+Dark & Gothic Lolita+

Si opera chirurgicamente per assomigliare a William Shakespeare

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 9/7/2015, 12:51
Avatar

++**La Dix Croix**++

Group:
Administrator
Posts:
63,230
Location:
*+From the Gothic Mana's Castle+*

Status:


Si opera chirurgicamente per assomigliare a William Shakespeare

LgRK6VA

Si sono gia' sentiti molti casi di persone che si rifanno i connotati x assomigliare ai propri idoli, Ken, la Barbie etc etc...ma questo li batte tutti^^

credits: google, www.curiosone.tv/chirurgia-estetica-shakespeare-117582/

Un giovane scrittore cinese desidera emulare lo scrittore preferito da ogni punto di vista: si sottopone a costosi interventi di chirurgia plastica per assomigliare nientemeno che a William Shakespeare.




YUEYANG (Hunan, Cina) – Stavolta non si tratta di uno sfegatato fan di cantanti famosi statunitensi ma di uno scrittore orientale che ha voluto, almeno nelle sembianze, assomigliare al proprio autore preferito: una personalità vissuta secoli e secoli orsono ma le cui opere hanno segnato la letteratura per sempre. Infatti la popolarità di William Shakespeare è internazionale: i sonetti, le tragedie o le commedie romantiche vengono studiati nei licei e nelle università di tutto il mondo. Forse è per la conclamata poetica o la speranza di successo che il 34enne Zhang Y. ha deciso di sottoporsi a numerosi interventi chirurgici per assomigliare al poeta britannico.



Zhang, proveniente da una contea meridionale della Cina, ha abbracciato la difficile professione artistica dedicandosi ai romanzi, e non ha tardato nel farsi notare dalla critica che l’ha considerato come un talento emergente. Infatti è rientrato tra i primi 10 autori in ascesa nelle classifiche cinesi a tema, ha pubblicato il suo primo romanzo a soli 24 anni ed ora vanta un portfolio di ben 5 romanzi tra cui dei best seller. Dunque era già un personaggio noto in patria quando l’autore contemporaneo ha rivelato pubblicamente di volersi sottoporre alla chirurgia plastica per assomigliare a William Shakespeare.

GZNZsPV

Dichiara che è proprio per confermare la popolarità del celebre drammaturgo britannico anche in Oriente che ha deciso di sottoporsi a così tante operazioni. I media locali che hanno seguito con interesse la vicenda parlano di 10 operazioni in 10 mesi, una al mese in pratica, alle quali seguiranno visite di controllo mensili. Per sua fortuna, i chirurghi hanno riscontrato una fisionomia simile a quella di Shakespeare che ha facilitato l’estenuante lavoro: un viso ovale, il naso pronunciato e gli occhi profondi.

Nonostante siano necessari solo alcuni ritocchi, si tratta comunque di operazioni serie e rischiose ma il 34enne è disposto ad andare avanti. Il giovane scrittore può anche permettersi di pagare l’intera operazione da solo: grazie al suo ultimo libro sul quale ha speso gli ultimi 4 anni ha guadagnato abbastanza. Si parla di una cifra astronomica: sembra che l’orientale abbia speso qualcosa come migliaia di dollari. Dichiara: “La vita è un processo di trasformazione per diventare sempre persone migliori. Penso che la chirurgia plastica aiuti in questo cambiamento e che i miei soldi siano spesi bene”.

I critici letterari che hanno apprezzato più di una volta il lavoro di Zhang hanno recensito quest’ultima sua novità come un bravata pubblica, pensando che il 34enne farebbe meglio a continuare a scrivere. L’autore non è estraneo a trovate bizzarre: nel 2006, si racconta che ha pubblicato una lettera ad una giornalista in cui elencava una serie di ragioni per cui doveva sposarlo.

In tema di chirurgia estetica, diversamente da chi ha voluto assomigliare alla formosa modella Kim Kardashian, chi ha voluto l’aspetto di Ken il fidanzato di Barbie e ancora chi ha completamente cambiato la propria immagine per assomigliare ad un personaggio dei fumetti, almeno questo ragazzo cinese è stato già avvantaggiato nel colorito della carnagione: bianco e privo di abbronzatura com’è quella tipica dei britannici doc.


Edited by Valene - 19/2/2018, 18:12
 
Web Contacts  Top
0 replies since 9/7/2015, 12:51   109 views
  Share