+Dark & Gothic Lolita+

"Stuckie" Il cane mummificato che è rimasto bloccato in un albero per oltre 50 anni!!

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 24/1/2018, 15:42
Avatar

++**La Dix Croix**++

Group:
Administrator
Posts:
63,279
Location:
*+From the Gothic Mana's Castle+*

Status:


"Stuckie" Il cane mummificato che è rimasto bloccato in un albero per oltre 50 anni!!

8U0mt3O
Stuckie, come il cane è affettuosamente conosciuto ora, è ancora bloccato nel suo albero più di 50 anni dopo.


CREDITS: Google, stuckie-mummy-dog
Tradotto integralmente dall'inglese by Valene


Questo cane mummificato e' stato una scoperta scioccante per i taglialegna, che stavano lavorando per tagliare l'albero in vari pezzi per trasformarlo in pacciame
Durante il loro lavoro i taglialegna sanno di poter trovare strane cose mentre abbattono gli alberi. I nidi degli uccelli e alcuni oggetti bloccati nei rami sono un dato di fatto - un cane mummificato al centro di un albero, tuttavia, non lo è.

Ma è esattamente quello che ha trovato una squadra di taglialegna della Georgia Kraft Corp., mentre abbattevano un albero negli anni '80.
I taglialegna stavano lavorando in un boschetto di querce nella Georgia meridionale quando si trovarono davanti uno spettacolo insolito.

Dopo aver tagliato la cima dell'albero e averlo caricato su un camion per il trasporto, un membro della squadra è riuscito a dare un'occhiata all'interno del tronco cavo. trovando così i resti perfettamente mummificati di un cane, che lo guardavano, i denti ancora scoperti in una lotta per la sopravvivenza.

zlonTrn

Gli esperti che hanno studiato la carcassa hanno concluso che il cucciolo era molto probabilmente un cane da caccia degli anni '60, che aveva inseguito qualcosa come uno scoiattolo attraverso un buco nelle radici e poi al centro dell'albero cavo tuttavia, mentre risaliva l'albero si e' fatto più stretto . Dalla posizione delle zampe del cane, gli esperti ritengono che abbia continuato a salire fino a quando non si è effettivamente incuneato. Incapace di girarsi e liberarsi, il cane è morto.

4eg1HtX

Normalmente, un cane che era morto in natura avrebbe ceduto alla decomposizione e sarebbe stato mangiato da altri predatori. Tuttavia, poiché il cane era morto all'interno di un albero, era improbabile che altri animali potessero raggiungerlo e, a causa dell'altezza in cui si trovava il corpo, era improbabile che anche altri animali potessero sentirne l'odore.
Inoltre, il tipo di albero in cui si era incastrato il cane era qualificato in modo univoco per prestarsi al naturale processo di mummificazione. I lecci di castagno contengono tannini, che vengono utilizzati nell'assimilazione e nella concia per trattare pelli di animali in modo che non si deteriorino. I tannini provenienti dall'interno dell'albero penetrarono nel cane impedendogli di marcire all'interno.

L 'ambiente secco all'interno dell'albero ha anche fornito riparo dagli elementi e ha aspirato l'umidità dalla carcassa. L'aria aspirata nell'albero attraverso la base ha creato una sorta di effetto del vuoto, contribuendo ulteriormente al processo di essiccazione.

Dopo aver trovato il cucciolo mummificato, i taglialegna hanno deciso di portarlo in un museo, per mostrare la rara scoperta al mondo. Il cane, ora affettuosamente chiamato "Stuckie", risiede nel museo Southern Forest World, ancora incassato nella sua tomba boscosa, e in mostra perché il mondo possa vederlo.


IM5q0Po



Edited by Valene - 10/5/2022, 16:54
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 24/1/2018, 20:27
Avatar

Dark Creature

Group:
Member
Posts:
657
Location:
Quel di Treviso

Status:


Oh poverino, che brutta fine...
 
Top
view post Posted on 30/1/2018, 12:22
Avatar

Dark Doll

Group:
Member
Posts:
410

Status:


Morte sofferta x il cane. Comunque fatto molto interessante, grazie Valene per l'articolo!
 
Top
view post Posted on 30/1/2018, 12:48
Avatar

++**La Dix Croix**++

Group:
Administrator
Posts:
63,279
Location:
*+From the Gothic Mana's Castle+*

Status:


si e' vero non riesco nemmeno ad immaginare gli sforzi fatti per cercare di liberarsi povero...comunque lieta che tu abbia apprezzato^^
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 10/5/2022, 15:58
Avatar

++**La Dix Croix**++

Group:
Administrator
Posts:
63,279
Location:
*+From the Gothic Mana's Castle+*

Status:


La cara Veronica Beccamorta ha dedicato un video a questa storia ed ha menzionato il forum come fonte quindi merita un GRAZIE immenso <3 <3 <3

 
Web Contacts  Top
4 replies since 24/1/2018, 15:42   2633 views
  Share