+Dark & Gothic Lolita+

CIBI GOTHICI

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 13/9/2012, 18:35
Avatar

Dark Creature

Group:
Moderator
Posts:
627

Status:


sto cuocendo la torta di cui (nel messaggio precedente) ho scritto la ricetta!
è FANTASTICA!!! GNIAMH.....dalla cucina viene un tale profumo di cacao!....... credo di essere ingrassata di 10 kg solo preparando l'impasto, sembra cioccolato fuso!


ora preparo lo schiroppo! fare il caramello che non sia un blocco sarà la parte più difficile, speriamo bene! :pompomei2.gif:

non ho trovato la panna acida o cosi l'ho fatta io,ma riducendo le dosi, vi metto la ricetta originale che ho usato:

Panna Acida

Ingredienti per 4 persone:
125 ml di panna fresca
125 gr di yogurt greco
1 cucchiaio di succo di limone

Procedimento per preparare la panna acida
Mettete in una ciotola la panna fresca e lo yogurt naturale
Aggiungere un cucchiaio di succo di limone filtrato e mescolare il tutto
Ricoprire il contenitore con la panna acida con una pellicola trasparente e farla riposare in frigorifero almeno un’ora prima utilizzarla.
 
Top
/RomanticBlood//
view post Posted on 13/9/2012, 20:42




Cavolo! Deve essere una bontà da leccarti i baffi! :53.gif:
 
Top
view post Posted on 14/9/2012, 18:01
Avatar

DARK CHEF

Group:
Member
Posts:
1,281
Location:
tradate

Status:


CITAZIONE (alexchef @ 16/1/2011, 21:26) 
CITAZIONE (Kakihara @ 16/1/2011, 18:20) 
Mi manca la salsa di timo, ma il resto del menù sembra assai interessante^^
Attendo le foto!

beh nn e' alltro che un emulsione di timo , olio , sale rosa e pepe nero . il timo perche' secondo un accurata ricerca che ho fatto e' una delle spezie che si possono considerare dark . mi fa' piacere che il resto del menu' ti interessi , presto le foto !


CITAZIONE (TheSoulSlayer @ 16/1/2011, 18:51) 
@alexchef verresti a casa mia a darmi lezioni di cucina?!

io posso procurare buone stout o vinelli rossi spettacolari ;)

beh dipende di dove sei ? scherzi a parte se qualche volta vuoi consigli o ricettechiedi pure....

per chi fosse ancora curioso di sapere dewi piatti che avevo proposto nel menu' ....sono riuscito a ripescare 2 foto .... ecco i maccheroni neri con seppie al profumo di menta ed il trancio di salmone con salsa al timo


ecco i maccheroni neri con seppie al profumo di menta ....

purtroppo niente da fare nn mi cqarica le foto ...peccato ...
buon week end a tutti !
 
Web Contacts  Top
eLlina-4ever
view post Posted on 15/9/2012, 15:59




Eccola là la fatidica ricetta della torta di neryak :Q_ _ _ Prendo giù la ricetta, non si sa mai! Magari riesco a convincere mia mamma ad aiutarmi nella preparazione!:53.gif:
 
Top
view post Posted on 24/9/2012, 08:34
Avatar

Dark Creature

Group:
Moderator
Posts:
627

Status:


secondo voi si può classificare cibo gothic anche il fegato?
ieri mi sono fatta due belle bistecche di fegato di bovino adulto, quando è crudo ha quel color marrone scuro, cosi mi è venuto in mente che forse poteva rientrare in questa categoria!
io lo adoro! ne mangerei in quantità industriali!
 
Top
view post Posted on 24/9/2012, 12:18
Avatar

++**La Dix Croix**++

Group:
Administrator
Posts:
63,324
Location:
*+From the Gothic Mana's Castle+*

Status:


innanzitutto grazie a neryak x la ricetta (anche se non amo la pèanna acida e yogurt greco >____>) ....Alex le foto le devi caricare su un server tipi imagebam o imageshack...o photobucket...anyway oggi finalmente abbiamo ritrovato le famose carote nere al supermercato..e costan pure una stupidata di tre carote abbiam pagaro 0,48 centesimi!!!!!(x 376 grammi)

ecco la foto (stavolta ci siam ricordate di farle)ihihiihhihi...buonissime dolcissime come sempre...ma da spelare con i guanti O___o xche' macchiano tanto...

47319b212004749
 
Web Contacts  Top
valeriathejocker
view post Posted on 27/9/2012, 11:31




davvero molto interessante!!! non avrei mai pensato che potessero esistere cibi "gothici" *__*
Avete mai provato le rape rosse? SOno ottime (leggermente dolciastre) ed hanno un colore sul sanguigno/viola....(mi viene fame solo a pensarci ) :Q_____
 
Top
view post Posted on 1/10/2012, 17:42
Avatar

DARK CHEF

Group:
Member
Posts:
1,281
Location:
tradate

Status:


CITAZIONE (neryak @ 24/9/2012, 09:34) 
secondo voi si può classificare cibo gothic anche il fegato?
ieri mi sono fatta due belle bistecche di fegato di bovino adulto, quando è crudo ha quel color marrone scuro, cosi mi è venuto in mente che forse poteva rientrare in questa categoria!
io lo adoro! ne mangerei in quantità industriali!

beh si ... anche perche' il manzo fa' parte dei cibi gotici ...

CITAZIONE (valeriathejocker @ 27/9/2012, 12:31) 
davvero molto interessante!!! non avrei mai pensato che potessero esistere cibi "gothici" *__*
Avete mai provato le rape rosse? SOno ottime (leggermente dolciastre) ed hanno un colore sul sanguigno/viola....(mi viene fame solo a pensarci ) :Q_____

verissimo sono buonissime e sono una delle verdure che fa' parte della lista di " cibi dark "
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 22/10/2012, 08:14
Avatar

Dark Creature

Group:
Moderator
Posts:
627

Status:


oggi vi lascio una ricetta che faccio sempre in questa stagione e che vi assicuro è ottima!

Il Dolce del Bosco

Ingredienti:

1kg di castagne;
100 g di cioccolato fondete;
100 g di zucchero;
50g di cacao amaro;
1/2 bicchiere di latte;
un goccio di rum.

Preperazione:

incidere e far bollire le castagne in 2 L di acqua per 45 min;
intanto grattuggiare il cioccolato;
una volta cotte sbucciare e ridurre in purè le castagne;
unire le castagne al latte e al cioccolato;
unire poi anche il rum e lo zucchero;
con l'impasto ottenuto fare delle palline e lasciarle riposare in frigo per 5 min;
passare poi le palline nel cacao e mettere ancora un paio di minuti in frigo prima di servire!
 
Top
view post Posted on 22/10/2012, 14:37
Avatar

++**La Dix Croix**++

Group:
Administrator
Posts:
63,324
Location:
*+From the Gothic Mana's Castle+*

Status:


uhhhh deve esser buonoooo *___*
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 9/2/2013, 14:46
Avatar

Dark Creature

Group:
Moderator
Posts:
627

Status:


questo è il sanguinaccio di qui parlavo!

Il Sanguinaccio, o Marzapane, è un insaccato a base di carne e sangue di maiale.

sanguincopia

Definizione: Insaccato a base di carne e sangue di maiale.

Sinonimo: Massapan, marsapan, buschin

Materie Prime: Carne, grasso, sangue di maiale, sale, aromi, pane.

Caratteristiche fisiche: Forma arcuata, 20 cm circa di lunghezza. Peso 200÷500 g.

Descrizione sensoriale: Sapore dolce di salame cotto, aromatizzato; consistenza morbida.

Tecnica di produzione: Macinazione carni, aggiunta pane e sangue - insaporimento con aromi - insaccatura - asciugatura.

Come si consuma: Con il purè, con le patate o con le lenticchie.
 
Top
strawberry_ff
view post Posted on 13/2/2013, 19:56




Oddio il sanguinaccio.... C'è da essere coraggiosi.. Io trovo spiacevole quasi tutta la carne (anche se cerco di mangiarla perchè fa bene), figurars il sanguinaccio ^__^''

Beh, però non avrai mai problemi di carenza di ferro col sanguinaccio!
 
Top
view post Posted on 16/2/2013, 23:02
Avatar

Dark Member

Group:
Member
Posts:
3,659

Status:


Qui da me il sanguinaccio una volta si usava tantissimo nelle osterie, adesso lo vedo meno in giro. Comunque qui si serve o in coppette con i pinoli sopra, oppure anche a quadratini sempre condito con pinoli e altre cose, diciamo che è un piatto agrodolce.
A me personalmente come sapore non piace molto.
 
Top
view post Posted on 17/2/2013, 15:22
Avatar

++**La Dix Croix**++

Group:
Administrator
Posts:
63,324
Location:
*+From the Gothic Mana's Castle+*

Status:


Mio nonno lo faceva quando aveva la casa in campagna...ma a me non e' mai piaciuto >___<...lo faceva senza il pane dentro...e poi lo cuoceva, friggeva etc...bleah...>____>
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 17/2/2013, 19:49
Avatar

Dark Creature

Group:
Moderator
Posts:
627

Status:


io lo mangio fatto con le patate :lol: , mi piace quel gusto dolciastro (se cucinato bene, se viene cotto troppo prende un retrogusto amarognolo)! ma lo avevo messo perchè c'è rischio di fare confusione tra: il sanguinaccio insacato (un salume fatto con un misto di pane, sangue e carne di maiale) e il sanguinaccio dolce, quello cremoso che si fa col cioccolato, (di cui Dampyr aveva messo il video della ricetta in tag!!!) hanno lo stesso nome ma sono due cose diverse!!!
 
Top
125 replies since 3/12/2009, 15:16   4647 views
  Share