+Dark & Gothic Lolita+

La moda gotica attorno al mondo

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 13/9/2016, 21:04
Avatar

Ω

Group:
Moderator
Posts:
562

Status:


La moda gotica attorno al mondo

Traduco un articolo che ho trovato tramite facebook, ecco l'originale ^_^
Tenete conto che è un articolo scritto da americani.


I ragazzi goth delle superiori potrebbero sembrare solo attraversando una fase, ma molti di loro non ne sono mai usciti, e ora quella fase sta diventando una moda internazionale.
Ecco, diamo un'occhiata a come appaiono i Goth di tutto il mondo!

L'esistenza della cultura Goth in Brasile è già abbastanza strana (ndR: non capisco perché), ma sapevate che c'è una fiorente scena goth nella Giungla Amazzonica?

jpg


La cultura Goth si sta espandendo così tanto in Canada che moltissimi festival goth stanno spuntando in tutta la nazione. Da notare come tendono un po' verso lo steampunk nel vestire.

jpg


Nemmeno il comunismo ha potuto fermare il Goth dallo sbarcare a Cuba, e ora che i comunisti sono stati deposti portà solo crescere.

jpg


Ovviamente il Regno Unito ha una florida cultura goth, visto che alcune band britanniche, come i The Cure e i Clash, hanno aiutato lo sviluppo dello stile goth classico con cui molti si identificano.

jpg


In Francia lo stile goth pare essere più Vittoriano, con molti "adepti" che si vestono come se fosse Halloween al Moulin Rouge.

jpg


La Germania naturalmente ha una grande scena goth, considerando che alcuni dei migliori festival metal e black metal del mondo si svolgono lì. La cosa interessante del Goth tedesco è che incorpora alcuni tratti distintivi della cultura nordica nel suo stile.

jpg


La cultura goth sta avendo anche un grande sviluppo in Africa, in particolar modo in Kenya.

jpg


Hijab nero, pesante trucco scuro e labbra rosse, un mix (ndR: bellissimo) di stili da tutto il mondo.

jpg


L'India è un altro Paese che ha trovato il modo di mischiare lo stile goth e la loro cultura, con le sue tradizioni, per creare uno stile davvero interessante.

jpg


L'Iran è una nazione che non verrebbe in mente a molti parlando di stile goth, ma i giovani iraniani si stanno sempre più frequentemente identificando con i tratti occidentali del Goth.

jpg


L'Italia, così come Francia e Regno Unito, ha uno stile più tradizionale.

jpg


Naturalmente, il Giappone non poteva essere l'unico Paese dell'asse a rimanese fuori dalla moda goth. I ragazzi giapponesi sono sempre stati riconosciuti per le loro mode estreme e ci vanno giù pesante anche con il goth.

jpg


La Norvegia, come la Germania, incorpora molti tratti del black metal e della cultura nordica nel suo stile.

jpg


Anche il Perù sta vedendo l'insorgere del Goth, con vari gruppi che si stanno sviluppando nelle città di Mamara e Lima.

jpg


La Russia è un altro Paese europeo che ha delle radici antiche, ma il loro stile Goth ha un tratto moderno.

jpg


Israele, come il Canada, sta vivendo una tale crescita nella comunità goth che molti festival goth stanno nascendo in tutte le città più grandi.

jpg

Dei pezzi sono un po' scontati, ma devo dire che alcuni misti sono davvero bellissimi!



Edited by Valene - 21/10/2021, 17:04
 
Top
view post Posted on 14/9/2016, 11:14
Avatar

++**La Dix Croix**++

Group:
Administrator
Posts:
63,230
Location:
*+From the Gothic Mana's Castle+*

Status:


le ragazze indiane awwwww <3...bello questo articolo, certo io resto fedele al gotico vittoriano ma certi stili i hanno incuriosita, altri invece non ce li vedo granche'...grazie Rain^^
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 16/9/2016, 20:47
Avatar

Dark Member

Group:
Member
Posts:
3,659

Status:


E' interessante vedere come il goth venga reinterpretato in diverse culture. Grazie. :)
 
Top
Kuroi×+×Tenshi
view post Posted on 6/6/2017, 22:20




CITAZIONE
L'esistenza della cultura Goth in Brasile è già abbastanza strana (ndR: non capisco perché)

eh eh :sudo: la maggior parte delle persone lì vede il goth, e il punk in generale, come uno stile "solo per gli europei" e che "non è uno stile adatto per un Paese caldo" ^^' e gli altri popoli hanno in testa l'immagine dei brasiliani in vestiti estivi e infradito XD alcune persone non mi credono quando dico di essere brasiliana, perché vado in giro con gli anfibi e in total black anche d'estate :mumble:
 
Top
view post Posted on 6/6/2017, 23:28
Avatar

Ω

Group:
Moderator
Posts:
562

Status:


CITAZIONE (Kuroi×+×Tenshi @ 6/6/2017, 23:20) 
eh eh :sudo: la maggior parte delle persone lì vede il goth, e il punk in generale, come uno stile "solo per gli europei" e che "non è uno stile adatto per un Paese caldo" ^^' e gli altri popoli hanno in testa l'immagine dei brasiliani in vestiti estivi e infradito XD alcune persone non mi credono quando dico di essere brasiliana, perché vado in giro con gli anfibi e in total black anche d'estate :mumble:

Nel mercato del mio paese in un banco della frutta lavora un ragazzo sudamericano (penso sia peruviano) che è SEMPRE in anfibi, felpa e jeans attillati, non importa se ci sono 40° o -10°, lui è SEMPRE vestito così.
E' molto gentile, tutte le volte che vado lì mi saluta e scambiamo due parole anche se non ci conosciamo (e se non compro da lui perché è la bancarella più cara di tutte e io sono squattrinata).
Però personalmente non la trovo una cosa particolarmente inusuale i goth sudamericani, forse perché nella mia zona circa il 20% della popolazione è sudamericana, e ho conosciuto tanti dark/goth/emo di quella zona, non so :sudo:
 
Top
view post Posted on 7/6/2017, 11:16
Avatar

++**La Dix Croix**++

Group:
Administrator
Posts:
63,230
Location:
*+From the Gothic Mana's Castle+*

Status:


purtroppo nonostante siamo nel 2017 esistono ancora certi preconcetti duri a morire, un amico di mia sorella e' thailandese ha sempre portato abiti goth, pelle, anfibi, orecchini, catene etc e persino il trucco...ed infatti veniva guardato ancora più strano di noi >____> mah dico io quando capiremo che OGNUNO E' LIBERO DI INDOSSARE QUEL CAVOLO CHE VUOLE E QUANDO VUOLE???
 
Web Contacts  Top
5 replies since 13/9/2016, 21:04   238 views
  Share