+Dark & Gothic Lolita+

Destiel

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 12/10/2017, 17:11
Avatar

++**La Dix Croix**++

Group:
Administrator
Posts:
63,383
Location:
*+From the Gothic Mana's Castle+*

Status:


Destiel
IdjnSwt

Credits; google, www.supernaturalwiki.com/
https://parolepelate.com/


:occhioni: :occhioni: credo che questa sia una delle mie ship preferite in assoluto.
Parliamo di Castiel e Dean della serie tv SUPERNATURAL
Persino gli attori stessi non hanno mai smentito anzi ecco cosa disse Misha Collins (che interpreta l'angelo Castiel) durante un Meet and Greet Salute to Supernatural Chicago 2012:


You know, we know what it is, what’s going on. We don’t talk about it. The actors don’t, Jensen and I don’t. But we’re all perfectly aware of how the relationship is, the writers are completely aware of how it’s being written. It may be unspoken but that doesn’t mean it’s not there or not true.

Ma come nasce questa ship? Vediamo di capire meglio.

WjJSxAl

Tutto inizia dalla comparsa di molti fanworks fortemente slash sulla coppia Dean / Castiel che accoppiano i personaggi Dean Winchester e Castiel in un rapporto romantico e / o sessuale o almeno così la vedono i fans o che vogliono immaginare che Dean e Castiel siano in una relazione. L'accoppiamento è più comunemente conosciuto come Destiel appunto. Coloro che amano questa ship sono spesso chiamate Destielers.

53vaX61

Dalla prima apparizione di Castiel nell'episodio 1 della 4 stagione intitolato Lazarus Rising, il fandom ha visto da subito l'intensità sullo schermo tra Dean Winchester e Castiel e questo ha portato la ship ad evolversi ulteriormente. Presto è diventata un accoppiamento molto popolare, con la prima comunità Dean / Castiel LiveJournal che apparve il 19 settembre 2008, il giorno dopo la messa in onda di " Lazarus Rising". Nel novembre 2013 la comunità aveva 7116 membri.
L'associazione divenne presto un OTP e questo ha portato a feroci guerre tra i fan dei Destiel e quelli che supportavano la Wincest come loro OTP.
Esiste tutta via una ship CastielxSam denominata Sassy ma non ha il successo della Destiel.

Ma tornando ai Destiel...
Numerose battute che alludono al legame tra Castiel e Dean sono state fatte nello spettacolo:

Dean: Don't normally see you off leash. Where's your boss?
Uriel: Castiel? Oh he's, he's not here. You see he has this weakness, he likes you.
– Dean and Uriel, 4.10 Heaven and Hell

Cas, not for nothing, but the last time someone looked at me like that...I got laid.
– Dean Winchester, 5.18 Point of No Return

Sam: So what, you like him better, or something?
Castiel: Dean and I do share a more profound bond. I wasn't going to mention it.
– Sam and Castiel, 6.03 The Third Man

Sorry, you have me confused with the other angel. You know, the one in the dirty trench coat who's in love with you.
– Balthazar, 6.17 My Heart Will Go On

Ask him, he was your boyfriend first!
– Meg to Dean, 7.23 Survival of the Fittest


Ci sono numerosi momenti visivi che vengono considerati come riferimenti Destiel. In 8.02 What's Up, Tiger Mommy ?, quando Dean trova Castiel nel Purgatorio, lo abbraccia e poi gli accarezza la barba incolta .

EO9R1s8

Più tardi quando Castiel torna sulla Terra nell'episodio nell'8.07 A Little Slice of Kevin, si rade la barba e indossa i suoi vestiti e la cravatta e pulisce il suo trench
Quel che e' certo e' che esiste un'amicizia profonda trai Winchesters, in particolare il Dean e Castiel. I ragazzi si riferiscono a lui come ad uno della famiglia in numerose occasioni, e Dean lo ritiene come un fratello e amico.

Nel 200 ° episodio 10.05 Fan Fiction, viene menzionata la Destiel . Le ragazze che interpretano Dean e Castiel nel musical sono in realtà una coppia, e Marie dice a Dean che il musical "esplora la natura dei Destiel "in Atto Due" e aggiunge: "Non puoi inserire un sottotesto senza s-e-x". A questo punto Dean dà uno sguardo infastidito allo spettatore. Sam invece è piuttosto divertito da tutto questo e comincia a chiedersi quali nomi vadano bene per la ship per Dean e Castiel e lui e Cas.
Mentre Dean ha affermato durante tutto l'episodio che non era d'accordo con l'interpretazione di Marie della storia di Supernatural, nel suo ultimo discorso al cast, ribadisce la sua differenza di opinione, ma che lo spettacolo è l'interpretazione di Marie e che ognuno dovrebbe uscire di là e "calci nel culo".

Certo anche in questa ship la sofferenza ha un ruolo importante con tanto di momenti amore/odio/insulti frai due...

pPonT9y

ma le frasi che spesso si rivolgono fanno brillare i nostri occhi..come piccole nascoste dichiarazioni d'amore...

nEB5a1r
BGyHkSq

Dite la verità, vi e' partita o no una lacrimuccia?

BWycUEH

E poi oltre amicizia e fiducia c'e' anche un'altra cosa : lealtà e sacrificio.
Nonostante ne abbiano passate di ogni in tutte queste stagioni (vi ricordo che siamo arrivati alla 13°...) vedendo Dean sacrificarsi per Sam (..più volte..) e Castiel per salvare Dean e' anche morto...(più volte...) non viene mai a mancare la lealtà fra i due...In un SITO ( che ho anche citato come fonte) sono state prese e valutate certe frasi e certi avvenimenti e mi piace inserirli qui per vedere se davvero sono la sola a vederla come dicono qui, ma analizziamole.

I need you to let me touch it
Questa frase e' importante perche' sappiamo bene quanto sia difficile per Dean esporre i propri sentimenti e Castiel che lotta contro i sentimenti umani non ama essere toccato o abbracciare...ma se non fosse per Castiel che salva Dean dall’inferno con la sua forte presa..... seguendo la storia Cas lo fa perche'deve eseguire gli ordini, ma qualcuno gli chiedesse di scendere nei gironi più infidi dell’inferno solo per salvare Dean, lui andrebbe senza pensarci, perchè è Dean. E già solo questo potrebbe bastare...

Don’t ever change, ritrovare Castiel dipendente dalla droga, organizzatore di movimento fisico di gruppo, e alcolizzato ha sconvolto un po’ tutti, ma mai come Dean, che da quel momento proibisce a Castiel di bere anche solo una birra, che per prima cosa, dopo essere tornato al presente, ha fatto promettere a Cass di non cambiare mai.( e anche qui mi ritrovo completamente d'accordo)

Say yes to the dress, e questa frase potrebbe descrivere l’intera quinta stagione dove gli Angeli non fanno altro che far viaggiare Dean nel passato e nel futuro, in universi paralleli e bizzarre situazione, solo per fargli dire si a Michael. Nonostante lui si ostini a dire sempre no, nonostante venga torturato , nonostante abbia rischiato che un altro Angelo psicopatico uccidesse i suoi genitori, arriva un momento in cui capisce che deve dire di si, per proteggere Sammy, per far cessare l’apocalisse, e Castiel… lui lo picchia, gli rifaccia tutto, gli fa nuovamente notare che lui ha rinunciato a tutto solo per lui. (aaawwwww)

Dean and I do share a more profond bond
lo sapevamo, ovviamente, che lui e Dean condividono qualcosa di forte, ma sappiamo che c’è qualcosa di più sotto. Quanto volte Sam ha provato a chiamare Cass, senza ottenere risposta, mentre a Dean basta provare una volta sola ed ecco che puff… Arriva Castiel.(Innegabile anche tutto questo...)

I’ve die every day waiting for you
quante volte è morto Castiel? Una delle sue morti più brutte, una di quelle, che a parer mio ha segnato di più Dean è la volta dei Leviatani. A chi non è scena una lacrima nel vedere Dean stringere al petto il trenchcoat di Castiel? questo non è amore?!

I don’t wanna go without you
il Purgatorio è una pietra miliare nel rapporto tra i due, che dopo l’uccisione del Boss dei Leviatani, Dick Roman, finiscono in Purgatorio. Li Dean conosce Benny, e grazie a lui la via d’uscita dal Purgatorio, e sarebbe potuto uscire nel giro di qualche giorno, ma ehi, nessuno si muove se prima non troviamo l’Angelo. Quindi costruisce un arma rudimentale, va a caccia, uccide molti mostri e finalmente trova Castiel. E si abbracciano! Un vero contatto, ricambiato, meglio di un bacio. E Dean è felice, seriamente felice di aver trovato Castiel, ma nel momento in cui apre il varco per tornare a casa l’angelo si sacrifica nuovamente per salvare Dean, perdendo la sua possibilità di tornare a casa.(ed anche qui lacrime e sofferenza T___T)

We are family, i need you Cass
si è parlato tanto di questa specifica frase.
Il fatto che lui dica tutto ciò a Cass dopo anni che si conoscono, il fatto che lo riconosca come membro effettivo della sua famiglia, che gli dica espressamente di aver bisogno di lui… E’ sconvolgente, romantico, distruttivo a livello emotivo. Cass che ha dato tutto se stesso per la sua salvezza, si vede riconosciuto come parte integrante di qualcosa come la famiglia, qualcosa a cui non è abituato, qualcosa che non rientra nell’ amore verso Dio.

It was all about to saving one human
ritornando al discorso Castiel ha sacrificato qualsiasi cosa per Dean, durante la nona stagione abbiamo delle prove lampanti del fatto che la Destiel sia fondamentalmente ad un passo dall’essere Canon. Prima l’esercito di angeli, che Castiel abbandona per evitare che Dean venga ucciso, e in seguito tutto il piano malefico per organizzare un perfetto colpo di stato. Tutto per un solo essere umano… E indovinate un po’? E’ morto. :out:





Insomma, che sia vera oppure solo un'invenzione di noi shippers malate, la Destiel ci ha fatto, e spero continui a fare, provare emozioni incredibili.

TCPLodV

Esiste addirittura un documentary sulle shippers dei Destiel:



Edited by Valene - 25/11/2018, 16:59
 
Web Contacts  Top
0 replies since 12/10/2017, 17:11   701 views
  Share