+Dark & Gothic Lolita+

The Town of Light

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 7/11/2015, 14:10
Avatar

++**La Dix Croix**++

Group:
Administrator
Posts:
63,230
Location:
*+From the Gothic Mana's Castle+*

Status:


The Town of Light
1VgLHf8

Piattaforma Microsoft Windows, PlayStation 4, Xbox One
Data di pubblicazione Windows:
Mondo/non specificato 26 febbraio 2016
PlayStation 4:
Giappone 27 ottobre 2017
Mondo/non specificato 6 giugno 2017
Xbox One:
Giappone 16 novembre 2017
Mondo/non specificato 6 giugno 2017
Genere Avventura
Tema Horror psicologico
Origine Italia
Sviluppo LKA
www.thetownoflight.com/
Pubblicazione LKA, WiredProduction, THQ Nordic (distribuzione fisica)
Modalità di gioco Giocatore singolo
Periferiche di input Gamepad, tastiera, mouse, Oculus Rift, DualShock 4
Motore grafico Unity
Supporto Download, vendita al dettaglio
Distribuzione digitale Steam, PlayStation Network, Xbox Live, Humble Store
Fascia di età CERO: D · ESRB: M · OFLC (AU): R · PEGI: 18 · USK: 16




Ne ho sentito parlare tempo fa in uno speciale tv dedicato ai videogames di prossima uscita.
The Town of Light era atteso per il 26/2/2016 in uscita su Steam.
...E quando sento le parole "ospedale psichiatrico" e videogames assieme...non resisto, poi ho scoperto che e' di produzione italiana ed ambientato nell'ex manicomio di Volterra!!!
Qualche info...


CREDITS: Google, wikipedia.itwww.thetownoflight.com/ita

eQI5E5K

The Town of Light, un videogioco per viaggiare nella follia. Da una software house italiana un videogame complesso e affascinante per provare a capire il mistero della sofferenza mentale


The Town of Light è un videogioco thriller psicologico sviluppato e pubblicato da LKA, una compagnia indipendente italiana con base a Firenze.
Il videogioco è stato distribuito il 26 febbraio 2016 sulla piattaforma digitale Steam. La prima versione è stata pubblicata per PC il 26 febbraio 2016, una nuova versione con migliorie e aggiunte è stata pubblicata il 6 giugno 2017 per PC (aggiornamento gratuito), PlayStation 4 e Xbox One sia in versione digitale che in versione fisica grazie alla collaborazione con Wired Production e THQ Nordic.
A partire dall'aggiornamento del 9 maggio 2016, The Town of Light supporta la tecnologia di realtà virtuale Oculus Rift.

The Town of Light è ambientato nell'ex ospedale psichiatrico di Volterra dismesso nel 1978 dopo l'entrata in vigore della legge 180.
Renée è la protagonista e la voce narrante di The Town of Light, una ragazza internata suo malgrado a soli sedici anni.
La storia si sviluppa attorno ai suoi flashback.

PPumKaj

Renèe, ha scritto un diario in cui ricorda la sua vita prima degli eventi descritti nel gioco , questo diario aiutera' il giocatore a capire la storia...

La trama del gioco è basata su ampie ricerche e si ispira a fatti realmente accaduti.

La vicenda ha luogo nel 2016 nell'ex-manicomio di Volterra, dove la protagonista Renée, un tempo paziente dell'istituto, torna per scoprire la verità che si nasconde in quel luogo. Esplorando i luoghi ormai decadenti e dimessi in cui ha trascorso la maggior parte della sua giovinezza, Renée vede diventare sempre più nitidi i fantasmi del proprio passato. Il giocatore viene quindi a sapere che appena sedicenne venne strappata dalla sua vita, internata e privata di tutto, con la sola colpa di non aver trovato il suo posto nel mondo. Accusata di avere un comportamento senza regole dannoso per sé stessa e per gli altri, Renée venne affidata contro la sua volontà alle cure degli infermieri dell'istituto psichiatrico.

Attraverso i ricordi della giovane protagonista vengono riportate alla luce le condizioni in cui sia lei che gli altri pazienti venivano tenuti all'interno del manicomio. La stessa Renée vive diverse esperienze traumatiche tra cui una violenza sessuale da parte di uno sconosciuto, la separazione dalla sua amica Amara, un aborto indotto, la morte della madre, la lobotomia transorbitale e l'elettroshock.

Sul sito ufficiale della produzione è possibile leggere in inglese il diario di Renée, che va a chiarire ulteriormente alcuni punti oscuri della storia della protagonista e degli eventi che l'hanno condotta alla sua reclusione in manicomio.


dGOPuOt

Il videogame rappresenta così una vera e propria esperienza diretta che permette di capire cosa sono stati i manicomi in Italia fino alla loro chiusura: si capirà come avviene il ricovero, com'erano le terapie, le condizioni dei pazienti. "Non è un documentario sui manicomi - chiarisce Dalcò - Lo scopo del gioco è quello di intrattenere, ma immettendo alcune nozioni di quella che è la realtà manicomiale.

8uxgG8g

L'idea è quella di un gioco narrativo: si perlustrano gli ambienti allo scopo di trovare indizi per ricostruire la vita della protagonista, una ragazza di nome Renè. La prima scena vede proprio lei come protagonista, prigioniera di una cella di contenzione. Poi, con un flashforward, si torna all'ingresso del parco che portava ad uno dei padiglioni dell'Ospedale. Il gioco si svolgerà nell'ospedale com'è oggi, in rovina con la voce di renè come guida.
Lo studio italiano LKA.it nasce quindici anni fa dalla volontà del fondatore Luca Dalcò e per molto tempo si occupa principalmente di computergrafica e interattività nei settori dei beni culturali, scenografia teatrale, documentari, formazione. In The Town on Light , primo titolo in sviluppo, si concentra tutta l'esperienza pregressa dello studio.
Per realizzare questo videogioco emozionale, dalle tematiche importanti e inusuali per un'opera videoludica, LKA.it ha formato un gruppo che attualmente vede sette persone lavorare tempo pieno al progetto, più diverse figure che collaborano negli aspetti non strettamente legati alla produzione.
For Windows, Mac, and Linux


Edizione limitata

Oltre alla copia digitale scaricabile tramite il portale di Steam, The Town of Light è stato distribuito in versione limitata in esclusiva presso la catena Gamestop. L'edizione limitata del videogioco include, oltre al disco di gioco:

Il diario di Renée composto da 52 pagine a colori;
La piantina del manicomio di Volterra;
Il codice per riscattare la colonna sonora di The Town of Light.





Edited by Valene - 23/9/2019, 16:02
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 23/9/2019, 15:02
Avatar

++**La Dix Croix**++

Group:
Administrator
Posts:
63,230
Location:
*+From the Gothic Mana's Castle+*

Status:


Grazie alla nostra cara amica Veronica del canale youtube Beccamorta che ha fatto visita all' ex manicomio di Volterra ed il cui video potrete vedere QUI mi sono ricordata di questo video games, ma quando lo recensii non avevo trovato molte news al riguardo, ora invece la recensione e' stata aggiornata.
 
Web Contacts  Top
1 replies since 7/11/2015, 14:10   151 views
  Share