+Dark & Gothic Lolita+

L' assassinio di Sophie Lancaster

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 24/8/2016, 11:21
Avatar

++**La Dix Croix**++

Group:
Administrator
Posts:
63,093
Location:
*+From the Gothic Mana's Castle+*

Status:


L' assassinio di Sophie Lancaster

38m5CDP



Non avevo mai sentito questa storia, lo ammetto.
Ci sono incappata x caso grazie ad una pagina fb che seguo ( www.facebook.com/Gotica-tra-le-righe-604169982957885/ ) ed ho deciso di fare qualche ricerca su questa storia che mi ha davvero colpita e lasciata senza parole.


Credits: Google, fb, http://pab.forum.forumfree.it/?t=49129613
www.crimeblog.it/post/392/sophie-la...isa-perche-dark
www.sophielancasterfoundation.com/
Maggiori info in inglese le trovate : https://en.wikipedia.org/wiki/Murder_of_Sophie_Lancaster


Mb7Qj9O

Robert Maby e Sophie Lancaster, ventenni, camminano per un parco, di sera. Tornano a casa dopo essere stati da amici. Si fermano a parlare con un gruppo di ragazzi, dai 14 ai 17 anni, danno loro anche alcune sigarette. Un pretesto:”Ti vesti da goth” ed il gruppo comincia a massacrare di pugni e calci Robert.
La ragazza interviene per cercare di fermare il pestaggio; la banda, poco cavallerescamente, si accanisce anche contro di lei. Pochi minuti dopo i due ragazzi sono a terra, in fin di vita. Il personale medico arrivato sul posto non riesce nemmeno a determinare il sesso delle vittime, tanto i volti sono deformati dai colpi. Sophie ha impresse sul volto orme di anfibi. I due sono in coma, Robert ne uscirà con traumi e perdite di memoria, Sophie morirà poco dopo.

Foto piuttosto forti da: www.dailymail.co.uk/news/article-54...death-Goth.html




Come annunciato, sono state infine comunicate le pene e il giudice non è stato certo tenero con i due criminali: entrambi hanno meritato condanne a vita con dei minimi che non permettono facili scappatoie legali. Ryan Herbert, 16 anni, si è preso una condanna minima a 16 anni e Brendan Harris, 15 anni, ha un minimo di 18 anni da scontare in carcere. Ricordiamo che sono gli stessi ragazzi che ridevano nei corridoi della polizia e che hanno descritto l’omicidio di Sophie Lancaster con parole come “la colpivamo in faccia come quando calci un pallone al volo”.
Pesanti anche le parole del giudice che in aula ha detto: “Si tratta di un omicidio così violento e privo di senso da sollevare pesanti interrogativi sul tipo di società che esiste in questo Paese all’inizio del nuovo millennio. Almeno gli animali selvaggi quando cacciano in branco hanno la motivazione del cibo, voi non avevate nessuna scusante e il vostro comportamento di quella sera ha degradato l’umanità stessa”.














Edited by Valene - 12/4/2018, 16:11
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 26/8/2016, 18:19
Avatar

Normal is an illusion. What is normal for the spider is chaos for the fly.

Group:
Member
Posts:
7,058
Location:
Somewhere weird

Status:


Purtroppo ne avevo giá sentito parlare, ma ogni volta é orribile. Mi chiedo dove finiremo o cosa diventeremo...
 
Top
view post Posted on 26/8/2016, 18:58
Avatar

++**La Dix Croix**++

Group:
Administrator
Posts:
63,093
Location:
*+From the Gothic Mana's Castle+*

Status:


Io ho voluto farle un omaggio postumo purtroppo perche' ammetto di non averlo saputo...ma essere uccisi x come ci si veste...Io non ho piu' parole...
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 26/8/2016, 20:39
Avatar

Normal is an illusion. What is normal for the spider is chaos for the fly.

Group:
Member
Posts:
7,058
Location:
Somewhere weird

Status:


Eh giá...
 
Top
view post Posted on 29/8/2016, 09:47
Avatar

HeLL GirL ♥

Group:
Member
Posts:
1,667
Location:
Firenze

Status:


Non ne avevo sentito parlare , ma poverina.. che tragedia. uccisa perché era una goth. mi sembra assurdo
secondo me questi due mostri che uccidono due ragazzi per razzismo e pregiudizi dovrebbero marcire in prigione per sempre.
 
Contacts  Top
scar93
view post Posted on 8/9/2016, 20:02




Io ne avevo sentito parlare. Questo è il massimo insulto verso di noi, la nostra cultura e tutto quello che siamo. Quei criminali dovrebbero essere lasciati morire di fame in prigione. In una cella buia, vedere la luce del sole solo per un momento quando ogni tanto gli viene portata una scodella di brodo insapore totalmente indatto a sfamarli.
 
Top
5 replies since 24/8/2016, 11:21   701 views
  Share