+Dark & Gothic Lolita+

Intervista a Mark Frye

« Older   Newer »
  Share  
icon12  view post Posted on 30/1/2017, 14:14
Avatar

++**La Dix Croix**++

Group:
Administrator
Posts:
63,209
Location:
*+From the Gothic Mana's Castle+*

Status:


Intervista a Mark Frye
13394067_1044753315605753_2715414456793710970_n

Per le foto © Mark Frye Official FB
Foto by Darky& Vale @ParmaComics2016



Ormai sapete che amo le fiere cosplay ed affini quando mi e' possibile cerco di parecipare,a volte in cosplay altre volte come "giornalsta" per poi recensire gli eventi come e' stato in passato per il ParmaFantasy , Il Nipponsai oppure il ParmaComics che si e' appunto tenuto nella mia citta' Parma lo scorso Aprile 2016.
Proprio in questa occasione io e mia sorella Darky abbiamo potuto conoscere il caro Mark, che ha indossato i panni di Jareth Re dei Goblin dal bellissimo film col GRANDE David Bowie "Labyrinth"
Ebbene io l'ho subito bloccato e ci ho fatto la foto assieme perche' ormai da mesi lo tenevo d'occhio su fb U__u


f1d4a15294802394d4c3a529481997 4b34de529482003 1c1cbe529482007


Ma voglio farvelo conoscere meglio e lui e' stato cosi' carino e gentile da prestarsi a sottoporsi a questa intervista via web^^


Intervista Con Mark

Nome: marco ma potete chiamarmi mark
Anni: 20
Paese reggio emilia
Birthday 13/06/1996
Citta' di provenienza Guastalla



LINK
www.facebook.com/marco.lord.dragon?fref=ts

a65df7529482496




Come promesso ecco l'intervista fatta a Mark , e' stata una gioia conoscerlo e lo ringrazio di cuore per avermi dedicato del tempo per rispondere a tutte le domande..ma ora vi lascio leggere l'intervista.

df9889529482489addc27529482487



Valene: Ciao Mark innanzitutto ti ringrazio per avermi concesso questa intervista ed il permesso di recensirti nel mio forum dato che ci tenevo davvero molto.
Per prima cosa volevo chiederti quando ed in che modo ti sei avvicinato al mondo del cosplay?

Mark: Il mondo del cosplay lo scoperto diciamo per puro caso... mi ero recato alla fiera di mantova per un gioco di ruolo è mi sono ritrovato con queste persone travestite in un determinato modo. dopodichè mi ero informato, che si trattava di cosplay ovvero L'interpretazione di personaggi di anime/film/serie tv e via dicendo. li ho pensato che fosse davvero una cosa fantastica e mi sono detto " caspita voglio provarci anche io " e così è stato.

Valene: Quale e' il tuo personaggio favorito in assoluto e perché?

Mark: Sono sincero io amo tutti i miei personaggi... non ce ne uno che lascio indietro oppure che metto al primo posto.

Valene: C'e' un personaggio che vorresti fare ma non hai mai fatto? E come mai?

Mark: Sì ci sarebbero un sacco di personaggi, ma purtroppo molti di questi personaggi che non ho fatto è per la complessità che hanno.

f59a75529622195




Valene: Come sono andati i pimi tentativi ?

Mark: I primi tentativi davvero un disastro a lucca comics 2013 dato che era il mio primo cosplay mi vedevo " abbastanza" discreto, ma se mi riguardo oggi ero un disastro...

Valene: Abbiamo notato il tuo amore per il grande artista recentemente scomparso David Bowie al quale hai dedicato un altro cosplay oltre Jareth, da cosa e' nato questo tuo amore per questo personaggio ed artista?

Mark: Dunque... David rappresenta molto la mia concezione di vedere le cose. se vogliamo fare un esempio con una sua tipica frase ovvero: " per me la musica è colore" per me la stessa cosa lo è nel cosplay. io do colore a me stesso con il cosplay, cercando di dare colore anche a chi ho vicino... di trasmettere qualcosa. dopo la sua scomparsa ho voluto rendergli omaggio in 2 delle sue forme... subito pensavo di non starci a pennello.. ma poi ho notato che è un dei miei cosplay con maggiori complimenti... e ne sono davvero felice...

b481e3529482486
3beb43529482491 6f0082529482494




Valene: Cosa ne pensi del cosplay competitivo?

Mark: Penso che il cosplay competitivo sia per me sano solo se lo si fà principalmente per divertimento e non per vincere... io non partecipo praticamente mai, se non per strappare un sorriso alle persone che mi vedono sul palco. e per divertirmi io sopratutto.

Valene: C'e' un progetto che non ti ha soddisfatta?

Mark: Per ora diciamo di no. dato che se vedo qualcosa che non mi convince tendo a rimediare.

Valene: Chi e' il tuo/la tua cosplayer preferito/a?

Mark: Io seguo un sacco di cosplayer, tra qui Miss Hatred Jessica, yuriko taiger e molti molti altri... davvero sono troppi hahah

Valene: Quanto tempo impieghi per realizzare un cosplay?

Mark: Al cosplay praticamente dedico tutto il giorno 7 giorni su 7 per pensare a nuovi personaggi e modificare alcune cose.

Valene: Ti crei gli abiti di tutti i cosplay da solo o sei aiutato da qualcuno ?

Mark: Dunque le cose purtroppo non sono bravo a farle... con il tempo sto imparando varie cose che mi stanno tornando davvero utili, quindi quando mi arriva una determinata cosa, guardo i possibili difetti che ha e con mia madre cerchiamo di sistemarli assieme.

be9c06529622198



Valene: C'e' un evento in particolare che ti e' rimasto nel cuore?

Mark: Ogni fiera è una emozione per me.

Valene: Qual'e stato il cosplay piu' mpegnativo?

Mark: Ora come ora credo proprio che seto kaiba sia stato il piu' impegnativo haha vediamo con yusei fudo chi si contende il posto.

68217c529482499ec009d529482501


Valene: Quali serie/anime o manga sono i tuoi preferiti?

Mark:Sono un appassionato a livello quasi ossessivo di LOTR poi adoro, kuroshitsuji , YU GI HO, seraph of the end, free e molti molti altri anche questi sono troppi haha

Valene: Cosa pensi del panorama cosplay In Italia?

Mark: Diciamo che siamo una bella community molto unita. anche se a volte qualche battibecco succede ma da una parte è normale come in ogni community

Valene: Hai mai dovuto rinunciare a qualcosa o sacrificarlo per dedicarti al cosplay?

Mark: Per ora no...

Valene: Essere un cosplayer per te cosa significa?

Mark:Eessere un cosplayer per me significa dare emozioni a me e a chi mi circonda, far sentire speciale me e gli altri come se fossimo in una favola per un giorno. circondarsi di amici ridere è scherzare farci sentire meglio in dei momenti difficili che la vita ci assale.

Valene: Essere cosplayer e partecipare a tanti eventi ti avra' fatto conoscere molta gente, si creano anche amicizie vere oltre a quelle virtuali ..a te e' capitato?

Mark: ovvio io ho molti amici sparsi in tutta italia. io li considero ormai come fratelli è sorelle tutte le persone che vedo alle fiere... e ovvio sono successi momenti che oltre al cosplay sono nate tante cose.

Valene: Quali sono i tuoi prossimi eventi?

Mark: prossimo evento che assolutamente non devo perdere sarà mantova comics and games 2017 che ci sarò per 3 giorni. per quanto riguarda le altre ancora non so di preciso.

Valene: Quali altri cosplay vorresti realizzare?

Mark: attualmente sto pensando a thailand della saga di lo hobbit, poi avrei in mente vergil di devil may cry, poi non poteva mancare una nuova versione di jareth.

Valene: Cosa fai nella vita oltre al cosplay?( se non ti va di rispondere metti un no comment^^)

Mark: attualmente sto cercando lavoro... essendo un ragazzo giovane uscito da una scuola alberghiera durata 5 anni spero di trovare presto qualcosa al piu' presto anche piccole cose. ma ora come ora aiuto la mia famiglia come meglio posso dato che è importante la famiglia.

a23085529482482 34c92c529482483




Valene: Bene siamo giunti alla fine di questa intervista, innanzitutto ti ringrazio nuovamente da parte di tutti gli utenti del mio Forum, grazie per la tua disponibilita', professionalita' e per averci dedicato un po del tuo tempo.
E' stato un piacere conoscerti e speriamo un giorno di incontrarci di nuovo^^

Mark: per questa intervista mi ha fatto molto piacere condividere alcuni aspetti di come vivo e vedo il cosplay. prometto di darò il meglio di me su ogni cosa, e se ci saranno alte occasioni per esporre qualcosa sarò piu' che felice di essere disponibile. un saluto caloroso a tutti gli utenti con affetto mark.



aef21c529482472


77b073529482479 cdaefa529482474



Edited by Valene - 8/7/2017, 14:01
 
Web Contacts  Top
rimanti
view post Posted on 30/1/2017, 17:44




bellissima intervista! Grazie Mark
 
Top
view post Posted on 1/2/2017, 14:25
Avatar

++**La Dix Croix**++

Group:
Administrator
Posts:
63,209
Location:
*+From the Gothic Mana's Castle+*

Status:


Sono stata davvero felicissima di poterti intervistare..e con gioia noto molte visite in questa discussione^^ cio' vuol dire che sei seguitissimo^^
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 3/10/2018, 12:36
Avatar

++**La Dix Croix**++

Group:
Administrator
Posts:
63,209
Location:
*+From the Gothic Mana's Castle+*

Status:


E dopo un po di silenzio, dopo aver ottenuto il permesso di Mark vi segnalo qualche suo ultimo cosplay, innanzitutto potrete vedere quello dedicato al Reverendo Manson

QUI

Ma durante l'estet Mark ha presenziato anche ad altre fiere cosplay portando soprattutto la sua stupenda versione di Andy vocalist dei Black Veil Bride, Ma anche Star Lord de I guardiani della galassia ed in ultimo ha creato un original chiamato "Divinità" che trovo a dir poco spettacolare, quindi ecco un doveroso riepilogo delle avventure in cosplay di questo ragazzo, non solo bravissimo,ma sempre disponibile ed educato(merce assai rara ...)

Credits: www.facebook.com/marco.lord.dragon

prompto al modena nerd!
tuEPres

Andy Biersack,Vocalist dei Black Veil Brides
QS1bCD3dYhyHTg


Al Parco Matildico in Cosplay col nostro "Boss"Tony..nelle vesti di Star Lord

FpvZdsF



"Divinità"
L'ultima creazione nata dalla mente di Mark e che mi ha lasciata davvero a bocca aperta,vi lascio in spoiler la sua spiegazione su come e'nato questo personaggio...

UH7mSKa

Penso sia il momento di spiegarvi qualcosa di piu' su questo personaggio.
Forse molti non sanno che a me piace dare una immagine di ciò che vedo con varie sfumature e prospettive. quando ho pensato a questo original, la cosa che volevo esprimesse era l'emotività.

le corna, gli occhi estremamente sinistri, con sguardi feroci quasi assassini, designano la mia prospettiva di creare un personaggio dal forte impatto estetico, ma che emotivamente è un qualcosa di onnipresente, e caloroso.

L'essere in questione non è una figura malefica. si tratta di una divinità nata dal mio modo di vedere il nero.

il gotico per me è un qualcosa che esprime un forte senso romantico. ciò che per me è malinconico, lo trovo gioioso nella sua essenza. ( sono sempre stato una persona che ha sempre amato il senso artistico in ogni sua essenza. dalla piu' semplice, alla piu' complessa e folle. ) questi aspetti non potevo non trasmetterli su questa figura che appunto volevo esprimesse un qualcosa di maestoso, e romantico, allo stesso tempo che esprimesse paura.

ho appunto pensato a una forma divina perchè volevo che fosse appunto un qualcosa che proteggesse coloro che bramano l'oscurità, e che vedesse il suo mondo dall' alto, come paradossalmente apparirebbe esteticamente come un demone. Scendendo sulla terra una volta ogni dieci anni per incontrare i suoi devoti per abbracciarli.

La caratterizzazione che gli ho voluto dare era appunto un essere nato in un limbo cosmico impercettibile e irraggiungibile da qualsiasi persona. nel suo angolo remoto però ha visto un sacco di stelle morire, assieme alla vita di milioni di esseri viventi. ( le parti argentate dei capelli, sono un richiamo alla polvere di stelle.)

la divinità in questione ha una forte deduzione con l'oscurità identificandola come " la chiarezza " che ha portato a molti esseri umani a non aver più paura dell' oscurità durante la sua breve permanenza sulla terra ogni dieci anni.

il concetto di luce nel buio, parte dalla concezione che dal buio sono nate le cose piu' importanti nell' esistenza. quando una donna partorisce il proprio figlio, il figlio prima di vedere la luce vive nel buio. per sconfiggere le difficoltà nella vita ce bisogno di buio, per trarne luce, e dopo che quella luce la avrai raggiunta sarà solo grazie al buio se hai imparato qualcosa. ( gli aspetti appunto che ci fanno maturare, e crescere nella vita)

una vita che nasce è sempre qualcosa di gioioso, ma allo stesso tempo è anche qualcosa di estremamente triste, sapendo che quella vita passerà un sacco di disavventure. ma quando la propria vita finirà sarà l'inizio di un nuovo cammino. In breve una venerazione verso l'oscurità a fin di bene sia a livello spirituale, che mentale.

molti concetti ammetto che sono difficili da comprendere quindi scusate se non sono stato sintetico.😂

Per quando riguarda il suo nome probabilmente il fatto che non lo sappia è già una risposta. Quindi sarà la divinità senza nome.


DcWnYCD

6s5Qei1
Qy6iCJTSVrSrbCsiygaX0


eB6OqIJ
diKwgkq













 
Web Contacts  Top
3 replies since 30/1/2017, 14:14   468 views
  Share