+Dark & Gothic Lolita+

Akihiro Miwa

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 2/11/2009, 20:37
Avatar

++**La Dix Croix**++

Group:
Administrator
Posts:
63,377
Location:
*+From the Gothic Mana's Castle+*

Status:


LE DRAG QUEEN IN GIAPPONE

uSqHrsXTxqL9AA

Facendo alcune ricerche in internet ho trovato qlksina su alcune Drag Queen giapponesi...Recensisco quì di seguito una delle più famose...

Akihiro Miwa

R8iv4zx

OFFICIAL SITE

Da Wikipedia

qvvJGmw

Akihiro Miwa (美輪明宏, Miwa Akihiro), (15 maggio 1935 ) è un cantante, un attore, una regina di resistenza, un direttore, un compositore e un autore giapponese della prefettura di Nagasaki. Il suo nome reale è Akihiro Maruyama (丸山明宏, Maruyama Akihiro). Scrive la maggior parte delle sue canzoni ed ha scritto oltre 20 libri. Un omosessuale convinto, è inoltre una regina di resistenza che tinge spesso i suoi capelli di un colore giallo luminoso .

Miwa nasceva in una famiglia che gestiva un piccolo caffè. Dopo avere veduto il film "Boy Soprano" all'età di 11, capì di avere fatto un sogno nel quale in cui stava sul palco di una sala da concerto, e cantava. Ciò ha ispirato il suo interesse nella musica. Allora ha frequentato l'università nazionale di musica di Giappone all'età di 15.

Ha iniziato la sua carriera come cantante professionista in un cabaret a Ginza all'età di 17anni, quando nel 1952 si trasferisce fuori Tokyo.

JogRUvb

Comincia a lavorare in vari locali notturni dove canta brani dei suoi cantanti francesi favoriti come Édith Piaf, Yvette Guilbert e Marie Dubas, finalmente ottiene un lavoro in un club in cui lavora per 40 anni. La sua ascesa al successo iniziò all'inizio del 1957, con una smash hit intitolata
"Meke-Meke" che conteneva una serie di profanità non utilizzate all'epoca. Era inoltre rinomato per la sua bellezza effemminata, rendendolo famoso anche per i media.

Sulla sua strada incontrò vari produttori ed attori di film quale Yujiro Ishihara, che divenne l'amore della sua vita, Yukio Mishima. La loro relazione iniziò nel cabaret quando Mishima gli disse:

"Maruyama, you only have one flaw. That you could never fall in love with me."

("Maruyama, avete soltanto un difetto. Che non potrete mai innamorarvi di me .")

Miwa ha scritto molti libri ed è conosciuto per le sue franche opinioni sulle guerre sociali. Ciò può essere attribuito al fatto che si trovava a Nagasaki quando è stata distrutta da una bomba atomica, e ne è uscito illeso. È altamente critico sul governo e tutto ciò che lo riguarda.

1j7kqCY

Anche se Miwa è più noto come cantante di cabaret è comparso in un certo numero di pellicole, cominciando come ragazzo della lavanderia in Sennin Buraku nel 1961 (usando il suo nome reale). Inoltre è comparso nel film di Shuji Terayama "Aomori-ken noSemushi Otoko" nel 1967. Nel 1968 recitò e compose il tema principale di "Black Lizard" un film di Kinji Fukasaku basato su "Mishima" adattamento del romanzo di Edogawa Rampo; Mishima inoltre ha avuto un cameo nella pellicola come statua. L'anno seguente Miwa recitò in un'altra pellicola con Fukasaku, "Black Rose Mansion". Negli ultimi anni ha dato voce ad alcuni personaggi di "Hayao Miyazaki" nell'anime "Princess Mononoke" e " Howl's Moving Castle " ed è comparso in "Takeshis" pellicola di Takeshi Kitano del 2005.

xcCVRl9


Nel marzo 2007, Miwa ha interpretato il ruolo dell'imperatrice Sissi nel gioco " L’aigle à deux têtes " dal produttore Jean Cocteau al Parco Theatre di Shibuya.
Miwa è inoltre ben noto come personalità TV. Molto popolare fra le donne di tutte le fasce d'età, compare fino a sei show alla settimana ed è conosciuto per le sue osservazioni maleducatamente franche, e a volte giudica severamente i politici nella vita privata e pubblica. Nel 2009, Akihiro Miwa ha prestato la voce ad Arceus nel film dei Pokemon, "Pokémon: Arceus: To a Conquering Space-Time."
Arceus è un Pokemon leggendario conosciuto per la generazione dell'universo. Il film è uscito il18 luglio 2009 nei cinema.


Edited by Valene - 16/2/2018, 13:43
 
Web Contacts  Top
Aphasia
view post Posted on 3/11/2009, 09:19




Sono decisamente meno "pacchiane" delle nostre!!! XD (senza offesa per la categoria che trovo simpaticissima)
 
Top
1 replies since 2/11/2009, 20:37   427 views
  Share