+Dark & Gothic Lolita+

Come incide l'essere Dark/gothic con chi vi sta attorno?, intendo principalmente la compagnia e gli amici

« Older   Newer »
  Share  
Dark_Ale
view post Posted on 23/8/2009, 01:39




Ho aperto questo post in seguito a una delle tante serate che mi sarei risparmiato...

Come ho già scritto qua e la fino a poco tempo fa ho fatto il grandissimo errore di ascoltare troppo chi mi sta attorno, nonostante ciò che penso e che mi piace mi limitavo a seguira la massa (logicamente con scarso successo perche non me ne fregava una mazza) tenendo per me le mie idee i miei gusti il che non mi portava decisamente a divertirmi.

Ora è diverso da quando ho deciso di mostrarmi per quello che sono (sia nel vestire sia nel pensare e agire) non riesco più ad uscire con loro come una volta dato i locali che frequentano... le persone con cui ci si trova, il modo di fare... nonostante siano tutto quello che ho come amici non riesco più a sopportare le uscite... complice l'ambiente e la mentalità chiusa di questa zona (non parlo verso di me ma verso chiunque...cosa che non ho mai visto in altre zone) il che mi porta irrimediabilmente a starmene da solo per i fatti miei... cosa che all'inizio non mi pesava più di tanto, non mi dispiace stare stare solo ogni tanto... ma non si tratta più di ogni tanto... e la cosa inizia a pesare...

come fate voi con chi vi sta attorno... con le persone con cui uscite?

perchè forse sarò io che ho qualche problema ma non so più dove sbattere la testa.
 
Top
ObSesSion,My
view post Posted on 23/8/2009, 02:24




no,, non sei tu e semplicemente la gente e comunque non sei solo miliardi di ragazzi hanno lo stesso problema compresa un po' me .... beh non magari akkanto a te ma ci sono (: riguardo alla gente con kui esci saranno veri amici solo quando ti accettaranno veramente per quello che sei...
 
Top
Aphasia
view post Posted on 23/8/2009, 18:04




A dire il vero io non sento per nulla questo problema....ho diverse conoscenze con cui posso uscire e divertirmi in modi diversi, forse perchè ci sono davvero tante cose che mi piacciono...e spesso gli argomenti non mancano.
Infine ho degli amici...pochi...ma che ci sono, che mi comprendono e condividono.
"la gente"....che intendete....o comunque coloro che non mi interessano, banalmente non li frequento.
 
Top
Nalea Erie
view post Posted on 25/8/2009, 10:30




Ah semplice, litigo con tutti...

Nuovo gruppo che conosci? non durano 3 mesi che ho già litigato con molti... di solito in primis proprio con la persona che mi ha introdotta in quel gruppo...

Riesco solo a racimulare qualcuno a volte con cui mi trovo bene e che dire... tante goccie alla fine faranno un piccolo oceano?
 
Top
*Hansel*
view post Posted on 25/8/2009, 10:38




Non saprei dire fino a che punto l'essere goth influenzi le mie relazione sociali con gli altri... Già prima di esprimermi liberamente non facevo conoscenza con tante persone, ed ora la situazione è la medesima. Di sicuro il mio vestiario non crea problemi, anzi a volte mi fanno pure dei mezzi complimenti. Forse sono diventato un po' troppo riflessivo e serio per alcuni...
 
Top
Nalea Erie
view post Posted on 25/8/2009, 11:04




A pensarci bene io non litigo con le persone perchè sono Goth...
Non lo so perchè litigo con le persone... Cioè si ma mi rifiuto di credere che sia solo per quello...

Intanto litigo...
 
Top
Kakihara
view post Posted on 25/8/2009, 11:16




Tu litighi con le persone perchè sei tu non per come ti vesti.. XD sei un caso disperato..
 
Top
Nalea Erie
view post Posted on 25/8/2009, 14:28




E mi dovrò difendere in qualche modo dai depravati finti amici?!?!?
 
Top
Kakihara
view post Posted on 26/8/2009, 04:11




Provare a cambiare metodo di giudizio sulle persone magari ti risparmierebbe un sacco di problemi..
 
Top
ArthurDeLaCroix
view post Posted on 26/8/2009, 19:43




Bo....non sono la persona più adatta a parlare......intanto perchè il mio essere dark è qualcosa che viene da dentro, un pensiero, una passione.....ma non un modo di pormi.....io normalmente mi vesto in modo comune, e quindi non suscito commenti particolari.....sinceramente ho la fortuna di avere tanti amici, di cui alcuni superficiali, persone con cui passara ogni tanto un paio d'ore, e altri che invece sono spesso con me, e con cui si è già instaurato un rapporto più solido.

Alcuni approfittano della mia disponibilità, e basta.....con altri c'è diciamo un rapporto di scambio, e infine ho un gruppo di persone, che mi capiscono, mi proteggono e mi sostengono nelle mie decisioni......

Quando un mio amico, o cmq una persona che frequento viene a onoscenza del fatto che mi piace un certo tipo di musica, ambiente, cultura, come quella dark-goth, se è una persona diciamo superficiale, si allontana da sola, se invece appartiene alle persone che hanno una certa stima di me, allora capiscono, d'altronde è un mio modo di pensare, che non impongo a loro, e anzi, qualcuno, curioso, mi chiede si informa, cerca di entrare in questa sfera della mia vita, per potermi stare ancora più vicino......

Però ripeto, io da questo punto di vista sono una persona molto fortunata, e mi dispiace sinceramente che molti di voi trovino difficoltà in queste cose......

E cmq io non so come altro considerare gli utenti che conosco di questo forum, se non come amici.....alla fine nessuno è veramente solo, perche nel momento stesso in cui tu dici ad una persona di sentirti solo, solo per il fatto che questa persona è li che ti ascolta, be sei già con qualcuno che ti vuole aiutare.......
 
Top
Nalea Erie
view post Posted on 27/8/2009, 13:38




SPOILER (click to view)
CITAZIONE (Kakihara @ 26/8/2009, 05:11)
Provare a cambiare metodo di giudizio sulle persone magari ti risparmierebbe un sacco di problemi..

Hai tanto ragione...
 
Top
†Abigail†
view post Posted on 28/8/2009, 13:15




Il mio mini-gruppo di amici superficiali e anche l'unico che ho è strambo quanto lo sono io..chi più, chi meno..ma tutti abbiamo qualcosa che ci rende un pochetto diversi dal prototipo di "persona normale", per cui non ho problemi con loro, come io ascolto certe cose che magari posso intimamente pensare siano assurde ma con interesse e con la giusta serietà di alcuni amici, loro fanno lo stesso con me anche se possono a loro volta intimamente pensare che siano assurdità..quindi sul piano tolleranza non ho problemi..
Poi c'è la famiglia, i colleghi e altre persone magari amici di amici..il problema semmai è con loro, apparte le battutine su quello che non posso evitare di mostrare di me (soprattutto in famiglia), con gli altri sono molto anonima..di certo non mi metterò mai in un discorso che possa mostrare la mia vera natura con un collega ad esempio, non per paura o imbarazzo ovviamente, ma per superbia immagino O.O Non parlo di cose che mi stanno a cuore con persone che sono ben lontane da anche solo tentare di capirle, con persone la cui massima aspirazione è avere il woolrich da 600 euro che tanto sognano e che la loro parte interiore, perchè tutti bene o male ce l'abbiamo, non la usano anzi la schifano quasi..quindi cambio faccia, o meglio "ometto" delle cose e mi limito ad osservare questi strani strani animali..non lo dico per disprezzo, semplicemente alle volte mi sembra davvero di stare al National Geographic, "tattiche di riappacificazione col branco", "sopravvivenza eliminando l'avversario", "diventare capo branco", "tecniche di accoppiamento" e così via...
 
Top
view post Posted on 28/8/2009, 14:47
Avatar

++**La Dix Croix**++

Group:
Administrator
Posts:
63,399
Location:
*+From the Gothic Mana's Castle+*

Status:


be ma che bei discrosi che riusciamo ad intavolare me orgogliosa dei miei utentelli.
Sark Ale io purtroppo ho avuto problemi nella mia citta' nel mio quartiere...ma forse perche' esterno il mio essere dark anche nell'abbigliamento...e come dicevamo in altri topic bene o male siamo giudicati per come ci posniamo ...
qualcuno e' + fortunato di altri ed ha amici o parenti che non si fermano all'esteriorita'ì ma guardan anche l'animo della persona..ma il nostro mondo si sa' tende a voler giudicare tutto quindi se ascolti gruppi "strani" non conosciuti a molti uno stile alieno come gothic medieval metal sinfonico etc...se segui il dark visual japponese...se leggi manga horror libri esoterici wicca etc....vieni etichettata come strega satanista e a volte pazza..(parlo per esperienza personale>___>)
ma nella disgrazia di esser circondata da vecchiette superstiziose e zii ipercattoliche che in me vedono l'anticristo per i miei abiti a merletti bustini e pizzi...ho trovato anche persone che mi apprezzano per cio' che Valene e'....chi mi ha conosciuta ai raduni etc sa' come sono veramente al di la' del make up o dell'aspetto fisico...e mi hanno accettata...
non ho molti amici nella mia citta' (anzi...nessuno ad esser sincera...) ma qui nel forum ho trovato il gruppo che mi accetta e mi rispetta...e sono felice che esistena persone come Abigail, Macabre queen, Nalea, Lux, Arthur, goth, Kaki enfadd ruki etc etc che hanno saputo capire il mio IO e viceversa...


CITAZIONE
E cmq io non so come altro considerare gli utenti che conosco di questo forum, se non come amici.....alla fine nessuno è veramente solo, perche nel momento stesso in cui tu dici ad una persona di sentirti solo, solo per il fatto che questa persona è li che ti ascolta, be sei già con qualcuno che ti vuole aiutare.......

...Te lo dico io che te sei un poeta T_T me commossa...
 
Web Contacts  Top
gothonyou
view post Posted on 29/8/2009, 10:11




naturalmente la domanda potrebbe pure essere posta all'inverso... ovvero "come incide chi vi sta intorno sul vostro essere dark-goth"

quindi non ho la risposta per nessuna di queste domande perchè le risposte variao da caso a caso
ad esempio anche io ho avuto problemi di "socializazione" ma non per il mio essere dark al contrario sono stati questi problemi che mi hanno spinto a "sentirmi" dark -goth
ognuno ha una diversa sensibilità e reagisce in modo diverso ma le situazioni sono molto simili... ed è li che si vede "l'uomo" (o la donna) al di la dell'essere o meno dark
 
Top
Macabre†queen
view post Posted on 29/8/2009, 12:55




goth sei un genio per complicare le cose già complicate...
e poi parlo io che su questo argomento nn ha ancora detto nulle... mah

so solo che io sono quello che sono il mondo ha influito su me? io sul mondo?
boh
so solo che nn potrei essere diversa da quello che sono e basta.
dico la mia?
posso?
finiamola di sentirci schiacciati dal mondo esterno, viviamo ciò che abbiamo con semplicità e tutto sicuramente andrà meglio.
stop^^
 
Top
43 replies since 23/8/2009, 01:39   1703 views
  Share