+Dark & Gothic Lolita+

Le palle di cannone di Dracula l' incredibile scoperta Collegata a Vlad l'Impalatore.

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 20/6/2019, 16:13
Avatar

++**La Dix Croix**++

Group:
Administrator
Posts:
63,160
Location:
*+From the Gothic Mana's Castle+*

Status:


Le palle di cannone di Dracula l' incredibile scoperta Collegata a Vlad l'Impalatore.

9oHhwBL

L'archeologia e le sue ricerche non smette mai di stupire.....

Credits: Google, archaeologyinbulgaria.com
foxnews.com

thevintagenews.com
Traduzioni by Valene.

jS88Cj2

I ricercatori hanno scoperto delle palle di cannone medievali che credono siano state usate dal Voivoda, il sovrano della Valacchia , Vlad the Impaler, o Vlad III Dracula, noto anche come Vlad Tepes, durante una battaglia avvenuta nel 1461 con i turchi ottomani.

Il sovrano della Valacchia era noto per le sue selvagge tattiche da battaglia - incluso, ovviamente l'impalazione che gli ha poi dato il soprannome impalatore - e anche per aver ispirato la rappresentazione fittizia di Bram Stoker del conte Dracula, un aristocratico vampiro transilvano .

otnSyjp
Svishtov, Bulgaria.

La scoperta è stata fatta tra le rovine di una fortezza medievale a Svishtov, una piccola città nella parte settentrionale del paese, dal professor Nikolay Ovcharov dell'Istituto Nazionale e Museo di Archeologia a Sofia e la sua squadra. "Ciò che è veramente interessante è che dal [primo] periodo ottomano abbiamo trovato palle di cannone. Ci rallegriamo di quelle piccole palle di cannone perché provengono da colubrine ", ha detto Ovcharov in un'intervista con Nova TV. "Questi erano i primi cannoni che furono usati per il 15 ° secolo, fino al 16 ° secolo, finirono in disuso poco tempo dopo. Erano esattamente i tempi di Vlad Dracula, non c'è dubbio che fossero collegati con l'assedio e la conquista della Fortezza di Zishtova da parte di Vlad Dracula nel 1461. "

5aRpjzI


L'archeologo ha detto che è assai probabile che Dracula sia rimasto nella fortezza dopo averla conquistata. "La verità è che Vlad Dracula ha assediato questo posto, l'ha conquistato e molto probabilmente ha risieduto anche qui [brevemente]", ha dichiarato Ovcharov.

Vlad ha combattuto molte battaglie e ha tagliato i rapporti con molte persone che considerava nemici.
Il suo avversario più odiato era il sultano ottomano.
Durante questo periodo, gli Ottomani stavano tentando di conquistare sezioni dell'Europa orientale.
Nel 1453, il Sultano Mehmed II aveva conquistato Costantinopoli e le potenze ottomane si estendevano sui Carpazi, una minaccia per l'Europa continentale.
Nel 1481 gli Ottomani avevano il controllo della penisola balcanica.

La notizia della scoperta di queste palle di cannone e' apparsa sull'account twitter di Chris Ciaccia il 6 Giugno 2019:

https://twitter.com/Chris_Ciaccia/status/1136634558252748802

Il quale rimandava ad un sito:
www.foxnews.com/science/draculas-c...om-battle-found

Ed ecco la prima foto della scoperta:

mgyszGj

I Culverin sono cannoni medievali e Ovcharov ritiene che questi siano stati probabilmente usati durante la parte centrale del XV secolo quando Vlad l'Impalatore stava combattendo per il controllo della Fortezza di Zishtova.

v5QqtdD
L'archeologo Nikolay Ovcharov mostra le presunte palle di cannone di Vlad Dracula e altri reperti scoperti durante i rinnovati scavi della Fortezza di Zishtova nello Svishtov in Bulgaria.


oOpbr1X

Gli scavi nel sito sono proseguiti fino al 15 giugno e poi è stato annunciato che ci sarà un'ulteriore esplorazione della durata del periodo da uno a due anni. In seguito, Ovcharov ha aggiunto che la fortezza sarebbe stata restaurata.

QYAkWu2
Le rovine della fortezza di Zishtova (Kaleto) a Svishtov sono tra le rovine superstiti più alte delle fortezze medievali in Bulgaria.

"Gli attuali scavi sono un primo passo nella ricerca della storia della fortezza, e spero che sulla base delle incisioni, che sono letteralmente come delle fotografie, saremo in grado di fare un restauro molto simile, e avremo una delle ultime fortezze dello zar Ivan Shishman [prima della conquista ottomana] e una residenza in cui soggiornò Vlad Dracula ".

gCUQKSo


Sebbene sia ritenuto essere fonte dell'ispirazione per "Dracula" di Bram Stoker, Vlad Dracula fu forse ancora più spaventoso della creatura mitica.
Ovcharov menziona una lettera di Vlad Dracula inviata al re di Ungheria, in cui Dracula si vanta di aver ucciso 410 turchi durante la battaglia. "Alcuni di loro erano probabilmente stati impalati,com'era nel suo stile", ha affermato il ricercatore.

fOgYJ35

"Fu uno dei combattenti più meticolosi contro l'invasione ottomana, era crudele ma, alla fine, era il Medioevo, e gli era concesso tutto", ha detto Ovcharov durante l'intervista.

Dracula fu tenuto in schiavitù a Visegrád dal 1463 al 1475, dove le storie dei suoi atti crudeli si diffusero in tutta Europa. Alla fine fu ucciso in battaglia prima del 10 gennaio 1477.

 
Web Contacts  Top
view post Posted on 22/6/2019, 06:09
Avatar

Dark Shadow

Group:
Member
Posts:
225
Location:
Sofia Bulgaria

Status:


Sono solo 3 ore di auto da dove vivo, lo segno e chissa' magari nella mia prossima escisriosne ci faccio un salto...
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 22/6/2019, 11:53
Avatar

++**La Dix Croix**++

Group:
Administrator
Posts:
63,160
Location:
*+From the Gothic Mana's Castle+*

Status:


Brava segna segna e magari fai l'inviata speciale^^
 
Web Contacts  Top
2 replies since 20/6/2019, 16:13   145 views
  Share