+Dark & Gothic Lolita+

La Stazione ferroviaria giapponese costruita attorno a un albero di canfora di 700 anni!

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 13/11/2019, 16:59
Avatar

++**La Dix Croix**++

Group:
Administrator
Posts:
63,265
Location:
*+From the Gothic Mana's Castle+*

Status:


La Stazione ferroviaria giapponese costruita attorno a un gigantesco albero di canfora di 700 anni!

K0WaToi

Questo articolo mi ha davvero colpita, noi al giorno d'oggi abbattiamo ogni cosa per costruire case, strade,super centri commerciali...ed invece qui hanno preservato la storia.
Poi ancora mi chiedono cosa ci trovo nella cultura nipponica...

Credits: Google, wikipedia.it thevintagenews.com
Traduzioni by Valene.

Gli ecosistemi includono tutti gli esseri viventi (piante, animali e organismi) in una determinata area, che interagiscono tra loro e anche con l' ambiente non vivente (aria, acqua e suolo minerale).

Gli ecosistemi sani sono essenziali per la sopravvivenza umana e le persone devono cambiare il loro comportamento al fine di preservare questi ecosistemi della Terra.
È molto importante capire che la società deve adattare il suo funzionamento al fine di produrre un impatto negativo minimo sugli ecosistemi.

La deforestazione per l'edilizia abitativa, l'agricoltura e l'industria ha un effetto negativo sugli ecosistemi, ma si è anche spesso sentito di come gli alberi vengano abbattuti per fornire più spazio alle strutture artificiali.

Tuttavia, ci sono anche molti esempi che dimostrano che gli esseri umani possono vivere in armonia con la natura.
Uno di questi esempi viene dalla periferia nord-est di Osaka, in Giappone, dove fu effettivamente costruita una stazione ferroviaria per ospitare un gigantesco albero di canfora...

La stazione di Kayashima (萱島駅 Kayashima-eki) è una stazione ferroviaria delle Ferrovie Keihan situata nella città di Neyagawa nella prefettura di Osaka, in Giappone. La stazione è servita dalla linea Keihan Nakanoshima ed è dotata di 4 binari passanti su viadotto.

Come ha scritto Jessica Stewart per My Modern Met, "La Kayashima Station è in realtà più giovane del Big Kusu Tree di Kayashima, come è comunemente noto in Giappone. Mentre la stazione è stata costruita nel 1910, gli esperti stimano che l'albero tentacolare abbia almeno 700 anni ”.

InXdWQO
Albero di canfora della stazione di Kayashima

Quando la stazione di Kayashima fu aperta nel 1910, il gigantesco albero di canfora si trovava proprio accanto alla stazione.
Per i successivi 60 anni, la stazione di Kayashima rimase la stessa, ma quando la popolazione giapponese aumentò e la stazione divenne sovraffollata negli anni '70, divenne chiaro che la stazione ferroviaria doveva essere ampliata.

hTTQdrA
Stazione di Kayashima

Nel 1972, i piani per l'espansione furono approvati e secondo i piani, l'albero gigante stava per essere rimosso per fare spazio per l'espansione della stazione.
Ma quando i locali scoprirono che l'albero doveva essere rimosso, ci fu un grande tumulto.

My Modern Met riferisce che l'albero era stato a lungo associato a un santuario e una divinità locali.
Molte storie sono emerse sul fatto che l'albero fosse arrabbiato e chiunque avesse cercato di abbatterlo sarebbe stato maledetto.
Iniziarono a girare storie strane e in una di quelle , un uomo che aveva tagliato un ramo sviluppò la febbre alta nel corso della giornata.
La gente affermava di aver notato del fumo che saliva dalla parte inferiore dell'albero e riferiva di aver visto un serpente bianco avvolto attorno all'albero.
I funzionari decisero di cambiare i piani per l'espansione della stazione di Kayashima e finirono per incorporare l'albero gigante nell'architettura della stazione.

x0RXCGj
wTkHgdN

La costruzione iniziò nel 1973 e terminò nel 1980.

A causa della superstizione o no, l'albero di canfora gigante rimane ancora oggi alla stazione di Kayashima e, soprattutto, ci ricorda che persone e natura possono coesistere in armonia.

DT8S86U
ttRQKbP

 
Web Contacts  Top
Tidus79
view post Posted on 13/11/2019, 18:45




Bella questa stazione!

posso dire che per i giapponesi c'e un profondo rispetto verso la madre terra (nei videogiochi spesso ci sono alberi parlanti e riferimenti all'energia del pianeta come in ff 7).

quante volte ho visto rappresentata questa forza spirituale nei manga/anime
 
Top
1 replies since 13/11/2019, 16:59   59 views
  Share