+Dark & Gothic Lolita+

Merthur

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 10/10/2017, 16:56
Avatar

++**La Dix Croix**++

Group:
Administrator
Posts:
63,160
Location:
*+From the Gothic Mana's Castle+*

Status:


Merthur

e87tMT4

imageAttenzione!! Possibili spoiler sulla trama presenti!!!

Credits: google, wikipedia
Fonte importante x ricordare alcune cose e' stata www.telefilmaddicted.com/wordpress/...ove-15-merthur/


Dopo aver parlato della ship femminile della serie tv Xena che di certo avra' accompagnato l'adolescenza di molti, oggi ho ripensato anche alla serie tv Merlin nella quale nacque la ship Merthur dai personaggi di Merlino (interpretato da Colin Morgan ) ed Arthur (Bradley James ).

Merlin è una serie televisiva inglese prodotta dalla società indipendente Shine Limited di Elisabeth Murdoch, trasmessa da BBC One dal 20 settembre 2008 al 24 dicembre 2012. Durata 5 stagioni per la bellezza di 65 episodi.

Una ship che ci ha fatto versare taaaante lacrime per la sua triste conclusione ma ci ha anche fatto sognare ed amare ancora di più la saga arturiana.
Anche se viene considerata più una sorta di "bromance" e si gioca tutto su sguardi e giochi di parole, chi non ha mai fantasticato su questi due??

xVnUl9b

Ma veniamo alla storia della serie.
La serie racconta le avventure del mago Merlino e di Artù Pendragon in età giovanile, descrivendo il loro primo incontro e l'evoluzione del loro rapporto.
sx0bJ0k

Ecco una spiegazione per chi magari non ha visto o non ricorda bene la trama:

Camelot era abitata da maghi, draghi e altre creature mistiche fino a quando il re Uther Pendragon, alla morte della moglie a causa della magia stessa, ne bandisce l'uso. In seguito al dolore della perdita, fa uccidere tutti gli stregoni, le streghe e le creature magiche del regno, tranne Nimueh, Morgause e Morgana.
Merlino, un giovane ragazzo del villaggio di Eldor (al di fuori del regno di Camelot), vive tranquillamente nel suo villaggio senza mai imparare a usare i suoi poteri con incantesimi e parole magiche, essendo tanto potente da usare la magia anche senza formule magiche; un giorno però sua madre lo manda a Camelot affidandolo al saggio medico di corte, Gaius, affinché Merlino riceva uno scopo per i suoi doni durante la vita adempiendo al suo destino, quale che esso sia.
A Camelot Merlino incontrerà il Grande Drago, tenuto prigioniero da Uther Pendragon da vent'anni, il quale gli rivelerà che Merlino ha un grande destino che consiste nel proteggere e servire il principe Artù, cosicché un giorno Artù possa diventare re e fondare il regno di Albion. Spetterà quindi a Merlino il compito di proteggere Artù dai molti nemici di Camelot e del re Uther Pendragon, ma il giovane mago dovrà sempre cercare di tenere nascosti i suoi poteri in quanto Uther ha bandito la magia dal regno e condanna a morte chiunque la possieda, indipendentemente dall'uso che ne faccia.

g9QqzxD

Tornando ora alla Ship...sin dal primo episodio si intuiscono i feels anche solo da frasi tipo :

"I could take you apart with one blow
I could take you apart with less than that"
(letteralmente: "Potrei farti separare con un colpo
Potrei distruggerti con meno di quello ")

e già ci lasciano intuire che sara' una storia di amici/nemici odio/amore.
La storia prende il via fra litigi, colpi di testa del bell'Arthur che si butta nella più straordinarie e pericolose avventure senza mai dar ascolto agli ammonimenti del pacato Merlin, che anzi si ritroverà più volte a salvargli la vita.

Eu2wWwo

Nelle due stagioni finali i personaggi si ritrovano in una guerra contro Morgana e nell'episodio 13 della quinta stagione avviene il colpo al cuore di noi shippers: Arthur rimane ferito gravemente da Mordred (come nella leggenda) e Merlin disperato lo riporta ad Avalon per cercare di salvarlo, e lungo la strada gli rivelerà tutta la verità su di lui, sui suoi poteri e la magia.
Ovviamente siamo già preparati ad aspettarci il tragico finale.
Arthur muore fra la braccia di Merlin disperato.

WIIVMrC
erU01kZ
1ExbqFB

La sua spada, Excalibur viene gettata dal mago nelle acque del lago di Avalon ed anche il corpo di Arthur viene lasciato trasportare da quelle stesse acque.

hOKUuJX
zyv4MjN

Ma nonostante questo finale ricco di lacrime e sofferenze, ci lasciano uno spiraglio di speranza quando ritroviamo, migliaia di secoli dopo, un uomo anziano (che scopriremo essere Merlin...) che guarda le acque del lago in attesa del ritorno del suo amato Re, dato che il Drago stesso glielo aveva detto..."Arthur e' il futuro re e quando il suo regno avra' bisogno di lui, lui rinascerà!!"

2gEFhJI

I feeeeels!!!
Non e' questo un vero amore?
Aspettare attraverso tutti i secoli il ritorno di colui che si e' perduto??
Se non e'amore questo allora davvero non saprei cosa dire...

BLEzGyu



Edited by Valene - 25/11/2018, 17:08
 
Web Contacts  Top
0 replies since 10/10/2017, 16:56   316 views
  Share