+Dark & Gothic Lolita+

REINCARNATION

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 3/11/2006, 14:17
Avatar

++**La Dix Croix**++

Group:
Administrator
Posts:
63,160
Location:
*+From the Gothic Mana's Castle+*

Status:


REINCARNATION

dkeCg1K

Titolo originale 轮迴
Rinne
Lingua originale giapponese
Paese di produzione Giappone
Anno 2005
Durata 96 min
Rapporto 1.85 : 1
Genere orrore
Regia Takashi Shimizu
Produttore Takashige Ichise
Musiche Kenji Kawai
Interpreti e personaggi
Yuka: Nagisa Sugiura
Karina Nose: Yayoi Kinoshita
Kippei Shiina: Ikuo Matsumura
Tetta Sugimoto: Tadashi Murakawa
Shun Oguri: Kazuya Onishi
Marika Matsumoto: Yuka Morita
Mantaro Koichi: produttore Yamanaka
Atsushi Haruta: Norihasa Omori
Miki Sanjo: Ayumi Omori
Tomoko Mochizuki: versione giovanile del ritratto di Ayumi
Mao Sasaki: Chisato Omori
Hiroto Ito: Yuya Omori
Takako Fuji: Takako Sudo (cameriera d'albergo)
Shinji Nomura: Naoto Takada (Albergatore)
Yuki Shiomi: Yuta Inomata (Receptionist)
Izumi Kyoko: Kaoru Shintani (Albergo domestica 2)
Yasutoki Furuya: Atsushi Ozawa (Cameriere, Cuoco)
Harada: M. Okuno (Guest)
Yoshiko Nishi: Nao Okuno (Guest)
Hiroshi Ishimaru: Taichi Hayami (Guest)
Kayoko Toda: Yoko Takeuchi (Guest)


Rinne (輪廻 ), anche conosciuto col titolo internazionale Reincarnation, è un film horror giapponese del 2005 diretto da Takashi Shimizu.
Il film fa parte della serie horror J-Horror Theater la nuova antologia dell'orrore giapponese dai produttori di The Ring e The Grudge.

Reincarnation è un thriller inquietante che, indagando su un brutale ed efferato omicidio, approfondisce il complicato rapporto tra presente e passato.
Paura e mistero s'intrecciano per dare vita ad un altro imperdibile capolavoro di Takashi Shimizu, regista di The Grudge.

FINALMENTE HO POTUTO PRENDERE QUESTO DVD E CONCLUDERE LA SAGA....
L'HO VISTO E DEVO DIRE CHE,A MIO PARERE,QUESTO E' UNO DEI PIU' BEI FILM NIPPONICI VISTI ULTIMAMENTE.
RICCO DI SUSPANCE,BELLA LA TRAMA, EFFETTI SPECIALE MOLTO CURATI MA ALLO STESSO TEMPO SOBRI.
LA VICENDA NON LASCIA TRAPELARE DI CERTO IL FINALE,ANZI,QUANDO SEMBRA DI AVER CAPITO TUTTO..IN REALTA' LA STORIA E' UN'ALTRA!!!
DAVVERO IL PIU' BELLO DELLA TRILOGIA.
NEL DVD CI SONO ANCHE LE INTERVISTE AL CASTE ED UN LUNGO DIETRO LE QUINTE PIU' VARI TRAILERS.

Trama:

XCgz4iE

Norihasa Omori, professore universitario interessato al fenomeno della reincarnazione, desideroso di appurare i propri convincimenti, compie un massacro in un albergo uccidendo 11 persone, tra cui i propri figli, per poi suicidarsi. Dopo 35 anni, il regista di film horror Ikuo Matsumura decide di girare un film su quella strage. Ma con l'avvicinarsi della data delle riprese, Nagisa, l'attrice scelta come protagonista femminile - che impersona una delle figlie del professore assassino - inizia ad essere perseguitata dai fantasmi delle vittime: soffre di colpo di allucinazioni ed è continuamente tormentata dagli incubi della sanguinosa carneficina.

In parallelo, la storia inquadra anche Yayoi Kinoshita, studentessa di psicologia che, dopo una lezione in cui l'insegnante si è opposta alle idee di reincarnazione, decide di cimentarsi in un saggio favorevole ad essa. Poco dopo conosce Yuka, la quale afferma di ricordarsi di fatti accaduti in una sua vita passata; le mostra anche dei segni sul collo che sembrerebbero essere la prova di uno strangolamento. Assieme iniziano a fare delle ricerche.

PYIFQfc

Nel frattempo Nagisa comincia a credere di essere la reincarnazione di uno dei figli del professore omicida, ma finisce infine col rendersi conto della verità: lei è in realtà la reincarnazione dello stesso Norihasa. Rimette così in scena l'omicidio, per ricostruire esattamente quanto accaduto, e al momento del suicidio viene salvata prontamente.

Qualche tempo dopo, ricoverata in un reparto psichiatrico, riceve la visita della vedova del professore, Ayumi Omori, che le mostra i giocattoli dei figli; Nagisa, ossessionata dalle anime dei bambini uccisi, grida nella sua cella d'isolamento, costretta a patire per il resto della sua vita le visioni di quelle atrocità.


Trama approfondita:

qL5Vn6r
35 anni fa, un professore di college apparentemente in preda a un'inspiegabile follia, commette una terribile strage, filmando con una telecamera i suoi atti di violenza. Ora, un regista vuole fare un film sull'accaduto e affida il ruolo dell'eroina a una giovane attrice. Ma quando le riprese stanno per cominciare, l'attrice inizia ad avere incubi e allucinazioni misteriose…

In un albero giapponese un professore in vacanza con la moglie ed i due figli piccoli perde la ragione ed inizia ad uccidere tutti coloro che alloggiano li compresi i figli.
Ben 11 sono le vittime della sua follia, e mentre commette gli omicidi con un coltello, riprende tutto con una videocinepresa portatile ed alla fine si suicida sgozzandosi.

MRCHUH6

35 anni dopo l'accaduto un regista vuole girare un film intitolato "MEMORIE" per narrare l'accaduto.
Vengono così organizzate le audizioni , scelgono il cast e decidono i set.

Per girare alcune scene ricostruiscono una parte dell'albergo in uno studio televisivo, ma per le restanti si recheranno nel vero albergo, teatro della tragedia.

OPnydCO

La giovane attrice alle prime armi, Nagisa,ottiene il ruolo della piccola Mao, la figlia del professore impazzito, nonchè ultima vittima della strage .


Da quel momento Nagisa inizia ad avere delle visioni ed incubi del luogo e della strage.
Potrebbe essere lei la reincarnazione della bambina?
Mentre le riprese proseguono l'oscuro passato di ogni attore del film verrà a galla rivelando strani retro scena.

BsdNMc9

Anche la giovane studentessa Karina inizierà ad indagare sulle storie delle presunte reincarnazioni e farà la conoscenza dell'attrice Yuka che lavora proprio nel film...

i4psfPj

Tutto sembra ricondurre all'omicida ed ai fantasmi in cerca di vendetta per le loro morti crudeli, ma quando tutto sembra essere ormai risolto......



Edited by Valene - 24/9/2020, 17:35
 
Web Contacts  Top
0 replies since 3/11/2006, 14:17   210 views
  Share