+Dark & Gothic Lolita+

ALTARE :LA RENNES LE CHATEAU ITALIANA

« Older   Newer »
  Share  
Ivan di Altare
view post Posted on 12/1/2011, 16:51 by: Ivan di Altare




Aloha....sono un vero abitante di Altare in carne ed ossa e vorrei darvi un paio di info:

1) la chiesa nella foto non e quella di S. Eugenio ma e quella minore di S. Rocco (Patrono del paese)

2) la chiesa principale e quella di S. Eugenio la piu grande, con le catacombe (ora chiuse al pubblico, chissa xk) che si estendono sotto tutto il paese....io ci abito a 10 metri XD

3) esistono oltre alle 2 chiese sopra citate altre 2 chiese sconsacrate

4) fino a circa 70 anni fa vi era un altra chiesa questa chiesetta era decentrata rispetto al paese...qual è la cosa strana? quando hanno costruito l autostrada la chiesa e stata SOTTERRATA sotto la terra derivata dagli scavi (come se non ci fosse altro posto no?).....cosa ankora più strana?....a differenza di molte altre quella inaccessibile chiesetta è ankora consacrata....x chi non lo sapesse una chiesa viene sconsacrata solo quando viene rimosso il calice d'ORO dove sono contenute le offerte....

ps. se non mi credete sul punto 4 ho 1 foto originale in bianco e nero della chiesetta in questione.

ah non dimenticate di giardarvi Mistero il 13/01/2011 così ne saprete d +

tanti saluti a questo così carino Form :)

Ivan di Altare

p.p.s. 1 altra cosa....il "Colle di Cadibona" si chiama in realtà "Bocchetta di Altare" in quanto il punto dove nascono alpi ed appennini e qui nel nostro Comune...non in quello molto più a valle (cadibona appunto) :P
 
Top
9 replies since 27/11/2007, 14:04   12709 views
  Share