+Dark & Gothic Lolita+

La leggenda di Sarah Ellen e la lapide spezzata

« Older   Newer »
  Share  
icon13  view post Posted on 15/11/2014, 14:32
Avatar

++**La Dix Croix**++

Group:
Administrator
Posts:
63,156
Location:
*+From the Gothic Mana's Castle+*

Status:


La leggenda di Sarah Ellen e la lapide spezzata

BJkALeF

Forse non tutti voi ne sono a conoscenza...e se non fosse stato per un articolo di giornale vecchissimo che ho ritrovato tra le mie ricerche, me ne ero dimenticata anche io...
Lei, Sarah Ellen, sarebbe la terza moglie del voivoda Vlad Tepesh III, Dracula...
Ed attorno alla sua enigmatica figura aleggia una leggenda...ed un mistero riguardante la sua lapide.



CREDITS: GOOGLE, www.thetripmag.com/racconti-di-viaggio/romantico-peru/ http://www1.adnkronos.com/


Sarah Ellen

Nel piccolo cimitero della città di Pisco – famoso per l’ottimo liquore locale – esiste la tomba di Sarah Ellen, una donna inglese vissuta nel XIX secolo che fu originariamente seppellita viva a Blackburn nel 1913 perché creduta una strega.

Era stata a quanto pare vista mordere il collo di un bambino e succhiare il suo sangue, e suo marito il mercante John l'aveva assistita versando il sangue sopra il gelato prima di mangiarlo.

Il suo devoto marito decise di portare il suo corpo così tanto lontano da casa per porre fine alle voci sul suo conto. Una delle versioni della leggenda di Sarah Ellen vuole infatti che questa fosse la moglie del Conte Dracula e si dice che prima di essere seppellita avesse promesso di ritornare dopo cento anni per vendicarsi.

AmjWZ1d

Nel 1993, incredibile a dirsi, la sua lapide si spostò e si ruppe, ma non successe niente di più. In quell’anno la piccola e tranquilla cittadina di Pisco fu assaltata da centinaia di bizzarri fan (che speravano di assistere a qualche sinistra apparizione) creando scompiglio e disordini. I cittadini, invece, posero collane di aglio sulle porte delle proprie case. Qualcuno crede anche che il terremoto che ha distrutto Pisco sia stato causato proprio da Sarah Ellen.

Nel 80 ° anniversario della sua morte, il 9 Giugno 1993, tutti i pensieri di Pisco - ora il principale porto del Perù con una popolazione di più di 100.000 - erano rivolti ai timori del vampiro revenant.
Le donne in gravidanza fuggirono , temendo che il suo spirito volesse reincarnarsi nei loro figli . Centinaia di kit anti-vampiro furono venduti , con tanto aglio e paletti, prima di recarsi alla lapide ed attendere la risurrezione.
Quando lei non è riapparsa , coloro che avevan gettato acqua santa e pregato dissero che l'avevano tenuta a bada.
Poi, nell'agosto del 2007 un terremoto ha colpito Pisco, uccidendo centinaia di persone e demolendo gran parte della città.
Nel cimitero, un gran numero di bare furono scoperte dalla scossa - ma non quella di Sarah. '



APPROFONDIMENTI

Pisco (Peru')
Strega ed assassina, Sarah Ellen Roberts, di Blackburn in Inghilterra, fu condannata ad essere sepolta viva in una bara. Era il 9 giugno 1913 e la strega giuro' che sarebbe tornata a vendicarsi ottanta anni dopo. E la vendetta e' stata temuta fino a due anni fa nella minuscola cittadina di Pisco, in Peru', dove la bara della strega, nelle sue sciagurate peregrinazioni, era approdata dopo il rifiuto degli inglesi di seppellirla in patria.

Ma la vendetta non e' arrivata, e la Roberts ha portato invece ''benedizione'' alla piccola cittadina, rendendola famosa nel mondo e meta di pellegrinaggi di turisti ed esperti vampirologi che hanno qualche anno fa decretato senza dubbio alcuno che la donna inglese sepolta nel cimitero di Pisco e' proprio la terza moglie del Conte Dracula.

''Sarah Ellen ha portato Pisco sulle mappe turistiche, ora vengono turisti, specialisti e giornalisti da tutto il mondo'' dice il sindaco del paese che sta pensando di costruire un grandioso mausoleo alla ex strega vampira inglese, che forse presto sara' ''riabilitata'' anche in patria dal momento che ci sono anche compagnie inglesi interessate ad investire nel grande affare della terza moglie di Dracula.



Edited by Valene - 20/11/2019, 20:19
 
Web Contacts  Top
0 replies since 15/11/2014, 14:32   655 views
  Share