+Dark & Gothic Lolita+


Avete fiducia nel futuro?
Poll choicesVotesStatistics
*NO8 [40.00%]
*Ci provo7 [35.00%]
*SI2 [10.00%]
*Forse2 [10.00%]
*Altro1 [5.00%]
Guests cannot vote (Voters: 20)

Avete fiducia nel futuro?

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 1/12/2011, 14:29
Avatar

++**La Dix Croix**++

Group:
Administrator
Posts:
63,383
Location:
*+From the Gothic Mana's Castle+*

Status:


AVETE FIDUCIA NEL FUTURO?

Al di la' delle predizioni astrali o maya x una imminente fine nel 2012...al dila' del crollo delle borse, della politica a scatafascio, di allagamenti, frane, guerre, morti sventure a livello mondiale...
avete ancora qualche speranza, qualche progetto x il futuro o vi sentite pessimisti al riguardo?
dato che ultimamente non si parla altro che di crisi ...vorrei sapere come vedete il futuro....
 
Web Contacts  Top
scar93
view post Posted on 1/12/2011, 16:27




al futuro penso poco poichè sò che tanto sarà sempre e comunque imprevedibile ma ho paura per questo pianeta verde che amo ho paura dei danni che la stupidità umana potrebbe causargli.
 
Top
__Black
view post Posted on 1/12/2011, 16:41




Anche se sono pessimista di natura, spero davvero in un futuro che possa portare dei cambiamenti positivi a tutto quello che sta succedendo. Anche se, ad essere realisti, non so fino a che punto posso crederci davvero.
 
Top
Motronic
view post Posted on 1/12/2011, 20:45




No,non ho alcuna fiducia nel futuro.Zero.
L'ultima generazione che è stata un po bene è quella dei nostri padri e delle nostre madri.
La mia generazione dei trentenni di oggi,non migliorerà economicamente la propria condizione,e ciò è drammatico!
Siamo impegnati a mantenere il posto di lavoro e quel minimo di diritti indispensabili acquisiti!E non so se ce la faremo!
Ho tanti miei coetanei,ragazzi meritevoli,laureati,che hanno ormai 30 anni e non hanno ancora fatto un giorno di lavoro,perchè non c'è,ne versato un euro di contributo per la propria pensione!
Saranno i nuovi vecchi,poveri,disgraziati del futuro.
E per voi,che avete vent'anni o giù di li?cosa c'è?ancora meno che per noi trentenni!
Per vivere in modo soddisfacente la tua vita ed essere libero,ti servono solo 2 cose:la salute,ed i soldi!se manca una di queste 2 cose,non vivi,ma sopravvivi.
Essere giovani e non avere soldi in tasca è inutile,non serve a nulla.
Bisogna urgentemente riconquistare la capacità di guadagnare,e guadagnare tanto,non per "sopravvivere e basta".
Chi si accontenta,oggi non gode.
Non si può andare avanti così,ci sarà da andare in piazza a manifestare,ci vuole un nuovo '68,ci sarà da fare scontri e picchiarsi per riconquistare i propri diritti!
Ma oggi si protesta su facebook perchè è comodo e nessuno si fa male,e così lo prendiamo tutti in quel posto,da chi tiene in mano i grossi capitali,da chi ha il potere.
Questo è il nostro futuro.
Direi che sarebbe ora di riprenderci un pezzettino di quel potere...ciascuno di noi!e pacificamente non lo puoi fare!asserire il contrario,è utopia!
 
Top
Lady boy
view post Posted on 1/12/2011, 20:58




Siiiiii facciamo la revolution!!!!!!! :2.gif:

però... mica voglio farmi male... :53.gif:
 
Top
Theatre of Tragedy
view post Posted on 1/12/2011, 21:28




Io ci spero tanto nel futuro... ci voglio credere tantissimo.
Ho così tanti progetti in mente, ho così tante cose da voler fare che devo per forza crederci...
Ma ha ragione Motronic in tutto e per tutto, non bisogna accontentarsi di nulla.
Io vengo da una generazione purtroppo in cui si è stati abituati sin dal principio a questo tipo di vita, e quindi moltissimi ragazzi non capiscono cosa vuol dire il futuro, non sanno che non è garantito, non è tutto assicurato, anzi...
Io la vedo dura, molto...
 
Top
Motronic
view post Posted on 1/12/2011, 23:13




Il futuro ancora non esiste,ma esiste il presente!è il nostro presente che dobbiamo tentare di migliorare,se vogliamo un futuro dignitoso e che soprattutto meriti di essere vissuto!
Il problema è che c'è da combattere contro i mulini a vento...in Grecia qualcosa si sta muovendo,e la gente è un po più incaxxata che da noi,ma ci arriveremo...
Anche in America qualcosa si muove,ma prendono tante di quelle botte dalla polizia che la metà basta.
Bisognerebbe essere davvero in tanti...e comunque si rischia la fedina penale quando si manifesta in modo "concreto"...bisogna tenerlo presente!
Ma forse...ne vale la pena!
 
Top
Yame.
view post Posted on 1/12/2011, 23:20




Non riporrò mai la mia fiducia completa in qualcuno all'infuori di me stesso. Non ho la minima fiducia e mai l'avrò, potessero le cose anche andare alla perfezione (e proprio non è il caso).
Se avere fiducia nel futuro significa in qualcuno allora no.
Probabilmente nemmeno la fiducia in me stesso è una sicurezza, ma sono l'unica persona alla quale intendo affidarmi u,u
 
Top
kalila
view post Posted on 2/12/2011, 16:17




Non ho progetti per il futuro non ci ho mai pensato.. e non penso di farlo.. cerco di vivere il presente..giorno dopo giorno
 
Top
GothicPrincess
view post Posted on 2/12/2011, 16:23




Io ho eccome fiducia nel futuro!
Il futuro sono le nostre scelte, basta farle con un minimo di buon senso e credo che nel limite del possibile sarebbero giustificate perfino se sbagliate.
Insomma l'essere umano potrà anche essere stupido e distruttivo in certi casi, ma guardate cosa ha creato! Guardatevi intorno!
Non pensate che un cervello così evoluto da riuscire a distruggere con una scienza tanto perfetta, non possa rimediare ai suoi danni con una scelta altrettanto perfetta?
E mi dite: "L'uomo non fa di queste scelte"... beh io penso che l'uomo non è una cosa generalizzata, anche io sono "l'uomo" e se sto pensando a queste cose, non vedo perché la persona media non dovrebbe poterle pensare.
Fortunatamente noi non siamo macchine da guerra, al massimo siamo pigri approfittatori.
Quindi, dato che siamo pigri approfittatori, parliamo della crisi e dei problemi in generale della NOSTRA umanità... signori miei, guardate la storia e ditemi se non ci sono stati alti e bassi, ditemi se le cose sono mai andate come volevamo...
...E ditemi se potete affermare con certezza che in passato si stava meglio...
...E guardate chi vive con meno dello stipendio di cui vi lamentate.
Non dico che sia giusto, anzi NON E' ASSOLUTAMENTE GIUSTO, ma è così, o si fa una rivoluzione seria o ci si accontenta. Io sono per la rivoluzione seria proprio perché credo nel futuro, credo nell'uomo e credo nelle sue potenzialità. Credo che con l'impegno noi POSSIAMO farcela.

Insomma credo di essere stata chiara, ovviamente rispetto le vostre opinioni, anche se non vi nascondo che quelle totalmente negative mi spaventano un po', mi portano alla mente visioni alquanto apocalittiche per lontane dalla mia concezione di "mondo".
 
Top
Motronic
view post Posted on 2/12/2011, 17:38




Si Princess,in passato si stava meglio,e posso dirtelo con certezza,perchè ho il doppio dei tuoi anni,e il passato l'ho vissuto!
Ti dico anche che le persone migliori del mondo,ed i migliori cervelli,se inseriti in un ambiente OSTILE quale è oggi l'italia,non riescono ad esprimersi e soccombono.
L'unica via è la fuga,spesso all'estero!
Esempio banale:pure la fiat,che produce auto,ed è una multinazionale economicamente super potente,vuole andarsene dall'italia perchè non ci sono più le condizioni per lavorare con profitto.E stiamo parlando di un colosso a livello economico.
Non possiamo contare solo su noi stessi,perchè se attorno hai il nulla,presto o tardi diventi parte di esso!la vera forza è essere in tanti a mirare agli stessi obiettivi!allora si acquisisce potere!
 
Top
GothicPrincess
view post Posted on 2/12/2011, 18:06




Vedi Motro, probabilmente hai ragione in quanto sarebbe più facile la fuga all'estero, ma se fuggiamo tutti, non credi che la cosa si mette solo peggio?
Qualcuno deve restare per cercare di far qualcosa, ed io credo che non sia impossibile.
Tempi passati erano migliori? Certo, ci sono stati alti e bassi, l'ho detto prima. Ma ancora più in passato di quando ti riferisci tu, io vedo guerra e rovina. Certo che dopo un periodo di orrori sembra tutto meglio... l'idea che qui si va verso il "peggio" è in gran parte dettato dal fatto che ci allontaniamo dal male vero, ma andiamo verso un male che è comunque più lieve (non so se sono stata chiara).
Come mi fai l'esempio della Fiat, io ti faccio l'esempio della Ferrero. Essa non solo non è crollata e non sembra prossima alla fine, ma sta sostenendo notevolmente l'economia italiana. Come vedi non è un problema di superpotenza economica, probabilmente è un problema organizzativo/sociale, nel senso che la Fiat non regge più la concorrenza con altre fabbriche estere, mentre la Nutella è ancora insuperabile.

CITAZIONE
Non possiamo contare solo su noi stessi,perchè se attorno hai il nulla,presto o tardi diventi parte di esso!la vera forza è essere in tanti a mirare agli stessi obiettivi!allora si acquisisce potere!

Io sono d'accordo su questo, ma mi sembra un po' un'utopia. Ci sarà sempre una maggioranza e una minoranza, un giusto ed uno sbagliato che però avranno sempre lati giusti e sbagliati a loro volta.
Il fatto è che non c'è mai stata un'idea comune con degli stessi obiettivi, e la vita è andata avanti lo stesso. Quindi non vedo perché ora, per una crisi economica, dovremmo legarci a questi ideali di unificazione universale o apocalisse totale...
 
Top
Alissa Lemaire
view post Posted on 2/12/2011, 21:54




Il futuro non è tra i miei maggiori pensieri, in quanto esso è imprevedibile, riterrei insensato organizzare svariate cose per la futura età se dopo alcune di esse non si realizzeranno.
Tuttavia m'accade talune volte di pensare a cosa mi piacerebbe fare nel futuro, ma non v'è alcuna certezza in questo. Cosa certa è che, tentando di render migliore il presente, anche il futuro di conseguenza potrà esser soddisfacente.
Mi spaventano le umane stoltezze attuali, ma mi prodigo nel non esser mai pienamente pessimista, in quanto porterebbe come conseguenza all'arrendevolezza, ed immensamente distante è quest'ultima dalla mia personalità.
 
Top
Motronic
view post Posted on 3/12/2011, 13:19




GothicPrincess,ne riparliamo volentieri tra 5 anni quando ti appresterai ad entrare nel mercato del lavoro!
Il fatto che i "cervelli meritevoli" fuggano all'estero,non è una loro scelta,ma una imposizione.
Mettiti nei panni di un laureato italiano,non so,un biologo,un ricercatore,costretto a lavorare "a progetto" ad 800 euro al mese,quando il "lavoro" c'è,e nei call center,quando il lavoro non c'è!magari un suo collega ricercatore,ne guadagna 8000 di dollari,al mese!ed è molto più riconosciuto che qua in Italia!
Ci campi in Italia con 800 euro al mese?no.
è Dignitoso guadagnare una cifra tanto bassa,dopo anni di sacrificio tuoi e magari dei tuoi genitori,per darti un futuro che qui non puoi avere?
La vita è una sola...chi non ha futuro qui,deve andare via se non cambiano le condizioni a breve!ed al momento in italia,mancano il minimo indispensabile per potersi esprimere,lavorare,e crescere!questa realtà da sola non la cambi...
 
Top
Heaven's blood
view post Posted on 4/12/2011, 22:14




Fiducia nel futuro? Non so, troppe cose non dipendono da me come persona singola... per questo se penso ad un futuro penso al mio futuro, forse egoisticamente ma per me il futuro è assolutamente quello che costruirò per me stessa e basta. Poi se ci saranno persone che mi affiancheranno sicuramente sarà meglio.
 
Top
30 replies since 1/12/2011, 14:29   295 views
  Share