+Dark & Gothic Lolita+

NANA

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 23/6/2007, 13:28
Avatar

++**La Dix Croix**++

Group:
Administrator
Posts:
63,061
Location:
*+From the Gothic Mana's Castle+*

Status:


jdfhTmt

NANA MANGA ED ANIME

9P590d1

CREDITS TO: GOOGLE---WIKIPEDIA---YAHOO
ANIME CLICK
DYNIT.IT


(Modificato by Darky)

k87KwCU

NANA (NANA ―ナナ― NANA?) è un manga josei, creato da Ai Yazawa e pubblicato in Giappone sul mensile Cookie, edito dalla Shūeisha, dal maggio 2000. Nel 2002 ha vinto il premio Shogakukan per i manga nella categoria shōjo. In Italia è pubblicato da Planet Manga dal luglio 2002.

Dalla serie a fumetti è stato tratto un anime televisivo, prodotto dalla Madhouse e andato in onda in Giappone su Nippon Television dal 5 aprile 2006 al 27 marzo 2007. In Italia i diritti sono stati acquistati dalla Dynit e la serie è stata trasmessa sul canale MTV nel corso del 2007, e su Rai 4 dal 24 ottobre 2010 alla domenica mattina. È stato pubblicato anche per la visione in streaming su internet sulla web tv on demand Popcorn TV a partire dal 20 dicembre 2010 ed è disponibile senza limiti di tempo.

Nel 2005 e nel 2006, inoltre, dalla serie sono stati tratti due lungometraggi live action. La serializzazione del manga ha spesso subito brusche interruzioni a causa dei gravi problemi di salute di cui soffre l'autrice Ai Yazawa.


SCHEDA

lKYm8rn

Titolo NANA NANA ―ナナ― (NANA)
Genere drammatico, sentimentale
Manga
Autore Ai Yazawa
Editore Shūeisha
Rivista Cookie
Target josei
1ª edizione 15 maggio 2000 – in pausa
Tankōbon 21 (interrotta)
Editore it. Panini Comics - Planet Manga
Collana 1ª ed. it. Manga Love
1ª edizione it. 22 luglio 2002 – in pausa
Volumi it. 42 (interrotta)
Testi it. Claudia Baglini (traduzione), Monica Rossi (adattamento)
Serie TV anime
Regia Morio Asaka
Composizione serie Tomoko Konparu
Char. design Kunihiko Hamada
Dir. artistica Hideyuki Ueno, Tomoyuki Shimizu
Musiche Tomoki Hasegawa
Studio Madhouse
Rete Nippon Television
1ª TV 5 aprile 2006 – 27 marzo 2007
Episodi 47 (completa)
Aspect ratio 16:9
Durata ep. 24 min
Editore it. Dynit
Rete it. MTV, Rai 4 (versione integrale)
1ª TV it. 23 gennaio 2007 – 22 gennaio 2008
Episodi it. 47 (completa)
Durata ep. it. 24 min
Dialoghi it. Simona Stanzani (traduzione), Stefano Brusa, Giulia Buffa
Studio dopp. it. VIDEODELTA - Telecittà
Dir. dopp. it. Stefano Brusa


TRAMA

FFZMDF6

La storia, ambientata nel Giappone contemporaneo, segue le vicende di due ragazze ventenni, Nana Komatsu e Nana Osaki, accomunate dallo stesso nome e dall'uguale decisione di trasferirsi a Tokyo. Le due giovani prendono lo stesso treno diretto alla capitale giapponese, ed è lì che si conoscono. Separate alla stazione, si incontreranno successivamente per caso in un appartamento che entrambe hanno intenzione di affittare: decideranno di essere coinquiline e di dividere insieme la vita quotidiana. Nana Osaki decide di andare a Tokyo per avere successo con la sua band, mentre Nana Komatsu, soprannominata "Hachi", ci va inizialmente per raggiungere il suo ragazzo, Shoji, ma il vero motivo è che vuole diventare indipendente.

PERSONAGGI

MIcnfUt

Nana Osaki (大崎 ナナ Ōsaki Nana?)

EWbiHgb

Doppiata da: Romi Paku (voce) e Anna Tsuchiya (canto) (ed. giapponese), Selvaggia Quattrini (ed. italiana)

È una delle due protagoniste. Ha avuto un'infanzia difficile, abbandonata all'età di 4 anni dalla madre scappata con un uomo e senza avere mai conosciuto il padre viene affidata dalla madre alla nonna. Accusata ingiustamente di essersi prostituita, decide di evitare qualsiasi inutile giustificazione abbandonando la scuola. Dopo la morte della nonna grazie all'amico e compagno di scuola Nobuo Terashima, spesso chiamato semplicemente Nobu, conosce Ren Honjo e Yasushi Takagi. I due le propongono di partecipare al loro progetto di fondare una band: Nana accetta, e diventa la cantante dei Black Stones (abbreviati spesso in "Blast"). Il nome della band viene dal nome di una marca di sigarette che, a quanto pare, non piacciono a Nana. Infatti, nonostante sia una cantante, Nana fuma parecchio. Fra lei e Ren nasce una relazione spezzata dalla scelta di quest'ultimo di trasferirsi a Tokyo per inseguire una carriera musicale con un altro gruppo, i Trapnest, prossimi al debutto ufficiale. Nana, inizialmente scoraggiata, decide dopo due anni di trasferirsi a Tokyo per inseguire il suo sogno: diventare una cantante professionista. Il suo incontro con Nana Komatsu le cambierà la vita. A Tokyo si ricongiunge con Ren dando il via ad una relazione tormentata. Nana nutre, infatti, ancora del rancore nei confronti dell'amato che l'ha abbandonata. Nana è inoltre gelosa del rapporto che lega Ren e Reira. Allo stesso tempo non riesce a distaccarsene proprio in virtù dell'amore che prova per lui. Dopo la morte di Ren, Nana fa perdere le sue tracce e in tutto il Giappone la crederanno morta, quando in realtà si è trasferita in Inghilterra, dove ha trovato lavoro come cantante in un locale, ma si esibisce indossando una parrucca bionda e degli abiti eleganti per non farsi riconoscere.


Nana "Hachi" Komatsu (小松 奈々 「ハチ」 Komatsu Nana "Hachi"?)

FCB9HGV

Doppiata da: KAORI. (ed. giapponese), Federica De Bortoli (ed. italiana)

È una delle due protagoniste. Ha un passato tranquillo, farcito di amori non corrisposti con uomini più anziani di lei, l'ultimo dei quali, Asano, era sposato. Grazie alla sua migliore amica Junko, Nana conosce un ragazzo di nome Shoji,che comincia a frequentare. Shoji dopo il diploma parte per Tokyo per tentare l'ammissione all'Accademia di Belle Arti: Hachi si è accordata con lui per raggiungerlo quando anche lei conseguirà il diploma. Una volta trasferitasi a Tokyo le cose non vanno però come Nana sperava, Shoji si era nel frattempo innamorato di Sachiko Kawamura, una sua collega di lavoro. Nana, dopo questa relazione finita male, si riprenderà presto, instaurando un forte legame con Nobuo Terashima, il chitarrista dei Blast, dopo aver lasciato il suo amore "segreto" Takumi Ichinose, bassista dei Trapnest. Però anche la relazione con Nobu non è destinata a durare. A distanza di poco tempo dall'inizio della sua relazione con Nobuo si accorge di essere incinta di Takumi che è deciso a prendersi cura del bambino e a sposarla. Nana accetta sebbene sia ancora innamorata di Nobu. Per il bene del bambino decide comunque di impegnarsi per costruire una famiglia felice in cui suo figlio possa crescere felice. Nana e Takumi avranno due figli: un maschio, Ren, e una femmina, Satsuki. È una ragazza solare, ingenua, dolce e premurosa, spesso ossessionata dal "Grande Demone Celeste" e dalla ricorrenza del numero 7 nella sua vita. A causa del suo carattere, Nana le dà amichevolmente il soprannome di "Hachiko", come il famoso cagnolino fedele.

Ren Honjo (本城 蓮 Honjo Ren?)

cwj0DqT

Doppiato da: Hidenobu Kiuchi (ed. giapponese), Simone D'Andrea (ed. italiana)

È stato il bassista dei Black Stones e il ragazzo di Nana Osaki. Anche la sua infanzia è stata tormentata; infatti, quando era ancora in fasce è stato abbandonato nei magazzini del porto. Ha interrotto gli studi prima di affrontare le superiori. Con l'amico Yasu ha fondato un gruppo musicale chiamato Brute. Sciolto questo, ha creato i Black Stones con Nana, Yasu e Nobu. Si lega sentimentalmente a Nana, che però lascia per esordire come professionista con i Trapnest, nel ruolo di chitarrista. È grande fan dei Sex Pistols e soprattutto di Sid Vicious. Quando rivedrà Nana a Tokyo, si rimetterà con lei, e successivamente le chiederà addirittura di sposarlo. A causa della sua dipendenza da cocaina e altre droghe, incontrerà una tragica fine in un incidente nel suo paese natale. Prima di morire, suggerisce il nome Satsuki per la figlia di Hachiko e Takumi. In sua memoria, la coppia chiamerà il figlio Ren.

Yasushi "Yasu" Takagi (高木 泰士 「ヤス」 Takagi Yasushi "Yasu"?)

bbZ1Olo

Doppiato da: Yoshihisa Kawahara (ed. giapponese), Riccardo Lombardo (ed. italiana)

È un amico d'infanzia di Ren perché entrambi sono cresciuti nello stesso orfanotrofio, infatti, era anch'esso orfano, ma è stato adottato dalla famiglia Takagi. Nel momento in cui Ren lascia il suo paese per Tokyo, è tentato a interrompere la sua collaborazione con i Black Stones per una carriera da avvocato, ma, persuaso da Nana e Nobu, decide di trasferirsi a Tokyo con loro per dar nuova vita al gruppo. È il tutore di Nana Osaki, ma soprattutto suo confidente e sostegno morale. Per un brevissimo periodo, sarà l'oggetto del desiderio di Hachiko. Dopo il debutto dei Black Stones si legherà sentimentalmente a Miu, attrice più grande di lui incontrata nel dormitorio in cui vivono i membri della band.

Nobuo "Nobu" Terashima (寺島 伸夫 「ノブ」 Terashima Nobuo "Nobu"?)

7NeltMZ

Doppiato da: Tomokazu Seki (ed. giapponese), Stefano Brusa (ed. italiana)

È stato compagno di classe di Nana e con lei ha partecipato alla nascita dei Black Stones, in qualità di chitarrista. Proviene da una famiglia benestante in quanto proprietaria di una pensione nel suo paese natale. È molto legato a Nana e si trasferirà a Tokyo per tentare la via del professionismo con lei, troncando i rapporti con i suoi genitori. A Tokyo conoscerà anche Nana Komatsu, con cui si legherà sentimentalmente fino a quando la ragazza si scoprirà incinta di Takumi, suo precedentemente amante. Nel tentativo di dimenticare Hachi, Nobu inizierà a frequentare l'attrice porno Yuri Kosaka incontrata nel dormitorio in cui vivono i membri della band. Dopo lo scioglimento del gruppo, sostituirà il padre nella gestione della pensione Terashima nel suo paese natale. Apparentemente prova ancora qualcosa per Hachi.

Shinichi "Shin" Okazaki (岡崎 真 「シン」 Okazaki Shinichi "Shin"?)

eOJBUT8

Doppiato da: Akira Ishida (ed. giapponese), Daniele Raffaeli (ed. italiana)

È il sostituto di Ren nei Black Stones. Il suo aspetto fisico tradisce la realtà: ha infatti solo quindici anni, nonostante ne dimostri di più. Non ha buoni rapporti con la famiglia da cui è scappato. Nel passato e saltuariamente nel presente, si è dato alla prostituzione. È molto affezionato ad Hachi che nei suoi confronti è iperprotettivo (verso il volume 29 lui inizia a chiamarla mamma, in seguito ad una conversazione tra i due nella quale lui le confida che avrebbe voluto essere suo figlio). Durante il seguito della serie avrà una relazione amorosa con Reira che tuttavia sarà costretto a troncare per tutelare la figura professionale della cantante. Poco prima dell'inizio del primo tour ufficiale dei Blast, Shin viene arrestato per uso di sostanze stupefacenti. Dopo una breve permanenza in carcere si ricongiunge con la band. Dopo lo scioglimento del gruppo si dedicherà alla carriera di attore.

Takumi Ichinose (一ノ瀬 巧 Ichinose Takumi?)

NAxqnZf

Doppiato da: Toshiyuki Morikawa (ed. giapponese), Oreste Baldini (ed. italiana)

È il bassista e leader dei Trapnest. Anche lui proviene dallo stesso paese di Ren, Yasu, Reira, Nobu e Nana; la madre è morta quando lui era alle superiori, così è cresciuto con il padre alcolizzato e la sorella maggiore. Descritto come un donnaiolo, Takumi è un uomo che mette però il lavoro sempre al primo posto. Instancabile stacanovista, è lui di fatto il vero trascinatore dei Trapnest, che dipendono, sia per le musiche che psicologicamente da lui. Venendo da una famiglia disastrata, capisce l'importanza di una famiglia nella vita di un bambino, per questo, quando scopre che Hachi è incinta, si offre di sposarla e di aiutarla a crescere il bambino. Nana e Takumi avranno due figli: un maschio, Ren, e una femmina, Satsuki.

Layla "Reira" Serizawa (芹澤 レイラ Serizawa Reira?)

AhXLern

Doppiata da: Aya Hirano (voce) e Olivia Lufkin (canto) (ed. giapponese), Domitilla D'Amico (ed. italiana)

È la cantante dei Trapnest. È nata negli USA da padre americano e madre giapponese. Il suo nome deriva dalla canzone Layla di Eric Clapton, amata molto da suo padre. Quando perse il padre all'età di 6 anni si trasferì definitivamente in Giappone con la madre. Maltrattata dai propri coetanei per la sua scarsa conoscenza della lingua giapponese, riuscì a instaurare un rapporto speciale solo con Takumi, che si impegnerà a proteggerla per sempre. Reira incominciò ad amare Takumi fin da piccola, ma essendo considerata solo come una sorella, accetta di diventare la ragazza di Yasu, con il quale resterà insieme fino alla sua partenza per Tokyo con i Trapnest. Nonostante incontri subito fama e successo per via della sua bellissima voce e della sua presenza scenica, Reira continuerà a sentirsi tremendamente sola per via del suo amore incondizionato e non corrisposto per Takumi. Quando i Blast arrivano a Tokyo, intraprende una relazione proibita con Shin, che si rivelerà sempre più seria con il passare del tempo. La loro relazione si interrompe sotto le pressioni di Takumi che, preoccupato per lo scandalo che ne conseguirebbe se la faccenda diventasse pubblica, fa di tutto per dare a Reira un'alternativa.

Naoki Fujieda (藤枝 直樹 Fujieda Naoki?)

eqlPvxv

Doppiato da: Anri Katsu (ed. giapponese), Davide Perino (ed. italiana)

È il batterista dei Trapnest e un vecchio amico di Yasu. È molto estroverso e non sopporta essere messo da parte. È l'unico personaggio dei due gruppi a non essere coinvolto sentimentalmente e quindi ricopre un ruolo secondario. Nel futuro Naoki aiuta Takumi e gli altri a rintracciare Nana in Inghilterra e si dimostra ancora molto legato alle avventure passate con i Trapnest.

Junko Saotome (早乙女 淳子 Saotome Junko?)

nmoTc0y

Doppiata da: Takako Honda (ed. giapponese), Olivia Manescalchi (ed. italiana)

È la migliore amica di Hachi fin dai tempi del liceo. Dopo il diploma si iscrive con Hachi in una scuola di specializzazione in belle arti, dove incontra Kyosuke, suo futuro fidanzato, e Shoji, suo amico e futuro fidanzato di Hachi. Decide di trasferirsi a Tokyo per iscriversi all'università di belle arti con Kyosuke e per questo si separerà da Hachi per un breve periodo. Per tutto il tempo, assieme a Kyosuke, diventato ormai suo inseparabile fidanzato, aiuterà Hachi nei momenti difficili, dispensandole utili e saggi consigli.

Mai Tsuzuki "Misato Uehara" (都築 舞/上原 美里 Tsuzuki Mai / Uehara Misato?)

sQsgI2g

Doppiata da: Mika Kanai (ed. giapponese), Valentina Favazza (ed. italiana)

È una grandissima fan dei Black Stones, in particolare di Nana. Si è affezionata a quest'ultima leggendo i diari di suo nonno, che aveva una relazione con la nonna di Nana. Per una grossa parte della storia è l'unica persona ad essere a conoscenza della vera famiglia di Nana, dalla quale adotta il nome di sua sorella, Misato Uehara, come nomignolo portafortuna. Riuscirà a diventare poi l'assistente dei Black Stones dopo essere stata espulsa dalla scuola.

MANGA

zsGab2o

Il manga è stato pubblicato sulla rivista Cookie a partire dal 2000 al 2009, anno in cui l'autrice per problemi di salute ha interrotto la stesura dell'opera. È stato serializzato finora in 21 tankōbon per conto della Shūeisha, pubblicati tra il 15 maggio 2000 e il 13 marzo 2009. Nel numero di marzo 2013 della rivista, l'autrice ha pubblicato un breve capitolo intitolato La stanza di Junko, incentrato sul personaggio secondario di Junko.

hUIsZoc

In Italia viene pubblicato da Planet Manga dal luglio 2002 con i volumi originali divisi a metà, portando la serie a 42 volumetti. Un'edizione, nominata collection, è uscita nel 2007 con il formato dei volumi originali; tale edizione è stata ristampata nel 2009 e poi nel 2012.

ztDcD93

È arrivato anche negli Stati Uniti da Viz Media nel luglio 2005, in Australia e Nuova Zelanda da Madman Entertainment, in Germania da Egmont Manga & Anime e in Francia da Éditions Delcourt.

Kw4Ryxg

jaiAlzZ


VOLUMI

aTgmT8j

Nº Titolo italiano / Giapponese 「Kanji」 - Rōmaji Data di prima pubblicazione Giapponese / Italiano

1 NANA 1
「NANA ―ナナ― 1」 - NANA 1
15 maggio 2000
10 aprile 2002
8 maggio 2002

Capitoli

NANA - Nana Komatsu
NANA - Nana Osaki
Junko

2 NANA 2
「NANA ―ナナ― 2」 - NANA 2 – "NANA 2"
11 dicembre 2000
4 giugno 2002
2 luglio 2002

Capitoli

1-4
Bonus


3 NANA 3
「NANA ―ナナ― 3」 - NANA 3 – "NANA 3" 15 maggio 2001 / 2 agosto 2002 / 30 agosto 2002

Capitoli

5-8
Bonus


4 NANA 4
「NANA ―ナナ― 4」 - NANA 4 – "NANA 4"

10 dicembre 2001
3 ottobre 2002
19 novembre 2002

Capitoli
9-12
Bonus


5 NANA 5
「NANA ―ナナ― 5」 - NANA 5 – "NANA 5"

15 maggio 2002
5 dicembre 2002
17 gennaio 2003

Capitoli

13-16
Bonus


6 NANA 6
「NANA ―ナナ― 6」 - NANA 6 – "NANA 6"

13 settembre 2002
5 febbraio 2003
13 marzo 2003

Capitoli

17-20
Bonus


7 NANA 7
「NANA ―ナナ― 7」 - NANA 7 – "NANA 7"

15 ottobre 2002
31 marzo 2003
8 maggio 2003

Capitoli

21-24
Bonus


8 NANA 8
「NANA ―ナナ― 8」 - NANA 8 – "NANA 8"

15 maggio 2003
4 dicembre 2003
9 gennaio 2004

Capitoli

25-28
Bonus


9 NANA 9
「NANA ―ナナ― 9」 - NANA 9 – "NANA 9"

14 novembre 2003
9 febbraio 2004
10 marzo 2004

Capitoli

29-32
Bonus
Bonus: Naoki


10 NANA 10
「NANA ―ナナ― 10」 - NANA 10 – "NANA 10"

15 marzo 2004
10 marzo 2005
12 aprile 2005

Capitoli

33-36
Bonus


11 NANA 11
「NANA ―ナナ― 11」 - NANA 11 – "NANA 11"
11 agosto 2004
11 maggio 2005
10 giugno 2005

Capitoli
37-41
Bonus
12 NANA 12
「NANA ―ナナ― 12」 - NANA 12 – "NANA 12"
15 marzo 2005
13 luglio 2005
8 agosto 2005

Capitoli

42-45
Bonus


13 NANA 13
「NANA ―ナナ― 13」 - NANA 13 – "NANA 13"

12 agosto 2005
11 novembre 2005
14 dicembre 2005

Capitoli

46-49
Bonus


14 NANA 14
「NANA ―ナナ― 14」 - NANA 14 – "NANA 14"

15 dicembre 2005
12 settembre 2006
9 ottobre 2006

Capitoli

50-53
Bonus


15 NANA 15
「NANA ―ナナ― 15」 - NANA 15 – "NANA 15"

15 marzo 2006
31 gennaio 2007
28 febbraio 2007

Capitoli

54-57
Bonus


16 NANA 16
「NANA ―ナナ― 16」 - NANA 16 – "NANA 16"

12 settembre 2006
6 giugno 2007
27 giugno 2007

Capitoli

58-61
Bonus
Bonus: Nobu


17 NANA 17
「NANA ―ナナ― 17」 - NANA 17 – "NANA 17"

15 marzo 2007
12 aprile 2008
23 aprile 2008

Capitoli

62-65
Bonus


18 NANA 18
「NANA ―ナナ― 18」 - NANA 18 – "NANA 18"

14 settembre 2007
7 maggio 2008
14 maggio 2008

Capitoli

66-69
Bonus
Bonus: Takumi


19 NANA 19
「NANA ―ナナ― 19」 - NANA 19 – "NANA 19"

15 maggio 2008
23 marzo 2009
17 maggio 2009

Capitoli

70-73
Bonus


20 NANA 20
「NANA ―ナナ― 20」 - NANA 20 – "NANA 20"

12 settembre 2008
28 giugno 2009
27 settembre 2009

Capitoli

74-77


21 NANA 21
「NANA ―ナナ― 21」 - NANA 21 – "NANA 21"

13 marzo 2009
29 novembre 2009
30 gennaio 2010

Capitoli

78-80


ANIME

XWGc8XZ

La prima serie animata (47 episodi), prodotta da Madhouse e diretta da Morio Asaka, è andata in onda in Giappone su Nippon Television tra l'aprile 2006 e il marzo 2007. La prima uscita in DVD nel Sol Levante è avvenuta il 7 luglio 2006. La serie animata è trasposta in modo da essere uguale alla storia del manga, e riprende fino al 12° volume del fumetto, senza fare uso di filler. Per quanto riguarda la seconda serie, ad oggi è stata solo annunciata la messa in opera, ma non la sua trasmissione televisiva; stando all'editore della casa editrice di NANA, Junko Koseki e al presidente della Madhouse, Masao Maruyama, la seconda serie potrebbe andare in onda una volta che il manga sarà concluso.

In Italia è stata trasmessa su MTV Italia dal 23 gennaio 2007 al 22 gennaio 2008 e pubblicata successivamente in DVD da Dynit (durante l'anno 2007-2008), la quale ha suddiviso i 47 episodi della serie in due sotto-stagioni da 22 e 25 episodi ciascuna più un DVD contenente i tre episodi riassuntivi della prima sotto-stagione.

tYhjsau


COLONNA SONORA

eyavS6L

La prima e terza opening e la terza ending sono cantate da Anna Tsuchiya per la band Black Stones come Nana Osaki, mentre Olivia Lufkin canta la seconda opening e la prima e seconda ending per la band Trapnest come Reira Serizawa.

Sigla di apertura

rose, di ANNA inspi' NANA (BLACK STONES) (ep. 1-21)
Wish, di OLIVIA inspi' REIRA (TRAPNEST) (ep. 22-36)
LUCY, di ANNA TSUCHIYA inspi' NANA (BLACK STONES) (ep. 37-47)

koA6rGP

Sigla di chiusura

a little pain, di OLIVIA inspi' REIRA (TRAPNEST) (ep. 1-8, 10-18, 41)
rose, di ANNA inspi' NANA (BLACK STONES) (ep. 9)
Starless Night, di OLIVIA inspi' REIRA (TRAPNEST) (ep. 19-29, 42)
Kuroi namida (黒い涙?), di ANNA TSUCHIYA inspi' NANA (BLACK STONES) (ep. 30-40, 47)
Winter sleep, di OLIVIA inspi' REIRA (TRAPNEST) (ep. 43-44)
Stand by me, di ANNA TSUCHIYA inspi' NANA (BLACK STONES) (ep. 45-46)

Intermezzo

zero, di ANNA inspi' NANA (BLACK STONES) (ep. 4)
Recorded Butterflies, di OLIVIA inspi' REIRA (TRAPNEST) (ep. 18)
Shadow of Love, di OLIVIA inspi' REIRA (TRAPNEST) (ep. 32)

CD

obRa5k4

N° Titolo CD Data uscita Giappone
1 rose (ANNA inspi' NANA (BLACK STONES)) 28 giugno 2006
2 a little pain (OLIVIA inspi' REIRA (TRAPNEST)) 28 giugno 2006
3 NANA 707 soundtracks 7 luglio 2006
4 Wish / Starless Night (OLIVIA inspi' REIRA (TRAPNEST)) 11 ottobre 2006
5 NANA 7to8 soundtrack 21 dicembre 2006
6 Kuroi namida (黒い涙?) (ANNA TSUCHIYA inspi' NANA (BLACK STONES)) 10 gennaio 2007
7 LUCY (ANNA TSUCHIYA inspi' NANA (BLACK STONES)) 7 febbraio 2007
8 ANNA TSUCHIYA inspi' NANA (BLACK STONES) 28 febbraio 2007
9 OLIVIA inspi' REIRA (TRAPNEST) 28 febbraio 2007
10 NANA BEST 21 marzo 2007



Film live action

vzPS3UP

tXbvVHX

La trama dei due film realizzati con attori in carne e ossa, è molto simile a quella dell'anime e del manga, anche se la storia è più concentrata sul personaggio di Nana Osaki (del primo film quasi metà storia è dedicata al suo passato alternato in flashback molto lunghi), e relazioni minori come quella tra Shin e Reira vengono eliminate del tutto. La storia del primo film copre fino al 9° volume del manga (per chi segue la collection, fino alla prima parte del 5°) la seconda fino a circa il 20° volume (collection 10).

LkBtkOM

Degna di nota è la colonna sonora di questi film: Mika Nakashima (l'attrice/cantante che interpreta Nana Osaki) riesce a dare alle canzoni un tono molto punk (basta ascoltare My Medicine o Glamorous Sky), mentre le canzoni dei Trapnest sono un po' più dolci e con una melodica più lenta: ascoltando Endless Story rispetto a Wish ci si rende conto della differenza. In Italia sono stati Editi dalla Movieland a primavera del 2007.

f4oMcVe

(Troverete le recensioni dei due film su questo forum QUI


VIDEOGIOCHI

rKxOyBo

3AmiFdW

Sono stati pubblicati tre videogiochi dalla Konami: il primo, Nana, è uscito il 17 marzo 2005 per PlayStation 2; il secondo, Nana: Subete wa daimaō no omichibiki!? (ナナ: すべては大魔王のお導き!??) è uscito il 6 luglio 2006 per PlayStation Portable; il terzo, Nana: Live Staff daiboshū! Shoshinsha kangei (ナナ: ライブスタッフ大募集!初心者歓迎?), è uscito nel giugno 2007 per Nintendo DS.

E3jKAPN

BkIb9kU

1cVBDOW

ACCOGLIENZA

vkunXMr

I volumi 19 e 20 sono stati, rispettivamente, il terzo e il quinto volume manga con più vendite nel 2008, mentre il primo e il secondo sono stati inseriti nella lista di "2007 Great Graphic Novels for Teens" di YALSA. I primi dodici volumi del manga hanno venduto complessivamente oltre 40 milioni di copie. Nel 2002, NANA ha vinto il premio Shogakukan per i manga nella categoria shōjo.


CURIOSITA'

Y18wQaS

Secondo una recente ricerca della Tokyo AnimationandGame è il manga più amato dalla comunità omosessuale. Il 35% dell'utenza è infatti rappresentato da ragazzi omosessuali tra i 18 e i 30 anni. Il 55% da ragazze tra i 10 e i 22 anni. Il restante 10% da donne incinte, e/o single.
Il significato dei cognomi è Grande Curiosa (Osaki) / Questa Volontà (Komatsu) e sono l'intreccio tra Grande (大) / piccolo (子), Scimmia (申) / Demone (悪魔) / Luna (すき) chiaro riferimento a Dragon Ball.
Il soprannome di Nana Komatsu, Hachi, datole da Nana Osaki, è un gioco di parole fra le parole giapponesi "nana" e "hachi", cioè "sette" e "otto". Hachi, inoltre, è un nomignolo comunemente destinato ai cani, un po' come il nostro Fido (Nana Osaki infatti dà a Nana Komatsu del "cagnolino obbediente"). A questo proposito, tale nomignolo richiama alla mente la storia del cane Hachikō, al quale è stato dedicato un monumento per la fedeltà, dimostrata nell'aspettare regolarmente - per nove anni - alla fermata del treno l'arrivo del padrone ormai morto, così come faceva quando questi era in vita. L'uso del suffisso -ko indica enfasi, tipicamente affettuosa (come nel caso in cui ci si rivolge ad un bambino) ma può essere anche spregiativa, a seconda del contesto in cui viene usato. La Yazawa ne fa appunto uso nell'opera, per sottolineare le situazioni.
Gli episodi sono sempre introdotti da riflessioni personali di Nana o di Hachi.
L'intreccio "a parallelismo" (procedimento che serve a collegare due o più personaggi tra i quali s'intuisce un parallelo, ossia una comparazione, intesa a mettere in evidenza le somiglianze e le differenza tra la vita dei personaggi; esattamente come succede nei "dialoghi virtuali" tra le due protagoniste), nonostante sia vecchio di oltre mezzo millennio, è validissimo in questo anime e manga, che ha molti tratti tipici del telefilm (rispetto all'anime) e del romanzo (rispetto al manga).
Alcuni personaggi della serie posseggono vestiti o oggetti (come per esempio l'accendino di Shin) marcati Vivienne Westwood.
Il personaggio di Ren Honjo è visibilmente ispirato a quello di Sid Vicious, soprattutto per quanto riguarda il look, pressoché identico. Inoltre Nana è fan di Sid, anche per questo è così fortemente attratta da Ren; infatti gli regala un lucchetto identico a quello che portava al collo Sid Vicious.
Le sigle, sia di apertura che di chiusura, sono tutte canzoni originali di Anna Tsuchiya, che canta le canzoni di Nana e quindi dei Blast, e di Olivia Lufkin, che presta la voce a Reira nelle canzoni dei Trapnest. Gli album contenenti le colonne sonore di Nana hanno scalato le classifiche giapponesi.
In Giappone, il manga è tra i più venduti, infatti in una particolare classifica di vendite, si è piazzato al secondo posto come copie vendute per ogni singolo volume, con una cifra pari a 1.500.000 a volume.[senza fonte]
Nonostante il nome del manga prenda il nome di entrambe le protagoniste (Nana), in giapponese è scritto con gli ideogrammi che compongono il nome di Nana Osaki.


APPROFONDIMENTO DI TRAMA,PERSONAGGI,EPISODI DELL'ANIME QUI SOTTO ↆ

EBBENE DOPO VARIE RICERCHE,VARI COMMENTI...MI SONO DECISA ED HO INIZIATO A SEGUIRE LA SERIE TV DI NANA IN ONDA OGNI MARTEDI' SERA SU MTV.....
PURTROPPO MI SN PERSA MOLTI EPISODI COSI...........SONO STATA ALLA FELTRINELLI ED HO INIZIATO AD ACQUISTARE IL DVD BOX IN SERIE LIMITATA CON I 9 DVD DELLA PRIMA SERIE.
E MI SONO INNAMORATA...
COME DICEVA UNA MIA VECCHIA CONOSCENZA "CHI DISPREZZA COMPRA....." ED E' VERO.
NON AVEVO MOLTA FIDUCIA IN QUESTO ANIME MA HO DOVUTO RICREDERMI.
IL CARTONE MI PIACE UN SACCO. NON HO LETTO I MANGA SE NN IN INTERNET...E NEMMENO I FILM LI HO VISTI SE NON SU YOU TUBE QUALCHE MINUTO....
MENTRE L'ANIME ORA LO STO SEGUENDO.....QUINDI....
RECENSISCO^^.

Nel Novembre del 2005, il sito ufficiale di NANA annuncia la nascita del progetto per una serie tv animata dedicata al manga di Ai Yazawa.
La messa in onda dell'anime viene annunciata per la primavera del 2006, sul canale giapponese NTV (Nippon TV Network), che ha già ospitato in passato numerosi anime tra cui: 'Angel Heart', 'Berserk', 'Inuyasha', 'Monster', 'Tenchi Muyo! GXP'!
Mentre l'attesa cresce, Animage, una delle più autorevoli riviste di animazione giapponese, dedica la copertina a NANA nel numero 2 del Febbraio 2006; al suo interno si trova anche un articolo di due pagine che presenta un primo assaggio di quello che sarà il design dei personaggi, realizzato da Kunihiko Hamada.
Viene quindi annunciata la data dell'inizio dell'anime: il 5 Aprile 2006 alle 23:25 (in seguito l'orario passerà alle 23:55), nella fascia di programmazione definita 'Animo'!

Pep8Leb

L'anime è prodotto dal famoso studio Mad House, già responsabile di anime conosciuti anche nel nostro paese, come: 'Boogiepop Phantom', 'Cardcaptor Sakura', 'Chobits', 'DNA²', 'Gunslinger Girl', 'Ichigo 100%', 'Master Keaton', 'Monster', 'Paradise Kiss', 'Perfect Blue', 'Trigun, 'X' (serie tv e film).
Nel Febbraio del 2006, il sito ufficiale di NANA dedica una pagina all'anime, presentando il design dei personaggi principali, contemporaneamente si svolgono le audizioni per il cast dei doppiatori tra oltre 400 candidati e per i ruoli principali vengono scelti: Romi Paku (Nana Oosaki) e KAORI (Nana 'Hachi' Komatsu); per il resto del cast vi invito a visitare l'apposta sezione!
La regia è invece affidata a Morio Asaka, che in precedenza si è già occupato della versione televisiva di Card Captor Sakura e di Chobits basate sul manga delle Clamp.

Il 9 Marzo 2006 viene inaugurato il sito ufficiale, creato da NTV, che oltre a donare nuove informazioni sullo staff e sui doppiatori, presenta le prime immagini ufficiali e le informazioni relative all'opening e l'ending della serie tv!
Anna Tsuchiya sarà l'interprete dell'opening: 'ROSE', nei panni di Nana dei Blast, mentre ad Olivia è stata affidata l'ending: 'A little pain', nelle vesti di Reira dei Trapnest!
Tra il 23 e il 26 Marzo l'anime di NANA viene presentato alla fiera 'Tokyo Anime Fair 2006' con uno stand che riproduceva l'interno dell'appartamento 707, era anche possibile visionare il primo trailer dell'anime!

Il 29 Marzo viene trasmessa su NTV una conferenza stampa dedicata all'anime di NANA a cui hanno partecipato, tra gli altri, alcune delle doppiatrici della serie tv: Romi Paku (Nana), Kaori (Hachi) e Aya Hirano (Reira), in questa occasione è stata realizzata una speciale intervista dal magazine 'Newtype', che potete leggere integralmente qui! Il 5 Aprile va finalmente in onda in Giappone il primo episodio dell'anime di Nana dal titolo 'Prologo. Nana e NANA' che prende il via direttamente dal volume 2 del manga, cioè dal primo incontro fra le due protagoniste! L'anteprima di ogni prossimo episodio è presentata dall'annunciatrice Suzue Nana, che si trova all'interno del "solito" stand che riproduce l'appartamento 707 già usato per il 'Tokyo Anime Fair 2006'!
Il 25 Giugno si è tenuto nel quartiere di Shinjuku il 'NANA Special Street Live', un concerto dal vivo che vedeva sul palco sia Anna Tsuchiya che Olivia, un concerto che voleva ricalcare in qualche modo il Guerrilla Live dei Blast presente sulle pagine del manga. La prima ad esibirsi è stata Anna Tsuchiya, inizialmente con 'Rose' e poi con 'Zero', quindi è stata la volta di Olivia, che oltre a 'A little pain' ha proposto 'Spider Spins', facente parte del suo secondo album: 'The Lost Lolli'. (Thanks to Diavana!).
In patria l'anime di NANA ha però accesso anche alcune polemiche: l'Associazione Giapponese contro il Fumo ha infatti chiesto alla produzione di eliminare dalla serie tv tutte le scene in cui sono presenti delle sigarette. Sembra infatti che il consumo del tabacco in Giappone sia in crescita e si ritiene che l'anime di NANA, in cui numerosi personaggi fumano, possa alimentarne l'aumento. (Grazie mille al portale Fum.Ante!)
Dall'8 Luglio al 31 Agosto si è invece tenuto a Tokyo il festival 'GO! SHIODOME Jamboree', una manifestazione appositamente organizzata da NTV, proprio per questo è stato dato spazio alla più recente incarnazione dell'opera di Ai Yazawa: sarà quindi possibile visitare nuovamente lo stand che riproduce l'appartamento 707!
Il 30 Agosto 2006, durante la manifestazione 'Go! Shiodome Jamboree', si è anche tenuto un incontro speciale tra Aya Hirano (doppiatrice di Reira) ed alcuni suoi fans; era presente anche Nana Suzue.

Durante il periodo natalizio, l'anime di NANA in Giappone si è concesso una breve pausa, in questa occasione è andato in onda un episodio speciale, presentato dalla stessa Suzue Nana che proponeva curiosità e altre trovate tipicamente giapponesi, come una classifica dei dieci momenti più commoventi, un'originale battaglia tra i singoli membri dei Blast e dei Trapnest (anche qui con alcuni momenti ripresi dall'anime) o ancora notizie sulle altre edizioni del manga di NANA (tra cui anche quella italiana!). Alla fine del quarantesimo episodio, l'annunciatrice Suzue Nana comunica che l'anime di NANA, o quantomeno la sua prima stagione, si concluderà con l'episodio numero 47. Con molta probabilità l'anime di NANA godrà di una seconda stagione (quando però non è ancora stato specificato) visto che sul sito ufficiale di Olivia si parla proprio della fine della prima stagione; inoltre lo staff della Madhouse, presente al NANA DAY tenutosi a Bologna, ha affermato di non volere far terminare l'anime diversamente dal manga e che quindi si aspetterà di vedere come la Yazawa concluderà il manga per poi realizzarne la versione animata.
In contemporanea alla notizia della fine dell'anime, viene anche annunciato per il 30 Marzo 2007 uno speciale concerto congiunto di Olivia e Anna Tsuchiya: il 'NANA Premium Live', durante cui le due cantanti hanno proposto il repertorio creato per l'anime di NANA. Il concerto ha visto sul palco, come ospite speciale, anche Romi Paku, voce di Nana Oosaki, che ha doppiato live il personaggio, mentre su un maxischermo venivano proiettate immagini dell'anime. Il concerto si è concluso con un inedito duetto di Anna Tsuchiya e Olivia sui brani 'Rose' e 'A litte pain', mentre tra il pubblico presente al secondo piano si trovava la stessa Ai Yazawa, con indosso un kimono, verso cui entrambe le cantanti hanno dimostrato la loro gratitudine. La sera del 3 Marzo 2007 invece, ai 'Seiyu Awards', Romi Paku è stata premiata come migliore doppiatrice femminile per il ruolo di Nana Oosaki, allo stesso modo anche la giovane Aya Hirano, che sull'anime di NANA interpreta il ruolo di Reira Serizawa, è stata premiata come migliore nuova doppiatrice femminile, mentre il doppiatore di Shin, Akira Ishida, ha vinto come migliore doppiatore maschile (ma per il ruolo in un altro anime).
Nel mese di Settembre 2006 la casa editrice italiana Dynit lascia sottointendere di avere acquistato i diritti dell'anime di NANA per il nostro paese, questo trova conferma il 1° Ottobre 2006, quando su Mtv, in occasione dell'Anime Week, viene trasmesso sottoforma di anteprima il primo episodio appositamente sottotitolato.
Presso la Fiera di Lucca del 2006, la Dynit annuncia ufficialmente l'acquisto della serie tv di NANA e anticipa anche la sua integrale trasmissione su Mtv. Il 14 Dicembre viene inaugurato dalla casa editrice un intero sito dedicato all'anime di NANA, l'anime invece va in onda ogni Martedì alle 22:00 (in replica il Sabato alle 15:00 e la Domenica alle 19:30). Il primo dvd è uscito il 21 Marzo 2007, gli altri seguiranno a ritmo mensile.


TRAMA:

A bordo di un treno per Tokyo Nana Komatsu ("Hachi" per gli amici) sceglierà il posto a fianco di NANA Osaki, il cui unico desiderio è raggiungere la metropoli per diventare una star del rock.
Hachi è una ragazza allegra e spensierata, con un unico grosso difetto: s’innamora troppo in fretta e spesso della persona sbagliata! Ora però sta viaggiando per raggiungere il suo grande amore Shoji che da ormai un anno si è trasferito nella capitale per studiare all'Accademia di Belle Arti.
NANA Osaki invece si allontana da un passato difficile, sembra che tutti alla fine scelgano di abbandonarla; così hanno fatto Ren, il suo ragazzo e ancor prima sua madre... ma NANA non è una tipa che ama autocommiserarsi troppo e a 20 anni ha deciso di farsi un regalo speciale: un biglietto del treno e una nuova vita a Tokyo!
Le due ragazze non condivideranno solo lo stesso nome e treno ma per un caso fortuito o per un destino ineluttabile, anche lo stesso appartamento! Qui inizieranno insieme le loro nuove vite che per forza di cose, diverranno un unico intreccio. L’innocente e sincera Hachi e la matura e decisa NANA, opposte nei loro modi di affrontare la vita e le sue difficoltà, si troveranno a contare una sull’altra per poter realizzare i loro sogni.


Nana
Serie TV del 2006 di 50 episodi

M50XDPp



Nana Komatsu è una ragazza abbastanza comune.
E' nata in una città circondata da montagne, né troppo grande, né troppo piccola; di certo non un paesino ma neanche una vera metropoli. E' cresciuta alla buona, con un educazione priva di troppi fronzoli, in una normale famiglia dove è la seconda di tre sorelle. La sua è una vita caratterizzata da una serie infinita di innamoramenti spesso a senso unico, ma anche di storie più "spiacevoli" come una relazione con un uomo sposato. Ma al momento attuale per Nana sembra esistere solo Shoji, il suo ragazzo partito un anno prima alla volta di Tokyo per frequentarne un università. Per raggiungerlo e anche per iniziare una nuova vita nella capitale, una fredda sera invernale Nana sale sul treno per Tokyo...



Nana Osaki ha avuto invece una vita decisamente più difficile. Non sa dove sia nata, né che volto abbia suo padre. Quando aveva ancora quattro anni sua madre l'ha lasciata alle cure della nonna per correre dietro ad un nuovo uomo. E da allora ha sempre abitato in una cittadina sulla costa settentrionale del Giappone, educata da una nonna che non le ha mai risparmiato dure critiche. Ma Nana coltiva anche un grande sogno, che è quello di sfondare nel mondo della musica ed è attualmente la cantante in un gruppo, i Black Stones (o Blast). C'è anche un unico grande amore nella vita della ragazza ed è Ren, colui che l'ha portata nel mondo della musica e all'interno dei Blast... ma Ren se ne è andato tempo prima, a Tokyo, per unirsi all'allora gruppo emergente dei Trapnest. Un anno e nove mesi dopo Nana decide di farsi un regalo per il suo ventesimo compleanno: un biglietto di sola andata per Tokyo...



E' così che, come in un curioso gioco del fato, due ragazze si incontrano su un treno diretto per Tokyo, con obbiettivi molto diversi ma decise entrambe a dare una svolta alla loro vita. Due ragazze di vent'anni e con lo stesso nome ma di carattere profondamente diverse tra loro, quasi in contrapposizione; Eppure in perfetta sintonia, fin dal primo istante. Due ragazze che si ritroveranno ad affrontare insieme la loro nuova vita dividendo l'appartamento 707 di un vecchio condominio. Una Nana più cupa dal carattere deciso e refrattario ai cambiamenti, con pochi, ma inamovibili, punti fissi; una invece dalla personalità solare, incredibilmente volubile e insicura su ogni scelta che la vita le pone. Due ragazze apparentemente tanto distanti ma che intimamente condividono una marcata fragilità interiore...

Così finalmente quello che si può definire come lo Shojo dei record, nonché il manga più celebre di Ai Yazawa, riceve un suo adattamento animato (dopo il buon successo del film dal vivo).
Per superare gli sbarramenti dovuti ai contenuti, non certo adatti alle fasce pomeridiane sempre più sorvegliate speciali, alla NTV si è optato per la trasmissione ad una fascia tardo serale, la cui validità è stata già da un anno sperimentata con successo dalla Fuji TV con il suo oramai celebre angolo Noitamina (i cui ascolti al debutto con Honey & Clover raggiunsero uno share tipico da programmazione pomeridiana). Alla realizzazione della serie troviamo lo studio Madhouse, già responsabile, recentemente, per un'altra serie della Yazawa realizzata proprio per Noitamina; e parliamo quindi di Paradise Kiss. In questa occasione è stato però usato un diverso staff interno, e visti i mediocri risultati visti in Paradise Kiss la cosa era quantomeno auspicabile.
Alla direzione troviamo Morio Asaka che sicuramente ha già dato prova di bravura nella valorizzazione di altri adattamenti di manga, come ad esempio quello di Gunslinger Girl; Il compito non facile di trasportare il tratto peculiare della Yazawa in animazione è affidato invece a Kunihiko Hamada, compito non facile perché sfornare un character Design che allo stesso tempo sia fedele all'originale, senza compromettere il lavoro degli animatori, non è cosa per tutti.
Infine è da segnalare la scelta di adottare due voci differenti per ognuno dei personaggi di Nana e Reira: una per i normali dialoghi e una ovviamente per le performance canore, per le quali sono state scritturate ovviamente cantanti professioniste (che si occupano anche delle sigle di apertura e chiusura della serie).


PERSONAGGI:

uq1Myo9


Nana Osaki

Non bisogna lasciarsi ingannare dall’aspetto duro e aggressivo da vera punk di NANA. La sua sensibilità e il suo modo di dedicarsi ai suoi amici ne fanno l’amica ideale! Lei però ha molto sofferto nella vita ed è per questo che ha creato questa barriera intorno a sé; abbandonata a soli 7 anni dalla madre è cresciuta insieme alla nonna e nonostante tutte le difficoltà affrontate, grazie al suo spirito combattivo, non ha mai mollato per realizzare il suo sogno… diventare una star!


Nana “Hachi” Komatsu

Hachi insegue un sogno, non sa bene ancora quale sia ma sa che il suo cuore la condurrà nella giusta direzione. A Tokyo la aspetta il suo ragazzo Shoji e tutti I suoi migliori amici del liceo. Dolce e disponibile nei confronti del prossimo, sembra l’esatto contrario di NANA Osaki, anche il modo di affrontare le difficoltà sembra completamente diverso… ma in fondo due ragazze con lo stesso nome, che dividono lo stesso appartamento e le stesse emozioni; posso essere così diverse?

Nobuo “Nobu” Terashima


Nobu, così lo chiamano gli amici, è il chitarrista dei Blast e compagno di liceo di NANA Osaki. Il suo carattere allegro ed ottimista lo porta spesso ad esagerare nelle sue manifestazioni e soprattutto non è certo la miglior persona a cui affidare un segreto! Ma nessuno riesce ad arrabbiarsi veramente con il “piccolo” Nobu!


Shinichi “Shin” Okazaki


Shin è il bassista dei Blast, il più giovane membro della band. Il migliore amico di Nobu, condivide con lui ogni suo segreto. NANA Komatsu ha con lui un rapporto iper protettivo; lo vede come un fratello minore e cerca di aiutarlo a gestire la propria vita e a superare le difficoltà derivate dall’essere cresciuto in una famiglia disastrata.

Yasushi “Yasu” Takagi

Yasu, detto l’avvocato, è il batterista dei Blast e in qualche maniera il fratello maggiore e chioccia di tutti i componenti della band. Il suo aspetto maturo e la sua voce profonda infatti lo fanno sembrare molto più vecchio di quello che è in realtà. Nessuno farebbe un passo senza la sua approvazione!

Reira Serizawa

Reira è la cantante dei Trapnest ed è per metà Americana, come tradiscono I suoi lunghi capelli biondi. Reira, come molti artisti solo nei testi delle sue canzoni riesce ad esprimere con chiarezza le sue emozioni che di solito nasconde dietro la sua aria da diva.
Il suo nome per la verità sarebbe Layla così com’era il titolo della famosa canzone di Eric Clapton.



Ren Honjo


Bello ed irraggiungibile, come ogni giovane star della musica, Ren come NANA nasconde il suo vero carattere dietro un look aggressivo. Grande appassionato di Sid Vicious e dei Sex Pistols era il bassista dei Blast prima che decidesse di trasferirsi a Tokyo, lasciando anche NANA Osaki, per suonare con I Trapnest. Il tattuaggio di un loto che NANA ha sul suo braccio sinistro, lo fece per dimostrare il suo grande amore per Ren (in giapponese “Ren” significa “loto”).

Junko Saotome


Junko è la migliora amica di NANA “Hachi”, si conosco dai tempi della scuola e anche se sono contetanee, Junko sembra molto più matura e preparata ad affrontare la vita di quanto non sia “Hachi”.
In certi momenti più che un’amica sembra quasi una seconda mamma, un po’ matta ma una seconda mamma…


Kyosuke Takakura


Kyosuke è il ragazzo di Junko, incotratisi ai tempi della scuola è un ottimo amico sia di Hachi che di Shoji. Il suo aspetto, orecchini e lunghi dreadlock, insieme al suo modo sempre “rilassato” di affrontare le cose lo fanno sembrare un tipo poco affidabile; in realtà Kyosuke è molto più maturo e posato di quello che gli altri possano pensare…

Shoji Endo


Shoji è la ragione per cui “Hachi” ha deciso di traferirsi a Tokyo, almeno in partenza… Shoji studia all’accademia di Belle Arti e allo stesso tempo lavora come cameriere in un piccolo ristorante. Nel suo modo di porsi, rappresenta il prototipo del bravo ragazzo ma anche I migliori a volte commenttono degli sbagli…


L'OPERA IN DVD GRAZIE ALLA DYNIT^^


Staff

tratto dal fumettto originale di Ai Yazawa (pubblicato sulla rivista “COOKIE” edita da Shueisha) Planning Masahiko Osawa Mitsuru Oshima Noritaka Yamaji Produttori Toshio Nakatani Manabu Tamura Masao Maruyama Character design e direzione animazioni Kunihiko Hamada Progetto serie Tomoko Komparu Art director Tomoyuki Shimizu Direttore della fotografia Yukihiro Masumoto Scelta colori Yuriko Kadomoto Musiche Tomoki Hasegawa Direttore del suono Masafumi Mima Produttori animazioni Satoru Yoshimoto Kenji Nakamoto Produzione animazioni MAD HOUSE Regia Morio Asaka Una produzione NTV VAP SHUEISHA MAD HOUSE

Staff Edizione Italiana

Edizione Italiana DYNIT SRL Executive director CARLO CAVAZZONI Coordinamento e licensing MANDY MOMETTI Assistenti alla produzione ALEX CORAZZA MICHELE STAGNI Coordinamento collaboratori GIANLUCA AICARDI (AD LIBITUM) Direttore commerciale & marketing GIORGIO PULINI Assistenza commerciale & marketing ALICE QUAGLINO Art director ANDREA SERGIO Assistenza alla grafica PAOLO TORCHETTI Direzione amministrativa ANNA RITA MARCEDULA Finanze & contabilità ANTONELLA BORGIA Responsabile editoria ANNA MARANI Traduzione SIMONA STANZANI Dialoghi italiani STEFANO BRUSA GIULIA BUFFA

Cast

Nana Osaki: Selvaggia Quattrini / Romi Park; Nana Komatsu: Federica De Bortoli / KAORI; Shoji Endo: Stefano Crescentini / Hiroki Takahashi; Junko Saotome: Olivia Manescalchi / Takako Honda; Kyosuke Takakura: Alessandro Rigotti / Junichi Suwabe; Ren Honjo: Simone D’Andrea / Hidenobu Kiuchi; Yasushi Takagi: Riccardo Lombardo / Yoshihisa Kawahara; Shinichi Okazaki: Daniele Raffaeli /Akira Ishida; Nobuo Terashima: Stefano Brusa / Tomokazu Seki; Misato Uehara: Valentina Favazza / Mika Kanai

Copyright

Based on the comic “NANA” by Ai Yazawa originally serialized in “ Cookie” published by SHUEISHA Inc. © Yazawa Manga Seisakusho/ Shueisha © NTV/ VAP/ Shueisha/ Madhouse 2007 ed. italiana a cura di DYNIT Srl



Piano dell'opera:
Il primo DVD sarà disponibile dal 28 Marzo 2007 all'incredibile prezzo lancio di €4,99, mentre il secondo (disponibile già dal 4 Aprile!) e sucessivi saranno venduti a €14,99!

- 1° stagione completa di 25 episodi raccolta in 9 DVD “Slim”
- Collector's Box per collezionare tutta la serie in omaggio con il 2° DVD (Limited Edition).
- Formato Video: 16:9 anamorfico
- Formato audio: ITALIANO DTS, ITALIANO Dolby Digital 5.1, ITALIANO Dolby Digital Surround 2.0, Giapponese Dolby Digital Surround 2.0
- Sottotitoli: Italiano


Contenuti Extra DVD 1


9i6C8HX


- “NANA Day” special (Incontro con lo staff dell'edizione italiana, 45m circa)
- Sigle di testa e di coda originali giapponesi
- NANA preview
- Trailer ed. italiana
- Trailers originali giapponesi
- Schede di approfondimento
- Art gallery
- D-trailers

PER CHIUNQUE VOLESSE LEGGERSI PASSO X PASSO LE TRAME DEGLI EPISODI SPIEGATI EGREGIAMENTE CON TANTO DI IMMAGINI VI CONSIGLIO QUESTO SITO:
DAMAGED SOUL-NANA ANIME--STORY

Trovate tutti i 47 episodi dell'anime recensiti!!!!



E DOPO UN PO' ECCO GLI SPOILER DEGLI EPISODI:

Al momento la serie in Italia è trasmessa su MTV Italia ogni martedì alle 21.30, per un totale di 50 episodi complessivi (della durata di 20 minuti ciascuno).


Titolo originale Nana
Reti Animax
Fuji Television

Episodi 50 (completa)
Durata ep. 23 minuti
Rete Italia MTV Italia
1ª TV it. 2002 –
Episodi it. 50 (completa)
Durata ep. it. 23 minuti CIRCA



TITOLI EPISODI:

9i6C8HX

- Prologo: Nana E Nana
- Amore? Amicizia?: Nana E shoji
- Nana E Shoji, Il Destino Dell'Amore
- L'amore Di Nana, Il Sogno Di Nana
- Il Sogno Di Ren, I Pensieri Di Nana
- Verso Tokyo Mentre Nevica, Nana E Nana
- L'arrivo Di Yasu, La Stanza 707
- Bicchieri Con Le Fragole E Fiore Di Loto
- Nobu Arriva A Tokyo!
- L'Arrivo Di Shin: Il Bellissimo Ragazzo!
- Sachiko, E Se Lo Facessi Apposta?
- Improvviso Avvicinamento: Shoji E Sachiko!
- Le Lacrime Di Sachiko, La Determinazione Di Shoji
- Scontro Al Family Restourant
- Blast: Il Primo Live
- Il Destino Dell'Amore Di Nana
- Trapnest: Live
- La Preghiera Di Hachi, I Pensieri Di Nana
- La Ricompensa Di Nana
- Sviluppo Improvviso! Il Destino Di Hachi
- Il Sogno Della Suite
- Il Desiderio di Tanabata, L'amore di Hachi
- Non Voglio Cederti A Nessuno
- Il Cuore Confuso Di Hachi
- Un Uomo Egoista E Capriccioso
- Incrociarsi, Nana E Hachi
- Il Futuro Desiderato Da Hachi
- Hachi E Nobu: Approccio Improvviso
- Questione Di Come Si Esprime L'amore
- Sul Punto Di Scoppiare, Il Cuore Di Nana
- Hachiko, gravidanza
- Non Lasciarmi La Mano
- La Scelta Di Hachi
- I Bicchieri Con Le Fragole Rotti
- La Solitudine Di Reira
- La Nuova Canzone Dei Blast
- Hachi, Shiroganese
- Il Grilletto Del Destino
- Hachi, Stai A Vedere!
- Blast, Debutto!
- I Blast In Ritiro
- Nana, Crisi Improvvisa
- Blast, Guerrilla Live
- Blast Vs. Trapnest
- La Prima Esibizione Tv Dei Blast
- Incontrarsi Di Nuovo! Hachi E Shoji
- I Fuochi D'Artificio, Hachi E Nana


PROLOGO

Il fumetto, ambientato nel Giappone contemporaneo, presenta le vicende di due ragazze ventenni accomunate dallo stesso nome e dall'uguale decisione di trasferirsi a Tokyo: Nana "Hachi" Komatsu e Nana Osaki. Le due giovani prendono lo stesso treno diretto alla capitale giapponese, ed è lì che si conoscono. Separate alla stazione, si incontreranno successivamente per caso in un appartamento che entrambe hanno intenzione di affittare: decideranno di essere coinquiline e di dividere insieme la vita quotidiana


EPISODI 1-4

NIk5Ukz

A bordo del treno per Tokyo per raggiungere il suo ragazzo Shoji, Nana Komatsu sceglierà il posto a fianco di Nana Osaki, cui unico scopo è raggiungere la grande città per diventare una stella del rrock. Le due ragazze condivideranno, oltre allo stesso nome, anche lo stesso appartamento; qui si aiuteranno a vicenda per realizzare i propri sogni.

Nana Komatsu si innamora anche dei sassi... Junko la frena un pò, anche se conosce una bella schiera di ragazzi carini.

Junko e Kyosuke vengono ammesse alla scuola d'arte di Tokyo; Shoji e Nana decidono di fare anche loro un tentativo, ma tra i due solo Shoji viene accettato e Nana si trova davanti un anno di riflessione lontana da Shoji.

Nana Osaki ha 18 anni e ha avuto una vita difficile... è la cantante di un gruppo rock chiamato "Black Stones". Insieme a Ren, Nobu e Yasu sono un riferimento per i ragazzi della loro città. Ma se Ren prende una decisione importante per il suo futuro, una decisione che lo porterà lontano da Nana, dal suo amore e da tutto il suo passato, che accadrà?


EPISODI 5-8


Dopo aver detto a tutti della sua partenza per Tokyo, Ren è pronto per partire. La band è spiazzata, non sa se seguirlo o restare nella capitale e Nana deve decidere se seguire amore o musica.

Nana Komatsu sta viaggiando verso Tokyo, dove raggiungerà Shoji e Junko. Conoscerà Nana Osaki e presto le due ragazze scopriranno di essere legate ad uno stesso destino...

Nana Komatsu e Nana Osaki, dopo essersi perse di vista alla stazione, si incontrano di nuovo e pensano di dividere l'appartamento... Andrà bene a Shoji e gli altri? Chi è questo Yasu?

Finalmente le due Nana, si trasferiscono nel loro nuovo appartamento e, visto che non c'è nulla, portafoglio alla mano girano per la grande città al fine di arredare la loro nuova casa. Nana Osaki forse non sa ancora cosa vuol dire andare per negozi insieme a Nana Komatsu (detta "Hachi").


EPISODI 9-12


Nana e Hachi si trasferiscono nel nuovo appartamento; Hachi ha un nuovo lavoro e un sacco d'impegni, nonché meno tempo da dedicare a Shoji. La prima sera nel nuovo appartamento si presenta alla porta Nobu che, scappato da casa, ha una proposta da fare a Nana.

Hachi dopo avere sentito cantare Nana e suonare Nobu, decide di trovare nuovi membri per realizzare una band... Intanto Shoji non perde tempo e sul lavoro fa la conoscenza di una nuova collega di nome Sachiko.

Mizukoshi confessa la bancarotta del suo negozio a Nana. Come se non bastasse, oltre ai problemi economici, anche il cuore mette lo zampino con Shoji che scodinzola dietro alla sua nuova collega...

Junko, Kyosuke e Shoji si ritrovano da Jackson e ci offrono una bella puntata riassuntiva dei precedenti episodi.

Hachi decide di cercarsi un nuovo lavoro per mandare avanti la baracca, Junko parla a Shoji suggerendogli di troncare la relazione con Sachiko prima che finisca male. Shoji decide di parlarle al ristorante... ma è veramente motivato?


EPISODI 13-16

Shoji confessa a Kyosuke il tradimento fatto a Nana. La stessa sera Hachi, Nana e Shin si recano al ristorante dove lavora Shoji. Nana si accorgerà che qualcosa è cambiato o dormirà sugli allori?

Hachi e Nana aspettano insieme Shoji al lavoro. All'improvviso vedono Sachiko che esce di gran corsa dal retro del ristorante inseguita da Shoji. Un abbraccio e tante lacrime, tutto di fronte a Nana...

I Blast riescono ad ottenere il loro primo concerto, ma la gente appena li vede se ne va subito; a Nana il compito di arginare questa fuga generale. Hachi deve fare i conti con la sua gelosia verso Misato (che è una vecchia fan del gruppo).

Hachi viene assalita dai sensi di colpa per aver maltrattato Misato e, durante il loro chiarimento, viene a scoprire tutta la verità sul passato di Nana. Lei e Ren Honjo erano fidanzati. Andranno ancora insieme al concerto dei Trapnest o prenderanno strade diverse?


EPISODI 17-20

Hachi e Nana si fiondano a casa della famiglia di Hachi, visto il concerto dei Trapnest. Nana e Hachi riusciranno a incontrare di nuovo Ren senza allagare in una valle di lacrime?

Dopo il concerto, Hachi e Nana tornano a casa mentre Ren riesce a farsi dare il cellulare di Hachi da Yasu. Avrà il coraggio di chiamare? E come reagirà Nana?

Una volta incontratesi con Ren, Nana e Hachi ritornano a casa. Il fuoco della passione li divora ancora e Hachi si interroga sul fatto se riuscirà anche lei ad innamorarsi a tal punto.

Hachi festeggia follemente tutta la notte dandosi alla pazza gioia e facendo tardi sul posto di lavoro; così facendo perde anche questo impiego. Senza soldi e senza amore la depressione galoppa su un bianco destriero nella mente della nostra protagonista, ma non tutto è perduto: una semplice telefonata stravolgerà gli eventi...


EPISODI 21-24


Hachi incontra casualmente Takumi e chiacchierando cenano nella sua suite, ma lei è incerta e combattuta sul da farsi in quanto Takumi è un donnaiolo. Nel frattempo Shoji deve annunciare una cosa impotante a Junko e a Kyosuke.

Junko, Kyosuke e Shoji ricordano gli eventi più importanti dell’ultimo periodo: dalla rottura tra Hachi e Shoji, al riavvicinamento tra Nana e Ren, fino al flirt di Hachi e Takumi. Intervengono pure Koichi Sato e Sakagami commentando a modo loro gli eventi, offrendoci una bella puntata riepilogativa.

Il 7 luglio è la data del festival di Tanabata, che la gang di Shin decide di celebrare in suo onore. Intanto siamo già all’8 luglio, data che segna l’ultimo concerto dei Trapnest a Tokyo. Takumi ricorderà la promessa fatta ad Hachi?infatti dopo il litigio con nobu takumi si ricorda della romessa fatta a hachi e va da lei x fare quello che sapete

Nobu è veramente depresso da quando ha saputo della storia tra Takumi e Hachi, in quanto è follemente innamorato di lei ma non riesce a confessarglielo. Intanto Nana ha visto Takumi baciarsi con Hachi ed ora è sconvolta; cerca di farsi aiutare da Yasu. Shin e Reira stanno svillupando un nuovo rapporto... ma di che natura?


EPISODI 25-28

Le due settimane di pausa dei Trapnest stanno finendo. Takumi non ha ancora chiamato Hachi e Nana è furiosa con lui. Ma segretamente Hachi non è dispiaciuta di ciò, indecisa com’è se scegliere lui o Nobu. Takumi visiterà Hachi? E se accadesse, Nobu si sentirebbe ferito?

Oggi c’è il terzo concerto dei Blast e i biglietti sono già sold out. Dopo lo show Kawano, il produttore della casa discografica, invita tutti i membri della band fuori a cena, per discutere del loro contratto. Così Nana chiama Hachi e le dice di non aspettarla alzata, perché rientrerà molto tardi, ma la sente lontana e distaccata… Povera Hachi, aveva già preparato tutto per festeggiare la band. La distanza tra loro due sembra aumentare, così Hachi chiama Takumi...

Mentre Hachi e Reira lottano con la loro solitudine, Nana scopre il cibo e la torta che Hachi aveva preparato per il loro terzo concerto. Decide così di chiamare tutti i membri dei Blast per festeggiare insieme ad Hachi il loro nuovo contratto discografico. E così iniziano a discutere delle sfide che dovranno affrontare, e della relazione tra Takumi e Reira…. Inoltre Hachiko sarà innamorata di Takumi? O prova qualcosa per Nobu?


Yasu cerca di indagare sul passato e sul padre di Shin, la cui firma è necessaria per permettergli di continuare a suonare coi Blast. Yasu scopre inoltre che Misato ha sempre usato un nome falso… Nel frattempo Haci e Nobu si confessano i loro sentimenti reciproci ed Hachi decide di lasciare Takumi e diventare la ragazza di Nobu. Ma riuscirà a farlo? Quale rapporto si interromperà e quale invece continuerà?

EPISODI 29-32

Nana stacca il poster dei Trapnest dalla sua cameretta; il segno è ancora visibile e per quello più tardi, aiutata da Misato, dipingerà le pareti. A letto Nobu racconta ad Hachi del suo passato: è l'unico erede della famiglia Ryokan (famosi albergatori di lusso Giapponesi). Nobu parla anche della High School frequentata assieme a Nana e di quando le ha presentato Ren. Più tardi, Hachi racconta a Nana e a Junko della sua nuova relazione: la vecchia amica di Hachi riferisce la novità a Shoji e Kyosuke. Intanto il padre di Shin firma il contratto ammettendo di non aver mai provato affetto per il figlio adottivo. L'episodio 30 è un lungo flashback sul viaggio di Nana Osaki, da quando ha lasciato la sua città per andare a Tokyo. Nana pensa anche ai propri sentimenti per Hachi, al modo in cui sorride e con cui rallegra tutti. Tornata a casa da Ren, Nana gli sta preparando la cena, pensando però a come lui sia stato egoista quando la lasciò per entrare nei Trapnest. Forse vorrebbe parlargliene, ma Ren la zittisce con un bacio (e tutto il resto). Nana Komatsu sta facendo un giorno di prova per un lavoro e le mostrano come fare una zuppa pronta, ma lei inizia a stare poco bene. Uscendo dal lavoro compra un test di gravidanza che risulterà positivo. Shin aiuta Misato con i suoi compiti: lui è molto bravo in inglese perché è cresciuto all'estero, e Misato gli dice che non crede lui sia totalmente giapponese. Shin le dice che nemmeno lui lo pensa e a volte crede sarebbe stato meglio se non fosse mai nato. Nana ripensa alle parole dure di Takumi sull'avere bambini mentre è dalla ginecologa per la visita, ma nonostante tutto decide di tenere il bambino. Poi si incontra con Nana O. e Misato: parlano di Shin e poi Osaki sottolinea quante madri irresponsabili ci sono al mondo. Hachi non può che restare silenziosa e parlare dell'istinto materno che ha fatto mettere al mondo a quelle madri dei figli che non erano in grado di crescere. Durante le prove dei Blast, Shin sente per caso una conversazione tra i capi della casa discografica, che hanno molti dubbi sul lancio del gruppo perché potrebbe suonare fuori moda. In piena notte, Takumi si presenta a casa di Hachi. Lei ha ancora la nausea e lui capisce al volo che è incinta. Takumi si chiude nella camera di Hachi, lasciando lei dall'altra parte della porta chiusa, incapace di intervenire. Takumi chiama Nobu e gli dice che la ragazza è incinta e che lui intende assumersi le proprie responsabilità. Nobu è sconvolto e non sa cosa pensare, ma ugualmente va a casa di Hachi, trovandola a letto e in lacrime, incapace di dire altro se non che le dispiace. Nobu rimane per terra accanto al letto di Hachi in lacrime. Shin è chiuso in camera con Reira e l'aiuta a scrivere le sue canzoni e sembra quasi si stia innamorando di lei.


EPISODI 33-36

Nana continua ad avere dubbi sulla sua relazione con Ren. Va da Yasu per trovare un appoggio in quel momento di confusione. Takumi torna all'appartamento dopo aver preso qualcosa da bere, ma lo trova vuoto: Hachi è da Junko per spiegarle i suoi guai. È proprio con la sua vecchia amica che decide che crescerà il bambino come se fosse di Takumi. Hachi torna casa e trova Takumi che le chiede di sposarlo. Anche Nana torna all'appartamento 707 e trova Takumi e Hachi. È solo il ragazzo a parlare e a dirle che si sposeranno presto e andranno a vivere in un'altra casa. Poi Takumi e Hachi si chiudono in camera e lui la convince a fare sesso con lui. I Trapnest iniziano a registrare. Takumi annuncia il suo matrimonio e Reira, che è da sempre innamorata di lui, scappa in lacrime. Reira chiama Shin e si fa dare il numero di Yasu, da cui si rifugia. Yasu però la lascia quasi subito sola, chiamando Takumi per spiegargli l'accaduto. Takumi, a sua volta, fa andare un'assistente a prendere Reira, sempre più triste e spaventata, visto che pensa di non aver altro oltre al canto. Hachi è andata a vivere nel nuovo appartamento e, dalle parole di Takumi ad un'assistente della band, sembra che sia felice e presa dai preparativi per la nascita del bambino. I paparazzi seguono di continuo Ren e Nana e iniziano indagare sul passato della ragazza. Dopo un duro confronto con Shin, Nana torna all'appartamento 707, trovandolo completamente vuoto. C'è solo una lettera per lei.


EPISODI 37-40

Junko si trova al Jackson Hole e informa Koichisato che Nana K. si è trasferita nel quartiere di Shirokane. Shoji si trova a casa di Jun e Kyosuke, e anche lui viene informato sulle novità riguardanti la sua ex ragazza. Poco dopo arriva anche Jun che si unisce alla conversazione. Per la prima volta dopo aver affittato l'appartamento, Takumi torna a casa, ma in compagnia di Naoki, il quale è curioso di conoscere la famosa "Hachiko". Il batterista dei Trapnest si ferma a cena a casa dei due, poi, conquistato anche lui dalla dolcezza e dalla semplicità di Hachi, lascia i due per lo loro "prima" notte. Takumi e Hachi fanno il bagno insieme e ne approfittano per parlare un pò. Intanto Naoki manda un sms a Reira dicendo che Hachiko è davvero una brava ragazza e che non hanno niente di cui preoccuparsi. Reira piange disperatamente. Shin, dopo tanto tempo, chiama Hachi per sapere cosa era successo durante quel periodo e per chiedere il motivo per il quale la ragazza non si era più fatta a vedere alle prove dei Blast. Poi sente in sottofondo la voce di Takumi e Hachi chiude in fretta la conversazione. Shin rimane di ghiaccio. Nel frattempo Ren ha raggiunto Nana nell'appartamento 707, la quale è seduta nella stanza ormai vuota di Hachi, completamente al buio. Shin và da Reira e s'improvvisa un cantastorie. Nana si risveglia a casa di Ren, piove, e la ragazza chiede a Ren un passaggio alla nuova casa di Hachi. Quando i due escono di casa, abbracciati, vengono fotografati. Nana arriva all'appartamento della sua amica, ma il portiere le fa credere che li non abita nessuna Nana Komatsu. Hachi nel frattempo è con Shin per spiegargli la situazione. Il giorno dopo Nana è su tutte le prime pagine dei giornali, e la tv non parlo altro che di lei come la fidanzata del famoso Ren Honjo. La notizia è ormai di dominio pubblico. Jun chiama immediatamente Hachi per sapere se l'uomo che sta per sposare non è altro che Takumi dei Trapnest, poi Kyosuke la convince a non correre dalla sua ex coinquilina. Nana è assediata dai giornalisti, ma Yasu arriva a salvarla. Ren viene obbligato dalla casa discografica a partire immediatamente per Londra. Tutti i componenti dei Blast invece, vengono rinchiusi in albergo. Misato va a trovare Nana preoccupata. Takumi avvisa Hachi che anche lui andrà a Londra per due settimane, mentre la Gaia, la casa discografica dei Blast, decide per il loro debutto, fissato per il 31 di ottobre.


EPISODI 41-43

Ren è ancora a Londra mentre Takumi sta già rientrando in Giappone. Hachi nel frattempo è tornata nel suo paese natale dove Takumi la raggiungerà per conoscere i suoi genitori. Reira parla con Mari, la sua assistente personale, di Takumi, e si domanda se il ragazzo abbia visto Stella, la sua amante inglese. Mari nega dicendo che era stato troppo impegnato per riuscire ad avere il tempo necessario per tradire la sua fidanzata. Intanto i Blast sono in ritiro in montagna per prepararsi al debutto. Ren e Reira si ritrovano a dover girare alcune scene del loro ultimo video e in un momento di pausa il loro discorso cade su Nana e Yasu. Reira lo informa che Yasu è stato denunciato da una rivista per aver picchiato un giornalista per difendere la cantante del suo gruppo. Ren rimane incredulo e alla fine dice che pur essendo ancora molto innamorato di Nana, non riuscirebbe a lottare per lei così come ha sempre fatto Yasu. Takumi è arrivato al paese natale di Nana e la raggiunge subito in albergo. I due si salutano affettuosamente e, tra i regali che Takumi ha portato da Londra, c'è anche l'anello di fidanzamento di Hachi, la quale piange commossa quando Takumi lo infila al suo anulare sinistro. Nel frattempo, Yasu ammette a Nana di avere una cotta per lei. La mattina seguente Hachi riceve un sms di Nobu al quale non risponde. Takumi e Hachi vanno a casa dei genitori della ragazza. Nami, alla vista del leader dei Trapnest, rimane visibilmente scossa. Non riesce ancora a credere che Takumi Ichinose diventerà suo cognato. Reira trova Ren addormentato nella vasca da bagno e per terra, nascosta in un pacco di sigarette, della marijuana. I Blast rientrano a Tokyo e vengono sistemati in un dormitorio di proprietà della Gaia. I ragazzi fanno la conoscenza di Yuri Kosaka, attrice di film porno. Nobu entra subito in confidenza con la giovane attrice e questo innervosisce Nana che non vuole assolutamente che Nobu rinunci a Hachi. I due finiscono per litigare e Nana viene colta da una crisi d'asma. Nobu va a cercare una busta di plastica per permettere a Nana di respirare meglio e bussa alla porta di una ragazza che gli da quel che cerca. Successivamente il medico dice a Nana che l'attacco è stato causato da stress nervoso e gli consiglia una visita psichiatrica. I Trapnest sono tutti rientrati a Tokyo. Nana manda un sms a Ren. Shin ne manda uno a Reira. Qualche giorno dopo Nobu incontra in lavanderia la ragazza che gli ha offerto il sacchetto di plastica. Rimane a chiacchierare un pò con lei. Hachi riceve un sms da Yasu dove l'invita a farsi trovare a Shinjuko alle ore 19. Quando Hachi arriva si ritrova ad essere una spettatrice del primo vero live dei Blast a Tokyo. Qualche giorno dopo Hachi e Takumi fanno colazione insieme e in tv trasmettono l'ultimo video dei Trapnest. Hachi dice a Takumi di volere lo stesso abito da sposa di Reira, ma Takumi le dice che non lo vestirebbe nello stesso modo. Hachi lo accusa di avere una relazione con Reira ma Takumi nega. Intanto Nobu incontra nuovamente la ragazza del sacchetto di plastica, che si chiama Miu.


EPISODI 44-47


Durante una pausa prima di andare in onda nel loro debutto in tv, i membri dei Blast ne approfittano per sistemare le loro vicende amorose. Shin e Reira si incontrano sul pulmino dei Blast, e scoprono che i loro compleanni cadono nello stesso giorno. Inoltre, il loro rapporto sembra consolidarsi, e lo stesso Shin confida che vorrebbe rendere il suo rapporto con Reira qualcosa di più degli incontri del passato. Intanto Nobu incontra Miu sul set di un film, ma il suo desiderio di iniziare una storia con lei si infrange nel momento in cui Miu rivela di avere 27 anni, e non 21, come scritto nel suo curriculum. Yasu scopre che Ren ha ricominciato a fumare marijuana e lo rimprovera duramente, invitandolo poi a consolidare la sua storia con Nana, dal momento che solo con lei al suo fianco riesce a sentirsi realizzato (e per Nana vale lo stesso). I due si incontrano nel camerino di Nana, e Ren, a sorpresa, le chiede di sposarlo. Nana, che ancora non si sente pronta per impegnarsi a tal punto, rifiuta. Subito dopo, la ragazza ha l'occasione di conoscere Reira. Intanto Hachi si lamenta con Junko dell'atteggiamento a volte troppo restrittivo tenuto da Takumi nei suoi confronti, e Junko si complimenta con lei per le sue abilità di cuoca.


XAn8c64


Edited by Valene - 29/7/2020, 17:11
 
Web Contacts  Top
stefania_kikyo
view post Posted on 24/6/2007, 22:20




anch'io all'inizio non seguivo Nana poi una mia amica mi ha convinto a leggere un numero del manga e me ne sono innamorata.
 
Top
_rupert ti amo_
view post Posted on 4/8/2007, 15:52




anche io seguo nana!!!!!!!!bellissimoooooo io preferisco nana ad hachi no so...hachi mi da l'impressione di una facile,che subito si innamora e poi non è in grado di scegliere tra takumi e nobu e poi inoltre penso che hachi non sia innamorata di takumi è solo una cotta per il suo idolo.....
 
Top
view post Posted on 10/8/2007, 12:08
Avatar

++**La Dix Croix**++

Group:
Administrator
Posts:
63,061
Location:
*+From the Gothic Mana's Castle+*

Status:


CONCORDO SAI? ANCHE IO ADORO NANA....HACHI LA PENSO PROPRIO COME TE....ORA VEDREMO NELLE PROSSIME PUNTATE CHE ACCADRA'....FACCIO IL TIFO X NOBU....ANCHE SE IL MIO FAVORITO TRAI BOYS E' SHIN^^
 
Web Contacts  Top
Dada1992
view post Posted on 7/9/2007, 08:09




nn ho mai seguito questo anime... e volendo incominciare a seguire il manga... Ma chiedendo alla fumetteria del mio paese mi hanno fortemente sconsigliato di incominciare a seguire il manga perkè orami con le prox uscte la storia si sarebbe conclusa e trovare i primi numeri è cm trovare i primi numeri di Death note e cioè una pazzia...
 
Top
view post Posted on 7/9/2007, 12:11
Avatar

++**La Dix Croix**++

Group:
Administrator
Posts:
63,061
Location:
*+From the Gothic Mana's Castle+*

Status:


purtroppo e' vero...anche nella mia citta' tt i manga della serie nn si trovan piu'....almeno l'anime stan facendo i dvd.cosi' ho recuperato dal 1 episodio..poi seguo quelli su mtv.....magari lo facessero anche x death note....
 
Web Contacts  Top
Macabre†queen
view post Posted on 7/9/2007, 14:05




guardate che escono le ristampe...
 
Top
view post Posted on 23/11/2007, 14:51
Avatar

++**La Dix Croix**++

Group:
Administrator
Posts:
63,061
Location:
*+From the Gothic Mana's Castle+*

Status:


ALLORA....ATTENDO CON ANSIA DI VEDERE I PROSSIMI EPISODI ANCHE SE LA SITUAZIONE SI STA COMPLICANDO NN POKO A LEGGERE DAGLI SPOILER....SPERIAMO ALMENO CHE NN SI FINISCA COL ROVINARE IL TUTTO ..VEDREMO VA' MANCAN 10 EPISODI ALLA FINE ORMAI...
 
Web Contacts  Top
Nalea Erie
view post Posted on 23/11/2007, 22:24




Perche`? L'anime finisce?

Ma il manga continua ancora...
 
Top
view post Posted on 24/11/2007, 13:05
Avatar

++**La Dix Croix**++

Group:
Administrator
Posts:
63,061
Location:
*+From the Gothic Mana's Castle+*

Status:


e' stato trasmesso il 40° episodio e dicono ce ne sian 50...nn so se poi ne faranno altri o meno...cmq io sto anche acquistando i dvd che escono e la prima serie e' completa ora ho gia' il 1° della seconda serie^^
 
Web Contacts  Top
Nalea Erie
view post Posted on 24/11/2007, 14:04




ammazza O___O

ma sei un ereditiera?

perche` non le scarichi?

 
Top
Macabre†queen
view post Posted on 29/11/2007, 11:53




cavolo... però il manga è sempre il manga... trovo che abbia un fascino diverso...
sillo scaricare... si è vero... però vuoi mettere avere l'originale?
 
Top
view post Posted on 29/11/2007, 12:36
Avatar

++**La Dix Croix**++

Group:
Administrator
Posts:
63,061
Location:
*+From the Gothic Mana's Castle+*

Status:


CITAZIONE
ma sei un ereditiera?

perche` non le scarichi?

MA NO E' SOLO CHE X LE COSE CHE MI PIACCIONO FACCIO QLK SACRIFICIO E METTO DA PARTE I SOLDINI X COMPERARE GLI ORIGINALI POI IL MIO PC E' UNA SCATOLETTA SIMMENTHAL APPENA RIESCE A SCARICARE I VIDEO DA YOU TUBE...FIGURIAMOCI FILM O PUNTATE INTERE DI ANIME...CMQ SU MTV E' FINITA LA SERIE..ORA CONTINUO A COMPERARE I DVD ...VEDREMO...
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 8/8/2008, 13:11
Avatar

++**La Dix Croix**++

Group:
Administrator
Posts:
63,061
Location:
*+From the Gothic Mana's Castle+*

Status:


Allora....finalmente sono usciti tutti i dvd della serie italiana e proprio la settimana scorsa io e mia sorella ce la siam rivista tutta d'un fiato..una specie di maratona serale.

e che dire???'

arrivate al 47 episodio......c'e' rimasta un po' di amarezza in bocca....la storia ci mostra alla fine un futuro dei ragazzi che pero' non ho ben capito...Hachi ha una figlia, Satsuki, copia identica di Takumi...si ritrova con Shin Yasu e Nobu nell'appartamento 707 ...ma poi???? Nana e Ren non si vedono e non si capisce che fine abbian fatto..... x chi come me nn ha il manga e' un vero casino....cosi'... sono andata a cercare degli spoiler ...bhe questa volta riguardan il manga poiche' l'anime e' concluso cmq x chi volesse saperne qlkosa...della storia come prosegue vi indico questo sito che e' una miniera di info....

Ps: se nn volete rovinarvi la sorpresa nn leggete xche' qui recensiscono ben bene tutti i volumi^^

SPOILER MANGA



 
Web Contacts  Top
view post Posted on 30/3/2022, 13:43
Avatar

++**La Dix Croix**++

Group:
Administrator
Posts:
63,061
Location:
*+From the Gothic Mana's Castle+*

Status:


E dopo tanto silenzio è apparso un messaggio sulla pagina fb ufficiale di Ai Yazawa che ha fatto battere il cuore a tutti i suoi fans ed in primis mi ci metto io per NANA <3
Si terrà una mostra speciale
Questa mostra esporrà più di 100 disegni e illustrazioni originali disegnati a mano, oltre a oggetti accuratamente selezionati da materiali correlati che furono rilasciati per la prima volta nei furoku dell'epoca. (I Furoku (付録,ふろく lett. "supplemento", "extra") sono "regali carini e utili" inclusi nelle riviste di manga shojo)

www.facebook.com/aiyazawaonline

Eccovi la traduzione:

Estate 2022, mostra "ALL TIME BEST Ai Yazawa Exhibition" di Ai Yazawa. Mostra che si terrà a Shinjuku, Osaka e Yokohama.
Messaggio dell'autore: "Ciao a tutti, sono Ai Yazawa. Dopo l'anno OX, non mi aspettavo di poter fare una mostra. Davvero non me l'aspettavo. È la benedizione di tutti coloro che continuano a leggere il mio lavoro, grazie a tutti. Vi aspettiamo con un sacco di cose nuove e vecchie per farvi divertire lì. Tutti, per favore, venite. "

Sito: https://yazawaai-ten.com
Twitter: https://twitter.com/yazawaai_ten
Instagram: www.instagram.com/ai_yazawa/

r7PKNkkX43HihlL8pijPZ


Per tutti i fans che attendono ancora la fine di Nana...chissà che il futuro non ci riservi qualche sorpresa...
ah una precisazione....
Il ragazzo che appare con Nana Osaki nell'illustrazione NON E' Ren, ma Akira da Tenshi Nanka Ja Nai (Non sono un angelo)!

H2hYUOa

 
Web Contacts  Top
15 replies since 23/6/2007, 13:28   2796 views
  Share