+Dark & Gothic Lolita+

Perversione e feticismo

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 17/7/2009, 14:07
Avatar

++**La Dix Croix**++

Group:
Administrator
Posts:
63,117
Location:
*+From the Gothic Mana's Castle+*

Status:


PERVERSIONE E FETICISMO

ATTENZIONE!!! QUESTO TOPIC CONTIENE ARGOMENTI CHE POTREBBERO URTARE LA SENSIBILITA' ALTRUI PERCUI SE NON SIETE INTERESSATI EVITATE DI LEGGERE GRAZIE.



Mi sono guardata l'indice e vari argomenti ma nn mi pare di aver trovato un topic su questo .
Ho deciso di aprire questo topic poiche' in alcuni altri argomenti e' uscita sta' cosa sulle perversioni e sul feticismo .
E siccome nel forum di perversi e feticisti ce ne sono (^^Eccone una presente all'appello ), sono curiosa di sapere cosa ne pensate e cosa vi fa sentire perversi, per aprire un dibattito e conoscerci anche in questi lati un po' nascosti.
Sentittevi liberi di esprimere voi stessi senza problemi ma quel che mi raccomando evitiamo di giudicare,insultare e usare volgarita'...

Wikipedia spiega cosi' il significato della parola perversione:

CITAZIONE
La perversione (dal latino perversum, stravolto) è un atteggiamento deviato che si realizza nell'ideazione e perseguimento di comportamenti distorti rispetto al senso comune. Questo termine, dunque, viene utilizzato per quei comportamenti che si oppongono all'ortodossia ed alla normalità. Solitamente perversione è utilizzato come sinonimo di devianza. A causa della differenza tra le varie culture del concetto di "normalità", questo termine può riferirsi a situazioni e comportamenti diversi a seconda della cultura di provenienza.
In passato questo termine era utilizzato soprattutto in ambito religioso per descrivere un'eresia, cioè quel modo di pensare che si opponeva alla comune visione del mondo. Attualmente, tuttavia, questo termine è utilizzato in massima parte nell'ambito della sessualità, e si lega al concetto di parafilia.

Secondo Sigmund Freud la perversione è la tensione al puro godimento, liberando questo termine dalla sua accezione puramente negativa.

invece per il feticismo dice:

CITAZIONE
Sigmund Freud (sulla scia di sessuologi del XIX secolo come Alfred Binet e Richard von Krafft-Ebing) usò il termine feticismo per descrivere una forma di parafilia dove la meta del desiderio è un oggetto inanimato o una parte specifica della persona; vedi feticismo (sessualità).

CITAZIONE
Per feticismo si intende la parafilia consistente nello spostamento della meta sessuale dalla persona viva nella sua interezza ad un suo sostituto, sia ciò che la sostituisce, una parte del corpo stesso, o una qualità, un indumento o qualsiasi altro oggetto.

In buona sostanza, quindi, il feticista è colui che prova attrazione sessuale per qualcosa che fuoriesce dai canoni della sessualità tradizionale.

Il feticismo si differenzia dalla semplice preferenza dettata dai gusti personali, che tutti hanno, dal fatto che la presenza del feticcio diviene una condizione indispensabile per raggiungere l'orgasmo. In mancanza del feticcio, infatti, il feticista non riesce ad avere l'appagamento sessuale. Ed è proprio per questo motivo che il feticismo in sessuologia è ritenuto un disturbo, in quanto impedisce una libera vita sessuale rendendo il soggetto dipendente dall'oggetto o da qualisiasi altra cosa sia oggetto del suo feticismo.


Il feticismo può manifestarsi in una persona in varie forme: in alcuni casi possono divenire feticcio un qualsiasi tipo umano, ogni caratteristica fisica e psichica, ogni parte del corpo, ogni secrezione corporea (sangue, sperma, feci, urina, sudore, ecc.), ogni indumento ed ogni oggetto. Anche i nei possono essere oggetto di feticismo, e quindi il partner adorerà, toccherà, bacerà, leccherà, annuserà i nei dell'altro, anche il solo vederli costituirà per lui motivo di eccitazione, ed anche il sentirsi toccare i propri lo ecciterà molto. Molti feticisti prediligono però solo nei in una determinatà parte del corpo come bocca, pancia, pube, volto, schiena ecc. Per altri feticisti, invece, vedere, sentire, annusare, inghiottire o palpare determinate cose è importante almeno quanto il coito nella sessualità ordinaria.

Fra i più diffusi feticismi, vi sono il feticismo del piede maschile e il feticismo del piede femminile: in questo caso il feticista è attratto dai piedi e prova piacere non solo nel vederli, ma anche nel leccarli, baciarli, annusarli e nell'esserne masturbato. Relativi perlopiù al feticismo del piede maschile, specie nelle pratiche erotiche omosessuali, sono diffusi il trampling, consistente nel farsi calpestare dal partner, il tickling, ossia il farsi solleticare, lo sneaking, che comporta l' uso delle scarpe, il socking, con l'utilizzo dei calzini, e molte altre.

Origine del termine
L'etimo della parola viene dalla lingua portoghese; i mercanti di schiavi usavano questo termine per riferirsi agli indigeni africani che adoravano "feticci".

Dei nei non sapevo esistesse il feticismo^^

mentre altre info le trovate su:

FETISH
FETICISMO DEL PIEDE
FETICISMO DELLA CALZA
VOYEURISMO
UPSKIRT.

e parlavamo anche di BONDAGE

Dal canto mio sono fissata per le scapole.
proprio cosi'.
Mi piace molto guardarle e toccarle (dovranno inventare una nuova descrizione per me) e dal sangue (che abbiamo ampiamente dibattuto nella sezione Mysterium/vampiri)di cui amo l'odore il sapore e vederlo scivolare sulla pelle...

E voi? cosa scatena in voi il feticismo o una perversione?Avete mai provato, o siete stati vittime?

 
Web Contacts  Top
†Abigail†
view post Posted on 17/7/2009, 15:43




Diciamo che spesso si abusa un pò troppo del termine "feticismo" in quanto questo implica che il feticcio sia essenziale per l'orgasmo mentre per molti è una parte importantissima ma comunque non fondamentale, questo probabilmente perchè nonostante non si tratti di vero e proprio feticismo è il termine che forse più si avvicina visto che non si può definire una semplice passione ma è qualcosa di più complesso...

Per rispondere alla tua domanda finale Valenucci posso dire che la mia passione, non volendo usare altri termini, sono le anche...mi affascinano nelle donne e mi fanno letteralmente schizzare gli ormoni negli uomini >.<
 
Top
ObSesSion,My
view post Posted on 17/7/2009, 18:04




inutile ...devo dire
 
Top
Aphasia
view post Posted on 17/7/2009, 21:39




CITAZIONE (ObSesSion,My @ 17/7/2009, 19:04)
inutile ...devo dire

Cosa è inutile?

Perversione e feticismo...mmm....
I guanti....non esco mai senza, di pizzo in estate, raso in inverno...sentire attraverso i guanti mi piace tantissimo.

Il sangue....ma qui mi ripeterei, ho detto già altrove.

Le scapole...dio si.....adoro il loro movimento, sia degli altri che le mie, sarà che sono una zona sensibile, ma impazzisco nel graffiarle e morderle.
Tuttavia essendo una parte di me infinitamente portata al masochismo so di desiderare il contrario.

Le candele...la cera calda.
That's enough for now...o diventa un topic hard

Per chi avesse letto La Bella Addormentata di A. Roquelaire (...la Rice) lì c'è quasi tutto.
 
Top
Paul Bostaph Jr.
view post Posted on 17/7/2009, 23:14




uhmmm... qui mi sento chiamato in causa...
non sono particolarmente pervertito, però sono fieramente feticista del piede femminile
perchè? non chiedete e non sarò costretto a rifilarvi una serie di balle stratosferiche sul motivo, visto che semplicemente non lo so, è così e basta
 
Top
†Abigail†
view post Posted on 18/7/2009, 08:30




CITAZIONE
CITAZIONE
CITAZIONE (ObSesSion,My @ 17/7/2009, 19:04)
inutile ...devo dire

Cosa è inutile?

Quoto xD
 
Top
ObSesSion,My
view post Posted on 18/7/2009, 09:35




il mio parere unitile "qualkosa ke non può servire a niente" direi che feticismo lo ho sempre considerato così ....
 
Top
Aphasia
view post Posted on 18/7/2009, 13:15




Allora forse non è il topic che fa per te. Il fatto che tu non abbia feticci e perversioni non implica che sia così per tutti....
 
Top
ObSesSion,My
view post Posted on 18/7/2009, 14:01




infatti io non impedisco agli altri di averne ma,,esprimo solo la mia opinione come giusto che sia ...aphasia
 
Top
Aphasia
view post Posted on 19/7/2009, 16:45




Assolutamente siamo tutti liberi di esprimerci...ci mancherebbe altro, ma "inutile" credo sia un commento sterile...io sono per le argomentazioni. Tutto qui; non voleva certo essere una critica nei confronti di chi vive libero da perversione e feticci, ci mancherebbe.
 
Top
Kakihara
view post Posted on 20/7/2009, 06:04




Lo sapevo che prima o poi sarebbe comparso questo topic.. XD di me già si sa o meglio chi mi conosce sa.. Il sangue e i piedi femminili.. e sono un fiero feticista convinto! non so dare una ragione precisa so colo che è una pulsione che mi viene dall'interno.. [l'estate è una cosa oscena per la mia sanità mentale..tutte queste calzature aperte che mettono in bella vista le sinuosità del piede mi uccidono ;-p] adoro anche le mani e le unghie.. anche se non feticisticamente..

La cosa che mi urta di più però è il fatto di non poterne parlare liberamente in giro.. soprattutto per quanto riguarda il sangue... dire ad una ragazza vorrei leccarti un piede.. oppure dirle chissa che sapore ha il tuo sangue? raramente produce effetti piacevoli.. [soprattutto la seconda.. XD] fortunatamente qua nel foro ho trovato persone a me pari con cui disquisire in completa libertà..
 
Top
Aphasia
view post Posted on 20/7/2009, 08:57




Ti capisco Kaki.....per nessuno è facile, a volte è divertente buttare lì una frase e vedere che effetto fa.
Però sai, per quel che riguarda i piedi ci sono tantissimi uomini con questo genere di passione! Ti piacciono anche i collant?
 
Top
Kakihara
view post Posted on 20/7/2009, 09:25




Collant.. dipende dall' umore.. ma ho un debole per le scarpe.. lo so che siamo in tanti ad avere questa passione.. ma la maggior parte hanno paura di venire fuori per condizionamento popolare..

 
Top
Aphasia
view post Posted on 20/7/2009, 09:34




Il debole per le scarpe ce l'ho anch'io....anche se in un altro senso.
Tra le varie cose ho un debole per il PVC....
 
Top
view post Posted on 20/7/2009, 12:18
Avatar

++**La Dix Croix**++

Group:
Administrator
Posts:
63,117
Location:
*+From the Gothic Mana's Castle+*

Status:


eh si..siamo incompresi nella maggior parte dei casi...>___>
chi per una cosa che per un altra...

cmq per il feticismo dei piedi...e' vero forse e' la forma piu' conosciuta a livello mondiale.
quella del sangue invece si rivolge solo ai RV oppure ai serial killer o agli appassionati di vampirismo (come moi)
vero anche che nns e ne puo' parlare liberamente poiche' ti guardan storto....se uno dicesse "ahhhhh provo una passione feticistia per il gelato al ciccolato" vabhe finisce li'...ma qnd ci metti in mezo un piede, una mano una gamba ol sangue..ti guardan tutti O____o cosi'.

le scarpe piaccion anche a me mentre odio i miei piedi >___>
gli abiti in pvc sn bellissimi ma nn me li posso permettere...pero' adoro i bustini!!!
e tutto cio' che e' macabro...come cimiteri e bare forse qui e' una passione/ossessione...ma ho anche realizzato una mia perversione...
SPOILER (click to view)
fare l'amore in una bara *^^*


ok ormai ho detto fin troppo....e nn voglio far prender chissa' quale piega a questo topic...
cmq per la mia passione feticista per le scapole...devo dire che starei ore ad accarezzarle, leccarle...morderle...brrr al sol pensiero mi vengon i brividi brrrr
 
Web Contacts  Top
264 replies since 17/7/2009, 14:07   11995 views
  Share