+Dark & Gothic Lolita+

Spuffy

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 14/12/2018, 20:28
Avatar

++**La Dix Croix**++

Group:
Administrator
Posts:
63,116
Location:
*+From the Gothic Mana's Castle+*

Status:


Spuffy

rk65Vig
LSgPFHaAttenzione! Questo articolo contiene spoilers!!

Credits: google, tumblr, pinterest, https://twitter.com/SpuffyLatino
http://shipping.wikia.com/wiki/Buffy_the_Vampire_Slayer
https://it.wikipedia.org/wiki/Buffy_l%27am...vampiri#Episodi


Per chi come me ha amato la serie tv Buffy l'ammazzavampiri avrà di certo , col tempo, scelto la sua ship preferita.
Nell'immenso mondo del Buffyverse (un vero e proprio universo con un fandom enorme legato a tutto cio' che riguarda sia la serie tv, il film ed i fumetti...) ne esistono parecchie, a partire dalla Bangel cioè Buffy-X-Angel, ma la lista e' lunghissima e la inserisco in spoiler.


Ship Etero

Angelia - ship tra Angel and Cordelia Chase
Bander – ship tra Xander Harris and Buffy Summers
Bangel – ship tra Buffy Summers and Angel
Boz – ship tra Oz and Buffy Summers
Cander – ship tra Xander Harris and Cordelia Chase
Cordes – ship tra Wesley Wyndam-Pryce and Cordelia Chase
Cordoyle - ship tra Cordelia Chase and Doyle
Faithin – ship tra Faith Lehane and Robin Wood
Fangel – ship tra Faith Lehane and Angel
Guffy – ship tra Rupert Giles and Buffy Summers
Spuffy – ship tra Spike and Buffy Summers
Willoz – ship tra Oz and Willow Rosenberg
Xaith – ship tra Faith Lehane and Xander Harris
Xillow – ship tra Willow Rosenberg and Xander Harris

Slash (Maschili )

Angoz – ship tra Oz and Angel
Angsley – ship tra Wesley Wyndam-Pryce and Angel
Spander – ship tra Spike and Xander Harris
Spangel – ship tra Angel and Spike
Xangel – ship tra Xander Harris and Angel

Femslash (femminili)

Baith – ship tra Buffy Summers and Faith Lehane
Batsu – ship tra Satsu and Buffy Summers
Coffee - ship tra Cordelia Chase and Buffy Summers
Cordaith - ship tra Cordelia Chase and Faith Lehane
Twillow – ship tra Tara Maclay and Willow Rosenberg
Willaith – ship tra Faith Lehane and Willow Rosenberg
Willedy – ship tra Kennedy and Willow Rosenberg
Wuffy – ship tra Buffy Summers and Willow Rosenberg


Onestamente dopo le Twillow (ossia Tara-X-Willow), la mia favorita in assoluto e' la SPUFFY, cioe' Spike-X-Buffy.
Nella serie tv (sulla quale mi baso) questi due personaggi sono presentati al pubblico come acerrimi nemici, Buffy e' La Cacciatrice, Spike un vampiro perfido e malvagio che arriva a Sunnydale (nella seconda stagione episodio
numero 3"Un avversario pericoloso") con la sua ragazza vampiro e malata di mente Drusilla, e per quasi tutte le seguenti 4 serie combatteranno contro Buffy e la sua gang.

fSvPwBQ

Ma un assaggio della ship per gli Spuffy avviene nell'episodio numero 9 della quarta stagione intitolato "Something Blue"(Qualcosa di blu) dove troviamo la gang che tiene imprigionato Spike a casa di Giles, per cercare di ottenere informazioni sull'Organizzazione. Willow nel frattempo è talmente disperata in seguito all'abbandono di Oz, che decide di fare un incantesimo per far in modo che ogni suo desiderio si realizzi, con la speranza di far smettere il dolore. L'incantesimo sembra non funzionare, fino a quando grazie alle parole pronunciate da Willow, Giles diventa cieco, Buffy e Spike innamorati e in procinto di sposarsi fanno progetti per il loro futuro baciandosi davanti al povero Giles

4Vwa1oz

OEX7mRh

Xander diventa una calamita per i demoni. Ben presto Xander capisce che è tutta colpa di Willow che nel frattempo viene rapita da D'Hoffrin, il demone che in passato diede i poteri ad Anya. D'Hoffrin propone a Willow di diventare un demone della vendetta, ma lei rifiuta e torna appena in tempo per rompere l'incantesimo e salvare i suoi amici.

Appena tornati in se Spike e Buffy si dimostrano quasi "schifati" dei loro baci ed increduli di quello che stavano per fare.
Ma vederli "promessi sposi", mentre decidono come organizzare la cerimonia, dove farla, che fiori scegliere, e soprattutto il nome con la quale Spike vuole apparire sulle partecipazioni e' esilarante ma al contempo fa battere il cuore di noi shippers... :lovelove:

ojuaNfj
TqMY9Fc
DbIEC13

Nella quinta stagione nell' episodio 4 intitolato"Out of My Mind"( Fuori di testa) la madre di Buffy , Joyce sviene e viene portata all'ospedale,Dawn, con uno stetoscopio riesce a sentire il cuore di Riley che è molto accelerato. I dottori lo avvisano che in quelle condizioni rischia un infarto da un momento all'altro. Buffy chiede aiuto a Graham e ai medici che facevano parte dell'Organizzazione, ma Riley piuttosto che farsi curare di nuovo da loro, scappa. Buffy capisce che Riley è in serio pericolo e fa di tutto per portarlo dal medico che nel frattempo è stato rapito da Spike, con l'intento di farsi togliere il chip. Subita l'operazione Spike crede di poter mordere di nuovo, ma lottando con Buffy si rende conto che il medico non gli ha rimosso il chip. Infuriato scappa insieme ad Harmony. Spike si sente ancora perseguitato dalla cacciatrice, anche in sogno, e proprio da uno dei suoi sogni Spike si sveglia di soprassalto dopo aver detto a Buffy «Ti amo!». È sconvolto!

BdoG0FxDcatRs3lAYmA1NSLp2nc0

Dopo questo episodio che comincia a rivelarci i sentimenti (seppur inconsci) di Spike le avventure proseguono ed alla puntata numero 7 "Pazzi d'amore"(Fool for Love) vediamo Buffy chiedere aiuto proprio a lui dopo essere stata colpita con il suo stesso paletto da un neo-vampiro, ed aver cercato invano notizie sulla vita e sulla morte delle precedenti cacciatrici. Così decide di chiedere informazioni a Spike che inizia a raccontarle di come uccise la prima cacciatrice nel 1900 in Cina durante la ribellione dei Boxer, e la seconda cacciatrice Nikki, uccisa nel 1977 sulla metropolitana di New York. (In altri bellissimi flashback vediamo la storia umana di Spike un romantico poeta di nome William, chiamato William il Sanguinario per le sue terribili poesie . Incontrò Drusilla dopo essere stato rifiutato da Cecily la donna che amava. Drusilla lo vampirizzò ed insieme a Darla e Angelus formarono un temibile quartetto che portò distruzione in tutto il mondo.) Spike rivela infine il segreto a Buffy: ogni cacciatrice agogna la morte per poter finalmente mettere fine alla paura e ai dubbi che convivere col pensiero che ogni giorno potrebbe essere l'ultimo comporta. Ed è stato questo il motivo per cui lui le ha uccise, non per come ha combattuto, ma perché c'è sempre stato un momento nella loro battaglia in cui hanno desiderato di morire e lui ha colto quell'attimo. Spiega inoltre alla cacciatrice che il motivo per cui è ancora viva sono i legami che la spingono a desiderare di continuare a vivere, ma che presto o tardi quel desiderio di morte coglierà anche lei.

Una volta ottenuto quello che voleva Buffy umilia Spike con le stesse parole che usò Cecily, così il vampiro, infuriato, decide di ucciderla con un fucile... ma arrivato sotto casa sua la vede piangere per la situazione di sua madre, Spike le si avvicina, posa il fucile e la conforta.

3VPy5BS
TpbJoKu

Nel frattempo vi ricordo che Buffy e' ancora fidanzata col militare "Riley Finn" che inizia ad essere geloso della collaborazione tra lei e Spike.
Sarà proprio Spike ad avvisare Buffy che Riley va in un covo di vampiri, come tanti altri uomini, dove paga le vampire per farsi mordere. (Episodio 10 Ultimatum)

Nella puntata 14 "Cotta "(Crush) Mentre Dawn ha una cotta per Spike, lui è sempre più innamorato di Buffy e cerca in ogni modo di dirglielo. Buffy è semplicemente disgustata e per più di una volta gli impedisce di finire la frase. Spike furibondo, finisce per mettersi di nuovo in combutta con Drusilla, tornata in città dopo essere stata a Los Angeles e che vuole riconquistarlo e farlo tornare quello che era prima del chip.
Spike però è sempre innamorato di Buffy, e riesce ad incatenare sia Buffy che Drusilla e sarebbe pronto ad uccidere Drusilla per dimostrare a Buffy che l'ama.

JO5pYBD

Buffy non è minimamente interessata all'amore di Spike, e dopo averlo rifiutato, non lo lascia più entrare in casa sua, revocando l'invito. Spike ci resta malissimo.

Nell'episodio 17 "Per sempre" la madre di Buffy e' morta e per il suo funerale Xander e Willow, uscendo dalla casa di Buffy, incontrano Spike con un mazzo di fiori in memoria di Joyce. Xander aggredisce verbalmente il vampiro, dicendogli che vuole solo approfittarsi del dolore di Buffy per avvicinarsi a lei, ma Spike risponde che gli importava davvero di Joyce perché lo ha sempre trattato come una persona normale. Xander non si convince e Spike, arrabbiato, lascia il mazzo a terra e se ne va. Willow fa notare a Xander che non c'è alcun biglietto firmato nel mazzo di fiori, così i due capiscono che il gesto di Spike non nascondeva secondi fini.

Nell'episodio 18 "Pronto intervento" Mentre Buffy va in ritiro spirituale con Giles , Spike riceve la sua ordinazione: un BuffyBot, realizzato per lui da Warren e programmato per essere la sua ragazza ideale. Spike e il BuffyRobot programmato per soddisfare ogni suo desiderio, vanno in giro per Sunnydale lasciando sconcertati la gang che non sapendo della partenza della vera Buffy, credono che si sia messa con Spike.
Quando la vera Buffy torna dal ritiro, in cui è riuscita a parlare con la Prima Cacciatrice, i suoi amici si rendono conto dell'equivoco.
Nel frattempo Glory rapisce Spike credendo che lui sia la sua chiave ma si rende conto di aver sbagliato. Intanto tutti si recano a casa di Glory per liberare Spike per paura che dica la verità su Dawn. Spike, nonostante le torture non rivela la vera identità della chiave, e quando Buffy lo viene a sapere si finge il robot e va nella sua cripta dove lo bacia per ringraziarlo.

7AgE06X

Nel corso degli episodi che conducono al finale della quinta stagione Buffy incarica Spike di proteggere sua sorella Dawn e lei si sacrifica gettandosi in un portale. Nella sesta stagione assistiamo alla resurrezione di Buffy grazie ad un rituale fatto da Willow, ma gli inizi sono molto duri per lei. Alla fine confida proprio a Spike di sentirsi molto triste. Lei non voleva tornare in vita dato che si trovava in Paradiso. La terra, per lei, ora è il vero inferno.

pqeT5Cb

Nell'episodio Sotto esame( Life Serial) assistiamo ad un finale esilarante Buffy dopo aver lasciato perdere anche il lavoro, se ne va nella cripta di Spike a cercare conforto; insieme finiscono per ubriacarsi.

Sempre nella sesta stagione si trova quella che per me rimane la puntata favorita in assoluto ovvero la numero 7 "Once More, With Feeling La vita è un musical" nella quale gli attori cantano e ballano come in un vero musical.
Un antico demonio infernale di nome Sweet giunge a Sunnydale, facendo cadere un incantesimo sulla cittadina che, in pratica, costringe i suoi abitanti a ballare e cantare, senza controllo, canzoni orecchiabili.
Quando giunge il momento di Spike, che nella canzone che canta, Rest in peace , esprime la rabbia che prova nei confronti di Buffy, che ama follemente; Buffy è decisamente toccata.

Y0CvCvG
NI6Bz8L

ed eccovi il video.




Alla fine dell'episodio, Buffy confessa ai suoi amici la verità su dov'era quando era morta,il demone Sweet viene cacciato e Buffy e Spike si baciano appassionatamente sul retro del Bronze per l'immensa gioia delle shippers.

WjTJ01m

Da questo episodio in poi l'atmosfera tra i due si fa piu' intensa.
Nell'episodio "Diamante ghiacciato" Buffy è confusa, in quanto scopre che Spike può colpirla senza provare dolore. Questo la induce a pensare di non essere tornata proprio sotto forma umana. Dopo una breve lotta con Spike, in un edificio abbandonato, Buffy finisce per fare dell'appassionato sesso con lui distruggendo tutto quello che li circonda.

oYJlHFAMsNMt44

Nell'episodio seguente "Fuori controllo" Buffy si risveglia confusa, piena di lividi e nuda accanto a Spike. Confusa si chiede cosa sia accaduto, e, quando ricorda di aver fatto del sesso con lui, minaccia il vampiro di ucciderlo, se si lascerà scappare una sola parola con il resto della banda.
In "Scomparsa" Buffy viene accidentalmente resa invisibile da Andrew, Jonathan e Warren, ma decide di fare visita a Spike e finiscono di nuovo per fare sesso....con lei invisibile.
Ne " L'ingrediente segreto"( Doublemeat Palace) Buffy inizia a lavorare in un fast-food ed una sera riceve la visita di Spike: per la centesima volta le spiega che, secondo lui, lei non è tornata del tutto umana dal Paradiso. I due, colti all'improvviso dalla passione, hanno un rapporto sessuale nel retro del Doublemeat durante la pausa di Buffy.

lLY0rjz

Col susseguirsi degli episodi Buffy continua la sua relazione sessuale con Spike, che diviene sempre più sfrenata.

3zIlMeq


Una sera, dopo aver fatto sesso nella sua cripta sotterranea, Buffy deve iniziare ad ammettere a sé stessa che, alla fin fine, prova un qualcosa nei confronti di Spike.

MJVnWsv

Intanto Tara racconta a Buffy di aver fatto dei controlli su di lei per scoprire perché il chip di Spike non funzioni e quindi possa colpirla e la tranquillizza dicendole che è perfettamente umana, ma tornare dalla morte ha comunque alterato in minima parte la sua composizione cellulare, quel poco che basta da confondere il chip, che, quindi, non scatta se Spike l'attacca. La notizia, però, fa sentire peggio Buffy anziché meglio, perché se fisicamente è del tutto umana, significa che è davvero attratta da Spike, ma non per il fatto che è resuscitata. Disperata, confessa tutto a Tara, la quale si dimostra molto comprensiva e promette di mantenere questo segreto; Buffy piange tra le sue braccia.

Nell'episodio del ventunesimo compleanno di Buffy, la gang decide di organizzare un party in casa Summers. La povera Buffy deve sopportare le continue battutine a doppio senso di Spike, che vuole convincerla a confessare la loro storia agli altri. Ma la ragazza può fortunatamente contare su Tara, che riesce a tenere Spike a bada con simpatiche battutine pepate.
Nell'episodio "Difficile da dimenticare" ritorna Riley ex di Buffy alla ricerca di un demone che si presenta con ...la moglie Sam, i due sono sposati da appena quattro mesi. Buffy vedendo la coppia molto affiatata e felice la sera della retata contro il demone, si reca da Spike per fare nuovamente sesso con lui. Riley li sorprenderà insieme a letto. Buffy capisce che con Spike non potrà avere una storia seria come quella che aveva avuto con Riley, così rivela a Spike che lo sta usando e pone fine al loro rapporto. .

Jv4fm2j

Nonostante le gioie recenti un episodio che ha sconvolto molti fan e' quello intitolato "Entropia", dopo che Xander ha abbandonato Anya sull'altare vediamo Spike, stufo di soffrire per amore, decide di andare al Magic Box per trovare un incantesimo che lo aiuti e vedendo Anya ubriaca e triste decide di condividere la reciproca malinconia, ma i due fanno sesso dentro il Magic Box ignari di essere spiati da una telecamera e sia Willow che Buffy e Xander li scoprono e li raggiungono. Xander inizia a picchiare Spike, poi litiga con Anya, dicendole che prova disgusto per lei essendo andata a letto con Spike, ma quest'ultimo lo invita a tacere perché così insulta anche Buffy. Xander, incredulo nello scoprire che l'amica frequentasse Spike, se ne va. Ed il nostro cuoricino ha pianto in quella scena..(io fra l'altro odio Anya)...

Nell'episodio "Profondo rosso" ci fanno vivere un momento molto forte che ci da quasi il senso di un pugno nello stomaco.

Una notte, dopo una serata di perlustrazione particolarmente estenuante, Buffy torna a casa, e, dolorante, decide di farsi un bagno caldo. All'improvviso arriva anche Spike, che chiede scusa alla cacciatrice per quanto accaduto con Anya. Buffy intima al vampiro di andarsene, ma Spike, interamente accecato dalla passione, cerca di convincere la ragazza a fare l'amore con lui . Buffy respinge ostinatamente le avances del vampiro, e questo allora tenta di violentarla. Fortunatamente Buffy riesce a scrollarselo di dosso prima che la situazione degeneri. Spike decide di abbandonare Sunnydale.
Questo tentato stupro pero' non e' il solo duro colpo, poiche' alla fine di questo episodio muore Tara colpita da un proiettile vagante sparato da Warren ed anche Buffy viene colpita. :spavento: :cry3: .

Da qui' assistiamo ad un susseguirsi di fatti, Willow diventa cattiva e vuole uccidere Warren, Spike, nel frattempo, giunge in un misterioso luogo per parlare con un'entità che lo schernisce per essere stato un grande guerriero e per aver perso ciò che era, a causa nel chip nel cervello, e per l'amore di Buffy. Spike vuole che quest'entità lo faccia tornare come prima, ma per farlo dovrà sottoporsi a delle durissime prove. Nell'episodio "Il Baratro" ritroviamo Spike che, ridotto in condizioni pessime, riesce a superare tutte le prove che il demone cui si è rivolto lo ha sottoposto. Contrariamente a quanto si potesse pensare, Spike stava lottando per tornare, non ciò che era prima che gli innestassero il chip, ma ciò che era prima di diventare vampiro: rivuole la sua anima. Il demone lo accontenta.

Giungiamo alla settima ed ultima stagione. Quella il cui finale ci spezzerà il cuore.
Dawn inizia il liceo costruito su quello vecchio andato distrutto tempo prima Buffy scopre che Spike vive nelle fondamenta del liceo e sembra essere impazzito. La ragazza si accorge che ha delle ferite profonde sul petto e si rende conto che quest'ultimo ha tentato di strapparsi il cuore a mani nude.
Da questo episodio Spike, che ha riottenuto la sua anima, viene avvicinato da un'entità che assume la forma di alcuni soggetti già noti (Warren, Drusilla, Adam, Glory, il Maestro, il sindaco e la stessa Buffy) dicendo che presto farà la sua mossa.

"In profondità" La cacciatrice incomincia a indagare, anche chiedendo aiuto a Spike. Al Bronze, Anya riesce a vedere l'anima di Spike nel corpo del vampiro, ma questi, per impedire che lei lo riveli, inizia a combattere con lei, finché Buffy non interviene mettendolo fuori combattimento.
Buffy inizia a cercare Spike che, in preda da un altro delirio e aver detto "dal sottosuolo divora", era fuggito. Lo trova all'interno di una chiesa dove, tra frasi apparentemente prive di senso, fa infine capire a Buffy di aver riottenuto la sua anima. Buffy, sconvolta, non riesce a comprendere cosa possa averlo spinto a fare una cosa simile. Spike le risponde di averlo fatto per essere un uomo migliore, per poterle dare ciò che merita. Tra le sue frasi egli, inoltre, lascia intendere che i sensi di colpa per tutte le cose che ha fatto senza un'anima lo stanno distruggendo e che anche questa misteriosa creatura dal sottosuolo lo sta tormentando.

In "Aiuto" c'è Cassie, una ragazza che sa di dover morire il venerdì successivo e che dimostra di poter prevedere il futuro. Buffy comincia quindi a investigare per poi scoprire che una setta di ragazzi della scuola la vorrebbero sacrificare a un demone in cambio di denaro e potere. Buffy riesce a salvarla ma subito dopo Cassie si accascia a terra, uccisa dalla malattia cardiaca congenita che è tipica della sua famiglia. Prima di morire, Cassie fa una predizione a Spike: un giorno Buffy gli dirà ciò che lui desidera udire più di ogni altra cosa.

In "Addormentato" Buffy, ha appena scoperto che Spike è tornato a mordere e corre a casa di Xander, che ospita il vampiro, per avvisarlo; la ragazza gli dice di sorvegliarlo, ma visto che il ragazzo non può affida il compito ad Anya. Intanto Willow è arrivata a casa di Buffy e trova Dawn sconvolta nel salotto semidistrutto e le spiega che quella che ha visto non è sua madre ma il Primo, l'entità, che cerca di attaccarli. Willow calma Dawn e la mette a letto e intanto arriva Buffy che confida all'amica i suoi sospetti su Spike. La Cacciatrice scopre che Spike può di nuovo uccidere e cerca di scoprirne il motivo; il vampiro non ricorda nulla di quello che ha fatto ma piano piano i ricordi si risvegliano e ne rimane sconvolto: sotto l'influenza dell'entità, infatti, ha vampirizzato molte persone. Il Primo continua a perseguitare Spike, assumendo anche il suo aspetto, finché Buffy non scopre la verità e interviene uccidendo tutti i vampiri creati da lui. Il Primo, assumendo le sembianze di Spike, inizia a cantare e, all'improvviso, il vampiro diventa aggressivo e senza controllo, finché Buffy non lo ferma. La ragazza successivamente gli promette di aiutarlo, anche se i suoi amici non sono d'accordo.
In "Non mi lasciare" i ragazzi cercano di avere informazioni sul loro nuovo avversario e per far ciò interrogano Spike e Andrew; il vampiro viene legato ad una sedia e sentito dalla Cacciatrice mentre Anya e Xander,esaminano il secondo.
TzG1G1m

Mentre Buffy è distratta da questi ultimi, tuttavia, Spike, sotto l'influsso del Primo, si libera e aggredisce Andrew sfondando il muro della stanza accanto e viene fermato solo dall'intervento di Buffy, che poi lo confina nel sottoscala. Buffy spiega al gruppo di aver sentito Spike cantare mentre era nella stanza accanto e che subito dopo aveva assalito Andrew, Xander così, ricordando di aver visto qualcosa simile nei film, afferma che probabilmente quella canzone è un sistema usato dall'entità per controllare Spike. Quest'ultimo, dopo averlo scoperto, chiede a Buffy di ucciderlo, ma ella si rifiuta dicendogli che vale la pena salvarlo perché ha rischiato tutto per diventare un uomo migliore e riavere la sua anima e di credere in lui. Degli uomini in tonaca assalgono casa Summers e rapiscono Spike, per poi portarlo alla mercé del Primo; questi usa il sangue del vampiro per far ritornare in vita il vampiro primordiale: il Turok-Han.

jenCXGx

Nell'episodio seguente Buffy e i suoi amici cercando di capire come sconfiggere il Primo mentre Spike è ancora nelle mani del Primo che, nei panni di Drusilla, con il mostro vampiro che ha riportato sulla Terra, lo torturano ma anche sotto tortura rimane sempre saldamente legato a Buffy e non si fa condizionare dal Primo. Il Primo lo deride perché crede che Buffy lo andrà a salvare, ma nulla riesce a scalfire l'amore e la dedizione che Spike ha per Buffy che alla fine della puntata finalmente va da lui e lo libera.

Questi ultimi episodi vedono l'arrivo di molte ragazze probabili nuove cacciatrici e Buffy le allena assieme a Spike ma fin da subito le ragazze si accorgono che tra la cacciatrice e il vampiro c'è qualcosa.
Spike è vittima di estenuanti emicranie, dovute al mal funzionamento del chip, che gli fu impiantato dall'organizzazione di cui faceva parte Riley, a cui la cacciatrice decide di rivolgersi. Buffy torna nel vecchio covo dell'organizzazione per trovare una droga che attutisca i momenti di dolore del vampiro. Una volta entrati scoprono che i militari hanno sigillato il posto intrappolando chi c'era dentro e lasciandolo li a morire. Avvicinandosi al laboratorio scoprono che qualcosa è sopravvissuto e li attacca mettendo Buffy in difficoltà a causa delle emicranie di Spike. In loro aiuto intervengono i militari mandati da Riley. La squadra medica controlla Spike e spiega a Buffy che il chip è deteriorato e chiedono a lei se devono ripararlo o rimuoverlo.

In "Primo appuntamento" La puntata inizia con Giles di ronda con le Sit e Spike lo attacca all'improvviso e lo colpisce senza avere fitte alla testa provocate dal chip. Giles chiede spiegazioni e Buffy interviene dicendo che lei lo ha fatto rimuovere e che Spike stava solo verificando se fosse vero colpendolo. Sono tutti molto preoccupati soprattutto Giles che capisce che tra Buffy e Spike c'è un legame profondo.Intanto Buffy cerca di indagare su Wood, e proprio mentre sta frugando nel suo ufficio, riceve inaspettatamente un invito a cena proprio da lui. Anche Xander ha un appuntamento con una ragazza che si rivela essere un demone e lo rapisce e si ritrova legato ed infilzato in modo che il suo sangue possa nuovamente aprire il sigillo. Riesce a mandare un messaggio in codice a Willow che organizza il salvataggio mandando Spike a chiamare Buffy. Spike piomba al ristorante dove Wood e Buffy stanno condividendo un bel momento e ne è geloso e ferito. Anche Buffy si sente in imbarazzo. Tutti corrono a salvare Xander e Wood scopre che Spike è un vampiro e quando torna a casa riceve una visita dal Primo nei panni di sua madre,(anche lei cacciatrice) che gli confessa che ad ucciderla è stato proprio Spike. A casa di Buffy la cacciatrice è sul divano e Spike le confessa di volersene andare dato che il Primo può continuare a manipolarlo e date le resistenze e le diffidenze degli altri. Buffy gli dice di non essere pronta a vivere senza di lui.
Purtroppo Il Primo inizia ad essere potente e spinge al suicidio una delle prescelte che si impicca , Buffy se la prende con tutti ed accusa Spike che aver ripreso l'anima lo ha reso debole e che era un combattente migliore quando era spietato.Arriva Wood e si radunano tutti in una stanza dove Dawn e Xander, tramite gli oggetti della scatola, aprono un portale e Buffy ci si butta dentro e dal quale ne esce un mostro orribile che sconfigge tutti, compreso Spike e scappa per la città.

Spike, in uno scatolone nei sotterranei della scuola, ritrova e indossa il suo cappotto nero e Wood, trovandolo familiare (era di sua madre, la seconda Cacciatrice uccisa da Spike), gli chiede dove l'abbia preso e Spike gli risponde che è stato a New York, confermando le parole del Primo. Subito dopo, Spike affronta il demone e riscopre quella parte di sé che ama combattere, tornando quindi a combattere con ferocia e abilità come una volta e lo butta dentro al portale, così Buffy torna indietro dal portale aperto poco prima.

Un'altro episodio davvero bello , poichè ci mostra parte della vita di Spike e' "Le bugie dei miei genitori" Giles, preoccupato dal fatto che Buffy ha deciso di far rimuovere il chip di Spike dall'Organizzazione, dopo essersi accordato con Wood cerca di inibire l'innesco con cui il Primo fa scattare la parte malvagia del vampiro con un oggetto magico, che provoca a Spike delle visioni sul suo passato. Tramite queste immagini si viene a sapere che William amava profondamente sua madre Anne, una donna dolce ma gravemente malata, e per questo, quando Drusilla lo vampirizzò, per salvarla Spike fece altrettanto con sua madre; la donna tuttavia divenne ben presto vittima del demone che le viveva dentro e Spike si vide costretto ad ucciderla. Wood convince poi Giles ad allontanare Buffy da Spike per dargli la possibilità di ucciderlo, cosicché non metta più in pericolo nessuno. Nel frattempo Buffy esce per una seduta di allenamento con Giles mentre Spike viene attirato da Wood a casa sua, dove questi, che ha scoperto che è lui il vampiro che uccise sua madre, la Cacciatrice Nikki Wood (la proprietaria della giacca di pelle del vampiro), intende ucciderlo. Consapevole, però, che uccidendo Spike ora che ha un'anima non potrebbe vendicarsi, aziona col computer la canzone che la madre di Spike gli cantava, la stessa usata dal Primo per controllarlo. Spike, così, diventa aggressivo e senza controllo e attacca Wood, il quale lo mette facilmente all'angolo. Alla fine, prima che possa finirlo, Spike riesce a superare definitivamente il condizionamento usato dal Primo su di lui, avendo capito che sua madre lo amava con tutto il cuore e che era solo il demone ad aver detto le parole che lo ferirono. Forte di questo, Spike ferma Wood e gli risponde di non provare alcun senso di colpa per aver ucciso sua madre perché lei era una cacciatrice e lui un vampiro e che combattere fino alla morte di uno dei due fosse la loro natura. Infine gli dice che Nikki scelse da sé il proprio destino perché preferì continuare a combattere anziché rinunciarci per suo figlio. Buffy, nel frattempo, capisce che Giles l'ha portata fuori solo per distrarla e che Spike è in pericolo. Il vampiro non uccide Wood per rispetto a sua madre Nikki. Quando Buffy arriva, il vampiro le dice che se Wood lo attaccherà di nuovo, lo ucciderà. Buffy, parlando col preside, gli intima di non riprovare più a vendicarsi di Spike, poiché il mostro che uccise sua madre ormai non esiste più e che Spike è indispensabile per vincere la guerra, essendo il loro combattente più forte. La cacciatrice termina dicendogli che se non lo ascolterà e Spike cercherà di ucciderlo, lei non farà nulla per fermarlo, poiché la missione viene prima della sua vita e della sua vendetta personale. Giles cerca di parlare con Buffy per giustificare il suo complotto con Wood contro Spike, ma la cacciatrice litiga furiosamente con lui, dicendogli che ormai le ha già insegnato tutto quello che doveva sapere e che non deve permettersi di agire alle sue spalle.
Questa serie vede anche il ritorno dell'altra cacciatrice, Faith.
nello scantinato Faith e Spike chiacchierano da soli sulla situazione attuale, sulle potenziali e sul loro disagio. Buffy arriva e sembra gelosamente infastidita dai due insieme e soli. Arriva poi il cattivo di turno comandato dal Primo, ovvero un prete di nome Caleb, colui che poi farà perdere un occhio al povero Xander. Buffy passa dei momenti davvero duri ed anche le potenziali cacciatrici le si rivoltano contro preferendo come leader Faith, delusa e ferita Buffy se ne va. Al ritorno da una missione Spike litiga con Faith, Giles e la gang accusandoli di essere degli ingrati cacciando di casa colei che più volte aveva salvato il mondo anche a scapito della sua felicità, successivamente va alla ricerca di Buffy. e la trova in una casa recentemente abbandonata e le confessa apertamente il suo amore, dicendole di averla vista sia nei suoi momenti migliori che in quelli peggiori e che ha amato tutto ciò che ha visto, facendola commuovere. Dopodiché, su richiesta di Buffy , passano la notte l'uno nelle braccia dell'altra.

94umFzn
1wGSfnj

Mentre a casa Summers, Faith e Wood, Willow e Kennedy, Xander ed Anya passano la loro ultima notte prima della battaglia facendo l'amore.

Ed arriviamo infine agli ultimi due episodi.
In "La fine dei giorni " Faith e le SiT sono gravemente ferite in seguito all'esplosione della bomba. Buffy arriva in loro aiuto e le salva. Una volta tornate a casa Summers, Buffy chiede a Xander di allontanarsi dalla città con Dawn e a Willow e Giles di fare ricerche sulla nuova arma sottratta a Caleb. Buffy parla con una donna che sa cosa sia quest'arma. Caleb uccide la donna e combatte di nuovo con Buffy che sembra nei guai. Fortunatamente arriva in suo aiuto Angel. Buffy vuole finire Caleb e con la Falce riesce ad ucciderlo, dopo avere umiliato il suo violento maschilsmo castrandolo. Angel e Buffy si scambiano un bacio, Spike però li vede e rimane deluso.

SLushVw

Finale, e prepariamo i fazzoletti.
In "La prescelta" Buffy confessa ad Angel di fantasticare a volte su un futuro, ma che al momento non è pronta per incominciare relazioni con nessuno. La cacciatrice rimanda Angel a Los Angeles, perché sia pronto a combattere in caso lei perda, dicendogli che ha già un vampiro con l'anima in grado di fare la differenza durante la guerra: Spike. Buffy confessa ad un geloso Angel che Spike è nel suo cuore. Prima di andarsene, il vampiro dona a Buffy un amuleto che si rivelerà di cruciale importanza nella battaglia.

Prima della battaglia, Buffy trascorre un'altra notte fra le braccia di Spike e gli consegna l'amuleto datole da Angel, affermando che solo una persona nobile con l'anima e più forte di un umano, un Campione, può indossarlo. Il Primo le fa visita nel cuore della notte, ricordandole le parole da sempre tramandate sulla cacciatrice e sulla sua solitudine, e involontariamente serve su un piatto d'argento a Buffy la soluzione per sconfiggerlo. Buffy vuole cambiare le regole della stirpe delle cacciatrici; non esisterà più una sola Prescelta ma tutte le cacciatrici del mondo verranno attivate, e sarà Willow a renderlo possibile, grazie alla Falce della guardiana e alla sua magia. Nel frattempo Dawn riesce a stordire Xander e a tornare a Sunnydale.

La mattina della battaglia, Buffy, Faith e le altre potenziali cacciatrici fronteggiano l'esercito del Primo, formato da Portatori e Uber-Vampiri. Quando l'incantesimo di Willow ha effetto, anche le altre Cacciatrici entrano in pieno possesso delle loro abilità, rinforzando il potere difensivo del drappello. La stessa Falce, potenziata dall'incantesimo di Willow, viene portata immediatamente sul luogo della battaglia da Kennedy, ed è usata, con effetti micidiali, da Buffy, Faith e Rona (una delle più combattive delle ex potenziali), che se la passano a seconda dello svolgimento della lotta. Buffy viene ferita apparentemente in modo grave al fianco, e il Primo, mostrandosi esattamente a sua immagine, con ferita e tutto, la dileggia, proclamando la sua sconfitta. Ma lei si rialza, riprendendo a lottare, con stupore e rabbia del Primo, impotente a combatterla perché immateriale.

Intanto Spike, grazie all'amuleto e all'incantesimo di Willow che ne fa il suo tramite, riversando la luce del sole nel sotterraneo, gli dà il colpo di grazia, immolandosi e massacrando con un potentissimo raggio di luce il suo esercito, distruggendo così anche l'intera Sunnydale e la Bocca dell'Inferno.

E0r0QLS

Buffy gli chiede con insistenza di andare via con lei e gli altri, ma Spike è deciso a sacrificarsi fino alla fine. La cacciatrice gli dice di amarlo e Spike, rispondendole che non è vero, la ringrazia per averglielo detto e le dà il suo addio.

ZwFI3hX


Durante la battaglia sanguinosa, la potenziale Amanda muore sotto gli occhi di Buffy, e anche Anya viene orribilmente uccisa da uno dei Portatori del Primo. Grazie al sacrificio di Spike, l'apocalisse è scongiurata un'ultima volta.

MYrNktZ

Il dolore assoluto per la morte di Spike e' difficile da spiegare.
Vedetevi il video se ci riuscite...




Nell'ultima scena, Buffy, Xander, Willow, Giles, Dawn, Faith, Andrew, Wood (ferito ma non letalmente), Kennedy, Vi e le altre Cacciatrici sopravvissute guardano da lontano l'enorme cratere che era la città di Sunnydale. Il tutto si chiude con un enigmatico sorriso in primo piano di Buffy. La lotta contro il Male non avrà mai fine, ma ora tale peso non grava più solo sulle sue spalle ma è condiviso da tantissime altre cacciatrici che, come lei, hanno il potere di combatterlo.

uyBmPhX

Alla fine questa ship viene divisa dalla morte di Spike (che pero' per chi ha visto la serie tv basata su Angel sa che tornerà nella quinta stagione...) ma rimane una delle storie piu' belle fra tutte quelle vissute da Buffy (per la sottoscritta ovviamente)
Ho sempre preferito lui ad Angel....


HvE6elr

E che siate d'accordo con me o contrari...io ogni volta che mi riguardero' questa serie non vedro' l'ora di arrivare al punto in cui nasce la loro storia...e ricominciare a sognare un pochino....

faCIWLp
 
Web Contacts  Top
0 replies since 14/12/2018, 20:28   1327 views
  Share