+Dark & Gothic Lolita+

Le fate danzanti di Robin Wight

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 3/10/2016, 13:32
Avatar

++**La Dix Croix**++

Group:
Administrator
Posts:
63,383
Location:
*+From the Gothic Mana's Castle+*

Status:


Le fate danzanti di Robin Wight

YUFc3V3

Ho visto un articolo su Fanpage e me ne sono innamorata..


Fonte: google, fb, fanpage.it http://mondodesign.it/favolose-sculture-fa...i-fili-acciaio/


Dinamismo, energia, vitalità e teatralità sono solo alcune caratteristiche delle favolose sculture di fate danzanti che qui avremo modo di presentavi. Create con fili d’acciaio, queste produzioni uniche nel loro genere portano la firma dello scultore britannico Robin Wight ed hanno la capacità di generare in chi le guarda un’esplosione di emozioni uniche e suggestive.

In esposizione al Trentham Gardens, e qui da ammirare tramite una raccolta di foto, le fate danzanti vengono ritratte in pose ricercate e dinamiche capaci di creare l’illusione del movimento. Il loro librarsi, nello sforzo di opporsi a forze naturali come quella del vento, preserva espressioni persino commoventi dove è possibile avvertire al tempo stesso tensione e pace.

Queste particolarissime sculture di fate create con fili d’acciaio sono adesso tese, ora leggiadre, producendo giochi di equilibrio davvero impressionanti. Spesso le fate sono ritratte nel gesto di liberare fiori di tarassaco, i suggestivi soffioni che sono espressione dello stretto legame tra amore, natura e vita, ancora in pose da contorsioniste, oppure in atti quotidiani capaci di trasmettere un’impressionante semplicità. Lo stesso artista ha fatto sapere che il suo intento era quello di realizzare sculture in movimento capaci di incuriosire il pubblico, sicuramente Wight ha centrato l’obiettivo: le sue sono creazioni di rara bellezza capaci non soltanto di trasmettere emozioni ma anche di imbrigliare le forze della natura.

vN3WxLW
ESHHt3l
H9NLtot
njg8fVd
8ipsu0c
lwy0shu

La creazione di queste favolose sculture di fate danzanti parte da uno scheletro di acciaio robusto intorno al quale vanno a stratificarsi fili sempre più sottili che, sapientemente ripiegati e posizionati, compongono muscoli, pelle e volti. Ogni fata è dotata di una sorta di cuore realizzato in pietra che rappresenta la firma dell’artista Robin Wight ed all’occorrenza può essere anche personalizzato.

Come già accennato è possibile ammirare di persona queste sculture create con fili d’acciaio all’interno del Trentham Gardens ma, chi lo desidera, può anche rivolgersi all’artista sempre disponibile a fornire le proprie produzioni a privati.









Edited by Valene - 3/5/2018, 19:55
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 4/10/2016, 19:25
Avatar

Dark Creature

Group:
Member
Posts:
657
Location:
Quel di Treviso

Status:


Che carine, molto eteree e delicate.
 
Top
view post Posted on 6/10/2016, 00:05

Dark Member

Group:
Member
Posts:
1,970
Location:
Il mio piccolo inferno

Status:


Certo, le luci delle foto fanno molto ma sono comunque stupende, sia per la fattura della lavorazione che per le pose plastiche e leggiadre.
 
Top
view post Posted on 6/10/2016, 12:13
Avatar

++**La Dix Croix**++

Group:
Administrator
Posts:
63,383
Location:
*+From the Gothic Mana's Castle+*

Status:


se le avessero messe in uno dei parchi della mia citta' ci passerei le giornate.... :loooove:
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 16/10/2016, 08:47
Avatar

fairy Princess...

Group:
Member
Posts:
1,395

Status:


incantevoli e magiche,come le fate del resto! L'artista è riuscito a rappresentare la vera essenza di queste piccole anime di luce =)
 
Top
view post Posted on 17/10/2016, 11:38
Avatar

HeLL GirL ♥

Group:
Member
Posts:
1,667
Location:
Firenze

Status:


creature delicate e bellissime e con dei panorami dietro da mozzare il fiato... io mi stupisco sempre della bravura di certi artisti , mi fanno venire la pelle d'oca :rolleyes:
 
Contacts  Top
5 replies since 3/10/2016, 13:32   520 views
  Share