+Dark & Gothic Lolita+

Fureai Sekibutsu no Sato il parco abbandonato più raccapricciante del Giappone

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 15/10/2016, 12:21
Avatar

++**La Dix Croix**++

Group:
Administrator
Posts:
63,061
Location:
*+From the Gothic Mana's Castle+*

Status:


Fureai Sekibutsu no Sato ecco il parco abbandonato più raccapricciante del Giappone

kKcCZdC

Io non lo conoscevo...devo dire che a parte lo stato di abbandono e' bellissimo...voi cosa ne pensate?
Lo trovate davvero cosi'..raccapricciante??

Fonti: Google, fb, www.vanillamagazine.it/fureai-sekib...ue-in-giappone/ http://design.fanpage.it/fureai-sekibutsu-...e-del-giappone/
http://design.fanpage.it/


Questo parco e' situato vicino a Osawano, in Giappone, dove più di 800 statue di pietra fissano ogni mossa dei visitatori, mentre l'erba e il degrado lentamente ricoprono tutta la zona.

AYwjQvB

Il Fureai Sekibutsu no Sato è uno dei luoghi più raccapriccianti del Giappone. Nato come attrazione turistica secondo la volontà di Mutsuo Furukawa, fondatore del parco, oggi il luogo è completamente in stato di abbandono e degrado che rendono il parco ancora più spettrale.

UNjU00m
Mutsuo Furukawa

Ciò che infatti colpisce appena si entra in questo parco vicino alla città di Osawano, in Giappone, è la presenza di centinaia di statue di pietra che fissano in modo inquietante.

qRhUybW


dP5ieAM

"Fureai Sekibutsu no Sato" significa "Il villaggio dove si possono incontrare statue buddiste". All'interno più di 800 statue di pietra fissano i visitatori. Le opere sono state volute tutte dal fondatore Mutsuo Furukawa che voleva creare un parco dove i giapponesi potevano andare a rilassarsi. Molte statue hanno volti di divinità buddiste, altre di gente comune o di persone vicine a Mutsuo Furukawa, che così intendeva preservarne la memoria. Sono state scolpite da uno scultore cinese nel 1989. 6 miliardi di Yen è stato il costo affrontato per allestire tutto il parco che oggi vessa in condizioni di abbandono.
E proprio lo stato di degrado del parco che lo rende un luogo ancora più ancestrale.

EOnpl1s

904L4hr

Le immagini del Fureai Sekibutsu no Sato sono di Ken Ohki, aka Yukison, che mentre stava viaggiando nella Prefettura di Toyama, in Giappone, si è imbattuto per caso nel parco di Mutsuo Furukawa. Yukison è un fotografo giapponese che viaggia nel mondo, dall’Italia al Colorado, da Tokyo a Parigi, alla ricerca dell'irreale

http://travel.yukison.com/archives/2130


> Mi sono sentito come fossi accidentalmente inciampato in qualche zona proibita. Incredibile essere in realtà arrivato in un parco con oltre 800 diverse statue di pietra scolpite a somiglianza di divinità buddiste e persone vicine al fondatore del parco Mutsuo Furukawa. La sua idea era di rendere questo parco una popolare destinazione turistica, dove la gente sarebbe venuta a rilassarsi. Bella idea, certo. Ma, con il passare del tempo le statue hanno fatto svanire l'atmosfera di relax rendendo il parco più raccapricciante





Edited by Valene - 13/1/2020, 18:20
 
Web Contacts  Top
Ezevereth
view post Posted on 16/10/2016, 13:43




Per me è un parco davvero artistico e anzi, non capisco perchè la gente l'abbia trovato così inquietante. Da un canto è un vero peccato che un luogo così singolare sia abbandonato alla rovina ma dall'altro lo rende assai romantico.
 
Top
view post Posted on 16/10/2016, 14:51
Avatar

Dark Creature

Group:
Member
Posts:
657
Location:
Quel di Treviso

Status:


È proprio vero che a volte la decadenza di un luogo aiuta a renderlo magico e unico nel suo genere.
 
Top
Naoki_Hannya
view post Posted on 11/11/2016, 10:56




Ma è bellissimo! Posso andare a vivere lì? :occhioni:
a me piace molto e mi trasmette serenità e pace, altro che inquietudine!

Edited by Valene - 13/1/2020, 18:11
 
Top
3 replies since 15/10/2016, 12:21   142 views
  Share