+Dark & Gothic Lolita+

bambibi che non sanno andare in bicicletta

« Older   Newer »
  Share  
scar93
view post Posted on 29/1/2012, 13:28




http://www.google.it/url?sa=t&rct=j&q=i%20...XpTk0rA&cad=rja

ho sentito ieri sera per TG che a quanto pare i bambini odierni non viene insegnato niente delle basi della vita pratica: andare in bici,nuotare, correre ecc.
ma sono esperti nel usare pc, computer, tablet ecc............... BLEAH!!!!!!!!!

voi che ne pensate.
 
Top
view post Posted on 29/1/2012, 13:45
Avatar

++**La Dix Croix**++

Group:
Administrator
Posts:
63,375
Location:
*+From the Gothic Mana's Castle+*

Status:


eh il progresso.
purtroppo la famiglia si e' sfaldata...i genitori sono troppo presi dal lavoro, dalla crisi etc per badare ai figli come si usava una volta cosi' capita che essi passino piu' tempo con tv e pc e videogame invece che nel parco a giocare, o sui pattini, oppure coltivando qualche passione come lo sport etc...in questo perioso le famiglie sono troppo sfaldate....tutti pensano a lavorare la maggior parte delle volte i piccini crescono coi nonni...ma si sta via via perdendo quelle tradizioni comuni che fino a qualche decennio fa invece venivano insegnate e rispettate...ahime' non oso pensare al futuro.....che ci attende.
robot come nuovi baby sitters????


 
Web Contacts  Top
JackSwallow
view post Posted on 29/1/2012, 22:06




O_O
ehm.... ok ci sono rimasto un attimino di sasso.
Non sanno andare in bicicletta??
Ma se quando ero piccolo io imparare andare in bici era come prendere la patente!
Con la bici eri il più figo! Altro che tablet e pc!
Come mi sento vecchio ç____________________________ç
 
Top
angelonero79
view post Posted on 29/1/2012, 22:19




le prossime generazioni saranno un ammasso di malaticci depressi , e per come la vedo io il primo paese che vorra' invaderci manco avra' bisogno di armi bastera' rilasciare il virus dell influenza e ci sterminera tutti..... :o:
 
Top
sebx
view post Posted on 29/1/2012, 22:50




è interessante scoprire la facilità con cui le giovanissime menti odierne riescano ad utilizzare un pc. credo che cotanta abilità faccia parte della natura umana, altrimenti sarebbe inspiegabile. ma è possibile che la natura abbia creato un'essere così digitale? u.u
o magari mi sbaglio io ed è esclusivamente colpa dei genitori, perchè i bimbi imparerebbero altrettanto facilmente nozioni pratiche..
 
Top
GothicPrincess
view post Posted on 30/1/2012, 10:20




A mio parere non è che non sanno andare in bicicletta perché il computer e l'elettronica sostituiscono l'attività di andare in bicicletta (come nuotare o tutto il resto delle attività pratiche che avete citato). Semplicemente, secondo me, è un problema di genitori sempre più disinteressati e/o senza abbastanza tempo disponibile per insegnare ai figli.
Per esempio io ricordo che quando ero bambina uscivo pomeriggi interi con mio padre, andavamo in un parco dove c'era una pista asfaltata e lì andavamo in bicicletta, io pedalavo e mio padre mi correva dietro pronto a prendermi se cadevo.
Ecco, io ho una sorella piccola che ora ha quasi quattro anni e lei non è mai andata con papà in bicicletta semplicemente perché lui non ha più il tempo di farlo. Non ha il tempo perché esce di casa per lavorare alle otto di mattina e torna alle nove di sera tutti i giorni e la volta che ha miracolosamente un pomeriggio libero è troppo stanco e dorme (ed ha tutte le ragioni di questo mondo per farlo). Ovviamente mia sorella cosa volete che faccia al pomeriggio? Gioca al computer, mi sembra ovvio.
 
Top
view post Posted on 31/1/2012, 15:14
Avatar

Ω

Group:
Moderator
Posts:
562

Status:


CITAZIONE (JackSwallow @ 29/1/2012, 22:06)
O_O
ehm.... ok ci sono rimasto un attimino di sasso.
Non sanno andare in bicicletta??
Ma se quando ero piccolo io imparare andare in bici era come prendere la patente!
Con la bici eri il più figo! Altro che tablet e pc!
Come mi sento vecchio ç____________________________ç

Mi sento vecchia pure io! xD
Mi ricordo ancora quando ho imparato io ad andare in bicicletta (ero al mare!) e ad andare sui pattini (ero al mare e mi sono anche aperta un dito cadendo :°D) e quanto ero contenta ad esserci riuscita ^^
Già con mio fratello (del '99) è stato più difficile: mio padre ha dovuto promettergli che una volta imparato gli avrebbe comprato il DVD di "Koda Fratello Orso".
Con le mie cugine (del '02 e '05) poi è stata una lotta!
Oltre al fatto che i genitori hanno meno tempo, influisce anche l'abitudine ormai sempre più consolidata di non uscire di casa. Abitudine che abbiamo introdotto negli anni 80 ma soprattutto 90 grazie alla nascita delle console etc. Che poi per carità, sono anche io una videogiocatrice seppur incapace, però a tutto c'è un limite! (CIT. C'è tempo e luogo per ogni cosa, ma non ora.)
I bambini crescono in modo diverso e le conseguanze si vedono, non sanno come muoversi nel mondo pratico ma nel mondo virtuale non hanno problemi, il che è piuttosto triste a mio parare visto che in futuro mi dovrò trovare a che fare con dei completi idioti che mi parleranno in codice binario.
 
Top
§erpe Nero
view post Posted on 4/2/2012, 03:06




beh nuoterò contro corrente, ma tanto chi se ne fraga :P
ormai sono abituato di essere il progressista per i tradizionalisti e il tradizionalista per i progressisti :P

ma partendo da questa discussione bici/non bici troverei molto interessante allargare l'argomento proprio in questa comunità (di soliti i dark sono persone intelligenti con cui si può discutere anche in modo diciamo controverso):

a volte, anzi, sempre più spesso mi vengono forti dubbi se negli ultimi, diciamo 40 anni abbiamo sbagliata strada e anche alla grande...
cioè: gli obblighi sociali, gli obblighi di pensare in maniera liberale ecc non mi convincono sempre di meno.
siamo quasi costretti a considerarci e ad autodichiararci di essere "liberali", "aperti", "tolleranti" - ma guai a chi contradice in una cosa, lì finisce subito la tolleranza predicata 2 minuti fa...

non vedo i frutti promessi a dire il vero. Si è passato da un "no" totale (e sbagliato) a un "sì" totale (e ancora più sbagliato).

abbiamo dimenticato a considerare anche la natura dell'uomo.
è sbagliato dire che, per esempio, gli uomini non si possano anche truccare - ma è anche sbagliato dire che uno si potrebbe quasi "scegliere" se vuole essere un maschio oppure una femmina.
Bisognerebbe dire: truccatevi se volete, ma truccatevi da maschi se siete maschi.

oppure anche l'ossessione di dover essere belli e giovani porta a tante dramme personali e sociali secondo me. Se nelle pubblicità vediamo soltanto delle donne belle e giovani, se in ogni seconda l'offerta di lavoro si legge "mass 25 anni, bella presenza", se si suggerisce che questi siano i valori veri della vita è più che chiaro che non tutti ma tanti di coloro che non entrano nella categoria si sentiranno un po' fuori dalla società, non proprio voluti, e so di tante persone (e sopratutto donne) che a causa di questo non vogliono più uscire, che sono condizionate di questi ideali, non si sentono amate perchè non sono (più) come le donne che ci presentano insistentemente nelle show televisive - che sono a volte solo belle perchè truccate professionalmente. Poi tutte le chiacchiere che facciamo: ma quella è rifatta, guarda il seno di questa, lei è ingrassata, esse è dimagrita ecc... così abbiamo anche capiti quali sono i criteri coi quali siamo "misurati"
Tanti/e preferiscono starsene a casa a quel punto per non essere criticati.
Sarà sbagliato reagire così - ma è un fatto che tanti lo fanno lo stesso e che la loro qualità di vita viene così abbassata, portanto a sempre più depressi di cui noi non ci accorgiamo perchè ormai non li vediamo più - preferiscono stare con i loro "amici" su facebook e twitter...

Poi devo anche dire che nemmeno il concetto dell'amore libero e del sesso facile ci ha fatto del bene alla fine: Al primo punto di vista è stata una liberalizzazione sì, ma le conseguenze?
molti soffrono tutta la vita del fatto che hanno saputo che in teoria non erano voluti, che i propri genitori volevano "evitare" il figlio o la figlia... è molto contracorrente, lo so, ma sono fatti di cui non si osa a parlare perchè siamo costretti di pensare -"con tutta la libertà", ovviamente- in UN determinato modo e neint'altro - e basta...

di certo "i vecchi tempi" non erano meglio in tutto... ma tante cose che erano non perfette oppure addirittura sbagliate non abbiamo mica migliorato ma anzi, a volte le abbiamo anche peggiorate fino a quel punto che viviamo sempre di più virtualmente e sempre di meno facciamo una vita reale perchè è diventata troppo dura, troppo "pericolosa" in un certo senso (quante cose sono considerate ormai imperdonabili!!! subito si chiede la dimissione non appena uno sbaglia in qualcosa... ci si aspetta addirittura! ) e anche troppo snaturata

bisogneremmo valutare le cose non con un scheme fisso (tipo: liberale: buono tradizionale: male), ma dovremmo valutare ogni singola cosa in maniera molto differenziata - anche se questo richiede una maggiore quantità d'intelligenza

 
Top
JackSwallow
view post Posted on 4/2/2012, 23:12




CITAZIONE
è sbagliato dire che, per esempio, gli uomini non si possano anche truccare - ma è anche sbagliato dire che uno si potrebbe quasi "scegliere" se vuole essere un maschio oppure una femmina.
Bisognerebbe dire: truccatevi se volete, ma truccatevi da maschi se siete maschi.

E i trans dove li metti? XD
Non capisco cosa ci sia di strano nell'avere la libertà di scegliere a quale sesso si preferisce appartenere.

In generale comunque non credo che questo tipo di compromessi funzionino.
Che senso ha andare avanti con il piede sinistro rimanendo indietro con il destro?
Non ti schiodi comunque da dove sei...
 
Top
Alissa Lemaire
view post Posted on 8/2/2012, 22:21




Trovo assolutamente spiacevole l'accanimento verso le tecnologie, da parte dell'odierna società, e questa mancanza d'insegnamento agli infanti.
Cosa vera è che i genitori non hanno più a disposizione il tempo dovuto, e questo certamente li ostacola, come mio padre, che svariate volte afferma di desiderare d'avere più tempo disponibile per la famiglia, e nella mia non vi sono bambini, ma uguale è il discorso.
Tuttavia, come ho detto, occorre anche dire che vi è nell'attuale epoca un inaccettabile accanimento verso le tecnologie.
E' questo ciò che interessa maggiormente la terribile società dell'attuale epoca, le attività virtuali, mancanti d'un Volto, non più le abituali tradizioni e le attività della vita reale.
 
Top
view post Posted on 10/2/2012, 21:41
Avatar

Life is a circle

Group:
Member
Posts:
6,249
Location:
Carcosa

Status:


Come diceva Pasolini, stiamo andando incontro al degrado sociale e morale, questo paese ormai è in rovina, una nazione che non ha valori rischia veramente il tracollo..
 
Top
§erpe Nero
view post Posted on 11/2/2012, 07:41




eh ma non credo che sia un probleme solo d'Italia - tutto l'occidente o quasi ha gli stessi problemi... forse (!!) l'Italia si è salvata qualche valore di più rispetto ad altri paesi ma io direi che sia un fenomeno paneuropeo
 
Top
RyOGo
view post Posted on 11/2/2012, 23:57




Da bambino desideravo anch'io le console e cose varie, ma la lotta primcipale era guadagnarmi la mia libertà, poter uscire di più con gli amici, spingermi sempre più in là con la bicicletta.
Vedo i bambini di oggi, sono così abituati ad avere praticamente tutto che ormai è solo una gara contro gli amici per mostrare di avere le cose migliori, ed ecco che desiderano l'iPhone, la PSvita, i videogiochi più nuovi (e i genitori fanno finta di nulla quando vedono che quei giochi non sono adatti a loro).
Mio padre lavorava come un pazzo, ma il tempo per me e mio fratello lo trovava, diciamoci le cose come stanno: dagli anni '70 i bambini sono stati cresciuti in modo diverso, diventando dei genitori diversi, spesso più pigri, e piuttosto che affrontare i propri figli e le proprie responsabilità, preferiscono far la fame ma viziarli... c'è crisi, ma com'è che il mercato dei videogiochi è in crescita (nonostante le nuove leggi, l'R4 vende come il pane, quasi ci godo che Megaupload sia chiuso e che solo i nerdacci all'ultimo stadio come me sanno dove recuperare le ROM)?
Consiglio ai genitori: cominciate a rendervi conto di che vuol dire prendersi cura della vita che avete creato, sappiate dire anche un no educativo, visto che le palle non servono solo per procreare, insomma, prendetevi cura del futuro che voi avete messo al mondo...

E col tempo, creerete di nuovo la curiosità della scoperta, la voglia di libertà, la sete di conoscenza, tutte cose fondamentali per permettere alla società umana di progredire... e andare in bicicletta, sui pattini, giocare all'aria aperta, saranno nuovamente un bisogno innato di ogni bambino.
 
Top
12 replies since 29/1/2012, 13:28   381 views
  Share