+Dark & Gothic Lolita+

La tomba della Regina Vittoria

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 16/1/2018, 13:45
Avatar

++**La Dix Croix**++

Group:
Administrator
Posts:
63,383
Location:
*+From the Gothic Mana's Castle+*

Status:


La tomba della Regina Vittoria

PeB0zKo
Il mausoleo dove si trova sepolta la regina Vittoria

Credits: google, wikipedia, www.victorianweb.org/sculpture/marochetti/21.html

Ormai avrete capito,data la mole di argomenti che ho dedicato all'epoca Vittoriana ed alla sua Regina, quanto io sia affezionata a questo personaggio che sin da bambina mi ha sempre affascinata.
Dopo aver narrato la sua vita, i suoi vizi, difetti, aneddoti, etc etc...oggi mi sembrava giusto dedicare anche una piccola discussione al luogo che conserva i suoi resto ovvero il Royal Mausoleum, dove si trova la tomba che l'ha riunita all'amato e compianto consorte.
La regina morì il 22 gennaio 1901, dopo un regno di 63 anni, 7 mesi e 2 giorni.
I suoi funerali furono celebrati il 2 febbraio e, dopo due giorni di lutto nazionale, venne tumulata al Mausoleo Frogmore accanto al marito.


YNmBPGP

Royal Burial Ground

TQPtcKX

Il Royal Burial Ground è un cimitero usato dalla famiglia reale britannica.
Consacrato il 23 ottobre 1928, esso circonda il Royal Mausoleum sulla Tenuta Frogmore nell'Home Park a Windsor nella contea inglese del Berkshire.

Dal 1928, la maggior parte dei membri della famiglia reale, fatta eccezione per i sovrani e le loro consorti, sono stati sepolti qui. Tra quelli sepolti qui vi sono tre dei figli della regina Vittoria (Principessa Elena, 1846–1923; Principe Arturo, 1850–1942; Principessa Luisa, 1848–1939) così come l'ex sovrano (Edoardo VIII).
Nei giardini adiacenti Frogmore si trova il mausoleo della madre della regina Vittoria, la duchessa di Kent.


Ecco la tomba della regina Vittoria e Consorte
|Fonte = Un'antica postcard degli anni 30 scannerizzata )


1s49gMf

Le sculture della Tomba Reale.

IjxcUtt

Le sculture della Regina Vittoria e del Principe Alberto al Mausoleo di Frogmore, Windsor sono opera del barone Carlo Marochetti (1805-1867). Iniziata poco dopo la morte del Principe nel 1861, eseguita con l'aiuto della maschera mortuaria del Principe di William Theed, e con il consiglio della sua figlia maggiore Victoria, l'effigie del Principe Alberto fu finalmente installata nel mausoleo nel 1868 dopo la morte dello scultore nell'anno precedente. Il principe viene mostrato nei suoi abiti da giarrettiere, sotto i quali si intravede la sua uniforme militare. "Le vesti dimostrano l'alto rango del Principe, eppure c'è una morbidezza, aumentata dal mantello di ermellino su cui giace, e la sensazione che lo spettatore si sia imbattuto in qualcuno addormentato" (Marsden 441). Le sculture sono di marmo su un blocco di granito di Aberdeen.

yDTNmcC

La Regina commissionò la sua stessa immagine da Marochetti allo stesso tempo, come un pezzo per accompagnare (vedere il "Prince Albert"). Questo, naturalmente, non fu installato fino a dopo la sua morte, quattro decenni dopo quella di suo marito, nel 1901. Anche lei sembra semplicemente addormentata; con un tocco tenero, le teste della giovane coppia sono leggermente inclinate l'una verso l'altra.

Visitare la tomba Reale....

Frogmore House e i suoi giardini sono aperti al pubblico circa sei giorni ogni anno, di solito tra Pasqua e agosto.
Il Royal Burial Ground può essere visto da tutto il suo perimetro nei giorni in cui i giardini sono aperti al pubblico. Il Mausoleo della Duchessa di Kent può essere visto dall'esterno, ma non è mai aperto al pubblico.

Il Royal Mausoleum, il luogo di sepoltura della regina Vittoria e del consorte principe Alberto, è strutturalmente pericolante ed è stato chiuso al pubblico dal 2007.
Le riparazioni possono richiedere fino a dieci anni per essere completate.



Edited by Valene - 13/4/2021, 20:43
 
Web Contacts  Top
0 replies since 16/1/2018, 13:45   4911 views
  Share