+Dark & Gothic Lolita+

La regina dei Dannati

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 19/5/2006, 13:17
Avatar

++**La Dix Croix**++

Group:
Administrator
Posts:
63,183
Location:
*+From the Gothic Mana's Castle+*

Status:


La regina dei dannati

WurO2Cg

Titolo originale Queen of the Damned
Paese di produzione USA
Anno 2002
Durata 101 min
Genere fantastico, orrore
Regia Michael Rymer
Soggetto Anne Rice (romanzo)
Sceneggiatura Scott Abbott, Michael Petroni
Produttore Jorge Saralegui
Fotografia Ian Baker
Montaggio Dany Cooper
Musiche Jonathan Davis, Jay Gordon, Richard Gibbs
Scenografia Graham Walker

Interpreti e personaggi

Stuart Townsend: Lestat de Lioncourt
Marguerite Moreau: Jesse Reeves
Aaliyah: Akasha
Vincent Perez: Marius de Romanus
Lena Olin: Maharet
Paul McGann: David Talbot
Claudia Black: Pandora
Christian Manon: Mael
Bruce Spence: Khayman
Matthew Newton: Armand
Tiriel Mora: Roger

CREDITS: GOOGLE, WIKIPEDIA.IT

Premetto che amo alla follia Interview with the vampire poiche' trovo che rispecchi di piu' il libro ma anche questo non e' male come film...(x chi non ha letto il libro....)
Ci sono molte cose differenti ed inventate di sana pianta ( ..ad esempio Lestat non e' stato reso vampiro da Marius ma da Magnus l' alchimista e mago che poi si suicida dopo averlo creato dandosi fuoco...)
Le sorelle sono due Maharet e Mekare ma qui la loro leggenda non viene narrata e ne appare solo una.
vabhe'...cmq un film x chi non ha pretese.
Stuart e' davvero bravo nel ruolo.

F1QRHSr

La regina dei dannati (Queen of the Damned) è un film del 2002 diretto da Michael Rymer, tratto dall'omonimo romanzo di Anne Rice (con alcune parti tratte da Scelti dalle tenebre, della stessa autrice).
La voce di Lestat mentre canta è quella di Jonathan Davis, cantante dei Korn, che appare anche in un cameo: è il bagarino che offre i biglietti a Jesse.

Trama

7o0Iqqu

Dopo molti decenni di stato catatonico in una cripta, l'irrequieto vampiro Lestat, già abile violinista, si ridesta al suono di una musica poderosa e graffiante.
Decide così di riciclarsi come rockstar a capo di un gruppo musicale nu metal/alternative metal che esordisce in pubblico con un concerto nella Valle della Morte.
Ma la sua musica risveglia la potentissima regina Akasha, madre egizia di tutti i vampiri, che non vuole rinunciare alla sua antica egemonia sulla terra. Lestat si trova così diviso tra il fascino sinistro di Akasha e l'attrazione per la bella umana Jesse, studiosa di leggende e occultismo.

Yh4j70i

Stanco dell'ombra eterna e della cripta, l'irrequieto vampiro Lestat decide di riciclarsi come rockstar a capo di un gruppo musicale gothic rock che esordisce al pubblico con un concerto nella Death Valley. Ma la sua musica risveglia la potentissima regina Akasha, madre egizia di tutti i vampiri, che non vuole rinunciare alla sua antica egemonia sulla terra.

xDMPh4I

Lestat si risveglia sulle note della musica rock, a lui sconosciuta, e scopre che i nuovi idoli dei giovani sono popstar decadenti che vivono la notte come fosse giorno, praticamente né più né meno di ciò che lui è. La decisione è rapidamente presa: formerà un suo gruppo ed uscirà allo scoperto, abbandonando l'anonimato e rivelandosi al mondo.

QxWyPzT

Questo contravviene, però, alla prima regola dei vampiri: mai rivelare la loro esistenza e quindi Lestat dovrà essere punito.

z5bLLUL

Curiosità.

La frase: "Io sono il vampiro Lestat! Con una sola frase, rivelando la mia identità, avevo tradito tutta la mia razza!"

La chicca: la scena finale in cu vediamo i due vampiri camminare a velocità normale mentre il resto del mondo si muove velocissimo, è stata ottenuta montando una cinepresa su un robot a rotaia in grado di muoversi ad altissima velocità sincronizzando l'otturatore con le due figure in movimento ed ottenendo così l'incredibile effetto finale.

Nel film vediamo tre videoclip del gruppo di Lestat, si tratta di tre omaggi al cinema horror classico: "Il Gabinetto del Dottor Calidari", "Nosferatu il Vampiro" e il "Dracula" classico.

Indicazioni:
Più che per i fans dell'horror, per quelli del gothic e dei vampiri.



Edited by Valene - 7/8/2021, 17:39
 
Web Contacts  Top
infpar
view post Posted on 19/5/2006, 18:06




nuuu -_- nn mi e' piaciuto tanto :unsure: . L'ho visto dopo aver letto i libri, e mentre lo guardavo continuavo a contestare ad alta voce motivando le mie proteste(...insomma mi stavano picchiando avendo in mente i racconti , e' tutta un'altra cosa!! mi immaginavo i personaggi completamente diversi, e alcuni passaggi del film sn storpiati. cmq se uno nn ha letto i libri e' sicuramente un bel film, se si', e' cmq piacevole guardare un movie sui vampiri

Edited by Valene - 11/3/2016, 14:20
 
Top
view post Posted on 20/5/2006, 12:33
Avatar

++**La Dix Croix**++

Group:
Administrator
Posts:
63,183
Location:
*+From the Gothic Mana's Castle+*

Status:


ti quoto in pieno cm ho detto e' un film adatto ad amanti del vampirismo e a chi nn ha letto la saga di anne rice che e' stata tutta cambiata....sinceramente a me ha preso un nervoso qnd ho visto questo film la prima volta xche tutto era diverso...Armand poi..orroreeeeeeeeee.......e ke dire di tutte le cose importante tagliate??? poi han fatto morire Pandora e Kayman che nn muoiono etc...se uno mo' dovesse fare un nuovo film sui vempiri della rice nn puo' dato ke negli altri libri pandora & co compaiono ancora mentre in sto film li han fatti bruciare...mahhhh
 
Web Contacts  Top
†Abigail†
view post Posted on 12/11/2007, 12:32




Effettivamente in sto film hanno fatto alquanto di testa loro..hanno unito i due libri (scelti dalle tenebre e la regina dei dannati), tagliato mezza storia, scambiato Magnus con Marius, Lestat ha i capelli corti neri e semiricci, nel finale va via mano nella mano con Jesse come se diventasse la sua fidanzata vampira invece non c'entra assolutamente niente...e altri dettagli che non ricordo xD Concordo con voi nel dire che per chi non ha letto le cronache può risultare un film piacevole ma se uno lo vede dopo aver letto il libro si mette le mani nei capelli nonostante non sia brutto a livello di effetti e di atmosfera...rispetto ad Intervista con il Vampiro non cè confronto >_< Io ci sballerei se facessero il film di Scelti dalle Tenebre XQ_____ Ovviamente l'attore che interpreta Lestat dovrebbe essere tassativamente approvato dalla sottoscritta U_U muhauahauh xD Io Brad Pitt ce lo vedrei...in realtà ce lo vedo ovunque *______* E' uno dei pochi attori che oltre ad essere magnifico a livello recitativo è pure un figo pauroso xDDD (scusate l'OT ._.)
Akasha è interpretata da Alyaah, poverina lei è morta in un incidente aereo qualche anno fa ._. L'attore che fa Lestat, se anche non ci azzecca molto, mi piace..è molto malizioso *ç* L'ho visto anche in altri film e non è male :P
 
Top
Tidus79
view post Posted on 17/7/2019, 13:44




Io ho solo visto i due film intervista col vampiro e questo per cui non posso fare un paragone coi libri.

tra i due questo é nettamente inferiore come trama e personaggi,non mi é piaciuta l'idea della band e i concerti coi fan....

la giovane attrice /cantante che interpretava la regina (morta poverina in un incidente aereo) aveva delle movenze in scena molto particolari con un corpo esile....mi é rimasta impressa!
 
Top
view post Posted on 17/7/2019, 14:11
Avatar

++**La Dix Croix**++

Group:
Administrator
Posts:
63,183
Location:
*+From the Gothic Mana's Castle+*

Status:


Io li ho entrambi in dvd, il primo resta IN ASSOLUTO il mio film preferito, seppure con qualche piccola differenza dal libro, mentre il secondo va bene appunto x chi no ha letto i libri dai quali e' tratto perche' hanno cambiato praticamente tutto, per il concerto, in realtà ci sta eccome, Lesta narra nei libri di esser stato musicista rock, ed aver tenuto un unico concerto, ma se non hai letto i libri puo' apparire strana la cosa, la Regina Akasha interpretata dalla cantante Aaliyah che come hai detto tu e' rimasta vittima di un incidente aereo e' piaciuta molto anche a me.
 
Web Contacts  Top
Tidus79
view post Posted on 17/7/2019, 14:53




Ah ecco non avendo letto i libri il cambio di lestat tra il film con Tom Cruise e questo può spiazzare...
 
Top
6 replies since 19/5/2006, 13:17   1095 views
  Share