+Dark & Gothic Lolita+

Villaggio giapponese abbandonato Scoperto nella foresta canadese

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 17/9/2019, 16:49
Avatar

++**La Dix Croix**++

Group:
Administrator
Posts:
63,116
Location:
*+From the Gothic Mana's Castle+*

Status:


Villaggio giapponese abbandonato Scoperto nella foresta canadese

bQnxR3E

Credits: Google, twitter, pinterest
thevintagenews.com
Traduzioni by Valene.

Un villaggio giapponese abbandonato all'inizio del XX secolo è stato trovato nelle foreste della British Columbia, in Canada, in una straordinaria scoperta dell'archeologo Bob Muckle e del suo team.
Se sei un archeologo, è un dato di fatto che il tuo lavoro conterrà sempre una certa incertezza. Anche se stai scavando un sito dove sai che troverai qualcosa, la natura esatta di quel qualcosa rimane una scommessa.
A volte gli scienziati possono trovare meno di quanto sperassero, a volte potrebbero trovare più di quanto avessero sognato, e talvolta potrebbero semplicemente trovare qualcosa di completamente inaspettato.

È quello che è successo a Bob Muckle, professore di archeologia alla Capilano University, secondo quanto raccontato al North Shore News.

Da qualche tempo, Muckle e il suo team stavano scavando in una serie di campi di disboscamento euro-canadesi dagli anni '20 -'30 nei boschi della Columbia Britannica fiduciosi di trovare il genere di cose che ci si aspetterebbe nei vecchi campi, nelle seghe arrugginite e in altre cose simili, ma nelle foreste intorno alla valle del fiume Seymour, hanno trovato qualcosa di totalmente inaspettato sotto tutti i sedimenti e le felci : hanno trovato le prove di un insediamento giapponese che improvvisamente sembra essere svanito.
Muckle aveva già lavorato in questi campi tempo prima poi un forestale in pensione lo ha contattato per segnalargli un nuovo sito a cui poteva essere interessato, nel 2004.

I manufatti in superficie sul sito riguardavano ciò che si aspettava, ma quando lui e la squadra ha iniziato a scavare hanno iniziato a trovare oggetti come bottiglie di sake e ciotole di riso.


biqmpSM
Piatti e bottiglie trovati nel sito ed il tweet ufficiale che annuncia il ritrovamento.
https://twitter.com/archaeologymag/status/...497212164747264


Ogni primavera per 14 anni da allora, Muckle e gruppi di suoi studenti hanno trascorso sei settimane a scavare nel sito per cercare di saperne di più sul luogo.
È diventato subito chiaro che il sito non era solo un campo di disboscamento, ma era invece un intero insediamento popolato da giapponesi che stavano cercando di costruirsi un'esistenza lontana dal razzismo e dalle difficoltà finanziarie dilaganti in aree più popolate.
La zona in cui sorgeva il villaggio era stata ben definita dalla Hastings Company nei primi anni del 1900, ma la provincia diede i diritti di taglio per il vicino blocco a un uomo d'affari giapponese, Eikichi Kagetsu, nel 1918.
Sei anni dopo, l'ultimo degli alberi era stato raccolto e Kagetsu si era trasferito sull'isola di Vancouver nella speranza di continuare ad espandere la sua attività.

L'insediamento conteneva una dozzina di cabine ed era delle dimensioni di un campo da calcio - abbastanza spazio per circa 40-50 persone.
Mostra anche che i suoi abitanti vivevano in modo unicamente giapponese, nonostante la loro posizione attuale.

7y3y4Rv
Gli internati giapponesi-canadesi mentre tagliano i tronchi a Tashme, British Columbia, 1943. National Film Board of Canada. Photothèque. Biblioteca e archivi Canada, C-037128


Tra le scoperte, questi archeologi canadesi hanno trovato i resti di ciò che credono sia una lanterna situata in un punto dove ritengono ci fosse un santuario.
Hanno anche scoperto che la più grande area pianeggiante del villaggio non ospitava abitazioni, ma era invece il giardino della comunità.
Hanno trovato il vecchio bagno, che era molto importante per le persone che vivevano lì.

Anche se è chiaro che questo era un villaggio che ospitava i lavoratori e le loro famiglie, ciò che potrebbe essere meno chiaro è per quanto tempo il villaggio è rimasto popolato.
Non esistono documenti che mostrano chi ha vissuto nel villaggio, o per quanto tempo, ma la teoria di Muckle è che almeno alcune delle persone che hanno vissuto lì hanno scelto di rimanere al termine dell'operazione di disboscamento .
Alcuni potrebbero anche essere rimasti fino al 1942, quando il governo canadese iniziò per la prima volta a radunare persone di origine giapponese per inviarle nei campi di internamento durante la seconda guerra mondiale.

Il fatto che Muckle abbia trovato più di 1.000 oggetti di tipo domestico nell'area conferma fortemente l'idea che quando gli abitanti del piccolo insediamento se ne andarono, lo fecero in fretta e senza molto tempo per raccogliere le loro cose.
Tra gli oggetti che il team ha trovato finora ci sono cose come bottiglie di medicine, orologi, teiere, bottoni, monete e molti, molti pezzi di ceramica giapponese.
Poiché la maggior parte dei pezzi erano sepolti solo sotto lo sporco e gli aghi di pino, gran parte di ciò che hanno trovato è in gran parte intatto.
Hanno anche trovato parti di una serie di fornelli da cucina, almeno uno dei quali era di buona qualità ed era stato chiaramente portato fuori dal villaggio e nascosto dietro un grosso ceppo.
Muckle afferma che ciò rafforza la sua teoria sul tempismo, dal momento che le persone non solo prendono le loro cose più importanti quando lasciano un'area, ma i tentativi di nascondere cose come la stufa, suggeriscono che i coloni sospettavano che il loro piccolo villaggio potesse essere saccheggiato.

La scoperta di Muckle e il lavoro successivo sono serviti a colmare alcune lacune reali nella storia locale, portando alla luce la storia di un gruppo di persone che altrimenti sarebbero rimaste sconosciute.
In effetti, nella primavera del 2017, il governo canadese ha commemorato l'insediamento come un luogo significativo per i colombiani britannici che provengono da origini giapponesi, come risultato diretto del lavoro di Muckle.

 
Web Contacts  Top
Jericho93
view post Posted on 14/12/2019, 16:35




Interessante.
Con l'avvento della modernizzazione iniziata con l'avvento del regime tokugawa nel 1647 fino al 1815 (se non ricordo male la data finale) i giapponesi emigrarono per trovar elavoro e nuovi stili di vita soprattutto in Cina e non solo.
Oggi ci sono comunità di giapponesi in Messico, negli Stati uniti e in Brasile ma giustamente era probabile che si fossero spinti anche fino in Canada.
 
Top
1 replies since 17/9/2019, 16:49   88 views
  Share