+Dark & Gothic Lolita+

Sharon Den Adel

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 4/1/2014, 15:49
Avatar

++**La Dix Croix**++

Group:
Administrator
Posts:
63,383
Location:
*+From the Gothic Mana's Castle+*

Status:


Sharon Den Adel
bYaOQuP

Sicuramente quasi tutti di voi sapranno di chi sto parlano, lei e' la meravigliosa voce dei Within Temptation, ma chi di voi sa che e' anche una stilista di moda goth? lei stessa i disegna e cuce gli abiti che idossa quindi una modella/icona che merita un suo posto in questa sezione..

Sharon Janny den Adel (Waddinxveen, 12 luglio 1974) è una cantante e stilista olandese

Np1GELv

Una delle prime musiciste che ha contribuito allo sviluppo di questo tipo di moda in ambito musicale è sicuramente Sharon den Adel, cantante degli olandesi Within Temptation, e stilista di professione, la quale ha sempre disegnato anche tutti i suoi vestiti, le sue gonne, i suoi corsetti e tutto il resto.

Per rendere l'idea questo abbigliamento prende ispirazione da riferimenti ed influenze storico-culturali, soprattutto dal periodo romantico del XIX secolo, in particolare dall'età vittoriana e dalla moda vittoriana. È uno stile molto elegante e barocco che introduce l'uso dei lacci e di meccanismi complicati per la vestizione, come corsetti o vestiti multistrato. Molte varianti della moda gotica ricorrono ad alcuni lati di questo stile classico. Il colore predominante è sicuramente il nero, ma anche il bordeaux, il viola, il grigio, il bianco e il blu sono in voga


xWpo7So

Prima di diventare principalmente una cantante, Sharon era stilista per un'agenzia di moda. Tuttavia, dopo il successo del singolo Ice Queen, è stata costretta ad abbandonare l'agenzia, anche se continua a lavorare in ambito della moda facendo la stilista al servizio della sua band, disegnando gli abiti dei componenti e i suoi; infatti è l'artefice dello sviluppo della moda romantic-goth al grande pubblico.


yLLRjtJ

Ha dichiarato: «Ho sempre disegnato gli oggetti di merchandising della mia band. Continuo ancora a fare la stilista con divertimento, perché era quello che facevo prima di diventare cantante a tempo pieno. Ho sempre disegnato i miei vestiti e quelli degli altri componenti. Lavoro insieme ad un designer. Mi piace disegnarli, soprattutto i corsetti, ma poi il lavoro di cucirli lo lascio ad altri. Li disegno solamente, poi li passo al designer. Chiedo ai ragazzi quali abiti preferiscono vestire per essere più comodi sul palco, perché è quello che è importante quando suoni. E oramai so quali sono i loro gusti, disegnare abiti per me e per loro mi riesce bene».


AUZbrmh

Edited by Valene - 17/2/2018, 13:24
 
Web Contacts  Top
DAVIDE ^^
view post Posted on 5/1/2014, 09:54




Una bella donna!
Molto popputa!
 
Top
view post Posted on 5/1/2014, 10:23
Avatar

Normal is an illusion. What is normal for the spider is chaos for the fly.

Group:
Member
Posts:
7,058
Location:
Somewhere weird

Status:


Molto in gamba, poi che brava! Sia come cantante che come stilista. Ha il mio rispetto u.u
 
Top
·•· Nightmare ·•·
view post Posted on 5/1/2014, 14:57




Mi piacciono molto i Within temptation e lei ha una voce meravigliosa, non sapevo fosse anche stilista!
 
Top
Jack Drown
view post Posted on 15/1/2014, 21:32




il mio parere è all'oppostodi quello di Davide, troppo piena di...ehm....argomenti di conversazione, chiamiamoli così. Comunque, la razza è quella, le olandesi sono sempre molto....prorompenti, in genere.

Il mio ideale di dark lady al massimo deve avere una seconda scarsa e deve somigliare il più possibile a un delizioso scheletrino,con pelle nivea e dita lunghe e unghie belle e curate: comunque,dato che in altri thread l'ho già scritto, mi associo alle parole di Yumi, in quanto io rispetto moltissimo chi si fa da solo, e chi crea qualcosa che desidera e che immagina.

Onore a lei, quindi, e viva l'Olanda, terra di geni, pittori, commercianti e navigatori.
 
Top
view post Posted on 16/1/2014, 13:59
Avatar

++**La Dix Croix**++

Group:
Administrator
Posts:
63,383
Location:
*+From the Gothic Mana's Castle+*

Status:


va bhe alla fine si parlava di look ed abiti nn certo di chi li inventa e crea...x me lei e' perfetta ma si sa de gustibus...
 
Web Contacts  Top
5 replies since 4/1/2014, 15:49   434 views
  Share