+Dark & Gothic Lolita+

C'era una volta-Quinta stagione

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 26/6/2019, 17:14
Avatar

++**La Dix Croix**++

Group:
Administrator
Posts:
63,008
Location:
*+From the Gothic Mana's Castle+*

Status:


C'era una volta-Quinta stagione

BVLtJoe

Credits: Google, wikipedia.it

TRAMA
axMk1rF

Emma Swan è la nuova Signora Oscura. Sebbene si siano recati tutti a Camelot per ritrovare Merlino, improvvisamente gli eroi ritornano a Stroybrooke con la memoria cancellata e con Emma divenuta definitivamente Signora Oscura.

t32fxOw

Si scopre che Merlino era stato salvato ed era pronto a liberare Emma dall'Oscurità, riunendo il pugnale che controlla l'Oscuro con la parte spezzata di una spada che avrebbe formato la potente Excalibur. Tuttavia, a causa di una ferita mortale inferta a Uncino dal Re Artù in combutta con Zelena per ottenere il potere della spada, Emma decide di tramutare Uncino in un nuovo Signore Oscuro per renderlo immortale.

IDlMRIH

Egli non resisterà all'Oscurità e desidererà la vendetta che aspettava da tutta la vita contro Tremotino. Dopo aver ucciso Merlino pur di tornare a Storybrooke, Emma capisce che la migliore strategia è di far dimenticare gli avvenimenti a tutti, per poi eliminare l'Oscurità imprigionandola dentro una vittima, Zelena, uccidendola.

ep3bmsX

Fallito il piano, Uncino ricorda di essere un Oscuro e, aprendo un portale dall'aldilà, chiama a raccolta tutti i Signori Oscuri passati. Intanto Regina, con la bacchetta dell'Apprendista, spedisce sua sorella Zelena nuovamente ad Oz per evitare che si impossessi della figlia appena nata. Quando i Signori Oscuri decidono di rimanere in vita spedendo diversi abitanti di Storybrooke negli Inferi, Uncino, pentitosi, decide di imprigionarli in Excalibur e farsi uccidere, affinché l'Oscurità sia sconfitta una volta per tutte. Dopo la sua morte anche Emma torna normale, ma scopre che in realtà il signor Gold aveva incantato la spada affinché trasferisse l'Oscurità in lui, ridiventando Signore Oscuro come lo era stato tempo fa. Emma minaccia di raccontare la verità a Belle se lui non l'aiuterà ad aprire un portale per l'Oltretomba che utilizzerà per salvare Uncino.

tVJQQUQ

Emma, Mary Margaret, David, Regina, Robin Hood, Henry e il signor Gold giungono nell'Oltretomba, una sorta di Limbo dalle sembianze di Storybrooke dove si trovano le anime con questioni in sospeso. Tuttavia Neal, in un sogno, consiglia a Emma di desistere dall'impresa, stessa richiesta che Cora presenta alla figlia Regina. Cora, la quale in realtà obbedisce agli ordini di Ade, dio dell'Oltretomba, obbliga la figlia a lasciare il regno minacciando l'anima dell'anziano padre Henry che, tuttavia, una volta ricongiuntosi con Regina, riesce ad accedere al Paradiso. Il gruppo deciderà di aiutare le restanti anime a risolvere le loro questioni in sospeso, scatenando così l'ira di Ade che invece cerca di accumulare più anime possibili nel suo regno, comprese le donne del gruppo: Emma, Regina e Mary Margaret (queste, secondo Ade, devono prendere il posto di Henry Senior, Hercules e Megara che i nostri eroi hanno fatto evadere). Si scopre poi, attraverso un incontro con Ade, che Tremotino aveva fatto da giovane un accordo in cui era disposto a sacrificare il suo secondogenito; Belle adesso è incinta e Ade è in possesso di tale contratto, dunque Gold deve lavorare per lui.

FVVTD7V

Il gruppo riesce finalmente a recuperare Killian e insieme cercano il libro delle fiabe per conoscere la storia di Ade; quest'ultimo riesce a ottenere le pagine della sua storia prima di loro, e si viene a sapere che del suo passato fa parte anche Zelena. Mentre Killian rimane intrappolato nell'Oltretomba gli eroi, insieme a Ade, tornano a Storybrooke. Ade, giunto in città, uccide Re Artù per poi rivelare a Zelena che vuole conquistare Storybrooke e dominare questo regno e renderlo esattamente a sua immagine e somiglianza. Belle nel frattempo rimane rinchiusa nel Vaso di Pandora, vittima dell'Incantesimo del Sonno; nell'Oltretomba si viene a sapere che lei aspetta un figlio da Tremotino e crede che lui sia la persona che trasformerà l'Oscurità in Luce. Ade per controllare la città rivela a Zelena il suo più grande segreto: il Cristallo dell'Olimpo, oggetto magico molto potente che appartiene a Zeus. Regina e Robin tentano di recuperare la bambina figlia del ladro, ma nel tentativo di farlo Ade uccide Robin. Il Dio degli Inferi a sua volta viene ucciso da Zelena, la quale sceglie la sorella piuttosto che una vita fatta di oscurità. Durante il funerale di Robin, Zelena per onorarlo mette il nome dell'uomo a sua figlia. Nel finale di stagione gli eroi scoprono che esiste un altro regno, quello delle "Storie mai raccontate". Qui hanno l'occasione di incontrare Dr. Jekyll e Mr. Hyde, il quale vuole trasformare in eroi tutti coloro che sono stati dimenticati dal mondo delle fiabe.

XRxRXhi

Inoltre grazie alla pozione di Jekyll Regina ha l'occasione di separarsi definitivamente dalla sua parte malvagia, creando una doppia sé stessa; Emma incatena la Regina Cattiva e quest'ultima viene uccisa da Regina. Tornati a Storybrooke Regina restituisce la magia alla città, ma scopre che anche Mr. Hyde è arrivato in città e che ora la medesima è sua, grazie a un accordo con Tremotino per spezzare la maledizione del sonno.

 
Web Contacts  Top
0 replies since 26/6/2019, 17:14   133 views
  Share