ho visto come hanno agito e presumo che probabilmente faranno come allora. Una riduzione drastica dei collegamenti e prezzi salatissimi per i biglietti. Moltissima gente scoraggiata da costi e modalità ha rinunciato a rientrare, io sono stato costretto da cause di forza maggiore non potendo stare a tempo indeterminato in un hotel a 5 stelle, unico rimasto aperto in città e dove ero l’unico ospite.
 
Top
Tidus79
view post Posted on 24/10/2020, 12:37




Sta per arrivare un nuovo Dpcm "Arancione" a giorni:

Stop allo spostamento tra Regioni

Coprifuoco rafforzato alle 18 tutti a casa ?

Stop a tutto lo sport non professionistico,chiudono palestre e piscine.

Un passaggio intermedio prima di chiudere un'altra volta tutti i negozi dal mattino alla sera.
 
Top
view post Posted on 24/10/2020, 12:51
Avatar

++**La Dix Croix**++

Group:
Administrator
Posts:
63,375
Location:
*+From the Gothic Mana's Castle+*

Status:


Sto sentendo il tg proprio adesso e devo dire che siamo davvero messi male...anche l'autocertificazione ritorna a farsi sentire...
Oggi voglio strapparvi un sorriso e condivido con voi un video /parodia fatto da un conduttore di una trasmissione che va in onda nella mia provincia e conduce un programma dedicato alla musica da ballo ma non solo...ha fatto una canzone usando un video di Francesco Gabbani sull'autocertificazione e devo dire che è azzeccato.

sperando di alleggerire un poco la tensione su tutte le notizie ansiose di questi giorni.

 
Web Contacts  Top
Tidus79
view post Posted on 24/10/2020, 20:50




Comunque alcuni dati di fatto sono inconfutabili

1) In Estate sui giornali c'erano interviste di virologi che parlavano apertamente di "bassa carica virale" e mandavano messaggi opposti rispetto a Galli/Pregliasco sul tenere alta la guardia.

Le discoteche "magicamente" riaperte a Ferragosto ne vogliamo parlare ?

2) La polemica a Settembre tra Speranza e la Lega di Serie A per riaprire gli Stadi al 25% poi ritrattato al 10% con alcuni Presidenti di Regione già pronti a pecorella


Oggettivamente i cittadini non capiscono più una mazza in questo "minestrone" di informazioni stile ottovolante (SU e GIù) anche tra Virologi/Scienziati che si contraddicono quotidianamente tra loro :baratro:
 
Top
view post Posted on 25/10/2020, 10:28

Dark Creature

Group:
Member
Posts:
556

Status:


Galli e Pregliasco manco sono virologi.
Lasciate perdere l’estate, l’incubazione dura pochi giorni...
Io per una rivista scientifica almeno scrivevo, sapete qual’era il punto su cui premeva sempre il direttore? La bibliografia.
Lasciate perdere “esperti” tv che non sono esperti, quotidiani di gossip, cabaret televisivi, etc.
Uniche fonti serie per la bibliografia di un articolo sono università e riviste scientifiche.
Studio pubblicato in questi giorni sul The Lancet: i lockdown totali hanno ridotto i contatti del non più del 3%. Sono solo propaganda che danno una falsa sicurezza ma che per contro distruggono l’economia.
Chi é a rischio e solo chi é a rischio pensi a spendere un po’ di più in ffp3, non esistono altre altre misure attuabili che non siano solo propaganda.
 
Top
Tidus79
view post Posted on 25/10/2020, 10:44




A Cervinia si apre la stagione sciistica con polemiche.

La Stampa definisce "irresponsabili" gli sciatori in coda ma secondo me le colpe ricadono soprattutto su chi permette le aperture in piena Pandemia.

Poncet (Sestriere) rilancia "Meglio chiudere adesso e partire poi 8 dicembre.Danni incalcolabili per noi con un nuovo blocco abbiamo già fatto investimenti di personale e mezzi per la prossima stagione".

Una "Favola di Fedro" questa dichiarazione servita a colazione: ho già capito da settimane che passeremo le Feste in lockdown senza cene e spostamenti nelle seconde case.


SSRXII9N

cervinia-code-ott-2020
 
Top
view post Posted on 25/10/2020, 13:43
Avatar

++**La Dix Croix**++

Group:
Administrator
Posts:
63,375
Location:
*+From the Gothic Mana's Castle+*

Status:


Io ormai non mi fido più di tv, tg, giornali, ognuno dice quello che vuole, ora si parla di chiudere bar e ristoranti alle 18, ieri a studio aperto pubblicizzavano le aperture degli impianti sciistici ed oggi Conte ha vietato l'apertura, si para di nuova ondata, ci sono 20000 casi, terapie intensive aperte e piene, siamo in totale caos e siamo solo a fine ottobre.....io i parenti li ho avvisati di non venire per un po' e proprio adesso che scrivo al tg in diretta c'e' Conte che sta rilasciando il nuovo dpcm....ormai mi urta anche solo ascoltare la sua voce, lui che dava x remota la possibilità che il covid dalla Cina sarebbe arrivata qui..e poi ci sono Francia , Germania e Spagna che ci hanno dato degli untori ed ora stanno messi peggio di noi.
Io ho iniziato a fare un'auto quarantena uscendo solo ogni 3/4 giorni...perchè essendo immuno soppressa ho paura...e quindi x me è nuovo lockdown.
Bar pasticcerie ristoranti chiuderanno alle 18 e poi faranno asporto, max 4 persone a tavolo, vietato consumare cibi e bevande nelle piazze dopo le 18, chiuse sale gioco, sale bingo, discoteche, parchi divertimenti, concerti, cinema, palestre, piscine..ma aperte i musei.
Vietati convegni e congressi, cerimonie, fiere....sospese competizioni sportive a parte le professionali....le scuole solo i licei con didattica a distanza al 75%, ricorso allo smart working.....vi sto scrivendo le parole che Conte sta pronunciando proprio ora in diretta.....e sono davvero avvilita.
I trasporti pubblici poi....coprifuoco non imposto ma muoversi solo x assoluto bisogno, medico, studio e necessità, e divieto di ricevere parenti se non strettamente necessarie...crisi, sacrifici, lavoro che non riparte...calo delle vendite...si parla di indennizzi già pronti, per chi subiranno forti danni e perdite..ma ci credete? ed i virologi lasciamo perdere proprio....sono delusa, arrabbiata, stanca.
 
Web Contacts  Top
364 replies since 24/2/2020, 18:19   4017 views
  Share