+Dark & Gothic Lolita+

'Miss Sherlock'

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 24/4/2018, 14:46
Avatar

++**La Dix Croix**++

Group:
Administrator
Posts:
63,375
Location:
*+From the Gothic Mana's Castle+*

Status:


'Miss Sherlock'

JEgAgyQ

Titolo Drama: Miss Sherlock
Romaji: Misu Sharok
Japanese: ミス・シャーロック Miss Sherlock
Director: Junichi Mori, Yusuke Taki, Takashi Matsuo
Writer: Amane Marumo, Nobuaki Kotani, Yousuke Masaike, Mami Oikawa, Junichi Mori
Network: Hulu, HBO Asia
Episodi: 8
Data realizzo: 27 Aprile 2018
Lingua; Giapponese
Country: Japan

Cast

Yuko Takeuchi - Sherlock (Sara Shelly Futaba )
Shihori Kanjiya - Dr.Wato Tachibana
Kenichi Takito - Detective Reimon
Tomoya Nakamura - Police Sergeant Shibata
Ryohei Otani - Tooru Moriya
Yukiyoshi Ozawa - Kento Futaba
Yuki Saito - Mariko Irikawa
Ran Ito - Kimie Hatano


Titoli episodi:

1-The First Case
2-Sachiko's Mustache
3- Lily Of The Valley
4-The Wakasugi Family Curse
5-The Missing Bride
6- Stella Maris
7-Stolen Virus
8-The Dock





Vv1ppEW

E' in arrivo una nuova mini serie tv made in Japan prodotta dalla HBO Asia , su un investigatore assai amato...che qui' viene reinterpretato in un ruolo femminile...ed io sarei curiosissima di vederla...

Credits: google, http://asianwiki.com/Miss_Sherlock
www.hollywoodreporter.com/news/sta...-series-1104876

dfjfEFG

Sherlock (Yuko Takeuchi) ha un difetto caratteriale.
Lei non apre il suo cuore agli estranei. E' giapponese, ma è nata in Gran Bretagna. Ora lavora come consulente investigativa per il dipartimento di polizia. Wato Tachibana (Shihori Kanjiya) è un eccellente chirurgo ed è guidata dal senso per la giustizia. Sherlock e Wato Tachibana si conoscono attraverso un caso e iniziano a fare affidamento l'una sull'altra.


LXLPugD


Sherlock Holmes ha visto innumerevoli adattamenti cinematografici e spin-off in tutto il mondo, ma per la prima volta l'iconico investigatore privato britannico si reincarnerà come donna per il pubblico asiatico.

i6mwAQt

HBO Asia presenterà venerdì la prima puntata di Miss Sherlock, che segnerà anche la prima produzione giapponese della rete, con otto episodi girati in un periodo di quattro mesi. Oltre all'attrice protagonista Yuko Takeuchi nel ruolo di Sherlock, l'equivalente della serie del Dr. John Watson è interpretato anche esso da una donna (interpretata dall'attrice Shihori Kanjiya).

H26Po2k


Sherlock è una giovane donna con straordinarie capacità di osservazione e di ragionamento che le permettono di diventare un consulente investigativo di fiducia per la polizia giapponese. È in grado di risolvere casi bizzarri collaborando con il chirurgo di talento la dottoressa Wato Tachibana (Kanjiya).
Nel manifesto, Miss Sherlock tiene in mano una rosa rossa invece di una pipa. L' attrice protagonista ha detto che il fattore femminile ha sicuramente aiutato a creare "un nuovo Sherlock Holmes".

"Questa versione è abbastanza speciale perché il personaggio è femminile, che non ha precedenti, è eccitante e interessante", ha dichiarato Takeuchi a una giuria internazionale durante la fiera della stampa asiatica a Taipei. "Ho letto il romanzo originale [di Sir Arthur Conan Doyle] e alcuni degli adattamenti televisivi e cinematografici, ma ho cercato di non vedere troppo, perché non volevo essere influenzata."
"Sherlock Holmes è una persona dotata di molte conoscenze e osservazioni acute, quindi non si tratta necessariamente di tratti specifici per uomini o donne", ha affermato.

Ma uno dei suoi co-protagonisti non è d'accordo.
"Non sto cercando di offendere nessuno, ma alcuni tipi di ragazzi pensano molto in quadrato: le donne sono più sensibili e sanno come toccare il cuore delle persone, quindi sanno come vincere il gioco, penso che diventino detective privati migliori" ha detto l'attore Yukiyoshi Ozawa, che interpreta il ruolo del fratello maggiore della signorina Sherlock, Kento.

"Suppongo che molte persone dicano che le donne hanno un sesto senso [o un forte senso dell'istinto rispetto agli uomini]", ha detto la Takeuchi. Ma a parte la dicotomia uomo-donna, ha detto che la sua preoccupazione principale è stata la creazione di un personaggio a strati: qualcuno che può essere un detective geniale ma soffre di distacco emotivo in seguito alla morte dei suoi genitori in giovane età.

"Ho cercato di non guardare negli occhi della gente quando parlavo [per esprimere il distacco emotivo] .Questa è stata una sfida per me.Quando ero una bambina mio padre mi ha sempre insegnato a guardare negli occhi della gente, quindi è stato difficile"

Gli spettatori non vedono l'ora di vedere una giovane detective esperta di tecnologia e stralci di vita giapponese a Tokyo. "I social media e Internet sono utili per risolvere i casi con maggiore efficienza. Di solito Sherlock Holmes impiega alcuni giorni per risolvere un caso, ma per Miss Sherlock ci vorranno solo pochi secondi", ha detto l'attrice, che ha aggiunto come "ciò che il giapponese dà per scontato verrà mostrato in un modo nuovo per gli spettatori stranieri".

Ma i fan del franchise sul detective britannico originale saranno anche in grado di trovare somiglianze o omaggi.
Ad esempio, Miss Sherlock è nata in Inghilterra prima di trasferirsi in Giappone.
Ozawa, un "superfan" autoproclamato dei romanzi originali della sua infanzia, si è detto entusiasta di portare qualcosa di nuovo e diverso allo stesso tempo.

"In questa storia, ci sono alcuni fattori ambientali che ricorderanno l'originale Sherlock Holmes, ma devi trovarlo da te, e i fan devono fare le loro ricerche come compiti a casa", ha detto la Takeuchi.





Edited by Valene - 18/11/2020, 16:50
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 22/5/2023, 13:57
Avatar

++**La Dix Croix**++

Group:
Administrator
Posts:
63,375
Location:
*+From the Gothic Mana's Castle+*

Status:


Mi è stato chiesto dove è possibile vedere la serie, io ho fatto un rewatch qualche settimana fa...trovate tutti gli 8 episodi sottotitolati in inglese: https://myasiantv.cx/show/miss-sherlock
 
Web Contacts  Top
1 replies since 24/4/2018, 14:46   146 views
  Share