+Dark & Gothic Lolita+

AVVINCINO

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 12/4/2020, 18:30
Avatar

++**La Dix Croix**++

Group:
Administrator
Posts:
63,291
Location:
*+From the Gothic Mana's Castle+*

Status:




PkSW5fN

Credits:Google,Wikipedia, HPFandom By Darky



U4Sgh3c

L'Avvincino è un demone marino cornuto verde pallido che si trova nei laghi di tutta la Gran Bretagna e l'Irlanda.
Si nutre di piccoli pesci che cattura con le sue lunghe dita prensili. E' parimenti aggressivo verso maghi e Babbani, anche se i Maridi lo addomesticano, tuttavia, sono classificati come XX perché non possono essere considerati veramente pericolosi.
L'Avvincino ha dita molto lunghe che, pur esercitando una presa potente, sono facili da spezzare.

E' una creatura del folclore anglosassone, originaria della contea dello Yorkshire.

Si tratta di una versione locale dell'uomo nero, usata soprattutto per tenere lontano i bambini da specchi d'acqua o paludi potenzialmente pericolose. L'avvincino è infatti rappresentato come una creatura acquatica color fango, con grandi occhi gialli e lunghi tentacoli, con i quali afferra gli sventurati che si avventurano troppo vicino alle pozze d'acqua dove vive.

Una leggenda affine, originaria della vicina regione del Lancashire, è quella di Jenny Dentiverdi.

Lo scrittore di fantasy China Miéville ha descritto, nei romanzi ambientati nel mondo immaginario del Bas-Lag, una versione particolarmente potente e crudele di questi esseri. Creature con lo stesso nome sono presenti anche nella saga di Harry Potter; in italiano il loro nome è stato tradotto con avvincini.

Una colonia di avvincini vive nel Lago Nero di Hogwarts e compare ne Il calice di fuoco durante la seconda prova del Torneo Tremaghi.

SCHEDA

456xOuI

Pelle: Verde pallido
Occhi: giallastri o azzurrognoli
Aspetto: simile ad un polpo.
Dove trovarli: Gran Bretagna Irlanda
Classe: XX

ASPETTO

L'Avvincino ha la pelle verde pallido e le dita molto lunghe con una presa potente ma facili da spezzare. Mangia piccoli pesci.

CARATTERE

Gli avvincini sono aggressivi sia con i Babbani che con i Maghi, anche se sono tuttavia facili da neutralizzare. Per questo, sono classificati come XX. Talvolta i Maridi li tengono nelle loro case come animali domestici.

STUDIO AD HOGWARTS

Nel 1993, Remus Lupin insegna agli studenti del terzo anno come combattare contro un avvincino nella classe di Difesa contro le Arti Oscure.

CURIOSITA'

LZ92SWs

L'avvincino è una creatura del folklore anglosassone, originaria della contea dello Yorkshire. Si tratta di una versione locale dell'uomo nero, usata soprattutto per tenere lontano i bambini da specchi d'acqua o paludi potenzialmente pericolose. Il grindylow è infatti rappresentato come una creatura acquatica color fango, con grandi occhi gialli e lunghi tentacoli, con i quali afferra gli sventurati che si avventurano troppo vicino alle pozze d'acqua dove vive.

Una leggenda affine, originaria della vicina regione del Lancashire, è quella di Jenny Dentiverdi. Lo scrittore di fantasy China Miéville ha descritto, nei romanzi ambientati nel mondo immaginario del Bas-Lag, una versione particolarmente potente e crudele di questi esseri.

APPARIZIONI

Gli Animali Fantastici e dove trovarli
Harry Potter e il calice di fuoco



 
Web Contacts  Top
0 replies since 12/4/2020, 18:30   196 views
  Share