+Dark & Gothic Lolita+

Dir en grey

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 5/8/2005, 18:01
Avatar

++**La Dix Croix**++

Group:
Administrator
Posts:
63,291
Location:
*+From the Gothic Mana's Castle+*

Status:


DIR EN GREY

MIoS1k0

Dir en grey // diru an gurei
Nazionalità Giappone
Genere Rock Hard rock Visual kei Goth metal
Periodo attività 1997 - in attività
Etichetta Free-Will/Sony Music

Loro sono una delle mie favorite sia x il look ricercato e spesso modificato e stravolto, che x la voce bellissima (secondo me ovvio...) di Kyo il cantante...


Sito ufficiale www.direngrey.co.jp
www.youtube.com/user/direngreyweb
www.facebook.com/direngreyofficial
https://twitter.com/direngrey_jp
www.instagram.com/direngrey_official/

https://twitter.com/kyo_official
www.instagram.com/kyo_official/

https://twitter.com/kaorugeee
www.instagram.com/kaoru_crooo

www.instagram.com/die_dir.en.grey/
www.instagram.com/toshiya_direngrey
www.instagram.com/shinya_official


Line up

Kyo (京 ) - vero nome Tooru Niimura (西村享), voce
Kaoru (薫) - vero nome Kaoru Niikura (新倉薰), chitarra
Die (Die) - vero nome Daisuke Andou (安滕大助), chitarra
Toshiya (Toshiya) - vero nome Toshimasa Hara (原敏政), basso
Shinya (Shinya) - vero nome Shinya Terachi (寺地心夜), batteria

Storia

I Dir en grey sono un gruppo musicale hard rock giapponese.
Il modo corretto di scrivere il nome di questa band è con la sola iniziale maiuscola: Dir en grey.
Il nome del gruppo viene spesso contratto dai fan in Diru (pronuncia della trascrizione in katakana della prima parola del loro nome) o Deg.

Le origini
s9lxlag

Il gruppo nasce dalle ceneri della band indie La:Sadie's scioltasi dopo la dipartita del bassista Kisaki nel 1996.
Da quel momento la band, che cambia nome in Dir en Grey, assolda Toshiya, giovane bassista originario di Nagano, e dà vita alla prima ed unica formazione ufficiale del gruppo.

Nel 1997 realizzano il loro primo mini-album, Missa, riscuotendo i primi assaggi di notorietà.
Nel 1998 ha inizio la loro scalata al successo.

Nell'agosto di quell'anno un loro singolo scala le classifiche di vendita raggiungendo la 7a posizione della Oricon chart giapponese.

Dopo vari tentativi attirano l'attenzione di uno dei loro idoli, Yoshiki, ex batterista degli X-Japan.
Durante il 1999, dopo vari singoli di successo, realizzano il primo album sotto etichetta major, Gauze.

1GrVRWw

L'album riprende molte sonorità del loro periodo indie risultando leggermente discordante dalle vedute pop delle produzioni di Yoshiki. Malgrado il successo ricevuto sotto l'ala protettiva del celebre batterista, il gruppo decide di staccarsi dalla sua supervisione.

nxqPwYC

Da allora il successo dei Diru continua ad aumentare, rendendoli una delle band più significative del filone musicale giapponese Visual Kei.

Nel 2005, con l'album Withering to death. si aprono al successo internazionale raggiungendo la posizione numero 80 nella charts finlandese mentre a settembre, con il singolo CLEVER SLEAZOID, si posizionano alla numero 20.
Sempre in quell'anno parte il tour "It withers and withers" che arriva a toccare anche l'Europa, con date a Berlino e Parigi , due festival tedeschi, ed un festival in Belgio.

Nel marzo del 2006 raggiungono anche l'America, con date live andate sold out in pochissimo tempo.
A maggio e giugno dello stesso anno, con il tour It withers and withers Final tornano in Germania (Berlino e Colonia) e ai festival tedeschi Rock am ring e Rock im park.

Durante l'estate 2006 avviene la loro consacrazione mondiale grazie alla partecipazione allo storico Family Values Tour, tournée americana organizzata dalla popolare band metal Korn, dove hanno diviso il palco con gruppi affermati a livello mondiale, quali Deftones, Flyleaf, Stone Sour ed altri.

Il 7 febbraio 2007 esce il sesto album dei Dir en grey, THE MARROW OF A BONE, con il quale svoltano verso un sound sempre più heavy e un uso aggressivo della voce.
Dal 1° febbraio 2007 sono impegnati in una lunga tournée per gli USA e dal 1 agosto anche per l'Europa.
Nell'estate 2007 hanno suonato al Wacken Open Air, uno dei più importanti festival metal del mondo.

I Dir en grey concludono infine il 2007 con il nuovo singolo DOZING GREEN e commemorano il loro decennale con la doppia raccolta di successi DECADE 1998-2002 & DECADE 2003-2007.

Il 2008 inizia molto bene x la band impegnata in un tour in patria e l'uscita del nuovo single Glass Skin il 10 settembre seguito dal nuovo album UROBOROS il 12 novembre.

La band ha anche pubblicato una compilation contenente i brani degli artisti da loro piu' amati.

A novembre partiranno x l'ennesimo tour in Usa e Canada.

Videoclip

I Dir en grey hanno girato moltissimi video musicali, non solo per ogni singolo pubblicato, ma anche per canzoni contenute all'interno di album e poi non messe in vendita singolarmente.
La maggior parte dei loro PV ("promotional video") sono stati girati dal regista Hiroyuki Kondō, che ha contribuito in maniera fondamentale allo sviluppo dell'immagine della band, accompagnandoli per tutta la loro carriera a partire già dai primissimi tempi (il primo titolo girato è stato infatti Ash nel 1997).


APPROFONDIMENTI VARI :

QmsNbCX

Il marchio Dir en grey comincia a diffondersi poco tempo dopo la separazione dei La:sadies del 96, formazione che includeva tutti i membri che oggi continuano a fare parte della band ad eccezione di Toshiya (al suo posto di bassista c'era Kisaki).
Il debutto vero e proprio avviene nel 97 quando i diru fanno uscire il loro primo mini album "Missa" che conquista subito una parte di pubblico molto vasta permettendo al gruppo di farsi conoscere.
E' il periodo in cui Yoshiki, l'ex X-Japan diventa il loro produttore. Da li in avanti quello che seguira' sara' sempre una piu' crescente popolarita' accompagnata dall'uscita di albums sempre piu' diversi e mai troppo scontati in cui verranno proposte canzoni sempre ricchissime di contaminazioni.
Particolarmente il 20 gennaio 99 loro riescono ad entrare tra le major con la pubblicazione di 3 singoli come "Yurameki", "Zan" e "Akuro no oka" e dopo l'uscita di singoli pressoché piu' conosciuti come "Cage" e "Yokan" arriva finalmente nel luglio 99 il loro primo album "Gauze" che riesce a posizionarsi addirittura alla quinta posizione delle vendite di cd in Giappone.
Da questo momento allora il gruppo decide di produrre i prossimi dischi e cosi la pubblicazione di altri singoli riprende e a meta' luglio del 2000 viene proposto al pubblico il secondo e attesissimo album "Macabre" che testimonia l'evoluzione e la capacita' della band di sfornare ancora una volta qualcosa di alta qualita'. Nel 2002 invece esce "Kisou", album che segna un netto distacco dalla musica precedente e il suono risulta piu' duro a detta di molti, dal forte impatto.
Sempre nello stesso anno si susseguono il maxi singolo "Child prey" e il mini album "Six ugly" che sembrano continuare a mantenere lo stesso sound che risulta pero' piu' violento, a tratti ricordando il nu metal specialmente nei concerti.
Il tipo di suono continua a proporsi anche nel 2003 quando il 22 gennaio esce "DRAIN AWAY" accompagnato dall'ennessimo cambio di look della band.
L'ultimo album infine esce il 10 settembre del 2003 preceduto dal singolo "Kasumi" e divide molti fan (o forse quello che era uscito poco prima lo aveva gia' fatto) inutile non ammetterlo anche perché inutile nascondere che molti preferivano sicuramente il suono che i diru sapevano proporre agli esordi.
Ma l'evoluzione in un gruppo deve esserci per non ristagnare e nel bene o nel male si deve sperimentare e fare soprattutto quello che piu' piace. Quindi non resta che aspettare e osservare che cosa ancora questi piccoli ma grandi genietti saranno in grado di proporci.


CURIOSITY

K4YMof5

Tutti i membri, escluso Toshiya, facevano parte dei La:Sadies;
inizialmente il gruppo è stato prodotto da Yoshiki Hayashi;
Kyo odia la parola "Kawaii" e non vuole che sia pronunciata il sua presenza, per questo ha deciso di mettere in atto una specie di censura proponendo alle fans di usare casomai "Kaxxi";
Kyo non vuole nemmeno essere chiamato Kyo-chan;
Kaoru prende parte alla realizzazione dei costumi di scena e lo fa aggiungendo particolari così difficili da ricreare che, come ha detto lui stesso, nessun cosplayer è ancora riuscito a riprodurre con precisione;
Die in passato era un persona molto timida ed aveva difficoltà a parlare con le ragazze e non voleva attirare l'attenzione di nessuno;
Die, per le ragioni di cui sopra, si è anche messo a piangere davanti ai suoi compagni di classe perchè non voleva prendere parte alla recita scolastica;
Toshiya decise di lasciare la sua band per unirsi agli altri membri dei diru perché i ragazzi con cui aveva suonato sino ad allora non avevano grandi ambizioni;
Kyo quando si esibisce cantando Zakuro, puntualmente non riesce a trattenere le lacrime;
Shinya è un fan delle Morning Musume e di Noriko Sakai;
Shinya ha un chihuahua di nome Miyu;
Anche Toshiya ha un debole per Noriko Sakai;
Kyo, Kaoru e Shinya sono tutti fan di Shiina Ringo;
Toshiya ha fatto l'apprendista in un negozio di Sushi;
Kyo ha deciso di scegliere questo come suo nome d'arte per due motivi: in primo luogo perché ha voluto mettere il kanji della sua città (Kyoto) e in secondo luogo perché ama i nomi corti che si possono scrivere usando un solo ideogramma;
Toshiya è particolarmente bravo a disegnare, ed infatti le sue tavole vengono pubblicate su una rivista musicale giapponese;
Kyo ha detto che il membro dei diru con cui va più d'accordo è Toshiya;
Kyo ama indossare le T-shirt di colore rosa;
Shinya inizialmente era molto restio a dare il proprio numero di telefono agli altri membri, tanto che, secondo il loro racconto, ci sono voluti la bellezza di 6 mesi per convincerlo a non tenerlo segreto;
Kyo dice di essere "Warumono" ovvero "Malvagio/Spaventoso";
Die alle scuole superiori praticava il Kendo;
Die ama particolarmente gli oggetti argentati, per questo nei primi live era pieno di accessori di questo colore;
Kyo è stato spesso tradito dai suoi amici, per questo è molto restio a dare confidenza alle altre persone...possiamo dire che i membri dei diru sono forse i suoi unici veri amici;
la band ha tenuto, nel 2005, alcuni live in Germania, Francia e Belgio;

pQ4Rl2h

Dagli anni 2020 la band risulta ancora viva e attiva nonostante i vari progetti solisti messi in piedi dai suoi membri che vanno dalle linee di moda (Kyo e Toshiya) alle band di Die (DECAYS) e Shinya (SERAPH).
Kyo fra l'latro è vocalist nelle band SUKEKIYO e PETIT BRABANCON



Edited by Valene - 18/2/2023, 15:55
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 10/2/2006, 14:28
Avatar

++**La Dix Croix**++

Group:
Administrator
Posts:
63,291
Location:
*+From the Gothic Mana's Castle+*

Status:


Dir in grey in Germania, il seguito!

Aspettando l'arrivo della band anche in Francia, e perchè no, in Italia, viene annunciata la data per il 28 maggio all'E-WERK a Colonia. Prima il festival, poi la data di Berlino e poi a Colonia, si aprono le scommesse sulle prossime destinazioni.

aaaaaaahhhh in itaaaaliaaaaaaaa li pago ioooooooo
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 17/2/2006, 14:17
Avatar

++**La Dix Croix**++

Group:
Administrator
Posts:
63,291
Location:
*+From the Gothic Mana's Castle+*

Status:


Dir en grey in America

È ufficiale, i Dir en grey realizzano il sogno americano e terranno alcune date negli USA.
In particolare:
il 17 marzo - Austin - REDRUM CLUB (SXSW)
il 21 marzo - New York - club Avalon
il 23 marzo - Los Angels - Avalon Hollywood.

 
Web Contacts  Top
view post Posted on 8/5/2006, 13:38
Avatar

++**La Dix Croix**++

Group:
Administrator
Posts:
63,291
Location:
*+From the Gothic Mana's Castle+*

Status:


BENE BENE UN PO DI NEWS X I NOSTRI dIRU ADORATI...
ALLORA....
IERI HO VISTO IL DVD "iT WITHERS AND WITHERS TOUR 2005" E APPENA RIESCO FARO' LA LUNGA RECENSIONE...
POI POI POI.....
LE DATE DEL TOUR...
CM GIA' SAPEVAMO I NOSTRI SN ATTENSI IN GERMANIA X DUE DATE TUTTE LORO IL 27 E 28 MAGGIO.. ED ORA CONFERMATE LE DATE AL FESTIVAL ROCK AM RING E ROCK EM PARK..IL 2 GIUGNO E 3 GIUGNO..
INOLTRE FARANNO DA SPALLA A BEN 30 DATE DEL TOUR DEI KORN.
PER ORA NN SO DIRVI ALTROOOOOO....MA APPENA SAPRO' TUTTO VI INFORMO...CERTO KE SEMPRE USA E GERMANIA A NOI NEMMENO UNA POSSIBILITA'...MAH....


OLTRETUTTO CONSIGLIO UN SITO ITALIANO CHE HA TUTTE LE TRADUZIONI DELLE LORO SONG^^
AMNIOTIC DREAM DIRU

Edited by Valene - 8/5/2006, 15:17
 
Web Contacts  Top
.kikki.
view post Posted on 8/5/2006, 14:58




buuuuuuuuuuu ç_______ç
anche io voglio andare al concerto!!!
perchè tutte alla germania?!?!?!? speriamo che con le date dei festival insieme ad altri artisti e alle date con i Korn qualcosa incominci a muoversi e che qualcuno in italia si accorga di loro *_____*
 
Top
infpar
view post Posted on 9/5/2006, 20:51




ank'io li voglio in italyyyyy :hungryyyy: !!! nn ho molti pezzi ma x ora mi piacciono un casssino cage e machiavellism. gli altri pezzi li sto ascoltando e mi piaccono sempre di piu'uuuu!!! :sbav:
image
 
Top
view post Posted on 25/5/2006, 19:51
Avatar

++**La Dix Croix**++

Group:
Administrator
Posts:
63,291
Location:
*+From the Gothic Mana's Castle+*

Status:


newssssssssss.....dunque dunque.....fra poko meno di due giorni saranno in Germania...ma forse nn tutti sanno ke i Diru seguiranno i KORN nella loro tourne' Usa....molte date..
e con loro suoneranno anche Defstones,stonesour,flyleaf,

..ecco qui:
"Family Values Tour"

7/27/06 Virginia Beach
7/29/06 Nashville
7/30/06 Atlanta
8/4/06 San Antonio
8/15/06 Denver
8/16/06 Albuquerque
8/18/06 Phoenix
8/20/06 Sacramento
8/24/06 Kansas City
8/25/06 St Louis
8/26/06 East Troy
8/28/06 Cincinnati
8/29/06 Indianapolis
9/1/06 Holmdel
9/2/06 Wantagh
9/3/06 Hartford
9/5/06 Saratoga
9/6/06 Cleveland
9/8/06 Pittsburgh
9/9/06 Detroit
9/12/06 Toronto
9/13/06 Columbus
9/15/06 Camden
9/16/06 Boston

per info:Family values live
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 29/5/2006, 12:20
Avatar

++**La Dix Croix**++

Group:
Administrator
Posts:
63,291
Location:
*+From the Gothic Mana's Castle+*

Status:


aaaaaaaaaaaaahhhhhhhhhh nuovo singolo dei diruuuuuuuuu

Uscirà il prossimo 26 Luglio Ryoujoku no Ame ("La pioggia dell'assalto"), il nuovo singolo dei Dir en Grey, che avrà una original version e una limited edition. Il singolo è ancora in fase di realizzazione e la tracklist risulta ancora non disponibile.


spero lo mettan in vendita su cd japan^^

Edited by Valene - 29/5/2006, 15:06
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 13/6/2006, 14:25
Avatar

++**La Dix Croix**++

Group:
Administrator
Posts:
63,291
Location:
*+From the Gothic Mana's Castle+*

Status:


aaaaaaaahhhhhhhhh foto dal rock am ringgggggg..2006..sono stupendeeeee....

sono un po' enormi ma vale davvero la pena.....giudicate voi^^
image

KYO

KYO2
KYO3
KYO4
KYO5
KYO6
KYO7
KYO E TOTCHI
KAORU
KYO TOTCHI DIE
DIE
TOTCHI KYO
DIE BEAUTIFUL
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 15/6/2006, 13:07
Avatar

++**La Dix Croix**++

Group:
Administrator
Posts:
63,291
Location:
*+From the Gothic Mana's Castle+*

Status:


altre fotuzze dal Rock am ring

image
image
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 21/6/2006, 12:17
Avatar

++**La Dix Croix**++

Group:
Administrator
Posts:
63,291
Location:
*+From the Gothic Mana's Castle+*

Status:


MAGARI L'AVRETE LETTO DI GIA'...CMQ ECCOVI UN ARTICOLO DI UN GIORNALE ITALIANO KE APRLA DEI DIRU^^

http://img519.imageshack.us/img519/5247/diruital6kn.jpg

E QUESTA E' UNA RECENSIONE DI ROCK SOUND E RUMORE...
UN PO VECCHIOTTE MA VA BHE...

http://img483.imageshack.us/img483/216/rocksound1eh.jpg

http://img129.imageshack.us/img129/4451/di...umore4cp6lo.jpg
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 28/6/2006, 11:38
Avatar

++**La Dix Croix**++

Group:
Administrator
Posts:
63,291
Location:
*+From the Gothic Mana's Castle+*

Status:


Aggiorniamo un po cn le news su nostri Diru.

NUOVO SINGOLO

image

Ryoujoku no Ame 26/07/2006

1.Ryoujoku no ame

2.The Final [Live]

3.Higeki wa mabuta o orshita yasashiki utsu [Live]

4.Mr.Newsman[Live]

Tutti i live saranno presi dal concerto svoltosi al Columbia Halle di Berlino il 27/05/2006 e la Limited Edition, che avrà lo stesso prezzo della Original Version, conterrà in più una paper jacket con il tema grafico del singolo.

POI.....

Sul nuovo numero di Luglio di Repubblica XL ci sarà il reportage del concerto dei Diru a Berlino con clamorosa intervista .
REPUBBLICA XL


due date estive a Tokyo:

31/07/2006 "It withers & Withers Final" Nippon Budoukan
01/08/2006 "Inward Scream" Nippon Budoukan




Edited by Valene - 3/8/2006, 15:00
 
Web Contacts  Top
.kikki.
view post Posted on 28/6/2006, 14:03




aspe..ma che è Repubblica XL..
centra niente giusto con il giornale Repubblica che conosco io vero!?!?!? XD +va a vedere sito+

che bello non vedo l'ora di sentire il nuovo singolo..con tracce live poi *______*


negli articoli che hai postato prima...la prima riga di quello di rock sound mi aveva fatto, e mi ha fatto venire ancora i brividi...un quintetto >__>
sembra una cosa da gruppettino pop >______>

cmq begli articoli *O*
 
Top
view post Posted on 28/6/2006, 14:27
Avatar

++**La Dix Croix**++

Group:
Administrator
Posts:
63,291
Location:
*+From the Gothic Mana's Castle+*

Status:


si e' uno special della Repubblica ma mi sa che anche li diran gran boiate...gia' leggevo in altri forum..li accostano a manga ed anime'...mah...le riviste sn belle solo x le foto i commenti dei giornalisti li lascio stare fan venire i capelli bianchi^^
anche me vuole cd...gia' in preordine su cd japan^^
cmq nn so se lo prendo Repubblica xl...magari lo scannerizza qualcuno^^
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 30/6/2006, 12:35
Avatar

++**La Dix Croix**++

Group:
Administrator
Posts:
63,291
Location:
*+From the Gothic Mana's Castle+*

Status:


ed alla fine e' uscito XL...ed io ho pure buttato 1,90 € x comperarlo......
sono rimasta assai delusa del giornalista...a parte che nn spiegan nulla sul visual Kei etc...ma...i Moi dix Mois sn donne x lui???? oddio se solo Mana lo sapesse...e poi l'intervista ai Dioru( sara' poi vera ???Mah...) cmq mi ha lasciata basita....Kyo un Invasato?^?? ok che e' un po strano pero'...e che centran le varie cosplayers style candy candy cn loro??? ed il gothic style??? mah...me molto perplessa dell'idea che hanno in itali del j music...mah mah mha...
posto l'articolo trovato gia scannerizzato in internet...


diru pag 1

diru pag 2

http://www.mezimages.com/agrandir.php?fi=/06/975929diru1.jpg

http://www.mezimages.com/agrandir.php?fi=/06/975903diru2.jpg
 
Web Contacts  Top
1087 replies since 5/8/2005, 18:01   16405 views
  Share