+Dark & Gothic Lolita+

Scoperto il relitto scomparso della SS Arlington che ha rivendicato la vita del capitano nel Lago Superiore dopo 74 anni!!

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 15/2/2024, 16:46
Avatar

++**La Dix Croix**++

Group:
Administrator
Posts:
63,375
Location:
*+From the Gothic Mana's Castle+*

Status:


Scoperto il relitto scomparso della SS Arlington che ha rivendicato la vita del capitano nel Lago Superiore dopo 74 anni!!

arlington-historic-photo-67304
La SS Arlington, prima del suo affondamento. (Credito fotografico: per gentile concessione della Great Lakes Shipwreck Historical Society)

I Grandi Laghi sono disseminati di relitti; è solo questione di trovarli.
Un ricercatore è riuscito a trovare la SS Arlington scomparsa, a lungo ritenuta dispersa sotto le onde, dopo aver dedicato un intero decennio di tempo e molte risorse per localizzarla.
Dopo aver chiesto aiuto, è stato in grado di identificare, con certezza, che il relitto era davvero la SS Arlington!

CREDITS: Google, vintagenews.com shipwreckmuseum.com/
Approfondimenti/traduzioni by Valene.

*La scoperta della SS Arlington

Dopo una ricerca dedicata durata 10 anni sul Lago Superiore, il ricercatore Dan Fountain si è finalmente imbattuto in qualcosa sul fondo del lago utilizzando la tecnologia di telerilevamento.
Dopo la sua scoperta, si è rivolto alla Great Lakes Shipwreck Historical Society per chiedere aiuto per determinare esattamente cosa aveva scoperto.
Nel 2023, Fountain e un team della società hanno portato un dispositivo sonar nell'area, dove sono stati in grado di confermare che ciò che avevano trovato era, in effetti, un relitto.

Il relitto, situato a circa 35 miglia a nord della penisola di Keweenaw nel Michigan, vicino a Copper Harbour, Michigan, è stato identificato come la SS Arlington da 74 metri dopo che i droni sottomarini hanno esplorato il relitto che si trova sotto circa 198 metri d'acqua.

La scoperta fu una sorpresa, poiché la nave era scomparsa dal momento del suo affondamento e le riprese video mostravano lo stato del relitto, con la ciminiera rovesciata e il timone ancora intatto.

arlington-wheel-2-68904-640x360
Il timone della SS Arlington, ripreso dai droni sottomarini. (Credito fotografico: per gentile concessione della Great Lakes Shipwreck Historical Society)

*Come la nave è diventata un relitto

Prima di affondare, la SS Arlington era una nave portarinfuse canadese capitanata dall'esperto marinaio dei Grandi Laghi, Frederick "Tatey Bug" Burke.
Il 30 aprile 1940, la nave partì da Port Arthur, Ontario, verso il Lago Superiore, completamente carica di grano.
Era diretta a Owen Sound, a circa 1.600 miglia a est del Lago Huron, accompagnando un'altra nave chiamata Collingwood.

Durante tutto il viaggio, le due navi incontrarono una fitta nebbia che, col tempo, si trasformò in una grave tempesta.
Il primo ufficiale della Arlington, Junis Macksey, ordinò alla nave di aggiustare la rotta, navigando più vicino alla costa canadese a nord per fornire una sorta di copertura dai venti intensi e dalle onde agitate.
Tuttavia, il Capitano Burke annullò questo ordine, rimandando la nave nelle pericolose acque aperte.
Ciò si rivelò un errore enorme, poiché alle 4:30 del mattino il 1 maggio, l'ingegnere capo Fred Gilbert lanciò l'allarme che la nave stava affondando.

*Il mistero del Capitano Burke

arlingtons-toilet-bowl-rudder-stock-and-steam-mooring-winch-78379-640x360
Un'altra foto scattata dai droni sottomarini del relitto della SS Arlington. (Credito fotografico: per gentile concessione della Great Lakes Shipwreck Historical Society)

In una dichiarazione della Great Lakes Shipwreck Historical Society, hanno spiegato che: “Per paura per la propria vita e senza ordini da parte del Capitano Burke, l'equipaggio ha iniziato ad abbandonare la nave da solo. Fortunatamente, tutti sono scesi sani e salvi dall’Arlington e sono riusciti a raggiungere la sicurezza del Collingwood… tutti tranne il Capitano “Tatey Bug” Burke. "

Rapporti contemporanei dicono che mentre la nave stava affondando, Burke fu avvistato vicino alla timoneria della nave, mentre salutava il Collingwood mentre affondava con la nave.

Captain-Burke

Il motivo per cui affondò con la nave invece di fuggire con il resto del suo equipaggio rimane ancora oggi un mistero.

Artwork-by-Robert-McGreevy

Mentre il mistero continua a sconcertare i ricercatori, il direttore esecutivo della Società, Bruce Lynn, ha affermato che la scoperta è stata il risultato diretto del lavoro di squadra. “Questi obiettivi non sempre equivalgono a nulla… ma questa volta si è trattato assolutamente di un naufragio. Un relitto con una storia interessante e forse misteriosa. Se Dan non ci avesse contattato, forse non avremmo mai localizzato l’Arlington… e certamente non sapremmo tanto della sua storia quanto sappiamo oggi”, ha detto.

Fountain ha detto della scoperta: “È emozionante risolvere solo un altro dei tanti misteri del Lago Superiore, trovare l'Arlington così lontano nel lago. Spero che questo capitolo finale della sua storia possa fornire una certa misura di chiusura alla famiglia del Capitano Burke.

ss-arlington-44415



 
Web Contacts  Top
0 replies since 15/2/2024, 16:46   27 views
  Share