+Dark & Gothic Lolita+

Gareth Pugh

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 5/2/2016, 13:27
Avatar

++**La Dix Croix**++

Group:
Administrator
Posts:
63,146
Location:
*+From the Gothic Mana's Castle+*

Status:


Gareth Pugh
hgY9geQ

Essendo io stilista mancata amo seguire le nuove stelle nascenti ed affini...una di queste e' Gareth Pugh di cui alcune creazioni mi fanno impazzire (mentre altre proprio le brucerei ma si sa de gustibus...)


Gareth Pugh (31 agosto 1981) è uno stilista inglese[1][2]. Attualmente vive e lavora a Parigi.[1]


Carriera

iW7YBvl
I suoi figurini

A 14 anni Pugh cominciò a lavorare come costumista per l'English National Youth Theatre.[3] Si è diplomato come disegnatore di moda alla Central Saint Martins nel 2003. La sua ultima collezione al St. Martins, per la quale impiegò palloncini per evidenziare le forme dei modelli (una tecnica che diventerà la sua prerogativa), attirò l'attenzione della rivista Dazed & Confused che utilizzò i suoi modelli per una copertina.[2] Il suo debutto alla Alternative Fashion Week nel club londinese Kashpoint portò Pugh all'attenzione dei talent scout di Fashion East e nel 2005 parteciperà ad una loro collettiva.[4] Questa si rivelerà essere un grosso successo personale per lo stilista e gli aprirà la strada ad altri successi.


njzvUmu
Tipico abito gonfiabile di Pugh.

Il primo show di Pugh da solo avverrà a Londra nel 2006, nella London fashion week, dove tornerà a sfilare l'anno successivo.[3][5][6] Le sfilate di Pugh continuano ad ottenere successi presso la critica. L'edizione britannica della rivista Vogue, per esempio, definì la sua collezione primaverile 2007 "un incredibile, imperdibile spettacolo" e disse che "il suo genio è innegabile."[7]

mur7Hbb


Kylie Minogue ha usato molti dei modelli di Pugh negli anni recenti, soprattutto nel suo Showgirl - The Greatest Hits Tour e Showgirl - The Homecoming Tour. La cantante Lady Gaga recentemente ha indossato una giacca di Pugh in un suo concerto del 2009. Ashlee Simpson ha indossato un suo vestito nel video "Outta My Head." Il cappellaio Nasir Mazhar ha cominciato la sua carriera lavorando per Pugh.

2oBWK9B

Nel 2011 collabora con il colosso canadese della cosmesi MAC per una collezione di trucchi in uscita a novembre.

eLJTAt7


Viene nominato nella canzone della boy band Kazaky nel singolo Love.


ah4ovgk

38wBWa0

Note

1.^ a b "Gareth Pugh: Fashion Designer." Showstudio.com.
2.^ a b West, Daniel. "Gareth Pugh." Icon Magazine (December 2006).
3.^ a b Mower, Sarah. Template:Style.com (Sept. 19, 2006).
4.^ "Fashion East - Pugh." Vogue.co.uk.
5.^ Mower, Sarah. Template:Style.com (Feb. 15, 2006). Accessed Apr. 9, 2007.
6.^ Mower, Sarah. Template:Style.com (Feb. 15, 2007).
7.^ Jones, Dolly. "Gareth Pugh Spring/Summer 2007." Vogue.co.uk (Sept. 19, 2006).

Edited by Valene - 19/2/2018, 13:56
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 5/2/2016, 13:47
Avatar

Dark Creature

Group:
Member
Posts:
657
Location:
Quel di Treviso

Status:


Non lo conoscevo, lo ammetto. Dopo aver letto questo post ho cercato questo stilista in alcuni siti di negozi online. Alcuni capi di Pugh sono meravigliosi e si adatterebbero proprio al mio stile in quanto, certe creazioni, sono dark ma allo stesso tempo razionali, minimali e senza fronzoli. Il problema è che i prezzi sono esorbitanti, guardavo su uno store online delle giacche in simil pelle e i costi sono davvero proibitivi. Peccato...posso solo guardare T__T
Grazie Valene per avermelo fatto conoscere...
 
Top
view post Posted on 11/2/2016, 12:18
Avatar

++**La Dix Croix**++

Group:
Administrator
Posts:
63,146
Location:
*+From the Gothic Mana's Castle+*

Status:


Figurati anche io l'ho scoperto x caso in tv per una sua sfilata ...eh be per i prezzi purtroppo ti capisco ma alcuni abiti li trovo davvero adorabili....
 
Web Contacts  Top
2 replies since 5/2/2016, 13:27   152 views
  Share