+Dark & Gothic Lolita+

IL CUSTODE

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 4/7/2006, 13:06
Avatar

++**La Dix Croix**++

Group:
Administrator
Posts:
63,209
Location:
*+From the Gothic Mana's Castle+*

Status:


ue1CIb1

Credits: Google, Wikipedia. Tradotto e modificato by Darky

Il Custode (Mortuary) è un film di zombie americano del 2005 diretto da Tobe Hooper. È interpretato da Dan Byrd, Alexandra Adi e Denise Crosby. Mortuary è stato l'ultimo film prodotto negli Stati Uniti di Tobe Hooper prima della sua morte nel 2017 (il suo ultimo credito alla regia è stato il film horror degli Emirati del 2013, Djinn, prodotto da Image Nation).

SCHEDA

HOVhmvI

Titolo originale Mortuary
Lingua originale Inglese
Paese di produzione Stati Uniti d'America
Anno 2005
Durata 94 min
Genere orrore, thriller
Regia Tobe Hooper
Soggetto Tobe Hooper
Sceneggiatura Jace Anderson, Adam Gierasch
Produttore Mike Crawford
Produttore esecutivo Michael Rosenblatt
Casa di produzione Lionsgate
Distribuzione in italiano Eagle Pictures
Fotografia Jaron Presant
Montaggio Andrew Cohen
Effetti speciali William Dawson
Musiche Joseph Conlan
Scenografia Bianca Ferro
Costumi Shawnelle Cherry
Trucco Michael Harring
Storyboard Christopher Grandel
Art director Mike Gentry
Character design Rob Howeth

Interpreti e personaggi

Denise Crosby: Leslie Doyle
Dan Byrd: Jonathan Doyle
Stephanie Patton: Jamie Doyle
Taren Smith: Cal
Courtney Peldon: Tina
Tarah Paige: Sara
Rocky Marquette: Grady
Michael Shamus Wiles: Sceriffo Howell

Doppiatori italiani

Andrea Mete: Jonathan Doyle
Davide Perino: Cal
Eva Padoan: Jamie Doyle
Daniela Abbruzzese: Leslie Doyle
Rossella Acerbo: Tina

TRAMA

i19P9Pn

Dopo la perdita del padre, la famiglia Doyle - Leslie, Jonathan e Jamie - si trasferisce all'obitorio Fowler nella speranza di iniziare una nuova vita, ma la trova in cattive condizioni. Jonathan va al ristorante locale dove incontra Cal e le sue due amiche, Tina e Sara.

Knnt1bJ

Cal racconta a Jonathan la leggenda di Bobby Fowler, un ragazzo maltrattato e deforme che viveva nell'obitorio. Jonathan incontra anche Liz, una ragazza del posto; Grady, la migliore amica di Liz; e Rita, la zia di Liz, che l'ha assunta per lavorare alla tavola calda. Jonathan, Liz e Grady diventano subito amici. Quella notte, Cal, Sara e Tina vanno al cimitero fuori dall'obitorio e lo vandalizziamo; poi entrano in una delle cripte, dove vengono attaccati da Bobby Fowler.

rOaIwim

Il giorno dopo, Jonathan, Liz e Grady tornano a casa di Jonathan, dove Grady dà loro della droga. Poco dopo, lo sceriffo Howell si presenta per dare il benvenuto a Leslie in città. La informa del suo tentativo di fermare i "bambini del cimitero". Sta anche cercando Cal, Sara e Tina. Lo sceriffo Howell indaga nelle cripte, dove Bobby Fowler lo infetta.

FFoSGJy

Il giorno dopo al ristorante, Jonathan e Liz stanno lavorando, quando Cal e Sara arrivano disordinati. Cal ha un attacco di rabbia e Sara inizia a vomitare melma nera. Rita entra per calmarla ma viene infettata nel processo.

ly0zVjq

All'obitorio, Leslie esegue la sua prima imbalsamazione. Mentre lo fa, fa un pasticcio con i fluidi per l'imbalsamazione. Mentre va a pulirlo, uno dei corpi si alza e infetta Leslie. Jonathan, Jamie, Liz e Grady tornano a casa di Jonathan per cena, dove Leslie, ora infettata dalla misteriosa melma, ha preparato una sorta di zuppa di melma.

JfruMwJ

I quattro notano un fungo nero che cresce sul muro. Liz versa del sale nella sua zuppa che la fa bollire e fa arrabbiare Leslie in cui attacca Jonathan e Jamie. Liz e Grady scappano rapidamente.

m7zJT1D

Poco dopo, Jonathan combatte sua madre e salva Jamie. I quattro scappano all'esterno ma sono costretti a ritirarsi in una cripta, perché lì inseguiti da un uomo infetto. I quattro fanno la scioccante scoperta che Bobby vive nella cripta e scava gallerie sotto il cimitero. Trovano Tina, che è ancora viva, ma vengono attaccati dalla madre. Trovano una scala che riporta in casa, dove si barricano. Interrogano Tina e alla fine le tagliano la mano per vedere se il suo sangue si è trasformato in una melma nera, un segno dell'infezione. Lo sceriffo Howell assalta la casa con un fucile.

JrKXwNj

Tina va in cucina per pulire la ferita ma viene infettata dall'acqua contaminata. Grady le versa accidentalmente addosso del sale, bruciandola. Il gruppo ora conosce la debolezza degli infetti, ma la loro vittoria è di breve durata dopo aver scoperto che Jamie, che Jonathan aveva lasciato nella sua stanza per tenerla al sicuro, è stata catturata.

OU6TmTe

Poco dopo essere entrati nei tunnel, vedono e sentono cose; una mano improvvisamente colpisce il petto di Grady, dandogli abbastanza tempo per dire tranquillamente "corri", prima di morire. Trovano presto la fonte, un pozzo pieno di melma nera. Poco dopo, Jamie viene trovata, ma catturata da Bobby Fowler e riportato nella tana, dove lo affrontano gettando sale nel pozzo. Cal viene ucciso facendo saltare la testa dallo sceriffo e gli altri infetti vengono bruciati con il sale; Bobby viene risucchiato e i tre scappano di casa. I tre, felici di fuggire ma ancora in lutto per la morte di Leslie e Grady, stanno per lasciare la casa, ma Jonathan viene trascinato sottoterra e Leslie, di nuovo vivo, trascina Jamie in casa e il destino di Liz non viene raccontato.


CAST

Denise Crosby è Leslie
Dan Byrd è Jonathan
Stephanie Patton è Jamie
Alexandra Adi Is Liz
Bug Hall è Cal
Courtney Peldon è Tina
Tarah Paige è Sara
Rocky Marquette è Grady
Michael Shamus Wiles è lo sceriffo Howell
Greg Travis è Eliot Cook

CLisRRD

PRODUZIONE ED USCITA

Le riprese sono iniziate nel gennaio 2005 a Pomona, in California.

Mortuary è stato presentato in anteprima al New York City Horror Film Festival il 21 ottobre 2005. Ha ricevuto un'uscita teatrale limitata nel gennaio 2006. È stato rilasciato in Blu-ray il 29 luglio 2008.

6oTIKR6

ACCOGLIENZA E CRITICA

Bloody Disgusting lo ha valutato 2/5 stelle e ha detto che "è solo per i fan sfegatati di Hooper". Steve Barton di Dread Central lo ha valutato 3/5 stelle e ha definito il film "divertimento stupido" che ha un tono irregolare. Barton conclude: "Alla fine, nonostante la sua crisi di identità e altri difetti, c'è molto da apprezzare in Mortuary". JoBlo.com ha dato al film 1/10 affermando "Questo doveva essere il peggior film di genere che ho visto negli ultimi 5 anni".

TRAILER




Edited by Valene - 5/10/2021, 19:36
 
Web Contacts  Top
0 replies since 4/7/2006, 13:06   158 views
  Share