+Dark & Gothic Lolita+

IT - parte 1 (remake 2017)

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 23/3/2018, 17:03
Avatar

++**La Dix Croix**++

Group:
Administrator
Posts:
63,375
Location:
*+From the Gothic Mana's Castle+*

Status:


IT
(REMAKE 2017)

rRYncXj

Titolo originale It
Lingua originale inglese
Paese di produzione Stati Uniti d'America
Anno 2017
Durata 135 min
150 min (director's cut)[1]
Genere orrore, drammatico, avventura, thriller
Regia Andrés Muschietti
Soggetto Stephen King (romanzo)
Sceneggiatura Chase Palmer, Cary Fukunaga, Gary Dauberman
Produttore Seth Grahame-Smith, Barbara Muschietti, David Katzenberg, Dan Lin, Roy Lee
Produttore esecutivo Marty P. Ewing, Richard Brener, Doug Davison, Toby Emmerich, Marty P. Ewing, Walter Hamada, Niija Kuykendall, Dave Neustadter
Casa di produzione Warner Bros. Pictures, New Line Cinema, RatPac-Dune Entertainment, Vertigo Entertainment, KatzSmith Productions, Lin Pictures
Distribuzione (Italia) Warner Bros. Pictures
Fotografia Chung-hoon Chung
Montaggio Jason Ballantine
Musiche Benjamin Wallfisch
Scenografia Rosalie Board, Claude Paré
Costumi Janie Bryant


Interpreti e personaggi

Bill Skarsgård: Pennywise/It
Jaeden Lieberher: William "Bill" Denbrough
Wyatt Oleff: Stanley "Stan" Uris
Jeremy Ray Taylor: Benjamin "Ben" Hanscom
Sophia Lillis: Beverly "Bev" Marsh
Finn Wolfhard: Richard "Richie" Tozier
Jack Dylan Grazer: Edward "Eddie" Kaspbrak
Chosen Jacobs: Michael "Mike" Hanlon
Jackson Robert Scott: George "Georgie" Denbrough
Nicholas Hamilton: Henry Bowers
Owen Teague: Patrick Hockstetter
Logan Thompson: Victor "Vic" Criss
Jake Sim: Reginald "Belch" Huggins
Javier Botet: It in forma di lebbroso
Tatum Lee: Judith
Steven Williams: Leroy Hanlon
Stuart Hughes: Oscar "Butch" Bowers
Megan Charpentier: Greta Keene
Stephen Bogaert: Alvin Marsh
Joe Bostick: sig. Keene


Doppiatori italiani

Emiliano Coltorti: Pennywise/It
Tommaso Di Giacomo: William "Bill" Denbrough
Luca Tesei: Stanley "Stan" Uris
Alessandro Carloni: Benjamin "Ben" Hanscom
Arianna Vignoli: Beverly "Bev" Marsh
Lorenzo D’Agata: Richard "Richie" Tozier
Luca De Ambrosis: Edward "Eddie" Kaspbrak
Riccardo Suarez: Michael "Mike" Hanlon
Gabriele Meoni: George "Georgie" Denbrough
Federico Campaiola: Henry Bowers
Federico Bebi: Patrick Hockstetter
Stefano Broccoletti: Victor "Vic" Criss
Niccolò Guidi: Reginald "Belch" Huggins
Giovanni Petrucci: It in forma di lebbroso
Gerolamo Alchieri: Leroy Hanlon
Pierluigi Astore: Oscar "Butch" Bowers
Massimo Lodolo: Alvin Marsh
Enzo Avolio: sig. Keene


Ne avevo parlato nella discussione dedicata al primo film tratto dal romanzo di King (che trovate recensito QUI' ma poi mi sono accorta di non averlo recensito per bene.
Allora, come dissi nei commenti del primo film ero un po' scettica perche' solitamente i remake tendono a fuorviare e prendere strade differenti dall'originale,,,ed invece questo mi e' piaciuto molto.
Al di la' del perfetto Penny Wise interpretato dal brillante Bill Skarsgård che adoro come attore, il cast dei bambini e' fenomenale!!
Lo abbiamo visto una volta doppiato e poi in originale e mi hanno lasciata davvero a bocca aperta...

NoHc9UU

i4x8P0S

It, conosciuto anche come It - Capitolo Uno (It: Chapter One), è un film del 2017 diretto da Andrés Muschietti, adattamento dell'omonimo romanzo di Stephen King.

La pellicola ha come protagonisti Bill Skarsgård nel ruolo dell'entità demoniaca Pennywise/It e Jaeden Lieberher nei panni di Bill Denbrough.
Il film si concentra sugli avvenimenti narrati nelle parti del romanzo ambientate tra il 1957 e il 1958 (ottobre '88-settembre '89 nella trasposizione cinematografica), mentre un sequel sarà dedicato alle restanti vicende che saranno ambientate intorno al 2015 ed è previsto per il 6 settembre 2019.




Trama [ATTENZIONE!! TRAMA ESTESA!!SPOILER!!]

In un giorno piovoso dell'ottobre del 1988, l'adolescente balbuziente Bill Denbrough regala a Georgie, il suo fratellino di sette anni, una barca a vela di carta. Georgie porta la barchetta a navigare lungo le strade della cittadina di Derry, e a un certo punto l'oggetto cade in uno scarico fognario.

zJVI9Oq

Mentre tenta di recuperarlo, Georgie vede dentro allo scarico un clown, che si presenta come Pennywise, il Clown Danzante; il pagliaccio induce il bambino ad avvicinarsi con la proposta di restituirgli la barca, poi gli strappa un braccio e lo trascina con sé nelle fogne.

tQyJOa6uPlDMGg

L'estate seguente, Bill e i suoi amici (l'irruento Richie Tozier, l'ipocondriaco Eddie Kaspbrak e il timido Stan Uris) si scontrano con il bullo Henry Bowers e la sua banda. Bill, ancora ossessionato dalla scomparsa di Georgie e dalla conseguente negligenza dei genitori, afflitti dal dolore, pensa che il corpo del fratello potrebbe essere finito in una zona paludosa, chiamata Barrens, e convince gli amici ad andare a vedere, convinto che Georgie possa essere ancora vivo.

Intanto Ben Hascom, un ragazzo arrivato da poco nella scuola degli altri bambini, apprende che Derry è stata tormentata da tragedie e sparizioni infantili per secoli; viene attirato da Pennywise nel seminterrato della biblioteca, dove assume le sembianze di un ragazzino decapitato. Ben riesce a sfuggirgli e a uscire dall'edificio, quando viene preso di mira dalla banda di Bowers, che gli incide una "H" sulla pancia. Prima che Henry finisca di scolpire il suo nome, Ben scappa fino ai Barrens, dove si trova il gruppo di Bill. Questi ultimi, intanto, hanno trovato la scarpa di una dei ragazzi scomparsi, Betty Ripsom, mentre Patrick, uno dei membri della banda di Bowers, viene ucciso dal mostro nelle fogne, mentre vaga in cerca di Ben. Accorgendosi di Ben, i ragazzi lo portano alla farmacia per curarlo. Non avendo abbastanza soldi per i medicinali, vengono aiutati a rubarli da una loro compagna, Beverly Marsh, bullizzata da tutti per false voci sulla sua promiscuità.
upalCU9

Beverly si unisce al gruppo, e sia Bill che Ben sviluppano una cotta per lei. Più tardi, il gruppo fa anche amicizia con un ragazzo di colore che studia in casa, Mike Hanlon, dopo averlo difeso dalla banda di Bowers con una battaglia a sassate. Intanto, ognuno dei ragazzi vede It in una diversa e terrificante forma: Beverly come voci dei bambini morti dallo scarico del lavandino del proprio bagno (che poi spruzza un abbondante getto di sangue), Eddie come un lebbroso, Mike come i suoi genitori in procinto di bruciare vivi, Stan come una donna deforme e mostruosa uscita da un quadro in una sinagoga, e Bill come il corpo di Georgie controllato da Pennywise.

9AdUty4

Alcune settimane dopo, il gruppo, che ora si fa chiamare Club dei Perdenti, si rende conto che ognuno di loro è stato attaccato dalla stessa entità, che si risveglia per un breve periodo di tempo ogni 27 anni per nutrirsi dei bambini di Derry, prima di tornare in letargo. Mentre si trovano nel garage di Bill, il gruppo deduce che Pennywise si serve delle fogne per spostarsi senza essere visto.
qoHBtbo

Il gruppo si reca quindi nella casa al numero 29 di Neibolt Street, dove Bill pensa che la creatura si nasconda. It utilizza le sue capacità di mutaforma per separare i membri del gruppo e catturarli. Eddie si rompe un braccio dopo essere caduto attraverso un buco dal piano di sopra;

F1FICVG
Pennywise fuoriesce da un frigorifero e si prepara a mangiarselo, ma il resto del gruppo arriva in tempo a salvarlo. Il clown viene ferito da Beverly con un paletto da recinzione, prima di ferire Ben e fuggire attraverso un pozzo situato nel seminterrato della casa.
ofBBVes


Poco dopo, Eddie viene portato via dalla madre iperprotettiva che gli impedisce di rivedere gli amici; Richie, inoltre, non ritiene che valga la pena morire per combattere It, e così lui, Mike, Ben e Stan se ne vanno per paura, mentre solo Bill e Beverly restano risoluti a combattere Pennywise.

Ad agosto, Henry Bowers cerca di sopperire all'umiliazione subita dai Perdenti cercando di sparare ad un gattino con una delle pistole del padre poliziotto, Butch. Quest'ultimo, però, lo ferma e lo mostra nelle sue debolezze davanti ai due amici Victor Criss e Belch Huggins. Nel pieno della frustrazione e della rabbia, Henry riceve in dono da It un nuovo coltellino. Con esso, sotto l'incitamento di Pennywise, il ragazzo uccide suo padre, e cade sotto il controllo di It, che ora gli intima di cacciare e uccidere i Perdenti. Beverly, nel frattempo, deve vedersi con Bill, ma viene fermata dal padre, che tenta di abusare di lei dopo aver scoperto della sua frequentazione del gruppo dei Perdenti. La ragazza si rintana nel bagno, riuscendo a tramortirlo. Subito dopo, Pennywise la rapisce e la porta nelle fogne, dove però, poiché lei non è spaventata, non la uccide, ma le mostra una strana luce nel suo corpo, che la fa galleggiare da terra in trance.
INOYrjN

Bill trova un messaggio di It e capisce cos'è successo, così coglie l'occasione per riunire il Club dei Perdenti e partire al salvataggio della ragazza. Henry giunge nella casa di Neibolt e cerca di uccidere Mike, ma ha la peggio, venendo ucciso da Mike spingendolo dentro il pozzo. Il gruppo giunge poi alla tana di Pennywise, dove trovano Beverly. Ben la bacia e, così facendo, riesce a svegliarla dallo stato di trance. Pennywise attacca il gruppo e prende in ostaggio Bill, offrendosi di risparmiare la vita degli altri Perdenti se essi sacrificheranno il loro amico. I ragazzi, invece, liberano Bill e combattono il mostro, sconfiggendolo. Bill comunica a It che ora è lui ad aver paura, mentre i Perdenti non lo temono più. Sapendo che non ha più alcun potere su di loro, It, il cui corpo comincia a disintegrarsi, fugge all'interno di un buco.

Zxy1mjR

Dopo aver trovato l'impermeabile giallo di Georgie, Bill piangendo accetta la morte del fratello e gli amici lo abbracciano, consolandolo.

Un mese dopo, Beverly informa il gruppo di avere avuto una visione mentre era in stato catatonico, nella quale ha visto il Club dei Perdenti da adulti combattere contro Pennywise. I Perdenti fanno così un patto di sangue: se fra 27 anni It sarà tornato, anche loro torneranno a Derry per distruggerlo una volta per tutte. Dopo che gli altri Perdenti se ne sono andati, Beverly comunica a Bill che la mattina seguente partirà per Portland per andare a vivere da sua zia. Prima che Beverly se ne vada, Bill le rivela i suoi sentimenti e i due si baciano.

MfcLGnq




COME DICEVO A ME E' PIACIUTO MOLTO. LE MOVENZE CHE BILL HA DATO AL CLOWN POI SONO IMPRESSIONANTI.
LO CONSIGLIO DAVVERO...ED ORA ASPETTIAMO LA SECONDA PARTE....



Edited by Valene - 10/1/2019, 15:43
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 4/10/2018, 16:25
Avatar

Dark Doll

Group:
Member
Posts:
410

Status:


A me non è piaciuto per l'aspetto paura ... sembra più un film drammatico dove fa vedere i traumi dei progatonisti uniti alla figura di It... nel '90 l'attore Tim Curry per me lo ha impersonato molto bene Pennywise, quello mi ha inquietato, dicono che durante il set quando era truccato impauriva anche il cast. Poi mi è piaciuta più quella versione che fa vedere loro bambini e poi adulti a parte alcune scene brutte in primis quella del finale quando uccidono il ragno.
 
Top
view post Posted on 4/10/2018, 16:34
Avatar

++**La Dix Croix**++

Group:
Administrator
Posts:
63,375
Location:
*+From the Gothic Mana's Castle+*

Status:


Il film e' diviso in due capitoli come il primo, nel secondo vedremo i protagonisti cresciuti, ovvio che nel remake abbiano aggiunto cose che nell'originale non c'erano oppure erano state trattate marginalmente, a me e' piaciuto e aspetto con ansia il finale..
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 4/10/2018, 16:41
Avatar

Dark Doll

Group:
Member
Posts:
410

Status:


sarà ma a me la figura di questo pagliaccio unita agli effetti speciali odierni non ha fatto per niente paura, a differenza del primo Pennywise, quindi per me come film dell'orrore è bocciato, per il seguito dunque non mi aspetto granché
 
Top
view post Posted on 4/10/2018, 16:45
Avatar

++**La Dix Croix**++

Group:
Administrator
Posts:
63,375
Location:
*+From the Gothic Mana's Castle+*

Status:


Ovvio che ormai la computer grafica la fa da padrona rovinando un po' i film di ogni genere, poi giustamente ognuno ha i propri gusti^^
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 6/10/2018, 16:26
Avatar

Dark Doll

Group:
Member
Posts:
410

Status:


CITAZIONE (Valene @ 4/10/2018, 17:45) 
Ovvio che ormai la computer grafica la fa da padrona rovinando un po' i film di ogni genere, poi giustamente ognuno ha i propri gusti^^

Certo, il mio parere non è assolutamente legge, né tantomeno ho la competenza di critica cinematografica.. infatti la critica lo ha valutato molto bene il film, ma io ragiono col mio cervello.. bene o male che sia, anche se 1000 persone dicono il mio opposto preferisco sempre pensarla a modo mio, so fatto così... e credo che questo sia anche un po' il monito che si pone il forum con il parlare liberamente di tematiche particolari o no?
 
Top
5 replies since 23/3/2018, 17:03   267 views
  Share