+Dark & Gothic Lolita+

Dita von Teese

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 7/1/2014, 14:42
Avatar

++**La Dix Croix**++

Group:
Administrator
Posts:
63,375
Location:
*+From the Gothic Mana's Castle+*

Status:


Dita von Teese

goYmnPW

Parlando di Pin up non si piu' dimenticare la piu' attuale quella che negli ultimi anni ha riportato alle cronache l'idea delle moderne pin up anche col suo lavoro per il Burlesque..


CREDITS: GOOGLE, WIKIPEDIA IT..

Dita von Teese, pseudonimo di Heather Renée Sweet (Rochester, 28 settembre 1972), è una modella statunitense, show girl del burlesque e specializzata in performance fetish softcore.

Famosa è la sua performance di striptease nel gigante Martini Glass e il suo look da vera pin-up dalla pelle d'avorio. È considerata una fashion icon dallo stile vintage e sofisticato: è ospite fissa per molti stilisti e modella per molti obiettivi fotografici.

Biografia

6a95zit


Nativa del Michigan, figlia di un'estetista e di un operaio, sviluppa fin da piccola una particolare passione — influenzata dalla madre — per il cinema e i musical in Technicolor degli anni quaranta. Affascinata dalla Old Hollywood, Dita inizia a immedesimarsi nelle sue dive preferite facendo spesso uso di abbigliamento retró. Iniziò a praticare danza classica, la sua prima aspirazione fu quella di diventare ballerina. In seguito si servirà di questa preparazione nei suoi spettacoli di genere burlesque, ballando en pointe.


A dodici anni si trasferì nella Contea di Orange, in California, con i genitori e le due sorelle. Da adolescente, la madre la portò a comprare il suo primo reggiseno, di semplice cotone bianco, e le diede un uovo di plastica contenente dei collant color carne. Incredibilmente delusa, iniziò a pensare di trovarsi un lavoro per poter comprare la lingerie che sognava: lei avrebbe desiderato vestiti con merletti e calze simili a quelle viste dalle sue attrici preferite e nelle riviste di Playboy del padre. A quindici anni iniziò a lavorare in un negozio di biancheria intima come commessa. Il lavoro le permetterà di comprarsi tutti i gingilli da lei desiderati per esaltare la sua femminilità.

La passione per i vestiti vintage la porta a specializzare il suo studio al College in storia della moda, abbandonata l'idea di diventare una ballerina, Dita voleva diventare costumista per spettacoli e cinema. È divenuta nota soprattutto per la sua relazione con la rockstar shock rock Brian Warner, noto come Marilyn Manson, durata sette anni. Sposati nel dicembre 2005, il loro matrimonio sembra essersi concluso agli inizi del 2007 per "inconciliabili differenze" e i "troppi demoni" che avrebbero attanagliato il cantante. Il matrimonio, officiato dal regista Alejandro Jodorowsky, si era svolto in perfetto stile gotico e abiti ottocenteschi in un castello della Contea irlandese del Tipperary.

L'unione tra i due sembra essersi conclusa anche a causa di un'improvvisa - e ricambiata - infatuazione del rocker per l'attrice ventenne Evan Rachel Wood, a cui il cantante si è ispirato per il suo sesto disco, Eat me Drink me. La Von Teese sembra aver superato la crisi con ironia, dando il permesso alla rivista Penthouse di pubblicare alcune sue sexy-foto per un articolo intitolato Ecco cosa si è perso Manson. In un'intervista rilasciata a Playboy Italia n. 14 (aprile 2010), Dita Von Teese ha dichiarato, a proposito delle sue relazioni:

« In passato ho avuto relazioni con uomini che mi trattavano come fossi una regina e allo stesso tempo trattavano tutti gli altri come fossero delle nullità. All'inizio mi affascinava, mi faceva sentire lusingata, poi ho scoperto che tutta questa maleducazione e mancanza di rispetto potevano anche essere usate con me e non mi è piaciuto. Quindi ora preferisco circondarmi di persone che hanno charme, eleganza e che conoscono le buone maniere. »

Ha frequentato l'attore Peter Sarsgaard e il conte francese Louis-Marie de Castelbajac, figlio dello stilista Jean-Charles de Castelbajac. Ha dichiarato di aver avuto una seria relazione con una donna all'età di vent'anni.



Carriera


La carriera come stripper iniziò in un locale di spogliarello, a diciannove anni, dove si distinse per classe e originalità. Amava creare numeri ispirandosi allo stile degli anni Quaranta che ammirava particolarmente: capelli acconciati ad alveare, guanti fino al gomito, corsetti e giarrettiere; ciò confondeva e affascinava la clientela. Ad inizio carriera partecipò anche ad alcuni film softcore, come Romancing Sara e Matter of Trust (con lo pseudonimo di Heather Sweet), oltre a due film hardcore a tematica lesbo/fetish diretti da Andrew Blake (Pin Ups 2 e Decadence).

Se l'eleganza delle sue performance traggono spunto da bellezze d'epoca come Gypsy Rose Lee e Betty Grable, la sua immagine è dichiaratamente ispirata a Bettie Page. Dita infatti sarebbe una bionda naturale dal visino tenero, ma ciò andava molto lontano da come in realtà voleva apparire. Così, in un mondo popolato da riviste che propongono bellezze statuarie dalla chioma bionda e la pelle dorata, Dita si tinge i capelli di nero corvino, si scurisce le sopracciglia, mantiene una pelle bianchissima e si dipinge le labbra di rosso scarlatto. La piccola Dita (è alta all'incirca 1,60 m) spicca tra tante e inizia a lavorare come modella per riviste di genere fetish. Ma non solo i feticisti e gli amanti del latex iniziano ad apprezzare la sua alternativa bellezza, e in poco tempo Dita diventa una delle muse ispiratrici di molti artisti. Tra gli artisti in questione, non si può non citare uno dei più esclusivi shoes-designer francesi, Christian Louboutin, che ormai grande amico della Von Teese, le disegna e le personalizza le scarpe per ogni suo spettacolo.

cdB5WIt

Nel dicembre 2002 posa per la rivista statunitense Playboy, copertina che la rende nota in tutti gli Stati Uniti. Agli inizi del 2000 conosce il rocker Marilyn Manson ed inizia la relazione che la renderà famosa in tutto il mondo per aver ispirato all'artista il disco del 2003 The Golden Age of Grotesque. Nel 2005 posa per la campagna di Vivienne Westwood insieme al marito Marilyn Manson. Ha sfilato anche per Moschino e Jean Paul Gaultier. Ha fatto da testimonial per i brand di lingerie Agent Provocateur e Frederick's of Hollywood. Si esibisce in locali e per eventi del tutto esclusivi, come ai Fashion Week's Party delle più grandi città, e al Crazy Horse di Parigi e di Las Vegas. Nel 2008 crea per Wonderbra una linea d'intimo ispirata a se stessa e agli anni Quaranta-Cinquanta.

Sempre nel 2008 diventa testimonial per Cointreau, il famoso liquore francese all'arancia, che le dedicherà il CointreauTeese, un cocktail personalizzato alle note di violetta. A maggio 2009 si esibisce all'Eurofestival accompagnando la canzone della Germania; a febbraio 2010 è ospite al Festival di Sanremo 2010 condotto da Antonella Clerici. A gennaio 2013 si esibisce nel video musicale Disintegration prodotto dal duo elettronico Monarchy e diretto dal regista Roy Raz, ad aprile 2013 in quello di Up in the Air dei 30 Seconds to Mars. Oggi è riconosciuta come The Queen of Neo Burlesque.

Pubblicità

Nel 2008 è stata testimonial per Altoids e nel 2011 per il brand di acqua minerale Perrier.

Impegno umanitario

Durante il festival di Cannes 2007 ha preso parte al gala di beneficenza per la lotta contro l'Aids (Amfar's Cinema Against Aids), sfoderando come esibizione il lipteese, uno strip a cavallo di un rossetto gigante firmato MAC Cosmetics.

Curiosità

Ha preso il nome d'arte Dita per omaggiare l'attrice tedesca degli anni Venti Dita Parlo.
Il cognome Von Teese le è stato affibbiato dalla rivista Playboy nel 2002, in quanto necessitava di un cognome per apparire in copertina. Dita scelse dall'elenco telefonico il cognome "Von Treese", ma per errore venne stampato "Von Teese".
Le foto del matrimonio con Marilyn Manson vennero pubblicate dalla rivista Vogue.
Nel 2006 ha pubblicato un album fotografico a "doppia faccia" intitolato Burlesque And The Art Of The Teese / Fetish And The Art Of The Teese.
È apparsa sulle copertine di Marquis e Bizarre, le più grandi e famose riviste di genere fetish.
In una sua esibizione burlesque, si presentò sul palco indossando nient'altro che diamanti, per un valore di 2,5 milioni di dollari. Ha riproposto questa esibizione durante la prima serata del Festival di Sanremo 2010.
Ha partecipato ad un episodio di CSI - Scena del crimine, andato in onda negli USA il 20 gennaio 2011 intitolato nella versione italiana Una scarica di baci. Nella circostanza ha partecipato nella veste di ballerina di burlesque, Rita von Squeeze.
Decise di tingersi mora dopo aver visto l'attrice Sherilyn Fenn su una copertina di Playboy del 1990.
Nel 1995 ha fatto conoscere, grazie alla sua amicizia in comune, la pornostar Veronica Avluv ed il fotografo Eric Lamph, che qualche anno dopo si sono sposati.


Citazioni
0284vUk

« Voglio dimostrare che lo spogliarello non è una cosa sporca. Alcune persone dicono che quello che faccio non è sinonimo di liberazione sessuale. Io sostengo invece che è davvero liberatorio guadagnare 20 mila dollari per dieci minuti di lavoro. »

« Lo stile non ha niente a che fare con la moda. Non bisogna cercare di seguire la moda di stagione [...]. A volte la gente pensa che un aspetto naturale sia per forza più sbrigativo, ma non è così. »

« Non ho mai avuto l'ossessione di sembrare giovane a tutti i costi. Le donne che ammiro e che mi hanno ispirato nel mio lavoro erano famose per la loro eleganza, indipendentemente dalla loro età. »


Edited by Valene - 17/2/2018, 13:21
 
Web Contacts  Top
Jack Drown
view post Posted on 8/1/2014, 05:26




(Cit.) « Voglio dimostrare che lo spogliarello non è una cosa sporca. Alcune persone dicono che quello che faccio non è sinonimo di liberazione sessuale. Io sostengo invece che è davvero liberatorio guadagnare 20 mila dollari per dieci minuti di lavoro. »

se parla sul serio, è solo una troTa come le inutili starlette nostrane, e mi scade di parecchio. Spero vivamente sia solo una boutade.
 
Top
view post Posted on 9/1/2014, 20:49

Skål!

Group:
Member
Posts:
1,488
Location:
il mondo o.o

Status:


A me piace molto ^^
 
Web  Top
Jack Drown
view post Posted on 15/1/2014, 02:41




per "perle dell'horror" ecco a voi la più orrorifica e pietosa battuta sull'artista in questione:

la von Teese conobbe anche Banfi, e uscì con lui per qualche tempo, ma poi decise di rinunciare, perchè da sola o in sua compagnia era lo stesso, in quanto finiva sempre con essere un Dita-Lino

(dai, tiratemi pure i pomodori, lo so che è pietosa...)
 
Top
view post Posted on 15/1/2014, 14:01
Avatar

++**La Dix Croix**++

Group:
Administrator
Posts:
63,375
Location:
*+From the Gothic Mana's Castle+*

Status:


onestamente nn mi interessa con chi e' uscita etc (manson aparte) mi piace come figura, come apparenza poi come donna cio' che fa sn fatti suoi..pero' ha riportato il pin up in auge ed anche il burlesque ...percui alla fine come icona un posto se lo e' meritato....poi come vive la sua vita privata sn affari suoi..(x quel che mi riguarda)
 
Web Contacts  Top
Jack Drown
view post Posted on 15/1/2014, 21:21




era solo umorismo, assai pietoso tra l'altro. Non sono un patito dello stile anni 40, ma mi piace, e non solo per il corpo: l'unica cosa che mi secca è quella frase stupidissima sul denaro, che la svaluta parecchio facendola scendere nel mio giudizio personale, che invece è molto buono su di lei, in quanto ha creato qualcosa di particolare e originale, e chi crea una cosa nuova, o migliora qualcosa di esistente per il piacere suo personale e quello altrui, ha sempre il mio rispetto.
 
Top
5 replies since 7/1/2014, 14:42   286 views
  Share