+Dark & Gothic Lolita+

NEWTON (NEWT) SCAMANDER

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 26/5/2020, 19:05
Avatar

++**La Dix Croix**++

Group:
Administrator
Posts:
63,146
Location:
*+From the Gothic Mana's Castle+*

Status:


NEWTON (NEWT) SCAMANDER

67B4nYF

Credits:Google, www.justnerd.it , harrypotter.fandom.com By Darky




SCHEDA

1xZRy7G





Data di nascita
24 Febbraio 1897

Discendenza
Mezzosangue o Purosangue

Alias
Newt

Titolo/i
Magizoologo

Specie
Umano

Sesso
Maschile

Altezza
1,85 m

Capelli
Castani

Occhi
Azzurri

Pelle
Chiara

Parenti
Sig.a Scamander (Madre)
Theseus Scamander (Fratello)
Porpentina Goldstein (Moglie)
Rolf Scamander (Figlio)
Rolf Scamander (Nipote)
Luna Lovegood (Moglie di Rolf)
Sig.a Goldstein (Suocera)
Queenie Goldstein (Cognata)
Lorcan (Pronipote)
Lysander (Pronipote)

aCwPSPr
Bacchetta
Sconosciuta

Molliccio
Lavoro d'ufficio

Occupazione
Magizoologo e autore

AanWevs
Casa Tassorosso


STORIA

7Xjhwi1

Newton "Newt" Artemis Fido Scamander, Ordine di Merlino (Seconda Classe) (nato il 24 Febbraio 1897) era un famoso Magizoologo e autore di "Animali fantastici e dove trovarli". Nei primi anni della sua vita Scamander ha sviluppato un interesse per le creature magiche, influenzato dalla madre che allevava Ippogrifi. Ha frequentato la Scuola di Magia e Stregoneria di Hogwarts, dove è stato smistato nella casa di Tassorosso. Venne però espulso dalla scuola, sebbene Albus Silente protestò per questa decisione.

Scamander ha lavorato per il Ministero della Magia, passando due anni nell'Ufficio per il Ricollocamento degli Elfi Domestici prima di unirsi alla Divisione Bestie. Nel 1918 gli viene commissionato da Augustus Worme della Obscurus Book il libro Animali Fantastici e Dove Trovarli. Il libro divenne un best-seller, rendendo Scamander un esperto rispettato nel campo della Magizoologia. Ha sposato Porpentina Goldstein e hanno avuto almeno un figlio. Agli inizi degli anni '90 è andato in pensione, trasferendosi nel Dorset.


ASPETTO

b8XVxVY

Newton Scamander era un mago alto e magro con capelli castani arruffati e occhi azzurri. Il suo solito abbigliamento comprende cappotto blu, camicia bianca, pantaloni marrone scuro, stivaletti marroni e verso la fine una sciarpa con i colori di Tassorosso.

BIOGRAFIA
Infanzia (1897-1908)


Newton Artemis Fido "Newt" Scamander è nato il 24 Febbraio 1897 in Inghilterra. Ha almeno un fratello più grande, Theseus. Ha sviluppato un interesse per le creature magiche in giovane età, essendo la madre un'allevatrice di Ippogrifi. Scamander sembra smembrasse regolarmente Horklump nella sua camera all'età di sette anni.

Anni a Hogwarts (1908-1913)

Mm30rAJ

Prima di iniziare la sua educazione alla Scuola di Magia e Stregoneria di Hogwarts nel 1908, Newt ha comprato la sua prima bacchetta, probabilmente da Olivander ed è stato smistato in Tassofrasso il 1 Settembre. Duranti i suoi anni si è dilettato nello studio delle creature magiche. Ha instaurato un'amicizia con Leta Lestrange, compagna di scuola con cui condivideva sia la passione per le creature magiche, sia il fatto di sentirsi un outsider. Nel 1913 uno degli esperimenti di Leta con un Jarvey è sfuggito al suo controllo, mettendo in pericolo la vita di un altro studente. Ha inoltre violato le norme che proibiscono il possesso di questa creatura. Piuttosto che vedere la sua cara amica espulsa, Newt si prese la colpa al posto suo, finendo con l'essere espulso da Hogwarts. Questo ha lasciato Newt amareggiato, ma ancora fortemente innamorato di Leta. Tuttavia, Albus Silente, nuovo professore di Newt all'epoca, si batté strenuamente in sua difesa. Non è chiaro se l'espulsione venne applicata o no, oppure se fosse temporanea o permanente. Tuttavia, gli venne permesso di tenere la sua bacchetta.

Impiego al Ministero (1914-1918)

SwlTSWE

Durante la Prima Guerra dei Maghi del 1914-1918, Scamander ha servito il Fronte Orientale in un programma del Ministero della Magia segreto per tenere a bada degli Ironbelly Ucraini. Ma il programma venne alla fine cancellato per i draghi i quali rispondevano solo a Newton, tentando di mangiare tutti gli altri. Scamander è stato assunto dal Ministero della Magia nell'Ufficio Regolazione e Controllo delle Creature Magiche. Ha passato due anni nell'Ufficio per il Ricollocamento degli Elfi Domestici prima di trasferirsi nella Divisione Bestie, dove la sua vasta conoscenza delle creature magiche gli ha garantito una serie di rapide promozioni, spingendolo a diventare magizoologo, carriera che la famiglia Scamander non vedeva di buon occhio.

Guerra dei Maghi Globale (1918-1927)
Animali Fantastici e Dove Trovarli


1yEfhKO

Nel 1918, Augustus Worme della Obscurus Book commissionò a Scamander la prima edizione di Animali Fantastici e Dove Trovarli. In quanto dipendente di basso grado del Ministero con uno stipendio di sole due Falci la settimana, Scamander decide di accettare la possibilità di guadagnare denaro extra e l'opportunità di passare le sue estati viaggiando per il mondo. Scamander ha visitato centinaia di stati in tutti e cinque i continenti facendo ricerche per il suo libro, osservando numerose creature magiche. Ha appreso le loro abilità, guadagnato la loro fiducia e occasionalmente percosse con il suo bollitore da viaggio se diventavano troppo pericolose. Ad un certo punto, ha incontrato un'Obscuriale in Sudan e sebbene l'ospite morì, riuscì a contenere l'Obscurus all'interna della sua valigia magicamente espansa.

Visita a New York

Sl2JXlT

Newt iniziò un viaggio lungo un anno per documentare le creature magiche e i loro habitat naturali nel 1925. Dopo aver lasciato la Guinea Equatoriale, Scamander giunse a New York il 6 Dicembre 1926 per quella che sarebbe dovuto essere una breve sosta. Tuttavia, quando Jacob Kowalski, un Babbano, aprì accidentalmente la sua valigia, lasciando fuggire diverse creature e l'episodio diventò un'incidente di grandi proporzioni (le relazioni tra maghi e non negli Stati Uniti erano già di per sé fragili, dovute in parte anche alla presenza di un gruppo babbano di fanatici estremisti, la Nuova Società Filantropica di Salem), richiedendo l'intervento del Magico Congresso degli Stati Uniti d'America per contenerlo. Mentre era a New York, Scamander incontrò inoltre la sua futura moglie, Tina Goldstein, insieme alla sorella Queenie. Durante la missione per catturare le sue creature, Scamander dovette affrontare un altro Obscurus. Questo Obscurus era particolarmente potente e originò da Credence Barebone, ma venne presumibilmente sconfitto dagli Auror del MACUSA. Nella mattina dell'8 Dicembre, collaborò nella cattura di Percival Graves, rivelando che si trattava in realtà di Gellert Grindelwald.

rCQMJIb

Aiutò inoltre nel prevenire un'esposizione su larga scala del mondo magico sfruttando l'aiuto di Frank il Tuono Alato presente nella sua valigia per creare una pioggia mischiata con veleno di Velenottero, le cui proprietà oblivianti permisero di cancellare i brutti ricordi della popolazione babbana di New York, incluso quelli dell'amico Jacob Kowalski. Una settimana dopo, il 15 Dicembre, Scamander si scontra con Kowalski mentre quest'ultimo si dirige al lavoro presso la Moreton Dale Canning Factory, e scambia le valige dei due, al cui interno conteneva dei gusci d'uovo di Occamy d'argento e una lettera in cui gli spiegò di usare i gusci come garanzia per il prestito bancaria per avviare la sua panetteria. Il giorno successivo, il 16 Dicembre 1926, Scamander salutà Tina e salpa su una nave, promettendo però di farle avere una copia del suo libro personalmente.

Visita a Parigi

KdjnIcx

Pubblicando la prima volta nel 1927, Animali Fantastici e Dove Trovarli divenne un bestseller. Divenne un libro di testo approvato alla Scuola di Magia e Stregoneria di Hogwarts e verso la metà degli anni '90 arrivò alla 52° edizione. Il 19 Marzo venne organizzata presso il Ghirigoro una festa per il lancio del libro. Nel 1927, Newt viaggiò a Parigi per aiutare a sconfiggere Gellert Grindelwald, venendo approcciato da Albus Silente in seguito alla cattura di Grindelwald a New York, dalla quale però riuscì a fuggire poco dopo. Nel 1992, Scamander pubblicò Antologia dei Mostri per Bambini"" per i lettori più giovani.

VECCHIAIA

MG8ClJ4

Scamander sposò Tina Goldstein e insieme ebbero almeno un figlio dal quale ebbero almeno un nipote di nome Rolf. Nel 1947, Scamander fu il responsabile dell'avvio del Registro dei Lupi Mannari e, nel 1965, stilò il Bando per l'Allevamento Sperimentale, il quale lo considerò il suo momento più glorioso. Inoltre, Scamander lavorò ampiamente con l'Ufficio per la Ricerca e il Contenimento dei Draghi, che gli permise di viaggiare in tutto il mondo e raccogliere informazioni per le nuove edizioni di Animali Fantastici e Dove Trovarli. Nel 1979, venne premiato con l'Ordine di Merlino, Seconda Classe, per i servizi alla Magizoologia. Venne inoltre inserito tra le figurine delle Cioccorane.

Hsyfyyn

All'inizio degli anni '90, andò in pensione e si ritirò a vivere nel Dorset con sua moglie e i loro tre cuccioli di Kneazle, Hoppy, Milly e Mauler, ma si sa che studiò le Lumache di Fuoco nella foresta pluviale brasiliana. Durante l'anno scolastico 1993-1994, visitò Hogwarts, probabilmente per discutere della stampa di una versione di Animali Fantastici e Dove Trovarli per il pubblico babbano. In seguito al matrimonio di suo nipote con Luna Lovegood, Scamander divenne il bisnonno di due gemelli, Lorcan e Lysander.

gCPOiqW

Nel 2017, Scamander negò i pettegolezzi che lo volevano inviato a New York dal suo ex-professore Albus Silente per spiare il governo locale e scoprine nuove informazioni su Grindelwald. Scamander disse che pensò fosse assurdo che lui si fosse finto un magizoologo per fare ciò, sebbene ammise che portare una valigia piena di creature a New York fu una pessima idea.

Sempre nel 2017, Newton stava scrivendo la prefazione per la nuova edizione del libro, confermando la credenza pubblica che lo voleva il primo mago a essere riuscito a catturare Gellert Grindelwald durante il suo viaggio a New York nel 1926. Ha giocato un ruolo attivo nella sconfitta di Grindelwald nelle due decadi successive. A Newt era stato vietato di condividere quelle informazioni, ma i documenti non più secretati stavano iniziando a essere pubblicati da quel momento in poi.

PERSONALITA'

VHrEQfW

Scamander era un mago estremamente dedito alla ricerca di nuove informazioni per il suo libro Animali Fantastici e Dove Trovarli, continuando persino dopo il pensionamento. Venne considerato un'autorità nel campo della Magizoologia, il suo lavoro era rispettato dall'intera comunità magica. Newton era descritto come eccentrico e più a suo agio tra le creature piuttosto che tra gli umani. Ha ammesso che la maggior parte delle persone lo trova noioso. Uomo di principio, non era quel tipo di persona che discriminava le persone in base alla loro genealogia o credenze. È stato inoltre visto essere gentile con individui non-magici come Mary Lou Barebone e Jacob Kowalski, con quest'ultimo ha stretto una forte amicizia.

Era anche moralmente astuto, esprimendo shock e scontento per la morbosità e la crudeltà, come per l'idea di usare un Obscurus che ha ucciso un bambino per fini personali. Nonostante questo, lo stesso Newt ha ammesso che in gioventù a mostrato scarso giudizio. Un esempio lo si trova quando ha portato un Tuono Alato negli Stati Uniti per liberarlo, perdendo una valigia piena di creature magiche, nonostante il MACUSA avesse in quel periodo una politica estremamente repressiva per quanto riguardava le creature magiche.

APPROFONDIMENTI

eHQjUfv

Newton “Newt” Artemis Fido Scamander nacque in Inghilterra il 24 Febbraio 1897 ed è considerato il più importante e famoso Magizoologo del mondo di Harry Potter.

Newt sviluppò sin da giovane un precoce attaccamento per gli animali, per la loro cura e corretta gestione: la madre di Newton, infatti, era un’allevatrice di ippogrifi e il figlio la seguì sin dall’età di sette anni iniziando ad allevare Horklumpi, piccoli funghi coperti di setole nere. Chi ha già visto il secondo capitolo di Animali Fantastici (I crimini di Grindelwald) sa benissimo che il giovane Scamander ha anche un fratello, Theseus.

Gli avvenimenti più importanti della giovinezza di Newton riguardano i suoi anni a Hogwarts… e il mondo delle creature magiche, ovviamente! Durante il suo primo anno venne smistato nella casata Tassorosso, ma prima di poter completare gli studi il ragazzo venne espulso dalla scuola.

L’espulsione di Newt Scamander riguardò esperimenti che coinvolgevano alcune creature magiche (i Jarvey) che causarono un incidente a un altro studente. Newt in realtà non fu direttamente colpevole ma egli ne prese la responsabilità al posto di Leta Lestrange, con la quale il giovane Newt strinse un fortissimo legame durante gli anni della scuola.

Per difendere l’amica il giovane Newton dovette lasciare Hogwarts, ma un insegnante si batté strenuamente per supportare la sua innocenza, niente di meno che Albus Silente, all’epoca docente di Difesa contro le Arti Oscure. Probabilmente per questo (o forse perché la sospensione fu solo temporanea) a Newt fu lasciata la banchetta, che infatti egli utilizza normalmente nei film.

La scrittura del libro Animali Fantastici e Dove Trovarli

8rEDynR

Nonostante l’incidente degli anni scolastici, Newt Scamander non si perse d’animo e durante gli anni della Prima Guerra Mondiale prese parte ad un programma segreto del Ministero della Magia riguardante una specie di draghi ucraini, gli Ironbellys.

In seguito Scamander si unì al Ministero e iniziò a lavorare presso l’Ufficio Regolazione e Controllo delle Creature Magiche, poi all’Ufficio per il Reinserimento degli Elfi Domestici e infine venne spostato presso la Divisione Bestie, a testimonianza del fatto che il suo interesse per le creature magiche non venne mai meno!

Fu così che nel 1918 la Obscurus Book chiese a Newt Scamander di realizzare un libro: Animali Fantastici e Dove Trovarli. Il giovane Scamander non se lo fece ripetere due volte e iniziò fin da subito a viaggiare per i cinque continenti, raccogliendo informazioni, osservando e scoprendo sempre di più sul misterioso e affascinante mondo delle creature magiche.

0jp20Vp

E' proprio in questo periodo che si colloca la trama del primo film di Animali Fantastici. Newt, infatti, si reca a New York per un piccolo affare (potrebbe riguardare un insospettabile Tuono Alato di nome Frank!), ma qui viene coinvolto in un problema che sembra solo apparentemente riguardare delle creature magiche fuori controllo e che si scoprirà coinvolgere niente meno che il mago oscuro Gellert Grindelwald.

Cosa accadde dopo Animali Fantastici?

Ma abbiamo molte informazioni anche su quello che accadde nella vita di Scamander negli anni della maturità e della vecchiaia. Come affermato da J. K. Rowling nella guida di Animali Fantastici e dove trovarli, Newt sposò Tina Goldstein (la scintilla scocca già nei film della saga!) e sappiamo che insieme ebbero almeno un figlio che a sua volta ebbe un altro figlio maschio di nome Rolf.Non abbiamo molte altre informazioni sulla famiglia Scamander, ma conosciamo il nome di Rolf perché egli sposò Luna Lovegood.

I viaggi dell’ormai famoso Magizoologo in realtà non finirono così presto: Newt fu responsabile dell’avvio del Registro dei Lupi Mannari, stilò il Bando per l’Allevamento Sperimentale e lavorò con l’Ufficio per la Ricerca e il Contenimento dei Draghi. Una carriera interamente dedicata alla cura e alla salvaguardia delle creature magiche che consentirono al nostro Tassorosso preferito di essere premiato con l’Ordine di Merlino, Seconda Classe, per i servizi alla Magizoologia.

Le apparizioni di Newt Scamander nella saga di Harry Potter

azifqKh

Newton Artemis Fido Scamander è il protagonista della nuova saga del Wizarding World, ma non per questo è nuovo del mondo dell’immaginario di Harry Potter. Newt, infatti, compare nel primo libro, Harry Potter e la Pietra Filosofale, a pagina 67, quando Harry sta consultando la lista dei libri che dovrà portare ad Hogwarts. Nell’elenco troviamo proprio “Animali Fantastici e Dove Trovarli di Newt Scamander”!

I fan più attenti si sono accorti che Scamander compare anche nel terzo film della saga cinematografica: quando Fred e George consegnano e descrivono a Harry la Mappa del Malandrino, tra i vari personaggi presenti a Hogwarts compare proprio l’autore di Animali Fantastici.

1xv3G1w

 
Web Contacts  Top
0 replies since 26/5/2020, 19:05   206 views
  Share