+Dark & Gothic Lolita+

TAVOLA ROTONDA SU RACCOLTA, CONSERVAZIONE E CONSUMO DEL SANGUE

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 8/11/2012, 14:44
Avatar

++**La Dix Croix**++

Group:
Administrator
Posts:
63,357
Location:
*+From the Gothic Mana's Castle+*

Status:


Grazie carissimo Dampyr, come dico sempre ogni consiglio e' beneaccetto( a parte che per le donazioni e metodi vari di cui non so se hai avuto il tempo di dare uno sguardo all'indice della sezione vampiri ,ma c'e' una VAMPIRE GUIDE in cui ho cercato di spiegare al meglio i metodi di donazione dai piu' semplici(cioe' le classiche pungidita x diabetici,olancette, ai bisturi, coltellini, flebo...) cmq....su come conservare il sangue anche qui mi pare di capire che ognuno adatti il modo piu' congeniale o piu' semplice a seconda del proprio uso...xcui dato che ahime' Axim passa poco di qui e lui e' nel settore medico saprebbe dare + giuste risposte...comunque sia grazie x la tua esperienza.
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 9/11/2012, 14:46

Dark Member

Group:
Member
Posts:
1,970
Location:
Il mio piccolo inferno

Status:


Sì Valene ho visto la sessione, purtroppo soffro di prolissi cronica, la sintesi non è il mio forte.
Ho pensato comunque che parlando di raccolta e conservazione l'indicazione di come estrarre il sangue fosse alla base.
Conservarne qualche cucchiaino da caffè estratto da una puntura su un dito non ha molto senso e più una pratica pret a porter.
Non ho volutamente considerato il sangue animale per via delle complicazioni igeniche e la difficoltà oggettiva nel recuperarlo.
Almeno che non abiti con un allevatore sotto casa e difficile avere sangue fresco. Il commercio per questioni sanitarie credo sia vietato.
Comunque anche se me lo vendesse il macellaio, dubito fortemente possa essere fresco dato che la carne prima di essere venduta deve rimanere almeno una settimana nelle celle frigo.
Ma chi veglio dell'AVIS può risponderci?

www.segretariatosociale.rai.it/codici/sangue/prelievo.html

Notate che parlano di separazione dei componenti plasmatici e di modalità differenti di conservazione.
I globuli rossi vengono surgelati a -80°, immagino con l'azoto liquido.
 
Top
16 replies since 3/4/2011, 08:43   1527 views
  Share